PDA

View Full Version : Argh!... Un mio amico ha ordinato la Golf GTI!!!


Raven
26-02-2005, 18:21
Oggi un mio amico è andato da un concessionario e l'ha ordinata!

Blu... bella... 200cv... bella... potente... bella....

L'ho già detto che è bella?! :O


Groan... dirò solo una cosa: INVIDIAAA! :cry:



:sofico: :p

Demon81
26-02-2005, 18:24
:cry: nn posso permettemela gran bella macchina cmq;)

nikki--boohh
26-02-2005, 18:34
bella ,ma preferisco la Civic type r

randolph
26-02-2005, 18:37
Ciao a tutti e soprattutto a raven!
Quell'amico fortunato (fino a un certo punto visto l'assegno :cry: ) sono io.

:cool:

Ser21
26-02-2005, 18:38
Originariamente inviato da nikki--boohh
bella ,ma preferisco la Civic type r
quotone!

Raven
26-02-2005, 18:46
Originariamente inviato da randolph
Quell'amico fortunato (fino a un certo punto visto l'assegno :cry: ) sono io.

:cool:

;)


... quando han detto che dovrebbe arrivarti?

randolph
26-02-2005, 18:47
primi di giugno ... ma dicono di essersi tenuti laaarghi speriamo:O

J.Lennon
26-02-2005, 18:57
Bella , però io preferisco di gran lunga la 147 GTA:sbav:

Wilde
26-02-2005, 19:00
Originariamente inviato da J.Lennon
Bella , però io preferisco di gran lunga la 147 GTA:sbav:

250hp su una TA senza autobloccante :D

Raven
26-02-2005, 19:04
Originariamente inviato da J.Lennon
Bella , però io preferisco di gran lunga la 147 GTA:sbav:

errrr... costa più di 34.000 €! Contro i 26.000 della golf... giusto "un po'" di differenza... :O

J.Lennon
26-02-2005, 19:19
Originariamente inviato da Raven
errrr... costa più di 34.000 €! Contro i 26.000 della golf... giusto "un po'" di differenza... :O

Lo so, ma x spendere quella cifra avrei fatto un sacrificio in più x portarmi a casa l'Alfa;)

ninja750
26-02-2005, 19:22
Originariamente inviato da Wilde
250hp su una TA senza autobloccante :D

Dicevano tutti così prima di averla provata :sofico:

marKolino
26-02-2005, 19:22
Originariamente inviato da J.Lennon
Lo so, ma x spendere quella cifra avrei fatto un sacrificio in più x portarmi a casa l'Alfa;)
'catroia... chiamalo sacrificio...

GTI forever
:D

Coyote74
26-02-2005, 19:31
Originariamente inviato da J.Lennon
Lo so, ma x spendere quella cifra avrei fatto un sacrificio in più x portarmi a casa l'Alfa;)

Si, e poi fai un altro piccolo sacrificio e ti porti a casa un Mitsubishi Evo, e poi pensi, ma si facciamone ancora un altro e arrivi alla BMW M3, e poi con un altro piccolo sacrificio....
Insomma un circolo vizioso:D

Wilde
26-02-2005, 19:53
Originariamente inviato da ninja750
Dicevano tutti così prima di averla provata :sofico:

Si...come quelli di top gear che l'hanno distrutta :asd:

Alien
26-02-2005, 19:55
Originariamente inviato da Coyote74
Si, e poi fai un altro piccolo sacrificio e ti porti a casa un Mitsubishi Evo, e poi pensi, ma si facciamone ancora un altro e arrivi alla BMW M3, e poi con un altro piccolo sacrificio....
Insomma un circolo vizioso:D

Alla fine un sl 55 AMG non è molto distante... :D

ninja750
26-02-2005, 20:19
Originariamente inviato da Wilde
Si...come quelli di top gear che l'hanno distrutta :asd:


Video? :O

Wilde
26-02-2005, 21:41
Originariamente inviato da ninja750
Video? :O


L'ho masterizzato su un dvd. In pratica dicono che è da pazzi comprare una macchina da 250hp Ta senza differenziale autobloccante. In Pista si guida male, ha preso tre secondi dalla golf.

