View Full Version : Quando guadagna un cardinale?
paolotennisweb
26-02-2005, 19:03
come stipendio (in euro)
scegliti un altro lavoro :p
lnessuno
26-02-2005, 19:08
Originariamente inviato da crashd
100 a botta
:sbonk:
Peste Bubbonica
26-02-2005, 19:11
sicuramente meno di un politico e sicuramente di + di un operaio
100 a botta
invece io per dartele di Santa ragione non ti chiedo nulla , ne vuoi un po'?:rolleyes:
Originariamente inviato da kaioh
invece io per dartele di Santa ragione non ti chiedo nulla , ne vuoi un po'?:rolleyes:
solo se prima mi dai un pò di tua sorella:asd:
solo se prima mi dai un pò di tua sorella:asd:
ok,vieni qui :asd:
ok,vieni qui :asd:
si ma posta le foto di tua sorella:O
ecco la foto (http://img137.exs.cx/img137/1443/black8rv.png), ora vieni qui :cool:
ecco la foto (http://img137.exs.cx/img137/1443/black8rv.png), ora vieni qui :cool:
ne hai altre? quella è un pò scura e non si vede bene :sofico:
ne hai altre? quella è un pò scura e non si vede bene :sofico:
è stata fatta di notte :p
è stata fatta di notte :p
allora mi dispiace, non mi avrai :Perfido:
allora mi dispiace, non mi avrai :Perfido:
troppo tardi, ho già pianificato il viaggio :) :) :)
http://www.mapporama.com/image.asp?XgoPageName=ItiResult&_XgoBoundingRectMinXY=1356394,1608184&_XgoBoundingRectMaxXY=1804702,2182938&GCISITI_CenterMode=0&GCISITI_Command=AfficherIti&XgoUserID=CD9FD04249FC466C&XgoNbReq=XgoNbReq=1&XgoAnswer=Gif&GCISITI_StartXY=1347968,2111460&GCISITI_EndXY=1819016,1681630&sizex=345&sizey=483&GCISITI_StartName=&GCISITI_EndName=&CODE=tetra
paolotennisweb
26-02-2005, 19:41
Stiamo andando un po off-topic.
A proposito quanto guadagna il tizio che domani presenterà l'angelus al posto del papa?
I O * S O N O * D I O
26-02-2005, 19:42
Originariamente inviato da paolotennisweb
come stipendio (in euro)
Che te ne frega?
Capirossi
26-02-2005, 19:43
Originariamente inviato da I O * S O N O * D I O
Che te ne frega?
:rolleyes:
Han Solo
26-02-2005, 19:48
Originariamente inviato da I O * S O N O * D I O
Che te ne frega?
[REVERENDO LOVEJOY MODE ON]
Minchia ci sta o principale!
[/REVERENDO LOVEJOY MODE OFF]
:asd:
Originariamente inviato da Han Solo
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
IO * SONO * DIO
26-02-2005, 19:52
che c'è da ridere? infedeli!
Se non la smettete vi stacco la corrente!
ChristinaAemiliana
26-02-2005, 19:53
Originariamente inviato da Han Solo
[REVERENDO LOVEJOY MODE ON]
[/REVERENDO LOVEJOY MODE OFF]
Aiuto!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Capirossi
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Aiuto!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Daemonarch
Il Vaticano deve essere distrutto!! :grrr:
Originariamente inviato da Daemonarch
e ricostruito più grande ;)
:mano:
ChristinaAemiliana
26-02-2005, 19:56
Ma scherziamo, con tutte quelle opere d'arte??? :eek: :eekk:
Capirossi
26-02-2005, 19:56
e più moderno :cool:
Ma scherziamo, con tutte quelle opere d'arte??? :eek: :eekk:
appunto, mettiamolo su ebay, scommetto che i giappo ce lo comprano a buon prezzo :asd:
ChristinaAemiliana
26-02-2005, 19:57
E io sarò cardinale :O
IO * SONO * DIO
26-02-2005, 19:59
Ascolta paperino se io facessi cadere un meteorite su casa tua?
Che ne dici? Attento a come parli paperino che in questi giorni ho molte cose da fare....quindi non farmi arrabbiare...
