PDA

View Full Version : cfosspeed per ottimizzare l'ADSL!


Pagine : 1 2 [3]

MaxRob
08-10-2007, 09:48
schermata blu? :mbe:

spegni tutti i processi cfosspeed.exe e spd.exe.

Ma non ti dice che manca qualche file? tipo .dll non trovato...

cryptone
08-10-2007, 09:56
se non ricordo male nella schermata blu parlava di mancanza di qos o roba simile.
quindi che debbo fare per dsinstalarlo?
ma mi conviene davvero mettere la nuova versione? che vantaggi dà?

MaxRob
08-10-2007, 10:06
be è sempre in miglioramento cfosspeed, nel sito credo si trovi un log con tutte i bug risolti sin'ora con la versione 4.

Ascolta all'installazione cfosspeed chiede di impostare un punto di ripristino, magari prova a fare un ripristino di windows a una data precedente l'installazione di cfosspeed. Sicuramente si è incasinato il driver QOS.

ZUZZUZ
30-10-2007, 16:24
Salve a tutti, ho installato l'ultima versione la 4, su windows vista, tutto sembra funzionare se non fosse che uso il pc per condividere la connessione con il notebook, tramite wifi, e con cfosspeed il secondo pc non riesce a navigare.
I 2 pc si pingano, sono ben configurati, ma niente connessione, non appena disinstallo cfosSpeed dal pc che fa da router, senza cambiare alcuna impostazione tutto funziona.
Sapete se c'è qualche settaggio da configurare? o devo rinunciare a cfosSpeed?

sgdfgsgfsgs
01-11-2007, 16:38
salve gente!

non ho capito bene una cosa...vedi immagine allegata...

come funziona lo switch "favorisci ping <-> banda" ?

nel senso se viene mostrato ad esempio "priorita al ping" significa che è attualmente impostato per favorire il ping oppure ci devo cliccare per favorire il ping... non si capisce!:muro:

un altra cosa e ho finito :D quando clicco su "disabilita traffic shaping" è come se cfosspeed non fosse installato o disinibisce solo parzialmente l'operato del programma?

scusate ma non riesco a trovare info in merito!

grazie!

Unreal78
23-11-2007, 09:52
Con lo switch scegli il tipo di ottimizzazione che vuoi ottenere, se favorire un ping basso o fregartene del ping per ottenere il max di banda possibile. Scegli quello che ti interessa di più, ovviamente se devi giocare il primo se devi solo scaricare il secondo.

Il Traffic Shaping non fa altro che darti un po di tutti e due, quindi ti setta delle impostazioni tali da cercare di mantenere basso il ping e alta la banda, cosa normalmente impossibile con i driver standard i winzoz

MIRAGGIO
23-11-2007, 11:44
http://img209.imageshack.us/img209/7972/capture0044cz.jpg

http://img359.imageshack.us/img359/3107/sites0ok.gif

Cosa è questo misterioso programma??

Purtroppo le connessioni italiane fornite dai gestori di accesso ad internet non sono delle migliori in europa, per ovviare ad una qualità  scadente della propria linea e di evitare quanto più possibile quella fastidiosa latenza che tutti i giocatori che adottano il multiplayer sulla rete di internet conoscono bene, ci viene in soccorso l"utility CFosSpeed.
Quest"ultimo gestisce in modo ottimale l"eventuale saturazione della banda disponibile in Upload, che influisce negativamente sulla velocità  di download, con conseguenze di LAG (latenza o ritardo).
Per andare un po" più sul tecnico spieghiamo in modo sommario come CFosSpeed influisce sulla nostra connessione:
per ogni pacchetto di dati scaricato durante una sessione di navigazione il tuo sistema deve inviare un pacchetto di "Ricezione avvenuta" al mittente. Se la banda In Upload è satura da operazioni di Upload (situazione molto comune nel file sharing e nel NetGaming) di verifica una situazione in cui il sistema deve attendere per l"invio del pacchetto di ricezione.
Questa dinamica provoca un rallentamento nelle operazioni di download e complessivamente nei tempi di risposta del sistema. Con CFosSpeed il problema viene completamente risolto attraverso il traffic shaping e una gestione avanzata delle priorità  dei pacchetti Tcp-ip.

http://img230.imageshack.us/img230/4673/graficocfos0sp.jpg Il software ti permetterà  di sfruttare a pieno la banda a disposizione eliminando il problema. Permette inoltre di definire priorità  diverse per i pacchetti tcp-ip discriminandoli ad esempio per il numero di porta sorgente / destinazione.
Grazie a questa semplice utility ti meraviglierai della capacità  della tua connessione internet.

Qui trovate una spiegazione di cosa è il TRAFFIC SHAPING anche se è in inglese si capisce abbastanza tramite le figure
Cosa"è il Traffic Shaping?
Screen Traffic Shaping
http://img364.imageshack.us/img364/4168/ani1sm0vd.gif
Normal data transfer:
Reception has to be confirmed (ACKnowledgment packets) before new data is sent.
http://img364.imageshack.us/img364/2892/ani2sm1fb.gif
No Traffic Shaping:
ACK packets are stalled by upload stream. As a result the download is slowed down.
http://img364.imageshack.us/img364/1050/ani3sm9tu.gif
cFos Traffic Shaping:
ACK packets get optimized positions in the upstream. The download can continue at maximum speed.
http://img230.imageshack.us/img230/4039/cfos2yv.jpg
INFORMAZIONI IMPORTANTI:

***************************************

Una volta installato non dovete toccare niente nelle impostazioni, assicuratevi solo che la skin sia in movimento, se mentre navigate o scaricate la skin è vuota , reinstallate il tutto dopo aver fatto una pulizia completa al registro.
1) installate
2) calibrate cliccando con il tasto dx del mouse sull"icona nella tray..CALIBRATE LINE appena fatto mettete in download un grosso file e nello stesso istante fate un upload su uno dei vari siti di hosting ( rapidshare o imageshack) per circa 1 minuto.
3) leggetevi il post.

***************************************

Controllate in Opzioni Connessioni che sia attivo il Traffic Shaping
http://img226.imageshack.us/img226/2590/mwsnap069200512121407084rx.th.jpg

1)Utilizzandolo con emule , l"upload NON deve essere limitato, quindi levate la spunta su LIMITE UPLOAD e levate l"USS(l"upload dinamico tanto si AUTOSISTEMA da solo quando scaricate e vi setta la giusta velocità  di upload OK?????? bene ;)

ATTENZIONE
Alcune mod che sono sprovviste dello slot limit vi possono aprire una marea di slot, l"unica soluzione è armarsi di pazienza e regolare manualmente le varie opzioni delle delle velocità  dei single client... ( nella Morph le trovate in Gestione e suddivisione della banda di Upload...la guida per come fare la trovate QUI )

2)NON velocizza eMule ma vi da la possibilita di scaricare + velocemente perchè, il vostro upload non avendo limiti..vi permette di avere + crediti dai vostri client e nel frattempo vi permette di navigare e scaricare a piena banda da internet come se il vostro programma P2P non è in funzione
3)Potete utilizzare + software P2P contemporaneamente (anche se è meglio utilizzarne solo uno)
4)La levetta in OPZIONI PRIORITA"deve stare su Favor Bandwith quando stai scaricando, mentre quando giochi online (e hai il mulo o l"asino aperto) deve stare su Favor Ping Time
5)Per chi usa il Firewall Sygate
http://img233.imageshack.us/img233/548/sygate8ru8hh.th.jpg le caselle evidenziate in rosso NON devono essere spuntate
6)Funziona anche con i Router
7)I settaggi del software sono già  sistemati in automatico alla prima installazione (NON TOCCATELI...potete solo variare il settaggio in base alla vostra necessità  nel punto 4)
8)Qualsiasi connessione va bene (per utenti fastweb fino a 6mega ..superiore è da verificare)
9)Domanda: come posso capire se il programma funziona bene? Risposta: a) aprire il mulo e mettere l"upload illimitato (senza nessuna spunta)
B) scaricati i driver nvidia ad esempio, e se la tua velocità  di scaricamento corrisponde alla tua attuale linea di connessione allora funziona bene

X La calibrazione:

Aprire il mulo o un altro programma che si prenda tutto il vostro Upload e nel frattempo mettevi a scaricare un file ..lo scopo e di avere la saturazione della banda di download e upload ...tutto questo per 30/40 secondi..finito il tutto avrete compiuto la calibrazione.