J.Lennon
26-02-2005, 22:25
Originariamente inviato da Coyote74
Si, e poi fai un altro piccolo sacrificio e ti porti a casa un Mitsubishi Evo, e poi pensi, ma si facciamone ancora un altro e arrivi alla BMW M3, e poi con un altro piccolo sacrificio....
Insomma un circolo vizioso:D


Si, cmq tra le 2 macchine nn c'è paragone...147 GTA tutta la vita!:O
Tanto se uno stanzia un budget del genere per una media sportiva 8000€ di differenza non sono poi una cifra astronomica.

kobezzz
26-02-2005, 22:46
io avrei preso una a3!

Demon81
27-02-2005, 13:12
la 147 nn se regge per strada manco a calci, e mi dici che nn ce paragone con la golf....ma va va, ho mi parli del motore vecchia 250 hp del 25 rivisitato:rotfl:

mauroonline
27-02-2005, 13:32
Originariamente inviato da randolph
Ciao a tutti e soprattutto a raven!
Quell'amico fortunato (fino a un certo punto visto l'assegno :cry: ) sono io.

:cool:

:grrr: :D

maxsona
27-02-2005, 13:44
Originariamente inviato da Demon81
la 147 nn se regge per strada manco a calci
:rotfl:

Kyrandia
27-02-2005, 13:46
Originariamente inviato da Demon81
la 147 nn se regge per strada manco a calci

che burlone :D :D

maxsona
27-02-2005, 13:47
Originariamente inviato da Kyrandia
che burlone :D :D
Già, 147 ovvero il miglior telaio del segmento C ...

Demon81
27-02-2005, 15:00
mi rifervo alla gta scusate rapportata alla potenza del motore e dal tipo di trazione utilizzata la TA a dir poco ridicola;)

maxsona
27-02-2005, 15:04
Originariamente inviato da Demon81
mi rifervo alla gta scusate rapportata alla potenza del motore e dal tipo di trazione utilizzata la TA a dir poco ridicola;)
Qui hai ragione ... 250 Cv su una TA sono un antitesi :O :mad:

ninja750
27-02-2005, 18:04
Originariamente inviato da maxsona
Qui hai ragione ... 250 Cv su una TA sono un antitesi :O :mad:

Pensa che sfigati quei fior di ingegneri alfa che dicono il contrario :( meno male che ci siete voi che capite più di loro eh! :D

-kurgan-
27-02-2005, 18:15
Originariamente inviato da ninja750
Pensa che sfigati quei fior di ingegneri alfa che dicono il contrario :( meno male che ci siete voi che capite più di loro eh! :D

beh, e' vero.. con troppi cv una trazione anteriore diventa scomoda.
hai mai provato ad esempio un fiat coupe' 2000 turbo? anche li', stesso problema.

non e' questione di essere ingegneri, e' semplicemente una soluzione che costava meno in fase di produzione.

Kyrandia
27-02-2005, 18:37
Bhè si è vero su tutta la linea , con troppi cavalli la TA cede !
tuttavia l'Alfa è la migliore TA del mondo , per ora :D:sofico:

maxsona
27-02-2005, 19:01
Originariamente inviato da Kyrandia
tuttavia l'Alfa è la migliore TA del mondo , per ora :D:sofico:
E L'integra Type R ?

Wilde
27-02-2005, 20:01
Originariamente inviato da maxsona
E L'integra Type R ?


Quella è per appassionati di macchine mica per gli alfisti :asd:


Scherzo, io apprezzo l'alfa e la nuova brera e 159 sono due belle macchine. Ma 250hp su una TA senza un differenziale autobloccante sono una cacchiata. Gli ingegneri dell'alfa dovrebbero provarle le macchine...senno in pista fanno figuracce.

Se voglio una macchina con quelle prestazioni, non prendo certo un alfa gta.