Capirossi
26-02-2005, 20:00
Originariamente inviato da IO * SONO * DIO
Ascolta paperino se io facessi cadere un meteorite su casa tua?
Che ne dici? Attento a come parli paperino che in questi giorni ho molte cose da fare....quindi non farmi arrabbiare...
:doh:
la religione è la più grossa stupidata che l'uomo si sia mai inventato. insieme alla politica e alla sorella di kaioh.
ChristinaAemiliana
26-02-2005, 20:03
la religione è la più grossa stupidata che l'uomo si sia mai inventato. insieme alla politica e alla sorella di kaioh.
Esagerato! :p
la religione è la più grossa stupidata che l'uomo si sia mai inventato.
prova a motivare quanto dici
Esagerato! :p
la seconda parte no visto che non ho sorelle :D
Sorella a chi?:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
:fuck:
ChristinaAemiliana
26-02-2005, 20:25
la seconda parte no visto che non ho sorelle :D
Beh, puoi sempre tentare di vestire da donna il fratello...:stordita: :sofico:
Athlon64-FX53
26-02-2005, 20:28
Stasera vedo che va a puttane su tutta la linea :asd:
Beh, puoi sempre tentare di vestire da donna il fratello...:stordita: :sofico:
pensa che qualcuno si è permesso a dirmi che quando mi incazzo a volte sembro platinette :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ChristinaAemiliana
26-02-2005, 21:48
Originariamente inviato da Ewigen
pensa che qualcuno si è permesso a dirmi che quando mi incazzo a volte sembro platinette :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:eek:
basta che ve lo paghiate voi !
:O
Ciaozzz
StefAno Giammarco
27-02-2005, 02:31
Comunque se vi interessa davvero quando è ai limiti della pensione (in qualità di vescovo) prende euro 1210 pagati dai fedeli (non dallo stato)
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Comunque se vi interessa davvero quando è ai limiti della pensione (in qualità di vescovo) prende euro 1210 pagati dai fedeli (non dallo stato)
tse, al giorno xrò;)
Originariamente inviato da Peste Bubbonica
sicuramente meno di un politico e sicuramente di + di un operaio
forse c'è da ricordarti che cardinale è la carica + alta dopo il papa.
forse c'è da ricordarti cos'è il vaticano
vaticano = miliardi
miliardi = alte cariche miliardarie.
mai visto un cardinale girare con una fiat stilo?
Daemonarch
27-02-2005, 09:53
X Vaticano intendo papa,preti,diaconi,cardinali, vescovi,arcivescovi,etc.
I monumenti non li distruggerei mai,ma sarebbe solo e semplici monumenti.
Sapete quanto costa le vesti che indossano i cardinali quando vengono investiti di tale carica?
12000 Euro a veste!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Sapete quanto costa le vesti che indossano i cardinali quando vengono investiti di tale carica?
Embe? Paghi te?
Daemonarch
27-02-2005, 13:46
Ma che risposta idiota è la tua?
Ma io li prenderei a calci in culo quelli e li manderei a fare opere missionarie e ad usare quei soldi x chi ne ha bisogno davvero!
Quello che fece il pazzo di Hitler con gli ebrei lo farei con tutta la gerarchia ecclesiastica! :mad:
Ma io li prenderei a calci in culo quelli e li manderei a fare opere missionarie e ad usare quei soldi x chi ne ha bisogno davvero!
Quello che fece il pazzo di Hitler con gli ebrei lo farei con tutta la gerarchia ecclesiastica! :mad:
Modera i toni bello.
Originariamente inviato da teogros
Embe? Paghi te?
8x1000 alla chiesa cattolica non ti dice nulla?
Originariamente inviato da Ork
8x1000 alla chiesa cattolica non ti dice nulla?
Basta devolverlo altrove.
ChristinaAemiliana
27-02-2005, 15:10
Questo mi sembra davvero troppo. Certe cose le potrai dire a casa tua, ma pubblicamente manca poco all'apologia di reato.
:D
Daemonarch
27-02-2005, 15:20
Questo mi sembra davvero troppo. Certe cose le potrai dire a casa tua, ma pubblicamente manca poco all'apologia di reato.
Siamo in un paese libero........altrochè reato,ma fammi il piacere!