ESEMPIO:
se hai alice 4 mega dovresti scaricare tra i 300/500 K se stai intorno hai 200 o meno nn funziona bene ..

PS
Se l"icona nella try non è in movimento e nn c"è attività  VUOL DIRE CHE LO AVETE INSTALLATO MALE.
RICORDATEVI che dovete dare il permesso al firewall di acceddere alla rete se no NON vi funziona a dovere


Il programma lasciatelo di defaul NON toccate niente.

http://img209.imageshack.us/img209/1337/capture0104jq.jpg
The standard skin has been designed to track the data stream graphically.
¹ Ping times are represented by green, yellow, or red waves in the standard skin"s graphical display. Actual ping times depend in significant part on the number of simultaneous up- and downloads. If this number rises, latency will likely increase as well. To reach maximum transfer rates during download, the ping time for each download must therefore be raised briefly.

Switching between Graphical and Numerical Display of the Default Skin:
By clicking on the corresponding buttons, it is possible to toggle between graphical and Numerical skin display.
http://img209.imageshack.us/img209/133/capture0114rw.jpg

http://img209.imageshack.us/img209/8586/capture0123ku.jpg
Freccia verde on = il programma da la priorità  al ping, anche se cià ² comporterebbe la riduzione della velocità  del download.
Freccia verde off = il ping rimane standart o ha meno priorità  , il programma dà  la priorità  al download, anche se cià ² comporterebbe l"aumento del ping

Liquid Crystal Skin
http://img209.imageshack.us/img209/5176/capture0134vi.jpg

Icon Skin
http://img209.imageshack.us/img209/3048/capture0141xp.jpg

Shinnher"s skin
http://img209.imageshack.us/img209/6209/capture0156xz.jpg

sgdfgsgfsgs
23-11-2007, 11:45
Con lo switch scegli il tipo di ottimizzazione che vuoi ottenere, se favorire un ping basso o fregartene del ping per ottenere il max di banda possibile. Scegli quello che ti interessa di più, ovviamente se devi giocare il primo se devi solo scaricare il secondo.

Il Traffic Shaping non fa altro che darti un po di tutti e due, quindi ti setta delle impostazioni tali da cercare di mantenere basso il ping e alta la banda, cosa normalmente impossibile con i driver standard i winzoz

grazie tante, ma questo gia lo sapevo :) io volevo sapere come funzionava lo switch!

se clicco con il tasto destro sull icona nella barra delle applicazioni e trovo scritto "priorita' al tempo di ping" significa che è gia impostato per favorire il tempo di ping oppure cliccandoci lo imposto per favorire il ping?

Unreal78
27-11-2007, 09:03
:D ahahaha lol

Si se premi priorità al tempo di ping e quindi leggi priorità alla banda stai favorendo il ping, viceversa se leggi priorità tempo di ping stai favorendo la banda.

Se utilizzi la skin Liquid cristal vedrai comparire una freccia verso il basso quando è impostata la priorità al tempo di ping e senza quando vuoi favorire la larghezza di banda. Puoi cliccarci anche direttamente se vuoi passare da una modalità all'altra come si vede bene nell'immagine postata da Miraggio.

Se ancora non sei soddisfatto vai nella configurazione (clicchi col destro del mouse sull'icon nel tray) e vedi come è impostato il segno di spunta sulla voca Priorità al tempo di ping ... e da lì mi sembra ovvio capire come stia funzionando ... ;)

Samurri
28-12-2007, 10:41
domanda: sul mio router ho la funzione traffic shaping.... la devo disattivare usando questo prog?
grazie

waikiki
05-01-2008, 14:47
ciao quando riavvio il pc, la connessione non è mai attiva per attivarla devo andare in connessioni di rete disabilitare la connessione, SYGATE e riabilitare la connessione, perchè?

ScorpionGT
02-02-2008, 17:13
Ciao, dopo aver visto le opzioni di questo programma mi è sorto un piccolo dubbio: chi ha la precedenza, le impostazioni riguardo i protocolli o quelle riguardo i programmi? Per es. se imposto con priorità bassa il protocollo ed2k, e poi imposto emule.exe con priorità alta, che succede? Emule avrà una priorità bassa oppure alta rispetto agli altri programmi?

Grazie
Ciauu ;)

ScorpionGT
05-02-2008, 08:33
Nessuno?

Jammed_Death
13-02-2008, 19:46
mi è arrivata la mail della nuova versione, 4.20 con una funzione che avevo richiesto nel loro forum tempo fa...il gadget per la sidebar di vista...geeeeeeee...solo che ora sono con xp dal pc di mamma ...

†Fener†
14-02-2008, 17:21
salve a tutti.

il mio cfos non riesce a "instradare i pacchetti" e non "vede" la mia connessione.:cry: :cry: Sembra essere bloccato (forse) dal firewall. Eppure uso il firewall di windows e nod32 3.0. C'è qualche settaggio particolare da fare?



grazie

Lorenzomakeadifference
20-03-2008, 11:26
Salve a tutti,
Io ho installato cofosspeed nel mio pc e con il passare dei giorni mi è nata una curiosità..
Dato che possiedo un router e in uno dei 4 ingressi lan ho attaccato la play3..anche su quest ultima la connessione viene influenzata da cfosspeed oppure solo su quella del pc?
Ciao e grazie

Jammed_Death
20-03-2008, 11:31
salve a tutti.

il mio cfos non riesce a "instradare i pacchetti" e non "vede" la mia connessione.:cry: :cry: Sembra essere bloccato (forse) dal firewall. Eppure uso il firewall di windows e nod32 3.0. C'è qualche settaggio particolare da fare?



grazie

aggiungi spd.exe e cfosspeed.exe alle eccezioni del firewall. Poi usa la riga di comando di cfos e fai "ping www.cfos.de" se ottieni risposte è tutto ok

Salve a tutti,
Io ho installato cofosspeed nel mio pc e con il passare dei giorni mi è nata una curiosità..
Dato che possiedo un router e in uno dei 4 ingressi lan ho attaccato la play3..anche su quest ultima la connessione viene influenzata da cfosspeed oppure solo su quella del pc?
Ciao e grazie

dovresti impostare in cfos l'opzione per la banda variabile non cooperativa e installare cfos su tutti i pc. Dovrebbe andare

Lorenzomakeadifference
20-03-2008, 11:33
dovresti impostare in cfos l'opzione per la banda variabile non cooperativa e installare cfos su tutti i pc. Dovrebbe andare
Il problema è che la play3 non puo supportare cfosspeed..
Quindi dovrei mettere solo banda variabile non cooperativa?

Jammed_Death
20-03-2008, 11:46
Il problema è che la play3 non puo supportare cfosspeed..
appunto, l'opzione banda variabile non cooperativa dice

"La tua connessione ha una velocità di banda variabile e/o la usi contemporaneamente da più PC, ed in almeno uno di questi computer, cFos Traffic Shaping non è installato."

sulla play3 non si può installare quindi dovresti essere apposto ;)
sennò puoi installare linux sulla play 3 e vedere se puoi metterci cfos :D

Lorenzomakeadifference
21-03-2008, 14:17
Come faccio a migliorare la velocita di download dei file che scarico dalle pagine web con cfosspeed?

D3stroyer
21-03-2008, 15:26
secondo me non fa esattamente niente al ping se non c'è occupazione di banda

focuswrc
23-03-2008, 10:47
Come faccio a migliorare la velocita di download dei file che scarico dalle pagine web con cfosspeed?