Perche ha abbondato la traz post :(

VegetaSSJ5
27-02-2005, 20:06
Originariamente inviato da Wilde
Perche ha abbondato la traz post :(
l'alfa fin quando è esistita ha fatto macchine con trazione posteriore...

Kyrandia
27-02-2005, 20:42
Originariamente inviato da maxsona
E L'integra Type R ?

sarebbe il 1.8 da 190cv ?

igiolo
27-02-2005, 21:22
Originariamente inviato da Wilde
L'ho masterizzato su un dvd. In pratica dicono che è da pazzi comprare una macchina da 250hp Ta senza differenziale autobloccante. In Pista si guida male, ha preso tre secondi dalla golf.
Che la mancanza di autobloccante sia un handicap va bene..ma io,in tutti i confronti che ho visto,l'alfa le ha SEMPRE suonate alla r32..senza riserve..;)
E cmq la gta ha cmq un controllo elettronico della trazione..se una ruota anteriore comincia a pattinare la potenza viene automaticamente tagliata..ciao

Wilde
27-02-2005, 21:30
Originariamente inviato da igiolo
Che la mancanza di autobloccante sia un handicap va bene..ma io,in tutti i confronti che ho visto,l'alfa le ha SEMPRE suonate alla r32..senza riserve..;)
E cmq la gta ha cmq un controllo elettronico della trazione..se una ruota anteriore comincia a pattinare la potenza viene automaticamente tagliata..ciao


Appunto...è un handicap non da poco dover fare affidamento all'elettronica per curare i bug della macchina.

VegetaSSJ5
27-02-2005, 21:32
ma compriamo tutti una Uno TD!! lasciamole perdere questa macchine di merd@!:D :D :sofico: :mc:

Kyrandia
27-02-2005, 21:36
Originariamente inviato da Wilde
Appunto...è un handicap non da poco dover fare affidamento all'elettronica per curare i bug della macchina.

piu preoccupante è chi li usa per far tenere la macchina in strada !

il cosi detto ARS mi pare lo abbiano tutte le auto da una certa potenza in su ..

Wilde
27-02-2005, 21:40
Originariamente inviato da Kyrandia
piu preoccupante è chi li usa per far tenere la macchina in strada !

il cosi detto ARS mi pare lo abbiano tutte le auto da una certa potenza in su ..


Si certo, ma se lo tieni attivato in pista perdi secondi....e se lo tieni disattivato perdi secondi ugualmente perche la macchina non ha un cazzo di differenziale!!!


Poi vabbe, se chi la compra vuole fare lo sboroneee, fare gli sparini sul dritto e non è un pilota....ma allora si prendeva una fiat coupe 220hp con il mitico calcione a 3000rpm :D

L'integra è una grande macchina, mi piacerebbe acquistarla.

Kyrandia
27-02-2005, 21:42
Originariamente inviato da Wilde
Si certo, ma se lo tieni attivato in pista perdi secondi....e se lo tieni disattivato perdi secondi ugualmente perche la macchina non ha un cazzo di differenziale!!!


Poi vabbe, se chi la compra vuole fare lo sboroneee, fare gli sparini sul dritto e non è un pilota....ma allora si prendeva una fiat coupe 220hp con il mitico calcione a 3000rpm :D

L'integra è una grande macchina, mi piacerebbe acquistarla.

si vero, mi pare che l'autodelta ha messo 3 differenziali ala gta3.7 328cv , infatti è riuscita ad andare meglio della m3 nella prova di topgear

VegetaSSJ5
27-02-2005, 21:48
Originariamente inviato da Wilde
ma allora si prendeva una fiat coupe 220hp con il mitico calcione a 3000rpm :D
mio fratello ha la coupè 20v turbo portata a 280 cv e 48kg (contenuti) di coppia e infatti a 3000 ti dà un bel calcione!:D

igiolo
27-02-2005, 22:00
Mi spiace x l'acquirente,che magari delle prestazioni pure nn gliene fregherà nulla,ma in un confronto molto recente tra type R,megane RS,astra OPC (la nuova) e il Gti,quest'ultimo si metteva dietro (e di poco) solo l'astra,mentre prendeva un distacco dalla RS e dal Type R di secondi...ehm...è un pò che di gti validi davvero nn ne vedo..quel bellissimo 1.8 del 2° serie...meteora vero...:muro: :muro:

