PDA

View Full Version : Pagina internet con dominio già registrato

manu@2986
26-02-2005, 17:45
Sono stato incaricato di rifare un sito internet di un locale dai nuovi proprietari, quelli precedenti avevano già registrato il dominio ma in pratica il sito consite solo in una locandina...

quindi....

io sono capace a programmare in asp e html però non ho mai provato a mettere in rete un sito, quindi non ho idea da dove partire e soprattutto se è riutilizzabile il dominio del vecchio sito. Se si come?

Grazie

Ciao

kaioh
26-02-2005, 18:42
Originariamente inviato da manu@2986
se è riutilizzabile il dominio del vecchio sito. Se si come?

Grazie

Ciao
basta farsi dare i dati dal vecchio proprietario se assieme al locale è stato venduto pure il dominio.

lnessuno
27-02-2005, 09:57
del dominio puoi anche fregartene, a te interessa sapere chi è che gli offre lo spazio web e i dati per entrare (user e password). poi con un programma di ftp entri, invii la tua roba e sei a posto... il dominio non ti interessa :)

eraclitus
27-02-2005, 13:36
Originariamente inviato da lnessuno
del dominio puoi anche fregartene, a te interessa sapere chi è che gli offre lo spazio web e i dati per entrare (user e password). poi con un programma di ftp entri, invii la tua roba e sei a posto... il dominio non ti interessa :)

Scusa ma permettimi di dissentire...;) Se io Tizio uso un nome dominio di Caio senza che questo mi abbia autorizzato a farlo (ad es nel caso di manu con una cessione d'azienda) vado incontro a serie sanzioni civili e penali, essendo stato accostato il domain name alla disciplina del marchio d'azienda...

Ciauz

lnessuno
27-02-2005, 14:14
Originariamente inviato da eraclitus
Scusa ma permettimi di dissentire...;) Se io Tizio uso un nome dominio di Caio senza che questo mi abbia autorizzato a farlo (ad es nel caso di manu con una cessione d'azienda) vado incontro a serie sanzioni civili e penali, essendo stato accostato il domain name alla disciplina del marchio d'azienda...

Ciauz

si ma se devi rifare il sito di un'azienda non ti interessa quale sia il suo dominio, una volta che hai messo i contenuti nuovi al posto di quelli vecchi sei a posto... io ad es. non so nemmeno dove sia registrato il dominio dell'azienda in cui lavoro, o i dati per modificarne le impostazioni... però ho rifatto il sito poche settimane fa :p

Adric
27-02-2005, 17:58
Sposto da Generiche a Web e Provider.

manu@2986
28-02-2005, 13:33
il sito riguarda uno skatepark, e precedentemente era uno skatepark, ha mantenuto lo stesso nome, quindi basta che mi diano la password e il nome utente e sono a posto....