Mi sembra che una volta installato sia ok così..se vuoi lo imposti per avere un ping migliore per quanto possibile..io lo lascerei così com'è.

morpheus85
10-04-2008, 15:27
come devo impostarlo COMODO?

Joe18
11-04-2008, 18:00
i l'ho installato sul fisso e devo dire che sono soddisfatto, ma vorrei chiedervi, dato che ho un portatile che si connette ad internet (non ho ancora capito se tramite il fisso o per conto suo tramite lo switch di rete) devo installare anche sul portatile il programma o dal fisso il programma lavore per entrmbi i pc ??

neo27
01-05-2008, 09:04
salve a tutti!
ho il modem pirelli 3.46 di alice collegato tramite ethernet e un dualboot vista\xp:
sotto vista tutto ok ma in xp nn riesco ad accedere al pannello opzioni di cfosspeed(nn si apre). ho provato più volte cn la reinstallazione ma nada:mc:
mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'abbia risolto
o se qualche cervellone si potesse spremere le meningi con me aiutoooo

Joe18
26-05-2008, 10:34
io ho un problema da quando ho installato un router e impostato le regole di ingresso e restrizione, tale programma sembra non più funzionare, qualcuno sa aiutarmi ?? forse devo aprire delle porte particolari sul router ??

Vega1978
10-06-2008, 14:37
Scusate ma se abbasso su emule l' upload quando devo navigare e lo rialzo quando scarico con emule e non navigo più faccio in pratica quello che fa csfossped?? solo che avviene tutto in automatico grazie ciao:D

Vega1978
10-06-2008, 17:51
:D Scusate ma se abbasso su emule l' upload quando devo navigare e lo rialzo quando scarico con emule e non navigo più faccio in pratica quello che fa csfossped?? solo che avviene tutto in automatico grazie ciao:D

oppure senza avere installato csfosspeed

Eseguite questo test con cfos attivo come vi va bene la linea :

http://www.speedguide.net/analyzer.php

Vi annotate i parametri impostati come : MTU , MSS , RWIN , TTL

Disinstallate cfos dal vostro pc , e riavviate il pc .

Usate tcp optimizer e mettete i parametri che avete visto nella schermata prima salvate e riavviate , vedrete che avete la stessa efficacia che con cfos con l unico guadagno che non avete speso soldi per comperare un programma che piu di settare la linea coma tcp optimizer !!

dite che funziona?? ciao

fuocoz
22-07-2008, 20:30
Mi fate un riassunto delle 27 pagine del 3d?

tavolone
28-07-2008, 04:06
Ciao a tutti

Io ho una linea adsl di Libero a 7 Mbit che soffre tantissimo di congestone della banda. Infatti aggancio sul router circa 4 Mbit ma di giorno navigo a meno di una 640 Kbps. Il mio router è un netgear dg834gt wi-fi. Se installo questo programma sul mip pc, che ha xp con sevice pack 3, ottengo dei miglioramenti nell'uso della mia adsl soprattutto di giorno? La notte di solito le velocità salgono fino a 3-3,5 Mbit e quindi navigo e scarico bene.

Grazie :)

jsarto69
04-08-2008, 18:31
ma funziona con windows vista

Jammed_Death
15-08-2008, 17:13
:D

oppure senza avere installato csfosspeed

Eseguite questo test con cfos attivo come vi va bene la linea :

http://www.speedguide.net/analyzer.php

Vi annotate i parametri impostati come : MTU , MSS , RWIN , TTL

Disinstallate cfos dal vostro pc , e riavviate il pc .

Usate tcp optimizer e mettete i parametri che avete visto nella schermata prima salvate e riavviate , vedrete che avete la stessa efficacia che con cfos con l unico guadagno che non avete speso soldi per comperare un programma che piu di settare la linea coma tcp optimizer !!

dite che funziona?? ciao

hai provato? funziona?

Ciao a tutti

Io ho una linea adsl di Libero a 7 Mbit che soffre tantissimo di congestone della banda. Infatti aggancio sul router circa 4 Mbit ma di giorno navigo a meno di una 640 Kbps. Il mio router è un netgear dg834gt wi-fi. Se installo questo programma sul mip pc, che ha xp con sevice pack 3, ottengo dei miglioramenti nell'uso della mia adsl soprattutto di giorno? La notte di solito le velocità salgono fino a 3-3,5 Mbit e quindi navigo e scarico bene.

Grazie :)

il programma non aumenta la portante, se hai una 7 mega e ti agganci a 4 chiama telecom e digli che il loro servizio non sta andando. Questo programma aiuta ad esempio quando scarichi parecchio soprattutto dal p2p, consente di navigare senza problemi.

ma funziona con windows vista

si

pixellone
26-08-2008, 20:02
salve a tutti.

il mio cfos non riesce a "instradare i pacchetti" e non "vede" la mia connessione.:cry: :cry: Sembra essere bloccato (forse) dal firewall. Eppure uso il firewall di windows e nod32 3.0. C'è qualche settaggio particolare da fare?



grazie

Anche a me accade e mi dice di cliccare sull'icona tray sulla barra e mi esce una pagina di internet in bianco. Devo scrivere qualcosa sulla riga di comando ma non sò cosa; non è "pingwww.cfos.de", perchè mi dice che non è un comando batch. cosa è che devo scrivere sulla riga di comando? Grazie

kastaldi
06-09-2008, 10:29
Tanto per fare un esempio... Ieri sera ho usato BF2142 con Emule in background e mi hanno buttato fuori tre volte di fila per ping troppo alto. Poi ho provato il ping da prompt ed ero sui 250 e rotti millisecondi, nonostante avessi impostato l'opzione di priorità al ping. E' già una settimana che gira e insomma, non è che sono proprio soddisfatto anche perchè ho una 640 interleaved e più di tanto nun se po fa...

Jammed_Death
06-09-2008, 10:33
eh vabbè con una 640 vuoi usare emule + battlefield...va parecchio male

kastaldi
06-09-2008, 11:28
Si, se riempissi la banda ti capirei, ma siccome con il mulo scarico roba rara, nell'ordine di 20 o 30 contatti, quindi qualche k costante e magari un 10/15 ogni tanto, il problema non è la velocità di scarico ma proprio il ping...

Zermak
06-09-2008, 15:37
Si, se riempissi la banda ti capirei, ma siccome con il mulo scarico roba rara, nell'ordine di 20 o 30 contatti, quindi qualche k costante e magari un 10/15 ogni tanto, il problema non è la velocità di scarico ma proprio il ping...
E la banda per l'upload dove la metti? Quello è il problema.
Che poi, personalmente, giocare agli FPS online con più di 100ms è inutilità pura.

alvaroalvaro
30-09-2008, 01:46
sara', ma con tcpoptimizer (settato optimal setting,mtu a 1492)che e' gratuito e una libero 4mb su http://www.speed.io/index_en.html (test adsl)sono passato in download da 1.7 mb 3.2 mb, ping da 90 a 33 e in upload da 250 kb a 320 kb.
quindi non era colpa ne' del router ne' di infostrada ma delle impostazioni "strozzate",la pagine schizzano una bellezza,magari ho fatto un favore;) a qualcuno..

Jammed_Death
30-09-2008, 06:26
eh ma a quanto puoi uppare senza scoppiarti la connessione? percchè io uso utorrent ed emule senza limiti di up senza problemi ;)

pixellone
03-10-2008, 16:24
che devo dirvi, io riporto quello che mi ha migliorato, non sono mai stato propenso ai programmi a pagamento, ma questo è davvero utile. Già premesso molte volte che, CFOSSPEED serve soprattutto e solo se si ha un P2P in contemporanea con un browser, direi che non è niente male. Da 20, massimo 30 KB sono passato, per i file più comuni, a scaricare fino a 465 KB in eMule; ma soprattutto prima dovevo scegliere di tenere aperto un peer-to-peer o un browser, perchè l'apertura delle pagine era lentissima, ora non c'è più differenza, come vedo da fasterfox, per aprire una scheda ci impiega i medesimi secondi.;)

Lorenzomakeadifference
16-10-2008, 10:08
E' normale che quando attivo cfos i pacchetti inviati sono superiori a quelli ricevuti? Non dovvrebbe essere viceversa?

blackhole00
31-10-2008, 17:26
iscritto :)

MATTEW1
01-11-2008, 09:37
ragzzi ma è meglio questo o tcpoptimizer...a me serve abbassare il ping..inoltre cosa sono qei mattoncini blu affianco al ping..a cosa si rferiscon?

thankyouall
14-11-2008, 23:13
mi chiedevo se l'utilità di pianificazione pacchetti di Windows dovesse essere disattivata in modo da permettere a CFOSSPEED di operare al meglio? grazie per la risposta.

francescocelso
20-11-2008, 09:46
ho un problema: ho installato cfosspeed 4.24 e andava bene la connessione. poi ho spento il pc e sono andato a dormire. stamattina riaccendo e non mi si connette più a internet!! che diamine è successo??!?!? vado per disinstallarlo, anche perch la connessione funzia dato che vi sto scrivendo dal portatile collegato wireless, e non me lo fa disinstallare, si blocca alla disinstallazione driver. vi prego ditemi che non hi fatto troppi casini e posso in qualche modo rimediare. se servisse, ho anche la versione 4.21. fatemi sapere grazie

magoma
20-11-2008, 10:06
Non va sto stronzo :mad:


Io ho Windows ME, dopo aver installato i driver faccio per connettermi ma mi da errore 680, dov'è il problema?

esiste ancora qualcuno con il Windows ME??
grande ..... è stato il mio primo amore ....

Mister24
20-11-2008, 14:21
esiste ancora qualcuno con il Windows ME??
grande ..... è stato il mio primo amore ....

Non so se te ne sei accorto, ma hai quotato un messaggio del 2005.

dorino1
04-12-2008, 15:26
salve io suo Cifospeed su linea adsl Libero-Infostrada, volevo sapere se qualcuno lo ha impostato meglio per la navigazione durante i downolad continui, cioè se vi sono da settare al meglio alcune impostazioni, come Firewall uso Comodo e come antivirus Antivir.
la versione che ho di Cifospedd è la 4.25.1431

Zino
16-12-2008, 20:10
Io ho lasciato tutto standard.

mudaste
22-01-2009, 20:21
Scusate.
Con la connessione di Vodafone keys, può funzionare???

:)

kastaldi
23-01-2009, 00:18
Scusate.
Con la connessione di Vodafone keys, può funzionare???


Secondo me si però fallo girare qualche giorno così vedi se cambia in meglio.
Io l'ho tolto non tanto per i problemi di ping nei giochi online (non ci gioco più :)) ma perchè interferiva con l'upload di emule nonostante non avessi niente altro di aperto (browser, download, windowsupdate, etc.), tipo che mi portava la velocità di up da 24kB/sec (ho una 640/256) giù a 10/12 e via così
per tutto il tempo della connessione.

mudaste
23-01-2009, 06:24
Noto che vado a 72 ms di media, potrebbe essere buono!!
:(

kastaldi
23-01-2009, 09:06
Noto che vado a 72 ms di media, potrebbe essere buono!!
:(

Stai già utilizzando cfos? La classica prova è fare un ping a maya.ngi.it. Io vado tra i 46 e i 62 con una normale adsl interleaved (Alice) quindi direi che la tua va bene anche se il tempo di ping basso lo usavo solo per i giochi online.

mudaste
23-01-2009, 11:15
si si è attivo cfo.

tavolone
23-01-2009, 23:52
Io trovo che Cfospeed sia un ottimo aiuto per l'adsl. L'ho usato con la 7 Mbit di Libero e adesso lo utilizzo con Alice 7 Mbit. In questo caso l'unico piccolissimo cambiamento che ho dovuto fare è stato di spengere l'impostazione "Ottimizzazione automatica MSS (MTU)" perchè dopo aver impostato il protocollo PPPOA e l'MTU a 1500 l'MTU veniva invece sempre misurato con valore di 1448 anche se avevo impostato correttamente a 1500.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1911558

Non so ancora se tra le due impostazioni ci siano evidenti differenze. Faccio qualche prova e poi vi faccio sapere.

EDIT 24/1/2009 1:00

Questi sono i valori di banda agganciati dal router durante l'esecuzione dei test qui sotto:

Velocità di connessione downstream 2912 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps


Con l'opzione "Ottimizzazione automatica MSS (MTU)" di Cfospeed attiva:

1 http://www.speedtest.net/result/396467920.png (http://www.speedtest.net)

4 http://www.speedtest.net/result/396472286.png (http://www.speedtest.net)

Con l'opzione "Ottimizzazione automatica MSS (MTU)" di Cfospeed disattiva:

2 http://www.speedtest.net/result/396469531.png (http://www.speedtest.net)

3 http://www.speedtest.net/result/396470839.png (http://www.speedtest.net)

I due test sono stati fatti a brevissima distanza di tempo nell'ordine numerico 1-2-3-4. Le differenze sono minime ma ci sono sia in download che in upload. A mio parere con MTU a 1500 c'è anche una sensibile differenza di velocità in più nell'aprire le pagine internet. Io ho provato con la pagina iniziale di Libero e ovviamente tra le due prove ho fatto una cancellazione totale di tutti i file temporanei di internet tramite internet explorer e ho poi anche eseguito CCleaner per rendere uguali le condizioni di partenza per entrambe le impostazioni di Cfospeed.

:)

alkio85
23-05-2009, 21:06
Io posso dire che questo programmino/driver mi ha sempre lavorato egregiamente già da moltissimo tempo fa'...

E' quasi indispensabile per giocare online e avere un p2p attaccato, se infatti prima avevo un p2p e giocavo, il ping del gioco da 40ms passava a 100ms
(se addirittura mettevo l'upload del p2p alto in gioco avevo molto packetloss e ping attorno ai 200-300ms)

Con questo cfoss, gioco con ping a 50-60ms e con il p2p acceso e banda upload al80% della mia portante.


Se invece ottimizzo la banda, posso confermare che il p2p superando circa l'80% della portante mi andava in saturazione e sbiellava, con cfos riesco a sfruttare quasi tutta la banda senza andare in saturazione
Prima oltre gli 82-84kb/s mi sbiellava tutto, ora reggo senza problemi anche 100kb/s in upload.

Utilissmo quando si passano i progetti CAD via msn...

mamo1984
18-06-2009, 12:31
Salve se uso cfosspeed con jdownloader e mentre scarico navigo su internet il programma mi dice ogni tanto che non riesce ad effettuare l'instradamento dei pacchetti. Inoltre mi cade quasi sempre la linea se scarico e navigo. Ma secondo voi conviene usarlo con jdownloader? Ma soprattutto come devo leggere il tracert che vado a fare ,come consigliato da cfos.de per analizzare i pacchetti? MI appare questa schermata alla fine

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Programmi\cFosSpeed>tracing www.cfos.de3
"tracing" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.

C:\Programmi\cFosSpeed>tracing www.cfos.de
"tracing" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.

C:\Programmi\cFosSpeed>tracert www.cfos.de

Rilevazione instradamento verso www.cfos.de [194.95.249.23]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms . [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * * * Richiesta scaduta.
4 * * * Richiesta scaduta.
5 * * * Richiesta scaduta.
6 * * * Richiesta scaduta.
7 * * * Richiesta scaduta.
8 * * * Richiesta scaduta.
9 * * * Richiesta scaduta.
10 * * * Richiesta scaduta.
11 * * * Richiesta scaduta.
12 * * * Richiesta scaduta.
13 * * * Richiesta scaduta.
14 * * * Richiesta scaduta.
15 * * * Richiesta scaduta.
16 * * * Richiesta scaduta.
17 * * * Richiesta scaduta.
18 84 ms 84 ms 84 ms www.cfos.de [194.95.249.23]

Rilevazione completata.