R|kHunter
27-02-2005, 22:48
Originariamente inviato da igiolo
Mi spiace x l'acquirente,che magari delle prestazioni pure nn gliene fregherà nulla,ma in un confronto molto recente tra type R,megane RS,astra OPC (la nuova) e il Gti,quest'ultimo si metteva dietro (e di poco) solo l'astra,mentre prendeva un distacco dalla RS e dal Type R di secondi...ehm...è un pò che di gti validi davvero nn ne vedo..quel bellissimo 1.8 del 2° serie...meteora vero...:muro: :muro:


:mano: :cincin:

Wilde
27-02-2005, 22:48
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
mio fratello ha la coupè 20v turbo portata a 280 cv e 48kg (contenuti) di coppia e infatti a 3000 ti dà un bel calcione!:D


Se ci spendi molti soldi, anche una fiat coupe può diventare stabile in curva....ma con quella potenza se apre in curva si ammazza :asd:


In autobahn non lo batte nessuno però :asd:

Wilde
27-02-2005, 22:52
Originariamente inviato da igiolo
Mi spiace x l'acquirente,che magari delle prestazioni pure nn gliene fregherà nulla,ma in un confronto molto recente tra type R,megane RS,astra OPC (la nuova) e il Gti,quest'ultimo si metteva dietro (e di poco) solo l'astra,mentre prendeva un distacco dalla RS e dal Type R di secondi...ehm...è un pò che di gti validi davvero nn ne vedo..quel bellissimo 1.8 del 2° serie...meteora vero...:muro: :muro:


Vero. Megane prima
Civic a 0,5s

Golf a 4s

Astra a 8s



Però la nuova golf è, a detta di tutti, molto piacevole a guidarsi ed è il miglior compromesso tra le 4.

La megane va veramente forte, ma non ti accorgi del potenziale...perche è ben insonrizzata e comoda.

La civic è type R...e questo basta. Un mostro il Vtec...solo per i duri e puri però (macchina scomoda e rifinita male....nel 2006 esce la nuova)

L'astra è molto bella nella versione OPC, 240hp(la piu bella di tutte IMHO)...ma anch'essa senza differenziale e tutto sulla TA
:rolleyes:

-kurgan-
27-02-2005, 23:50
Originariamente inviato da Wilde
Se ci spendi molti soldi, anche una fiat coupe può diventare stabile in curva....ma con quella potenza se apre in curva si ammazza :asd:


In autobahn non lo batte nessuno però :asd:

veramente ti sbagli, in curva va benissimo.
il problema e' scaricare a terra i cavalli, una trazione anteriore per questo non è il massimo.

Wilde
28-02-2005, 00:13
Originariamente inviato da -kurgan-
veramente ti sbagli, in curva va benissimo.
il problema e' scaricare a terra i cavalli, una trazione anteriore per questo non è il massimo.

E cosa ho detto io?

"Se ci spendi molti soldi, anche una fiat coupe può diventare stabile in curva....ma con quella potenza se apre in curva si ammazza "

igiolo
28-02-2005, 06:32
Originariamente inviato da Wilde
Vero. Megane prima
Civic a 0,5s

Golf a 4s

Astra a 8s



Però la nuova golf è, a detta di tutti, molto piacevole a guidarsi ed è il miglior compromesso tra le 4.

La megane va veramente forte, ma non ti accorgi del potenziale...perche è ben insonrizzata e comoda.

La civic è type R...e questo basta. Un mostro il Vtec...solo per i duri e puri però (macchina scomoda e rifinita male....nel 2006 esce la nuova)

L'astra è molto bella nella versione OPC, 240hp(la piu bella di tutte IMHO)...ma anch'essa senza differenziale e tutto sulla TA
:rolleyes:

Si ma io questo test lo prendo con le pinze..certo i secondi tra il golf e il type R ci sono tutti...ma che la megane stia davanti al Type R..:eek: :eek: ..nn ci credo proprio..qui centra il pilota..;)

Quincy_it
28-02-2005, 07:54
Complimenti per l'acquisto, gran bell'auto. :)

PS: Ma l'hai presa con il DSG?