Fai meno la bigotta che è meglio.
Ho letto le segnalazioni.
C'è modo e modo di esprimere le proprie idee... e il tuo in questo caso è stato senz'altro eccessivo e poco rispettoso nei confronti di chi invece la pensa diversamente...
Sei sospeso 5gg
bluelake
27-02-2005, 15:22
casomai informati meglio te sulle leggi del paese in cui vivi...
Basta devolverlo altrove.
ci vanno sempre e comunque anche se li devolvi altrove.
ChristinaAemiliana
27-02-2005, 15:32
L'apologia di fascismo e nazismo e l'incitamento all'odio razziale o verso qualunque categoria configurano reato.
Libertà d'opinione non è sinonimo di potersi ritenere liberi di offendere il prossimo, così come essere educati e rispettosi (o almeno provarci) non significa essere bigotti.
Edit: scusate mod, non avevo visto i vostri post e la successiva sospensione.
bluelake
27-02-2005, 15:44
Edit: scusate mod, non avevo visto i vostri post e la successiva sospensione.
tz, scienziate distratte :O :p
E' scandaloso il lusso in cui vivono le alte cariche ecclesiastiche.....è una vergogna, alla stregua dello scandalo degli stipendi dei politici in parlamento!! :mad:
Originariamente inviato da sapatai
ci vanno sempre e comunque anche se li devolvi altrove.
A si? Questa mi giunge nuova: potresti giustificare la tua dichiarazione?
Premettendo che la discussione ormai è arrivata quasi a 4 pagine... e ce ne fosse stato uno che abbia risposto alla domanda specifica del titolo!!! Ma cacchio!
Almeno io dico: non so, ma credo che prenda tanto e ingiustamente.
Cmq. se 12.000,00 per le tutine dei cardinali sono la cifra giusta... questo è vergognoso! Vergognosissimo.
Il Vaticano ha tanti di quei soldi, ma tanti... e se poi aggiungessimo tutte le cose che ha la chiesa... i beni... in tutta Italia... ecc. si arriva presto a cifre esorbitanti.
Poi dicono a Noi di donare... noi che prendiamo 15.000 euro a cranio all'anno... se ci va bene. MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Cmq. è un discorso complicato e lungo...
Cominciate a farmi donazioni e continuo...
Se no :cool:
Originariamente inviato da Cociz
Premettendo che la discussione ormai è arrivata quasi a 4 pagine... e ce ne fosse stato uno che abbia risposto alla domanda specifica del titolo!!! Ma cacchio!
Almeno io dico: non so, ma credo che prenda tanto e ingiustamente.
Cmq. se 12.000,00 per le tutine dei cardinali sono la cifra giusta... questo è vergognoso! Vergognosissimo.
Il Vaticano ha tanti di quei soldi, ma tanti... e se poi aggiungessimo tutte le cose che ha la chiesa... i beni... in tutta Italia... ecc. si arriva presto a cifre esorbitanti.
Poi dicono a Noi di donare... noi che prendiamo 15.000 euro a cranio all'anno... se ci va bene. MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Cmq. è un discorso complicato e lungo...
Cominciate a farmi donazioni e continuo...
Se no :cool:
Guarda leggere di uno che dice: "Non so come stanno le cose, però esprimo un giudizio" è abbastanza triste e penoso. Porta qualche documento a giustificazione della tua tesi e poi ne parliamo. Ma ribadisco: che ve ne frega se non è roba "vostra"?
I 1210 che ha detto Stefano mi sembrano pochi, i 12000 che dicono altri mi sembrano troppi (scandalosamente troppi sarebbero).
Guarda leggere di uno che dice: "Non so come stanno le cose, però esprimo un giudizio" è abbastanza triste e penoso. Porta qualche documento a giustificazione della tua tesi e poi ne parliamo. Ma ribadisco: che ve ne frega se non è roba "vostra"?
Ti va bene la carta d'identità come documento? Meglio la patente?
Se si pensa bene nessuno sa come stanno veramente le cose.
Esprimo un giudizio sulla guerra in medio-oriente... ah... non posso... non sono un pezzo grosso che sa veramente come stanno le cose!
Esprimo un giudizio sul terrorismo... ah no! Non sono un agente segreto che sà tutti i segreti di Bin Laden ecc...
Tutti sanno solo quello che leggono o vedono... cio' non esclude che possa esprimere un giudizio nel quale crede. Io sono stato onesto a premettere la mia ignoranza in materia... ma credimi... se ognuno a causa della sua ignoranza in materia non potesse partecipare ad una discussione su un dato argomento... allora la discussione non esisterebbe, tutti starebbero zitti!
Che tu non sia d'accordo con me e chiedi una prova... lo posso accettare... ma ho riscontrato un po' d'arroganza nel tuo post.
E a me l'arroganza fa :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Cociz
Ti va bene la carta d'identità come documento? Meglio la patente?
Se si pensa bene nessuno sa come stanno veramente le cose.
Esprimo un giudizio sulla guerra in medio-oriente... ah... non posso... non sono un pezzo grosso che sa veramente come stanno le cose!
Esprimo un giudizio sul terrorismo... ah no! Non sono un agente segreto che sà tutti i segreti di Bin Laden ecc...
Tutti sanno solo quello che leggono o vedono... cio' non esclude che possa esprimere un giudizio nel quale crede. Io sono stato onesto a premettere la mia ignoranza in materia... ma credimi... se ognuno a causa della sua ignoranza in materia non potesse partecipare ad una discussione su un dato argomento... allora la discussione non esisterebbe, tutti starebbero zitti!
Che tu non sia d'accordo con me e chiedi una prova... lo posso accettare... ma ho riscontrato un po' d'arroganza nel tuo post.
E a me l'arroganza fa :cry: :cry: :cry:
Non puoi paragonare la tua uscita con il dare un giudizio sulla guerra, sono cose estremamente diverse. Qui te fai una domanda (quanto guadagna un cardinale), nessuno ti risponde e te a quel punto dici che è comunque una vergogna. Che discorso eh? Sulla guerra in Iraq invece di risposte ne hai avute, giuste o sbagliate, sul perchè della guerra!
Detto questo sarebbe l'ora (invece di parlare di arroganza! ;)) di considerare qualcosa in più. Ad esempio: io so più o meno quanto "guadagna" ( :rolleyes: ) un prete. Vi garantisco che è una cifra parecchio bassa, soprattutto per le piccole parrocchie, abbondantemente sotto i minimi contrattuali italiani... ma nessuno di voi qui dice "i preti guadagnano poco": è più facile preoccuparsi di quanto potrebbe guadagnare un vescovo, un cardinale o, perchè no, un papa. Ma quanti di voi si sono chiesti quanto dello stipendio che uno di essi prende viene devoluto in beneficienza? Questo a prescindere dall'ammontare dello "stipendio" stesso: ve lo siete mai chiesti? Temo di no! E' logico che ci sono preti che fanno molto bene, tanto, tantissimo e qualcuno che ne fa di meno (e ne conosco varie di "cosacce" fatte)... ma nessuno di voi sta qui a dire "che bravo quel prete che devolve molto di ciò che riceve per gli altri"! E' sempre più facile sparare a zero senza neppure essere consci di come stanno le cose in generale: è questo che mi rende "arrogante". Prima di parlare bisognerebbe sapere come stanno realmente le cose o almeno in parte!
Detto questo, se hai prove concrete, portale!
Io so che un prete guadagnerà poco, ma ha anche quasi 0 spese: nelle parrocchie che conosco io (non so se dappertutto funziona così): casa pagata, macchina pagata, pulizie fatte dalle donne della parrocchia. Direi che se guadagna quanto un neolaureato con la differenza di non avere spese per vivere beh, male male non gli va! :)
Poi nessuna polemica, anche se personalmente mi sta antipatico per certe sue uscite tanto di cappello al prete della mia parrocchia che tutti gli anni passa le vacanze in tanzania ad aiutare chi ne ha bisogno
Originariamente inviato da Wagen
Io so che un prete guadagnerà poco, ma ha anche quasi 0 spese: nelle parrocchie che conosco io (non so se dappertutto funziona così): casa pagata, macchina pagata, pulizie fatte dalle donne della parrocchia. Direi che se guadagna quanto un neolaureato con la differenza di non avere spese per vivere beh, male male non gli va! :)
Poi nessuna polemica, anche se personalmente mi sta antipatico per certe sue uscite tanto di cappello al prete della mia parrocchia che tutti gli anni passa le vacanze in tanzania ad aiutare chi ne ha bisogno
Ti sbagli: la casa ce l'hanno senza affitto, vero, ma le spese correnti le pagano loro non la parrocchia (o almeno dovrebbe essere così)... la macchina è personale e viene utilizzata anche in ambito "lavorativo" senza rimborso... le pulizie vengono fatte dalle parrocchiane, ma in chiesa! E comunque non è che tutti noi abbiamo la donna di casa: ce le facciamo da soli le pulizie, quindi non sarebbe tutto questo gran risparmio!