C:\Programmi\cFosSpeed>

Non so più come comportarmi e non riesco a trovare una guida decente.

qasert
23-06-2009, 16:04
ciao a tutti :confused: :confused: come imposto cfospeed x un adsl fastweb 6mb con 512k di upload?

attackment
23-06-2009, 17:26
si imposta da se :)

mamo1984
23-06-2009, 17:57
Salve se uso cfosspeed con jdownloader e mentre scarico navigo su internet il programma mi dice ogni tanto che non riesce ad effettuare l'instradamento dei pacchetti. Inoltre mi cade quasi sempre la linea se scarico e navigo. Ma secondo voi conviene usarlo con jdownloader? Ma soprattutto come devo leggere il tracert che vado a fare ,come consigliato da cfos.de per analizzare i pacchetti? MI appare questa schermata alla fine

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Programmi\cFosSpeed>tracing www.cfos.de3
"tracing" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.

C:\Programmi\cFosSpeed>tracing www.cfos.de
"tracing" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.

C:\Programmi\cFosSpeed>tracert www.cfos.de

Rilevazione instradamento verso www.cfos.de [194.95.249.23]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms . [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * * * Richiesta scaduta.
4 * * * Richiesta scaduta.
5 * * * Richiesta scaduta.
6 * * * Richiesta scaduta.
7 * * * Richiesta scaduta.
8 * * * Richiesta scaduta.
9 * * * Richiesta scaduta.
10 * * * Richiesta scaduta.
11 * * * Richiesta scaduta.
12 * * * Richiesta scaduta.
13 * * * Richiesta scaduta.
14 * * * Richiesta scaduta.
15 * * * Richiesta scaduta.
16 * * * Richiesta scaduta.
17 * * * Richiesta scaduta.
18 84 ms 84 ms 84 ms www.cfos.de [194.95.249.23]

Rilevazione completata.

C:\Programmi\cFosSpeed>

Non so più come comportarmi e non riesco a trovare una guida decente.


Qualcuno può aiutarmi?

Nannii
06-07-2009, 01:49
Salve, sto usando cfosspeed nella mia rete locale lan (4pc), tuttavia mi sembra che non funzioni in modo molto "cooperativo", mi spiego: ho l'impressione che se scarico con il secondo pc e navigo\gioco con il primo pc non ho miglioramenti di velocità e ping rispetto all'utilizzo senza cfosspeed.

è come se i vari cfosspeed installati nei pc non dialogassero tra loro, rimanendo indipendenti e quindi non attuando correttamente il traffic shaping, dal momento che secondo me ogni cfoospeed crede di essere l'unico e quindi di dover pensare (nel caso del pc2) solo a scaricare, non pensando che io (con il pc1) devo fare altro.

Ovviamente ho spuntato la voce: "priorità al tempo di ping" ma niente...

Devo inserire qualche settaggio particolare? oppure per l'utilizzo con più pc in lan è consigliabile un altro programma?


Grazie in anticipo

mamo1984
06-07-2009, 08:31
Salve, sto usando cfosspeed nella mia rete locale lan (4pc), tuttavia mi sembra che non funzioni in modo molto "cooperativo", mi spiego: ho l'impressione che se scarico con il secondo pc e navigo\gioco con il primo pc non ho miglioramenti di velocità e ping rispetto all'utilizzo senza cfosspeed.

è come se i vari cfosspeed installati nei pc non dialogassero tra loro, rimanendo indipendenti e quindi non attuando correttamente il traffic shaping, dal momento che secondo me ogni cfoospeed crede di essere l'unico e quindi di dover pensare (nel caso del pc2) solo a scaricare, non pensando che io (con il pc1) devo fare altro.

Ovviamente ho spuntato la voce: "priorità al tempo di ping" ma niente...

Devo inserire qualche settaggio particolare? oppure per l'utilizzo con più pc in lan è consigliabile un altro programma?


Grazie in anticipo

Dovresti innanzi tutto installare cfosspeed su tutti i computer. Successivamente c'è un impostazione di cooperazione da settare. Non ricordo dove cmq è la seguente "più computer collegati alla rete e cfosspeed è installato su tutti". Altrimenti se non vuoi installarlo su tutti i pc basta che selezioni l'altra opzione "più computer collegati alla rete e cfosspeed è installato solo su uno". Al resto pensa a tutto lui

Brasilian
06-07-2009, 08:59
Io lo installerei...però è shareware...c'è un periodo di prova e quando finisce che
si fa ? :D

Un'altra domanda da ignorante...come faccio a vedere quanto scarico di media con emule?

Ho visto che qualcuno faceva riferimento alla media scaricata prima e dopo...mi aiutate ?

Nannii
06-07-2009, 10:12
Dovresti innanzi tutto installare cfosspeed su tutti i computer. Successivamente c'è un impostazione di cooperazione da settare. Non ricordo dove cmq è la seguente "più computer collegati alla rete e cfosspeed è installato su tutti". Altrimenti se non vuoi installarlo su tutti i pc basta che selezioni l'altra opzione "più computer collegati alla rete e cfosspeed è installato solo su uno". Al resto pensa a tutto lui

sisi l'ho installato su tutti i pc e ho selezionato la modalità cooperativa... ma non mi sembra che funzioni molto bene. Qualcun altro l'ha provato in lan e ha ottenuto miglioramenti? se si, ha utilizzato configurazioni particolari?

Treawlony
16-07-2009, 15:22
All'inizio ero dubbioso, poi varie cose mi han fatto valutare positivamente questo programma:

1) Sto cercando di caricare un file da utorrent. Lo avvio e mi rimane chiodato a 60/70k (banda disponibile 500k circa). Girovagando s internet trovo questo programma e provo ad installarlo. Dopo che l'ho installato noto che il torrent mi è salito a 230k. Fiducioso che "non è possibile, non può essere stato questo programma" lo disinstallo e trak, crolla di nuovo a 70k. LAscio passare mezz'oretta, sale timidamente a 100k, ma la media rimane sui 70k. Decido di reinstallarlo, si resetta la lan, riparte la connessione con utorrent e tempo 30 secondi sto viaggiando a 230k di nuovo. Ci smanetto un po tra i settaggi, e lo porto a 300k. Ero abbastanza soddisfatto della gestione dei pacchetti. Solo che dopo un po mi accorgo che ero in modalità ping basso. Attivo la modalità banca larga... BOOM tempo 10 secondi sto scaricando a piena capacità, sui 500k e rotti :sofico:

2) ping test: Attivata la modalità banda larga (e scaricando a pallettone) pingo con 50 richieste maya e ottengo un ping medio di 110. Attivo la modalità ping basso, aspetto un attimo che si stabilizzi, rifaccio il test e ottengo un ping medio di 64. Non bassissimo, ma considerando che avevo torrent aperto in dowload un guadagno di 50ms è veramente ottimo.

3) Ho aggiunto un paio di giochi e gli ho dato priorità massima. Sempre con il torrent aperto ne apro uno, e di solito mi lagga da paura. Già nel login vedo che va tranquillo e pure il gioco è fluido. Veramente non male

4) navigo e faccio altro con un rallentamento dimezzato rispetto a prima.

In sostanza, a me non piace avere questi "aggeggi" attivi che gestiscono e ciucciano anche risorse del pc (17mb RAM) ma se questi sono i vantaggi, ben venga.

