View Full Version : [ferrara o spedizione] cerco modem PCMCIA 56k compatibile linux
come da oggetto.
Mi interessa che vada con suse 9.2 in particolare. Ciao
GoldFinder
01-03-2005, 01:28
Io ho un 3COM Megahertz 3CXM756 con dischetto e cd drivers (copia dell'originale) ... c'è anche la directory "LINUX" ... non so se funziona con la SUSE 9.2 comunque qui c'è il link del supporto:
http://www.usr.com/support/product-template.asp?prod=3cxm756
a cui probabilmente puoi chiedere ... è perfetto, come nuovo te lo posso spedire per 20€ + s.s.
qui c'è un altro link dove dice che è stato testato su Mandrake 9.1
come vedi essendo un sistema X-JAck non ha bisogno di cavi speciali, ci si collega direttamente un normale cavetto telefonco RJ11.
http://www.laptopuniverse.com/products/682_56k_3cxm756_global_gsm_3com_56k_x_jack_pcmcia__pc_card_cellular_modem_pcmcia_cards.shtml
PS) io ho inserito in Google la stringa: "linux drivers 3CXM756" e mi è venuta fuori un sacco di roba ...
ciao ;)
Cavolo ironia della sorte ho appena comprato un megaherzh su ebay a 14 euro con speidione.
Se hai un altro modem però resto interesato. Ciao
GoldFinder
02-03-2005, 15:51
non ho capito cosa intendi per "altro modem" ... PCI o altra marca ?
se aspetti martedi, forse mi arriva un modem e anche una scheda lan integrata tutto in 1 scheda pcmcia ti do tutto per 20€ spese incluse con prioritaria.
@locaal
bene, se mi confermi che funzia in suse 9.2 mi faresti un gradne piacere
@goldfinder
intendo magari un modello diverso sempre su pcmcia
GoldFinder
05-03-2005, 02:15
Ok, allora ho anche un 3COM-Megahertz 56K Global Modem, modello 3CCM156 ... stesso prezzo ...
scorrendo un po' di forum ho visto che viene usato in Linux senza drivers specifici ...
-----------------------------------------------------------------------------------
Joseph wrote:
> Does anyone have drivers for this LAPTOP MODEM DRIVERS 3CCM156 it is a 3com
> 56k global modem
It shouldn't need "drivers" - I assume it's a PCMCIA,
which will use the cs_serial (or serial_cs - I'm not at my
laptop at the moment). Read the /usr/doc/kernel-pcmcia*
files for more info.
Jeremy
------------------------------------------------------------------------------------
Bye ;)
io potrei trovarla ma non ti assicuro che funzioni su suse 9.2 perchè non so nemmeno cosa sia:)
@locaal
a me serve che vada su suse 9.2 sicuramente
@GoldFinder
se aspetti qualche giorno ti confermo se lo prendo o no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.