Ti sbagli: la casa ce l'hanno senza affitto, vero, ma le spese correnti le pagano loro non la parrocchia (o almeno dovrebbe essere così)... la macchina è personale e viene utilizzata anche in ambito "lavorativo" senza rimborso... le pulizie vengono fatte dalle parrocchiane, ma in chiesa! E comunque non è che tutti noi abbiamo la donna di casa: ce le facciamo da soli le pulizie, quindi non sarebbe tutto questo gran risparmio!
infatti ti ho detto che parlavo della MIA parrocchia, sospettavo che il nostro prete fosse "raccomandato" :D
Originariamente inviato da Wagen
infatti ti ho detto che parlavo della MIA parrocchia, sospettavo che il nostro prete fosse "raccomandato" :D
;)
Ma Teogros è un prete o un ecclesiastico che si sente tanto tirato in causa?!?
Cmq per l'esattezza i 25 milioni di vecchie lire che costano le vesti rosse con cui sono fatti i nuovi cardinali sono realtà!
Qualche anno fà quando furono ordinati i nuovi cardinali dal Papa in piazza San Pietro uscì pure un'articolo sul Messaggero!
Tali vesti sono tutte cucite a mano nelle sartorie vaticane con rifiniture estremamente eleganti e preziose: è uno scandalo!!
Lasciamo stare i preti che chi + chi - sono l'ultima ruota del carro della gerarchia....ma le alte cariche (dai vescovi in sù) i loro bei soldi li fanno,x non parlare del lusso in cui vivono (ma l'avete viste mai le case dei vescovi?!?!?! E' scandaloso!) e non penso proprio che facciano beneficenza come qualcuno dice con il loro stipendio.
Guardate i bei gioielli che portano al collo o alle dita!
E' scandaloso!
Come il fatto che la Chiesa debba avere un suo territorio sovrano e che l'Italia si sia dovuta abbassare a sottoscrivere i Patti Lateranensi!
E mi riferisco anche alle Chiesa Ortodossa e Anglicana...che il loro bel lusso l'hanno pure!
Originariamente inviato da Aborym
Ma Teogros è un prete o un ecclesiastico che si sente tanto tirato in causa?!?
Problemi? :rolleyes:
Originariamente inviato da Aborym
Cmq per l'esattezza i 25 milioni di vecchie lire che costano le vesti rosse con cui sono fatti i nuovi cardinali sono realtà!
Qualche anno fà quando furono ordinati i nuovi cardinali dal Papa in piazza San Pietro uscì pure un'articolo sul Messaggero!
Tali vesti sono tutte cucite a mano nelle sartorie vaticane con rifiniture estremamente eleganti e preziose: è uno scandalo!!
Lasciamo stare i preti che chi + chi - sono l'ultima ruota del carro della gerarchia....ma le alte cariche (dai vescovi in sù) i loro bei soldi li fanno,x non parlare del lusso in cui vivono (ma l'avete viste mai le case dei vescovi?!?!?! E' scandaloso!) e non penso proprio che facciano beneficenza come qualcuno dice con il loro stipendio.
Guardate i bei gioielli che portano al collo o alle dita!
E' scandaloso!
Come il fatto che la Chiesa debba avere un suo territorio sovrano e che l'Italia si sia dovuta abbassare a sottoscrivere i Patti Lateranensi!
E mi riferisco anche alle Chiesa Ortodossa e Anglicana...che il loro bel lusso l'hanno pure!
Scusa ma le sartorie vaticane, sono del vaticano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.