Jammed_Death
16-07-2009, 15:45
guarda io me ne sto accorgendo ora che non l'ho ancora installato del suo effetto...quando l'avevo potevo lasciare il p2p in upload illlimitato senza nessun problema (torrent, emule eccetera)...ora invece ho dei grandissimi rallentamenti alla connessione e i video nemmeno caricano

Nannii
17-07-2009, 17:56
Qualcuno sa dirmi se con una licenza posso installare cfosspeed su più computer? (qui a casa ho una lan di 4pc) oppure è necessario acquistare 4 licenze?
Grazie

Jammed_Death
17-07-2009, 19:23
non ne sono sicuro ma credo valga su 3 pc la licenzaa...

fabio336
29-09-2009, 21:37
Buonasera...
ho un problema con questo programmino

in pratica, se scarico un file con utorrent, la velocità in upload si abbassa così tanto, che arriva anche ad 2KB/s
per far tornare la velocità in up, che comunque è limitata a 30KB/s, devo disabilitare il traffic shaping
cosa posso fare?
Grazie:) a Tutti:D

attackment
29-09-2009, 22:35
clicca sull'icona vicino all'orologio e dai calibrazione della linea

uppa a tutto spiano qualcosa, e poi scarica a tutto spiano qualcosa

fatto cio si setta automaticamente

-Mirco-
29-09-2009, 22:42
Buonasera...
ho un problema con questo programmino

in pratica, se scarico un file con utorrent, la velocità in upload si abbassa così tanto, che arriva anche ad 2KB/s
per far tornare la velocità in up, che comunque è limitata a 30KB/s, devo disabilitare il traffic shaping
cosa posso fare?
Grazie:) a Tutti:D

Disinstallarlo direi che sia cosa buona e giusta visto che almeno secondo me non fà alcuna differenza sto software :stordita:

attackment
29-09-2009, 22:45
Disinstallarlo direi che sia cosa buona e giusta visto che almeno secondo me non fà alcuna differenza sto software :stordita:

veramente a me fa parecchia differenza, anzi molta

MIRAGGIO
30-09-2009, 07:17
Disinstallarlo direi che sia cosa buona e giusta visto che almeno secondo me non fà alcuna differenza sto software :stordita:
prova a pingare mentre hai la banda satura in upload e download:O
prova a navigare mentre hai la banda satura in upload e download:O
per satura intendo al massimo dell'upload e del download contemporaneamente.
in questo caso sarà difficile non notare alcuna differenza.;)

fabio336
30-09-2009, 08:05
clicca sull'icona vicino all'orologio e dai calibrazione della linea

uppa a tutto spiano qualcosa, e poi scarica a tutto spiano qualcosa

fatto cio si setta automaticamente

il problema è che la mia linea adsl parte la mattina con una banda di 7000Kbps per arrivare la sera a 700Kbps:muro:
di conseguenza, il download, mi si satura molto facilmente (facendomi aumentare mestruosamente il ping)
mentre con l'upload, non ho mai avuti problemi...
non vorrei, che il problema fosse questo....:cry:

Ora (come mi hai consigliato) ho fatto la calibrazione della linea
stasera, quando torno a casa, vedrò come è andata
Ciao :) e Grazie

-Mirco-
30-09-2009, 09:02
prova a pingare mentre hai la banda satura in upload e download:O
prova a navigare mentre hai la banda satura in upload e download:O
per satura intendo al massimo dell'upload e del download contemporaneamente.
in questo caso sarà difficile non notare alcuna differenza.;)

è proprio con queste condizioni che hai citato che non ho notato alcuna differenza con/senza questo software :O

attackment
01-10-2009, 16:25
io si e parecchia

-Mirco-
01-10-2009, 17:01
io si e parecchia
magari quando hai tempo posta un paio di screen di con/senza il software

se non vedo non credo :O :asd:

attackment
01-10-2009, 17:06
ti va bene un ping verso maya con upload a cannone, con cfoss attivo e uno con cfoss disattivo?

fabio336
01-10-2009, 17:15
Ecco quì: :cry:
http://img260.imageshack.us/img260/2640/uto.th.jpg (http://img260.imageshack.us/i/uto.jpg/)
Ciao:)

-Mirco-
01-10-2009, 17:15
ti va bene un ping verso maya con upload a cannone, con cfoss attivo e uno con cfoss disattivo?

ok però fammi vedere pure il valore dell'upload nel momento in cui fai il ping

attackment
01-10-2009, 17:38
cfoss attivo banda in up al massimo

http://img21.imageshack.us/i/concfossattivo.jpg/

cfoss disattivo, come sopra

http://img225.imageshack.us/i/cfossdisattivo.jpg/

in basso a destra c'è la velocita

attackment
01-10-2009, 17:50
se non lo sai usare no non serve, se lo imposti a dovere si.

attackment
01-10-2009, 17:50
edit doppio

MIRAGGIO
02-10-2009, 13:00
il software qui trattato non serve a niente.

:doh:
su cosa ti basi per dire questa affermazione?

-Mirco-
02-10-2009, 13:14
cfoss attivo banda in up al massimo

http://img21.imageshack.us/i/concfossattivo.jpg/

cfoss disattivo, come sopra

http://img225.imageshack.us/i/cfossdisattivo.jpg/

in basso a destra c'è la velocita
A te ha dato risultati , a me no boh :mc:

attackment
02-10-2009, 13:31
mirco non te lo dicevo a caso, se ti affermavo che funziona è perche ne ero sicuro e avevo provato gia in precedenza

fabio336
02-10-2009, 17:18
Misà che tutto, è proprio causato dal fatto che appena si genera un pò di traffico in download, il ping, va alle stelle, di conseguenza il software (forse, pensando che il problema la saturazione stia nell'upload) taglia la banda, pensando di fare del bene

mentre vedevo un video da youtube:
http://img39.imageshack.us/img39/2083/67710432.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/67710432.jpg/)

appena finito:
http://img180.imageshack.us/img180/5803/79512766.th.png (http://img180.imageshack.us/i/79512766.png/)

potrebbe essere?
:)

attackment
02-10-2009, 19:27
direi proprio di si, che strano nemmeno se scarica 50 cose assieme mi sale cosi tanto il ping, come ti colleghi? wifi?

fabio336
02-10-2009, 20:32
direi proprio di si, che strano nemmeno se scarica 50 cose assieme mi sale cosi tanto il ping, come ti colleghi? wifi?

mi collego con l'ethernet

il problema, è in centrale (saturazione), in più, il mux è in cascata:mad:
http://img2.imageshack.us/img2/1308/pinggg.th.jpg (http://img2.imageshack.us/i/pinggg.jpg/)
:sob: :Puke:

solo la mattina presto e di notte, si va 7Mega:cry:

Ciao:)

attackment
02-10-2009, 21:20
ecco spiegato perche, su linee ok funziona bene su linee come la tua prende la salita del ping come problema e quindi fa tutto il contrario di cio che dovrebbe fare

fabio336
03-10-2009, 16:20
ecco spiegato perche, su linee ok funziona bene su linee come la tua prende la salita del ping come problema e quindi fa tutto il contrario di cio che dovrebbe fare

Vuol dire, che mentre uppo soltanto, lo terrò attivo:D
mentre quando scarico, lo disattivo:(

Come sempre, dovrò accontentarmi:muro:

Ciao:) e Grazie

attackment
04-10-2009, 12:21
è semplice:D se il doppino è in buono stato e la linea è stabile 100% si puo fare anche a meno di questi trucketti che poi non ottimizano una bella mazza provato personalmente:)...e devi considerare che anche se hai una 100 mega ma se il server da cui scarichi o ti colleghi per una semplice navigazione è "full" bhè o pazienti o te ne vai, quindi non serve a un tubo ottimizare la propia adsl a livello "locale":asd: non ha senso:confused::stordita: ti rendi conto che l'utente finale "dipende" a livello qualitativo dal servizio erogato dalll'isp scelto si?
piutosto utilizate chrome o firefox per il semplice surfing...:sofico: .

rileggiti a che serve....:rolleyes: :rolleyes:

attackment
04-10-2009, 13:08
ma falla finita va:) te lo sai meglio di me che non ho tutti i torti;)

no casomai so meglio di te come funziona, fattosta che lo uso e funzia alla grande

MIRAGGIO
04-10-2009, 19:37
è semplice:D se il doppino è in buono stato e la linea è stabile 100% si puo fare anche a meno di questi trucketti che poi non ottimizano una bella mazza provato personalmente:)...e devi considerare che anche se hai una 100 mega ma se il server da cui scarichi o ti colleghi per una semplice navigazione è "full" bhè o pazienti o te ne vai, quindi non serve a un tubo ottimizare la propia adsl a livello "locale":asd: non ha senso:confused::stordita: ti rendi conto che l'utente finale "dipende" a livello qualitativo dal servizio erogato dalll'isp scelto si?
piutosto utilizate chrome o firefox per il semplice surfing...:sofico: .

