View Full Version : EPSON PERFECTION 2480 PHOTO
BILLY THE KID
26-02-2005, 18:32
ciao a tutti
vorrei prendere questo EPSON PERFECTION 2480 PHOTO scanner ma non so quante dia puo' contenere. Cioe' , so che l' adattatore e inserito nel coperchio ma da nessuna parte sono riuscito a vedere o capire quante dia alla volta scannerizza.
Salut
;)
io ho il fratello più anziano Photo 1660.
l'adattatore per le dia dovrebbe essere lo stesso .... l'ho usato solo una volta e ne tira su, mi pare, sei alla volta.....
comunque... quattro, sei, o otto .... ma tanto non è che cambiando modello ne tiri su di più visto che è la grandezza (standard) del piano in vetro che decide quante ce ne stanno ... aumentando se vuoi guardo meglio .... ora sono in ufficio
BILLY THE KID
28-02-2005, 17:09
Originariamente inviato da Fil9998
io ho il fratello più anziano Photo 1660.
l'adattatore per le dia dovrebbe essere lo stesso .... l'ho usato solo una volta e ne tira su, mi pare, sei alla volta.....
comunque... quattro, sei, o otto .... ma tanto non è che cambiando modello ne tiri su di più visto che è la grandezza (standard) del piano in vetro che decide quante ce ne stanno ... aumentando se vuoi guardo meglio .... ora sono in ufficio
si pero' io ho il modello 1250 e ne tiro su uno alla volta e dato che ne ho parecchie anche 4 alla volta (magari 6) sarebbe un bel po di lavoro in meno. Puoi controllare davvero ?
grazie
ciauz ;)
si, scusa, me ne ero dimenticato .... faccio di meglio.
in fine settimana vado a vederlo in un negozio e ti so dire ....
il mio è Kaput ....
minkia.
però non so se prendo ancora epson .....
pare che la moria dei 1660 sia generalizzata .... i successivi sono basati sulla stessa meccanica.... mmmm io voglio vedere gli HP.
per non parlare dei drivers TWAIN epson che mi hanno fatto sempre morire ....
BILLY THE KID
10-03-2005, 22:17
Originariamente inviato da Fil9998
si, scusa, me ne ero dimenticato .... faccio di meglio.
in fine settimana .........
per non parlare dei drivers TWAIN epson che mi hanno fatto sempre morire ....
vero ......;)
io ho il 2400 Photo, fa 4 diapo alla volta
BILLY THE KID
12-03-2005, 10:23
Originariamente inviato da cicconf
io ho il 2400 Photo, fa 4 diapo alla volta
non male;)
si è un'ottimo scanner, x adesso nessun difetto
fammi un favore:
come vanno i nuovi drivers twain ???? io ci dovrei fare OCR ....
ma sto pensando ad HP .....
per nuovi quali intendi?
io uso i 5.71A (Rev F)
si, quelli, mi pare vadano peggio dei precedenti 5.60a ....
ma sono comuni a tutti i modelli Epson 'sti TWAIN ... ???????
NON LO SAPEVO.!!!!
:muro: :muro: :muro:
ergo..... se non fungono ......... tocca inventarsi qualcosa d'altro.
MA SOLO A ME DANNO PROBLEMI 'STI TWAIN EPSON ???
nei forum americani li hanno smitragliati .... prima di leggerli pensavo di essere l'unico sfigato a cui andavano una volta si e una no .... e formatta e reinstalla tutto fino a perdere i polpastrelli. ..... etc etc:confused: :muro: :muro:
problemi non me ne danno, certo non promettono quello che avevo letto, filtro antipolvere...,
... bo .... a me i drivers epson mi hanno sempre fatto impazzire.... ora il 1660 dopo forse 500 scansioni in due anni è morto ....
BILLY THE KID
17-03-2005, 13:36
Originariamente inviato da BILLY THE KID
ciao a tutti
vorrei prendere questo EPSON PERFECTION 2480 PHOTO scanner ma non so quante dia puo' contenere. Cioe' , so che l' adattatore e inserito nel coperchio ma da nessuna parte sono riuscito a vedere o capire quante dia alla volta scannerizza.
Salut
;)
notizie nuove ??
niente ....
solo per tentare di vedere cosa ha il mio 1660 ... 50 eurozzoli ...
metà di un pari requisiti da comprare nuovo....
sto w end LO APRO!!!! e vediamo cosa azz può essere .... però
farò fatica a prendere un altro epson , anche fosse buona la macchina ... i drivers comunque fanno abbastanza schifo .... non oso pensare fra due mesi farli girare su win64 ......
mi sento già male ....
nicgalla
18-03-2005, 12:42
buono a sapersi, io ho un Agfa Snapscan 1212u che ha sempre funzionato bene tranne i driver che fanno storie; ero riuscito a farlo andare su Windows XP ma qualche settimana fa ho formattato e non ricordo più cosa avevo fatto. d'altronde avendo sospeso la produzione di scanner anche i driver non sono più stati aggiornati.
Siccome non voglio avere altre storie di driver, quindi consigliate HP...
no, no, non consiglio HP per averlo provato ....
a mia personalissima disavventura .... e tutto da dimostrare che rispecchi il 99% dei casi ......
il modello epson 1660 photo ed i suoi drivers .... fanno schifo o poco ci manca .....
i modelli successivi, mi dicono dei negozianti, che sono basati sulla stessa meccanica; qui ho scoperto che i TWAIN sono sempre quelli ...
bè ....
su forum americani che solo recentemente ho controllato ho trovato altri utenti con le mie stesse esperienze con epson 1660 che consigliavano HP .....
come dire.... darò una prima chance ad HP piuttosto che una seconda ad epson.
non son masochista, se non avessi problemi non spenderei 150 euro per un HP nuovo dopo averne sborsati due anni fa 200 (ora ne spenderei la metà per l' epson 1670) per fare 500 scansioni....
SI ACCETTANO BEN VOLENTIERI CONSIGLI .
ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.