PDA

View Full Version : player software DVD migliore?

Flajan
11-03-2004, 23:55
Pura curiosità, anche per cercare di capire se ce n'è qualcuno che sia potente, con una buona riproduzione e leggero.

Io uso il PowerDVD 5 ;)

Guren
12-03-2004, 00:31
il player che più fa somigliare il pc ad un dvd da tavolo: TheaterTek (che tra l'altro dispone dei migliori filtri video in assoluto)

Associato a TT in postprocessing utilizzo anche i filtri di ffdshow (resize e sharpen) per migliorare ulteriormente la qualità (ma l'occupazione della cpu aumenta paurosamente in quanto è necessario disabilitare l'accelerazione hw)

wolverine
12-03-2004, 00:34
WinDVD 5.03 Platinum

:)

duchetto
12-03-2004, 00:50
power dvd e windvd sono decisamente i migliori :cool:

Puccio Bastianelli
12-03-2004, 00:50
bsplayer

GhePeU
12-03-2004, 00:59
mplayer

sapatai
12-03-2004, 01:13
powerdvd xp 4 deluxe.

guldo76
12-03-2004, 01:21
mplayer rulez :D

zetec
12-03-2004, 01:25
power dvd xp...cmq tutto basta ke nn sia il windows media player!!!!!

Hell-VoyAgeR
12-03-2004, 01:30
xine

wolverine
12-03-2004, 01:34
Dimenticavo Kaffeine! ;)

SPhinX
12-03-2004, 02:30
power dvd ma non guardo mai i dvd sul computer :D

Bilancino
12-03-2004, 02:43
Power DVD 3 originale presente nel lettore Memorex patchato per win xp pro.

Ciao

goldorak
12-03-2004, 02:57
Power dvd 5 deluxe versione retail comprato in offerta.:p

Viperfish
12-03-2004, 08:31
mplayer (anche se ha un problemuccio, quando appaiono i sottotitoli non vanno più via, mah.. :rolleyes: )

ShadowThrone
12-03-2004, 08:32
windvd 4.0 in bundle con la mia ex 4200

paolotennisweb
12-03-2004, 09:58
Originariamente inviato da Guren
il player che più fa somigliare il pc ad un dvd da tavolo: TheaterTek (che tra l'altro dispone dei migliori filtri video in assoluto)

Associato a TT in postprocessing utilizzo anche i filtri di ffdshow (resize e sharpen) per migliorare ulteriormente la qualità (ma l'occupazione della cpu aumenta paurosamente in quanto è necessario disabilitare l'accelerazione hw)

Concordo con Guren (chi viene da Avforum sicuramente la penserà come noi), in più aggiungerei anche l'ottimo Sonic Cineplayer, un gradino sotto, per praticità a Theater Tek

nedaeom
12-03-2004, 19:05
zoom player professional

Guren
12-03-2004, 19:38
Originariamente inviato da nedaeom
zoom player professional

con quali filtri?
se non ricordo male zoomeplayer non dispone di codec propri ma si appoggia a quelli di altri programmi :confused:

gtr84
12-03-2004, 19:51
Win DVD

HenryTheFirst
12-03-2004, 20:07
mplayer e a volte xine

paolotennisweb
12-03-2004, 20:12
Originariamente inviato da nedaeom
zoom player professional

Ottimo anche zoomplayer (con i filtri Sonic), io che sono possessore di HTPC uso TeatherTek tramite telecomando, tastiera e mouse li ho dovuti eliminare

IlPadrino
12-03-2004, 20:16
Sonic Cineplayer

ma voglio provare TheaterTek, mi avete incuriosito

Guren
12-03-2004, 20:20
Originariamente inviato da IlPadrino
Sonic Cineplayer

ma voglio provare TheaterTek, mi avete incuriosito

i filtri di Sonic cineplayer e di TheaterTek sono gli stessi quello che cambia è l'interfaccia.

TT nasce come tentativo di rendere un HTPc in tutto e per tutto simile ad un lettore da tavolo quindi non ha nessuna interfaccia e non è in grado di aprire singoli file)

E' molto costoso (una settantina di dollari) ma non potrei più farne a meno (sopratutto per la fenomenale gestione degli aspect ratio :) )

Sheerqueenie
12-03-2004, 20:21
Originariamente inviato da wolverine
WinDVD 5.03 Platinum

ma mi pare che sia uscita la 5.1 o sbaglio?

perchè io ho la versione platinum 5.1 con audio booster e surround e divx

IlPadrino
12-03-2004, 21:04
Originariamente inviato da Guren
i filtri di Sonic cineplayer e di TheaterTek sono gli stessi quello che cambia è l'interfaccia.