io dico solo che trucchetti o non trucchetti..con cfosspeed puoi permerterti di scaricare mentre stai uppando un backup e nel frattempo giocare in multiplayer senza lag o ping esagerati.
Senza il programmino che non serve a niente come dici te....tutto questo puoi scordartelo.
Cmq io so che funziona e lo uso oramai ...da tre anni ( infatti comprai la licenza a vita ) ed è diventato parte integrante del mio OS e della mia rete.
:O
....amen!

fabio336
04-10-2009, 21:30
Ecco i miei risultati con banda in up senza Limite:D

Con:
http://img96.imageshack.us/img96/9494/immaginejhjk.th.png (http://img96.imageshack.us/i/immaginejhjk.png/)

Senza:
http://img260.imageshack.us/img260/9503/immaginesdff.th.png (http://img260.imageshack.us/i/immaginesdff.png/)

la differenza c'è, e si sente:cool:

Ciao:)

attackment
04-10-2009, 21:32
fabio lascia perdere, lui sa che NON funziona, gli allocchi siamo noi ;)

fabio336
04-10-2009, 21:37
fabio lascia perdere, lui sa che NON funziona, gli allocchi siamo noi ;)

In questo caso,
l'importante è che ne siamo soddisfatti noi...:D
Ciao:)

Pai Mei
14-10-2009, 21:59
Ho installato da poco cfosspeed però sembra che la situazione sia peggiorata .
Per esempio avendo utorrent aperto non riuscivo a caricare neanche un video su youtube.
Non è che sapreste aiutarmi nella configurazione del programma ?
Io di solito come programmi p2p uso utorrent, emule, mirc.
Grazie per la collaborazione!

Pai Mei
17-10-2009, 11:56
Nessuno?

MaxRob
17-10-2009, 12:56
strano perchè io anche settando upload a manetta, riesco a caricare tutto.
postresti settare tra le opzioni, le prorità di utorrent (cosa che non ho mai fatto perche non c'è bisogno).

Pai Mei
17-10-2009, 16:13
Guarda a dire il vero mi sembra di averlo settato. Come dice nella colonna di aiuto ho settato sul valore ABBASSARE. Secondo tale guida :"Abbassare: traffico permanente in background, come file sharing". Quindi dovrebbe essere adatto anche per programmi come utorrent giusto? Però ho problemi, non va.:muro: :muro:

Pai Mei
28-10-2009, 09:55
Or dunque nessuno può aiutarmi?

Brean dead
13-11-2009, 22:27
hai provato per prima cosa a far girare qualche programma che saturi la banda in up e down e poi fare la calibrazione della linea?

attackment
15-11-2009, 16:00
per la cronaca anche io ho avuto un problema con lui, torrent non oltre i 100 con lui attivo, spento 300 e passa, ricalibrato la linea, tutto apposto... :)

oltretutto dipende se si da priorita a tempo di ping e o banda, cambia parecchio

Pai Mei
09-01-2010, 10:02
Ho notato che,a mio modestissimo parere,è meglio non averlo.
Probabilmente sarò sicuramente io incapace a settarlo bene,ma quando l'avevo installato sul pc rallentava parecchio la connessione ed in più non so come mai faceva disconnettere spesso il wireless.
Boh?

MIRAGGIO
09-01-2010, 13:40
accidenti quanti problemi avete... io sono uno che ha cfossped praticamente da...( non ricordo cmq abbonamento a vita per tutte le versioni ) ..MAI nessun problema anzi...ho notato che con i DNS di google lo Shaping funziona meglio rispetto quando avevo quelli di Alice.

A questo punto non so che dirvi .. io so solo che avere Cfosspeed attivo è una manna dal cielo ( ti permettere di condividere banda ... fare largo uso del P2P anche mentre stai giocando online ...per non aggiungere altre cose)

Io non ho mai settato niente , l'unica cosa che ho variato nelle opzioni è:
Mettere la spunta su FISSA

Pai Mei
12-01-2010, 23:21
Sicuramente sono io la schiappa ma proprio non riesco a farlo funzionare come si deve...

MIRAGGIO
14-01-2010, 15:03
dico solo questo..prava di ping mentre sto facendo uso del p2p

http://www.host-images.com/u/files/zgj00id2a2i3q1z8wofi.png

senza Cfosspeed avrei avuto un ping superiore a 200ms

Mi dispiace per chi non riesce ad usarlo .... ricordatevi che ..cfossped dopo aver fatto la calibrazione...gli ci vuole almeno una settimanella per autoapprendere ottimamente la vostra banda. ( ovviamente in questo periodo avrete la sensazione che tutto vada da schifo....è normalissimo.)

Pai Mei
19-01-2010, 10:16
Ho effettuato anche io quel test e senza cfosspeed mi da come valore medio 29ms (e sto facendo uso di p2p) ..altre volte sale sui 40..

schizzato2
19-01-2010, 10:28
come fate ad avere questi valori? non capisco... che gestori avete?

Energia.S
26-02-2010, 15:23
sono stracontento di cfoospeed...
Ho una bella licenza a vita e l'ho installato su entrambi i miei sistemi windows...

PS: per quel che costa la licenza a vita, sarebbe una pessima scelta non installarlo sul proprio pc... Dà dei vantaggi enormi in qualsiasi situazione in rete...

Come ha giustamente fatto notare qualcuno, bisogna lasciarlo calibrare qualche giorno, e otterete veramente tanti benefici... all'inizio potrebbe infatti dare l'impressione di darvi anche svantaggi, ma se lasciate che la calibrazione della vostra linea avvenga, non lo toglierete più dal pc... ;)

Apokk
20-06-2010, 17:43
Credo proprio che lo disinstallerò... Mi ha dimezzato il down, peggiorato il ping (anche se mi sembra più stabile), ma l'up va meglio che mai... peccato che per l'uso che ne faccio io questo miglioramento non si sente particolarmente... Credo che lo lascerò ancora qualche giorno per provare, ma per ora non mi è piaciuto nemmeno un po'.

JokerJack
14-07-2010, 03:49
Salve a tutti!(vorrei chiedere scusa subito per il mio italiano,sono uno straniero)
ho una connessione alice flat 7mb e avuto sempre disconnect nel gioco online world of warcraft(dopo di 10-20 min di gioco circa)...dopo di che ho installato Cfosspeed v5.12(trial 30giorni).
Cfosspeed si accendi da solo quando avvio il Pc,ho provato a giocare ma non è cambiato niente(sempre disconnect).
quando clicco sulla programma,trovo "Connetti con Alice ADSL",faccio cliccare e il gioco va benissimo(senza nessun disconnect)
la domanda è>che differenza c'e tra connessione "normale" quando accendo computer e Cfosspeed si accendi da solo e quando faccio "Connetti con Alice ADSL"(non me arriva dopo qualche sorpresa per pagare alla linea telefonica,forse io me conecto direttamente alla linea telefonica???)

Varg87
18-08-2010, 12:19
Fa i miracoli sto software! Con utorrent acceso senza non riesco nemmeno a navigare, con cfosspeed attivo non solo riesco a navigare ma riesco pure a giocare con un ping di poco superiore al normale. Alla faccia di chi dice che non funziona...io l'ho solo installato e non ho toccato niente; ci sono degli accorgimenti per farlo andare ancora meglio? Che differenze ci sono tra cfosspeed e cfos? Solo il fatto che il secondo supporta anche Isdn e modem?

