View Full Version : Thunderbird non mi apre i link
Ciao.
Come mai se in una mail in thunderbird c'è un link non si apre in firefox?
Bye
Edita o crea il file user.js all'interno di .mozilla-thunderbird/
user_pref("network.protocol-handler.app.http", "/usr/bin/firefox");
user_pref("network.protocol-handler.app.https", "/usr/bin/firefox");
user_pref("network.protocol-handler.app.ftp", "/usr/bin/firefox");
VegetaSSJ5
26-02-2005, 20:29
Originariamente inviato da wubby
Edita o crea il file user.js all'interno di .mozilla-thunderbird/
~/mozilla-thunderbird/user_pref("network.protocol-handler.app.http", "/usr/bin/firefox");
user_pref("network.protocol-handler.app.https", "/usr/bin/firefox");
user_pref("network.protocol-handler.app.ftp", "/usr/bin/firefox");devi sostituire a /usr/bin/firefox il percorso del file di firefox sul tuo sistema
duffyduck
26-02-2005, 21:41
a me non funziona.
ho creato nella cartella .thunderbird il file user.js con il contenuto indicato stando attento al percorso di firefox.
come faccio?
VegetaSSJ5
26-02-2005, 21:59
il file non lo devi creare nella cartella di installazione di thunderbird ma nella cartella personale dell'utente nella subdirectory /.mozilla-thunderbird (che è una cartella nascosta per cui attento a specificare il punto all'inizio)
fai attenzione a mettere in user.js il percorso del file eseguibile di firefox e non della cartella (io una volta mi sono confuso perchè mettevo .../firefox anzichè .../firefox/firefox visto che la cartella si chiama come l'eseguibile)
duffyduck
26-02-2005, 22:06
il file l'ho creato nella cartella nascosta di thunderbird e che ha questo percorso /home/miouser/.thunderbird, non ho .mozilla-thunderbird, e il percorso dell'eseguibile di firefox è corretto l'ho ricontrollato.
VegetaSSJ5
26-02-2005, 22:16
cmq se può consolarti anch'io ho avuto molti problemi per riuscire a far aprire i link provenienti da thunderbird a firefox. poi un giorno finalmente ci sono riuscito. :boh:
duffyduck
26-02-2005, 23:17
eh va beh, prima o poi metto a posto sta cosa.
a furia di mettere a posto problemi piccoli o grandi, qualcosa incomincio ad imparare su linux.
ciao
Apri l'interprete dei comandi:
1. whereis firefox (copia il percorso del file)
2. vi .thunderbid/[sub_directory]/prefs.js (OR user.js)
3. inserisci i valori precedenti opportunamente modificati
Adesso dovrebbe funzionare.
Grazie mille,
ho aggiunto le righe e va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.