Wilde
28-02-2005, 10:39
Originariamente inviato da igiolo
Si ma io questo test lo prendo con le pinze..certo i secondi tra il golf e il type R ci sono tutti...ma che la megane stia davanti al Type R..:eek: :eek: ..nn ci credo proprio..qui centra il pilota..;)

Conta che ma la megane ha 25hp in più ed un ottimo assetto.

Booyaka
28-02-2005, 10:48
Secondo me tra le nuove "piccole GT" la Golf è il migliore acquisto. Ha una buona cavalleria, è rifinita bene, è spaziosa e non costa eccessivamente. E' vero che la Civic Type-R và di più però facciamo un confronto tra interni Honda ed interni Golf? E poi anche la linea della Civic...dai, sembra un monovolume!

rip82
28-02-2005, 11:03
Originariamente inviato da Booyaka
Secondo me tra le nuove "piccole GT" la Golf è il migliore acquisto. Ha una buona cavalleria, è rifinita bene, è spaziosa e non costa eccessivamente. E' vero che la Civic Type-R và di più però facciamo un confronto tra interni Honda ed interni Golf? E poi anche la linea della Civic...dai, sembra un monovolume!
Sul piano dell'assetto si prende la rivincita, scarica 200CV sulle ruote anteriori senza TC, dici poco? Poi l'aspetto e' molto aggressivo, nonostante la linea non proprio sportiva, i paraurti e le minigonne, insieme ai cerchi da 17" la incattiviscono parecchio.

marKolino
28-02-2005, 11:09
hai messo qualche optional?

hai messo i 18"

prezzo?

Visto che abito nelle "vicinanze" verrò a vederla :D

R|kHunter
28-02-2005, 11:25
La type-r è una sportiva pura ed effettivamente la Golf ha degli interni ben fatti, mentre la honda internamente fa veramente un po' pena, è una questione di scelta... Puoi avere un'auto che va qualcosina in meno ma che dentro è comoda e ben fatta, oppure puoi dare più peso al motore e prestaz. e fregartene degli interni scrausi. :) Io personalmente, dovendo prenderne una come mia unica auto se potessi MANENERLE (non comprarle, potrei comprarmene una) visto che faccio 40-45 mila km/anno credo sceglierei la Golf V per questioni di comfort ed interni, se invece fosse la seconda macchina prenderei la Type-R ;)

Quincy_it
28-02-2005, 11:50
Io torno a ripetere che la Golf V GTI va presa e considerata con il DSG, cambio che si sposa perfettamente con l'auto e ne esalta le doti motoristico-stradali. ;)


Riguardo alla prova comparativa di Auto, c'è qualcosa che non mi torna (come avevo d'altronde scritto nel relativo thread): se andate a rivedere (come ho fatto) la "vecchia" prova della Megane RS (se non sbaglio numero 08/2004), non ne usciva fuori un quadro entusiasmante, non tanto per l'assetto (comodo ma che trasmette poche sensazioni al guidatore) quanto e soprattutto per la frenata!
Nella prova precedente infatti, gli spazi di frenata erano tutto tranne che eccellenti al contrario di quello che risulta dalla comparazione con Astra, Civic e Golf! Le differenze (in termini di metri necessari a fermarsi) sono anche di svariate decine di metri!
Eppure dimensioni dei cerchi ed assetto sono gli stessi! Sarà forse cambiato il pneumatico? :boh:
Mi sembra strano poi che la Megane sia davanti alla Civic anche in fatto di tempo sul giro: per esempio nella prova comparativa di Top Gear c'è una bella differenza (più di un secondo) tra la Civic (prima), Leon Cupra (seconda), Golf V GTI (terza) ed appunto Megane (quarta).