TT nasce come tentativo di rendere un HTPc in tutto e per tutto simile ad un lettore da tavolo quindi non ha nessuna interfaccia e non è in grado di aprire singoli file)

E' molto costoso (una settantina di dollari) ma non potrei più farne a meno (sopratutto per la fenomenale gestione degli aspect ratio :) ) sei stato chiarissimo ;)

dato che non può leggere file singoli, aspetterò di affittare un dvd per provarlo. Utilizzando gli stessi codec quindi, la qualità dovrebbe essere uguale al sonic; in definitiva la differenza sta solo in alcune funzioni?

nedaeom
15-03-2004, 19:13
Con zoom player + filtri sonic è possibile catturare singoli frames in jpg ?

Adric
16-03-2004, 04:56
Originariamente inviato da Flajan
Pura curiosità, anche per cercare di capire se ce n'è qualcuno che sia potente, con una buona riproduzione e leggero.

Io uso il PowerDVD 5 ;)
Le discussioni sui software non dovete aprirle in Offtopic; spostata in Editing Video e Codec.

lzeppelin
17-03-2004, 14:41
ma non esiste una versione trial di TheaterTek?

Guren
17-03-2004, 15:48
Originariamente inviato da lzeppelin
ma non esiste una versione trial di TheaterTek?

hai 7 giorni di tempo per decidere se tenerlo o meno.
in pratica paghi, scarichi e lo provi.
se ti piace ti fai inviare il codice per l'attivazione definitiva se invece non vuoi continuare ad usarlo ti rendono i soldi (almeno mi pare funzionasse così... io ho pagato e registrato immediatamente in quanto conoscevo già *di fama* il prog e per l'utilizzo che serve a me, in associazione al proiettore, TT è imbattibile grazie ad un gestione degli aspect ratio spettacolare :))

Se siete abituati ad altri player TT inizialmente vi lascerà basiti non avendo nessun tipo di interfaccia ma se volete rendere il vostro pc uguale ad un lettore da tavolo non ci sono altre scelte ;)

Fire Fox II
18-03-2004, 17:48
BsPlayer rulez :cool:

lzeppelin
18-03-2004, 18:03
sto provando WIN DVD 5 Platinum...
a parte l'interfaccia, rende bene?

Palmi
30-03-2004, 13:43
E' normale che con windvd platinum se si abilita l'uscita spdif per l'audio non si può selezionare l'accelerazione hardware per il video?

Cester
26-02-2005, 17:16
Secondo voi qual'è il miglio player DVd per PC?
Io uso Power DVD e mi trovo bene, ma volecvo conoscere un pò meglio le altre soluzioni!
Grazie:)

GiacoXp
26-02-2005, 19:34
Power Dvd penso sia il migliore Player DVD ...:D

Cester
26-02-2005, 21:49
Possibile che nessuna abbia qualche alternativa?
Possibile che stavolta siamo tutti d'accordo?:D

GiacoXp
27-02-2005, 01:34
;)

IlPadrino
27-02-2005, 02:45
Sonic CinePlayer

Cester
27-02-2005, 11:44
Mi pareva strano essere tutti d'accordo su una cosa!!!:)
Senno che piacere è????:p

BravoGT83
27-02-2005, 13:52
Originariamente inviato da Cester
Secondo voi qual'è il miglio player DVd per PC?
Io uso Power DVD e mi trovo bene, ma volecvo conoscere un pò meglio le altre soluzioni!
Grazie:)
io uso powerdvd

MetalXXX
27-02-2005, 14:23
anche WinDvd nn e male;)

IlPadrino
27-02-2005, 14:26
Mi pareva strano essere tutti d'accordo su una cosa!!!:)
Senno che piacere è????:p il fatto che una cosa sia più conosciuta delle altre non vuol dire che sia necessariamente la migliore

oltre cineplayer ho sentito parlare benissimo di Theartek, anche se non l'ho mai provato

enry2772
27-02-2005, 15:29
PowerDVD!!!:)

Cester
27-02-2005, 16:48
Io ho sempre usato power DVD5 ora sto provando il 6, e devo dire che è fantastico!:)

Doctor P
27-02-2005, 16:49
power dvd mi crasha ogni volta che apro 1 disco, io uso solo vlc

friwer
27-02-2005, 16:56
windvd non ha dato mai problemi...

