PDA

View Full Version : poste italiane l'affidabilità è di casa?.

francipalermo
26-02-2005, 20:31
devo raccontare a tutti cosa sta succedendo a me e allo sfortunato ragazzo a cui ho venduto un monitor lcd perchè sennò scoppio dalla bile.

tempo fa ho aperto un 3d di vendita di 5 monitor lcd da 15 pollici.
vendita e spedizione andata a buon fine per tutti tranne che per uno.

sentite sentite.........

l'ultimo, lo spedisco in j1 al ragazzo che me lo ha pagato in anticipo giorno 8 febbraio.....BADATE BENE SPEDITO IN J1 GIORNO 8 FEBBRAIO.

ebbene il suddetto monitor ad oggi 26/02/2005 non è mai arrivato!:muro: :muro: :muro: :muro:

il ragazzo (corretto e paziente) mi chiama dopo una settimana e mi dice che il monitor non è arrivato...io casco dalle nuvole poichè la cosa mi sembra impossibile in quanto i j1 come sò; laposta li affida a corrieri privati i quali dovrebbero consegnarli il giorno dopo.
guardo il traking su internet e il pacco risulta partito giorno 8.

telefono alle poste.......dò tutti i dati del pacco, del mittente, e del destinatario, e la signorina mi dice che sì il pacco risulta prelevato l'8 febbraio ma non mi sa dire che fine abbia fatto, mi dà un numero di pratica di reclamo e mi dice che mi faranno sapere.

....dopo un paio di giorni le poste mi chiamano... e mi dicono che informaticamente il mio pacco (5 kili di pacco in una scatola 40x40)..non lo trovano e che lo cercheranno "brevi manu" mandando degli ispettori a cercarlo fisicamente.

a tuttoggi non so nulla.

MA CHE RAZZA DI SERVIZIO E?...

MA VI è MAI CAPITATA UNA COSA SIMILE?????

fefed
26-02-2005, 20:34
no, però una busta [lettera] non prioritaria da Parma a Modena ci ha messo 17 giorni. sono 53 km......:muro:

francipalermo
26-02-2005, 20:36
si ma qui si parla di un lcd che vale un pò di dindi:rolleyes:

:muro: :muro:

Alien
26-02-2005, 20:46
le poste si mettono a far la banca per sistemare i bilanci ma chi pensa poi a far le poste?
E poi le vogliono privatizzare, così diremo addio anche al servizio "garantito" dallo stato e chissà come faremo a far arrivar una lettera...

francipalermo
26-02-2005, 20:48
Originariamente inviato da Alien
le poste si mettono a far la banca per sistemare i bilanci ma chi pensa poi a far le poste?
E poi le vogliono privatizzare, così diremo addio anche al servizio "garantito" dallo stato e chissà come faremo a far arrivar una lettera...

comincio col chiedermelo anchio.....

ciò che sta capitando è assurdo.

fefed
26-02-2005, 20:50
io purtroppo ho smesso di stupirmi delle c@§§ate che fanno le poste..... SAD but TRUE ..........

francipalermo
26-02-2005, 20:52
si...ma allora uno che deve fare; incrociare sempre le dita????:(

LuPellox85
26-02-2005, 21:02
Originariamente inviato da francipalermo
si...ma allora uno che deve fare; incrociare sempre le dita????:(

o affidarsi a corrieri privati

francipalermo
26-02-2005, 21:06
Originariamente inviato da LuPellox85
o affidarsi a corrieri privati

ti rispondo anche su questo visto che parliamo di corrieri privati.

ho comprato un coltellino da colllezione su internet (sono un appassionato oltre che di pc di armi bianche).

arriva il corriere (privato) a casa mia, e mi consegna un bel pacchetto manomesso e vuoto.

ovviamente mi hanno restituito i soldi.

alla faccia del corriere privato!!!

p.s. i j1 la posta li affida ai corrieri privati che hanno l'appalto credo.

:(

PHCV
27-02-2005, 09:13
Originariamente inviato da francipalermo
p.s. i j1 la posta li affida ai corrieri privati che hanno l'appalto credo.

:(

li affida ad SDA che è corriere "privato".. le virgolette perchè il gruppo sda fa parte del gruppo poste italiane.....

cmq anche a me J1 arrivato vuoto verso natale... sto aspettando il rimborso... e un mese fa J1 con dentro del materiale URGENTISSIMO che mi serviva da montare da un cliente... spedito il giovedì, arrivato il givoedì dopo... li avrei STROZZATI :muro: :muro:

IcEMaN666
27-02-2005, 14:43
a me hanno eprso un pacco con mobo + cpu per 220€...mai apparso il traking sul sito, mai saputo niente le poste...eppure quel pacco è partito.
:muro:

zetec
27-02-2005, 14:47
assolutamente no...

secondo me ci sono un po' di furboni...

sono molto titubante prima di concludere una trattiva (sul mercatino e non) con spedizione.....ridicole le poste ma come già sottilineato imbarazzanti quelli di sda.....

ANTHRAX
27-02-2005, 16:45
Io ho solo avuto esperienze positive ultimamente con le poste ed SDA a parte qualche ritardo, ma roba di un gg al max....però capita che corrieri disonesti o inefficienze varie rendano questo servizio un pò rischioso.
Io per questo mi assicuro sempre e conservo la ricevuta fiscale o scontrino come prova per il rimborso, di cui però a tutt'oggi nn ho mai usufruito.
Se volete farvi un bel trip, andate a vedere come si tirano i pacchi i corrieri nel loro magazzino di smistamento cittadino.....robba da matti:eek: :eek:

bye

francipalermo
27-02-2005, 18:14
io spedisco di tutto.

quello che mi fa rabbia e che oramai penso proprio che questo pacco se lo sono bellamente fregato e che qualche corriere invece di caricarlo sul furgone se lo sia messo in macchina e buonanotte al secchio.

è improbabile che venga smarrito un pacco pesante 5 kili di 40x40x40 centimetri circa.

il fatto incredibile e che sto pacco sia sparito!, sparito nel nulla!.
domani sono 20 giorni che è stato spedito.:cry: