View Full Version : Cambio gomme.
Darkover
26-02-2005, 17:09
Ciao a tutti, devo cambiare gomme su una fiat Brava 1.9JTD 101Cv perchè le mie hanno cacciato la tela, potete consigliarmi delle gomme 195 r14 possibilmente stabili sul bagnato? grazie a tutti.
Rockmaker
26-02-2005, 18:02
vai senza ombra di dubbio su bridgestone
Originariamente inviato da Darkover
Ciao a tutti, devo cambiare gomme su una fiat Brava 1.9JTD 101Cv perchè le mie hanno cacciato la tela, potete consigliarmi delle gomme 195 r14 possibilmente stabili sul bagnato? grazie a tutti.
Bridgestone Potenza ottima sull' asciutto e buona sul bagnato, un ottimo compromesso senza dover pagare troppo in rumorosità.
Altrimenti ci sono ottime gomme da bagnato di svariate marche, ma a scapito della tenuta sull asciutto ed in particolare della rumorosità!
Coyote74
26-02-2005, 19:26
In realtà le Bridgestone sono un pochino più rumorose del normale e non il contrario... ma sono veramente ottime come tenuta, non te ne pentiresti!!!!
spaceboy
26-02-2005, 19:33
io mi trovo molto bene con le RE720
Originariamente inviato da Coyote74
In realtà le Bridgestone sono un pochino più rumorose del normale e non il contrario... ma sono veramente ottime come tenuta, non te ne pentiresti!!!!
Io le ritengo meno rumorose di tante altre, chiaramente stiamo parlando di pneumatici con senso di rotazione, altrimenti è tutta un altra storia, ma cambia anche la tenuta.....
Coyote74
26-02-2005, 19:47
Originariamente inviato da somfy
Io le ritengo meno rumorose di tante altre, chiaramente stiamo parlando di pneumatici con senso di rotazione, altrimenti è tutta un altra storia, ma cambia anche la tenuta.....
Guarda, io a giorni devo montare 4 Bridgestone S-03 225/45 R17 e il gommista mi ha detto che rispetto alle controparti della Michelin o della Pirelli (che schifo!!!!) sono un po' più rumorose, e così sono anche le RE720... Poi potrebbe anche avermi detto una stupidaggine:)
Guarda, io a giorni devo montare 4 Bridgestone S-03 225/45 R17 e il gommista mi ha detto che rispetto alle controparti della Michelin o della Pirelli (che schifo!!!!) sono un po' più rumorose, e così sono anche le RE720... Poi potrebbe anche avermi detto una stupidaggine:)
Forse nei confronti delle Michelin può essere vero, Pirelli le ultime mai avute comunque nei vecchi modelli se si volevano le prestazioni in particolar modo sul bagnato, dopo i 1° 7-8000Km. il rumore diventava insopportabile!
Comunque a parita di tipologia di pneumatico non credo ci sia grande differenza in termine di rumore.
nicovent
26-02-2005, 22:28
Occhio che le S03 sono già fuori produzione e nel nuovo listino non figurano più. In questo momento proprio per quel motivo è facile ottenere prezzi molto vantaggiosi... ma in caso di problemi :tie: rischi di non trovarne più.
Io su suggerimento di un dirigente bridgestone ho optato per le RE050 e devo dire che mi trovo molto molto bene.
Sono leggermente più morbide di spalla e il comfort ne guadagna di brutto.
Ciao Nico
Darkover
27-02-2005, 02:06
Le S-03 più piccole sono 205, m servono 195. grazie.
Darkover
27-02-2005, 02:18
ok trovate le 195, quale sarebbe il prezzo giusto per le s-03 e per le RE720? Grazie.
mpattera
27-02-2005, 11:46
le s03 sono gomme molto morbide che non durano tanto, a fonte però di prestazioni eccezionali. la potenza re720 sono meno prestazionali e più durature.. tutto dipende da cosa ci devi fare.
potresti orientarti sulle turanza er30 se vuoi spendere ancora meno.
Originariamente inviato da mpattera
le s03 sono gomme molto morbide che non durano tanto, a fonte però di prestazioni eccezionali. la potenza re720 sono meno prestazionali e più durature.. tutto dipende da cosa ci devi fare.
potresti orientarti sulle turanza er30 se vuoi spendere ancora meno.
Azz che differenza! Le RE 720 rientrano tra le morbide tant'è che d'estate si squagliano! :eek:
Le turanza nn penso siano equiparabili........
Ad ogni modo in scala di tenuta ci sono le S03 e poi le RE720,che in base ai modelli si può scegliere 1 o l'altra dato che le S03 le fanno solo di grandi misure e le RE720 inveceanche di piccole ricoprendo gran parte delle misure....
ciao
mpattera
27-02-2005, 20:03
Originariamente inviato da energy+
Le turanza nn penso siano equiparabili........
le turanza infatti sono per chi è più attento a costi e durata. io sulla fiesta le ho come primo equipaggiamento e penso che a 40k km ci arriverò senza grossi problemi anche se le strapazzo parecchie volte; sono buone, anche su bagnato. le prossime credo saranno delle potenza re720 così co sarà un po' più di divertimento :D.
Darkover
27-02-2005, 23:10
Ho controllota il libretto, su cerchio da 14 posso montare solo le 185/60 mentre per le 195/55 devo avere il cerchio da 15. ho deciso di prendere le RE720 185/60 r14 82H, le ho trovate a 59€. Come è il prezzo?
Ho controllota il libretto, su cerchio da 14 posso montare solo le 185/60 mentre per le 195/55 devo avere il cerchio da 15. ho deciso di prendere le RE720 185/60 r14 82H, le ho trovate a 59€. Come è il prezzo?
Buono direi! ;)
cuiao e buon divertimento!
PS Occhio ai marcipiedi xò,le spalle sono rigide ma i fili sono 1 pò sottili e se strisci forte potrebbe farti 1 bolla.....
ciao
Coyote74
28-02-2005, 10:55
Originariamente inviato da nicovent
Occhio che le S03 sono già fuori produzione e nel nuovo listino non figurano più. In questo momento proprio per quel motivo è facile ottenere prezzi molto vantaggiosi... ma in caso di problemi :tie: rischi di non trovarne più.
Io su suggerimento di un dirigente bridgestone ho optato per le RE050 e devo dire che mi trovo molto molto bene.
Sono leggermente più morbide di spalla e il comfort ne guadagna di brutto.
Ciao Nico
Si, lo so e infatti le prenderei proprio perchè me le danno ad un prezzo piuttosto conveniente, le pago molto meno delle RE720;)
Se avessi dei problemi in seguito, penso comunque che qualche soluzione la si trovi:cool:
Darkover
28-02-2005, 14:15
Il gommista mi ha consigliato le Michelin Energy al prezzo di 70€ cad. Come sono? Energy (http://www.infomotori.com/a_165_IT_3297_1.html)
Il gommista mi ha consigliato le Michelin Energy al prezzo di 70€ cad. Come sono? Energy (http://www.infomotori.com/a_165_IT_3297_1.html)
Per silensiosità confort e durata ottime, come prestazioni a mio avviso non eccelgno ne su l' asciutto ne sul bagnato!
Se hai una guida sportiva opterei per una gomma più performante!
Coyote74
28-02-2005, 16:16
Non sono affatto malvagie;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.