Makrap
25-08-2010, 23:05
Scusate la domanda un po' pirla...ma come si fa a capire quando finisce la fase di calibrazione? :mc:

Gregor
27-09-2010, 15:55
Ragazzi vorrei ottimizzare proprio la mia 7 Mega..e son finito qui ;)
Non mi lamento, speedtest.net mi segnala 7,20 in DL (NetGear) e 6 in DL con un Digicom. E' il programma giusto per me?

tribalspirit
15-10-2010, 10:37
piccolo problema...
ho win7 64 bit e uso cfosspeed versione 6
dopo gli aggiornamenti d ottobre a windows è successa un roba strana

l'icona in tray di cfosspeed è sparita c'è solo un posto vuoto
il task manager mi segnala che il processo del programma è attivo e anche il relativo servizio

l'unico problema è che non riesco più ad aprire il programma per settare le priorità o altro

è successo anche a voi?

strassada
15-10-2010, 11:57
misteri di windows, ogni tanto disabilita le icone nell'area notifica.
accedi alle proprietà e forse troverai grigia e deselezionata l'icona di cfosspeed.

a volte ritorna selezionabile e puoi spuntare la casella, altre volte no e credo dovrai modificare qualcosa da registro, più o meno come quando sparisce l'icona della connessione (è un problema software e deò s.o., quindi)

tribalspirit
16-10-2010, 11:12
risolto utilizzando il seguente sistema

http://www.sevenforums.com/tutorials/13102-notification-area-icons-reset.html

grazie comunque per avermi indirizzato
è una cosa che capita con tutti i programmi non perchè si usa cfosspeed

Ste868686
04-12-2010, 10:16
uso anche io questo programma per ottimizzare l'online con pes 2011

ho già messo priorità alta al gioco, ma vorrei mettere una bassa priorità all'antivirus AVAST che sta sempre a connettersi non so dove(guardo connessioni correnti)

Cmq ho messo anche la priorità bassa ad avast ma quando guardo le connessioni correnti vedo sempre che avast ha priorità "hight"

c'è qualcosa che posso fare?

Johnny L
06-12-2010, 22:03
sto provando questo programma. se apro tutta la finestra vedo varie scritte cliccabili, web, up/down, mail, streaming ecc.
al momento sto usando una pennetta della 3 che mi va a 10k, non di più. per il fine settimana userò una 7mbit alice. con alice ho difficoltà a fare i post, come questo che sto facendo ora. per ottimizzarlo, in caso dovessi fare un post, devo cliccare su WEB? oppure Send TOtal? se poi non mi serve più, li devo ricliccare in modo da illuminarli e quindi disabilitarli? o ci pensa da solo?
grazie per le eventuali risposte

<<hacker>>
10-12-2010, 23:54
quei crucki di cfos hanno pensato bene non so il motivo di non spedirmi la key che ho comprato x la versione 6.10:( la loro assistenza fa schiffo ed è tutta "automatizata":( non so se il mio è un caso isolato comunque sia ho gia contattato paypal x anullare l'ordine e avere il rimborso x merce non avuta:muro:
4 giorni x una key pagata e mai avuta:mad: pagliacci:D a parte che la si trova anche gratis:stordita:

Gunjack
10-02-2011, 23:38
ragazzi ho scoperto recentemente questo programma, mi fate capire bene se questo programma è valido, e se è sicuro etc.. ?

Jammed_Death
19-07-2011, 11:41
ho notato che la cfos ha prodotto anche Broadband Connect ma non riesco a capirne l'utilizzo...dovrebbe essere un driver che imposta un limite connessioni più alto e da utilizzare per connessioni maggiori di 16mb...però la descrizione è un po criptica e insomma dalle tabelle di comparazione delle faq sembra che cfosspeed faccia già tutto il lavoro che serve...qualcuno ha info in più?

lonewo|_f
29-10-2011, 12:49
piccola curiosità:esistono alternative free(dom) a cfosspeed? soprattutto per il traffic shaping, al momento non ho trovato nulla :(

Trokji
25-04-2013, 00:44
Qualcuno usa ancora questo programma? asrock ha il programma xfast lan, che da quanto ho capito è una versione di cfos speed sostanzialmente. Secondo voi ci sono migliorie tra il programma asrock e l'ultima versione di cfso speed, la 9.4?

Pai Mei
27-04-2013, 00:04
Qualcuno usa ancora questo programma? asrock ha il programma xfast lan, che da quanto ho capito è una versione di cfos speed sostanzialmente. Secondo voi ci sono migliorie tra il programma asrock e l'ultima versione di cfso speed, la 9.4?

Penso che nessuno lo usi piu,me compreso. Mi spiace

Zino
27-04-2013, 12:03
Mi sono sempre chiesto se serviva veramente :confused:

Trokji
27-04-2013, 13:42
ottimizzare la connessione, soprattutto abbassare il ping. Poi è possibile priorizzare determinate applicazioni piuttosto che altre per dedicare più o meno risorse di connessione internet. Non usate il passato, perché asrock tuttora include una versione rimarchiata gratuita nella sue motherboards, in più il programma c'è ancora e viene costantemente aggiornato :D

Zino
27-04-2013, 20:25
L'ho installato e devo dire che è migliorata l'ultima versione rispetto a quella che provai anni fa ...
Però mi sono anche ricordato del perchè poi l'avevo rimossa .... anche con questa versione ho l'impressione che le pagine web si carichino molto più lentamente di prima :rolleyes:
Ho aumentato la priorità di firefox, ma non cambia nulla .... ed anche di kaspersky nel file avp.exe perchè controlla tutto il traffico internet ...

C'è qualche altra impostazione per migliorare?? :confused:

Trokji
27-04-2013, 20:29
puoi spuntare per esempio l'ottimizzazione del ping anche a discapito di un peggioramento della banda e vedere se migliora.
Non è che sia molto ferrato di questo programma..ero passato qui proprio per avere maggiori info :D
Io comunque questo peggioramento non l'ho notato

Pai Mei
28-04-2013, 12:37
Però mi sono anche ricordato del perchè poi l'avevo rimossa .... anche con questa versione ho l'impressione che le pagine web si carichino molto più lentamente di prima :rolleyes:

Mi hai fatto ricordare perché l'ho disinstallato anche io :)
Nonostante avessi impostato al meglio delle mie esigenze le priorità dei programmi, avvertivo un rallentamento fastidioso del caricamento delle pagine :(

Zino
28-04-2013, 13:31
Mi hai fatto ricordare perché l'ho disinstallato anche io :)
Nonostante avessi impostato al meglio delle mie esigenze le priorità dei programmi, avvertivo un rallentamento fastidioso del caricamento delle pagine :(

Ho fatto delle provo scaricando un video hd 1080 da youtube usando diverse impostazioni del sw e senza il sw attivo .... il risultato migliore indovinate qual è stato??

Si, esatto ... il tempo di download migliore è stato quando ho disattivato completamente il sw .... :doh:

Varg87
28-04-2013, 15:52
Qualcuno usa ancora questo programma? asrock ha il programma xfast lan, che da quanto ho capito è una versione di cfos speed sostanzialmente. Secondo voi ci sono migliorie tra il programma asrock e l'ultima versione di cfso speed, la 9.4?

Io l'ho acquistato un paio di anni fa e non saprei come fare senza. Installarlo su un solo pc ha senso solo se hai intenzione di utilizzare più programmi che utilizzano la connessione assieme.
Appena acquistato mi sono messo addirittura a giocare online mentre scaricavo un torrent senza che incidesse minimamente sul ping.
Basta impostare la priorità al tempo di ping ed ovviamente il torrent non andrà alla massima velocità.
Se ad esempio col mio pc sto scaricando qualcosa posso navigare tranquillamente senza rallentamenti con l'htpc (o con lo stesso pc), cosa impossibile prima.
Io l'ho installato su tutti i pc che ho in casa in modalità cooperativa. Va che è una meraviglia.
Per quel che costa e considerando che la licenza è a vita io ti direi di comprarlo, soprattutto se hai più pc online contemporaneamente. Prova ad installare la versione di prova su tutti i pc che hai in casa e vedi come ti trovi.

PS Io non ho alcun problema di velocità utilizzandolo, anzi. Come ho detto senza non riuscirei nemmeno a navigare in alcune circostanze.