Cester
27-02-2005, 18:09
Originariamente inviato da Doctor P
power dvd mi crasha ogni volta che apro 1 disco, io uso solo vlc
Questa è la prima volta che la sento sicuramente hai un problema che non dipende dal programma .
Io lo uso da qualche anno, e giuro che non ha mai crascato una sola volta!!:)

Doctor P
27-02-2005, 19:39
Questa è la prima volta che la sento sicuramente hai un problema che non dipende dal programma .
Io lo uso da qualche anno, e giuro che non ha mai crascato una sola volta!!:)

C'è sempre 1a prima volta e nessun programma è esente da difetti, io cmq applico la politica di usare 1 player universale che legge tutto piuttosto che tanti per tante cose

Cester
27-02-2005, 20:40
Originariamente inviato da Doctor P
C'è sempre 1a prima volta e nessun programma è esente da difetti, io cmq applico la politica di usare 1 player universale che legge tutto piuttosto che tanti per tante cose
Se nel pc hai Power DVd e un player musicale non ti serve altro!;)

GogetaSSJ
27-02-2005, 22:09
PowerDVD non mi ha mai dato problemi (usato pochissime volte) ma ultimamente l'accelerazione Hardware era disabilitata, non c'era modo per abilitarla, di conseguenza il video e audio scattavano molto spesso :(
Sono passato a WinDvd 6 il quale è fantastico, ricco di funzioni che powerdvd non ha e funziona benissimo.

.Kougaiji.
27-02-2005, 22:41
Originariamente inviato da enry2772
PowerDVD!!!:)

Gokuken
28-02-2005, 10:37
..non c'è che dire, meglio WINDVD! ;)

Rispetto a questo infatti, il PowerDVD offre una visione dell'immagine leggermente più stretta e MOLTO meno nitida.
Per quanto riguarda l'audio invece credo siano equivalenti.
Ho fatto molte prove a riguardo, proprio perchè volevo essere sicuro della scelta.

Mi fa piacere sapere inoltre che è uscita la 6° versione (io uso su due computer sia la 3° che la 4° e tutto funge benissimo).

Se vuoi, gurda pure quest'altra discussione:

http://www.canusiumfood.it/mess_30644_974972.html

Ciao! :)

Cester
28-02-2005, 13:11
Io usavo la 5 ora la 6 mi piace veramente!!
Penso che non sostituirò mai Power DVd con un altro software, però non si sà mai!!:)

Adric
11-03-2005, 09:56
Originariamente inviato da IlPadrino
oltre cineplayer ho sentito parlare benissimo di Theartek, anche se non l'ho mai provato
Secondo le riviste specializzate in Home Theater TeatherTek è il migliore, quello con le opzioni più avanzate e raffinate; ma è anche il più costoso (70 $) ha una protezione dalla copia così forte che impedisce anche a chi l'ha acquistato onestamente di metterlo su più di un PC.

PowerDVD e WinDVD sono i più diffusi perchè spesso forniti in bundle con schede video, madri od altri componenti hardware, e insieme a Sonic Cineplayer sono i software che esistono da più tempo.

Molto apprezzato anche ZoomPlayerProfessional (la versione free non legge i DVD) con codec e filtri a parte come AC3Filter, Dscaler e Ffdshow, utilizzabili ovviamente anche con gli altri lettori.
Tra i lettori freeware mi pare che anche BSPlayer,VLC (ex Videolan) e Media Player Classic di Gabest leggono i DVD.
Altri ancora sono Nero Media Player e nvDVD, oltre a Windows Media Player.

nicolarush
13-03-2005, 10:15
Originariamente inviato da Adric
Secondo le riviste specializzate in Home Theater TeatherTek è il migliore, quello con le opzioni più avanzate e raffinate; ma è anche il più costoso (70 $) ha una protezione dalla copia così forte che impedisce anche a chi l'ha acquistato onestamente di metterlo su più di un PC.

PowerDVD e WinDVD sono i più diffusi perchè spesso forniti in bundle con schede video, madri od altri componenti hardware, e insieme a Sonic Cineplayer sono i software che esistono da più tempo.

Molto apprezzato anche ZoomPlayerProfessional (la versione free non legge i DVD) con codec e filtri a parte come AC3Filter, Dscaler e Ffdshow, utilizzabili ovviamente anche con gli altri lettori.
Tra i lettori freeware mi pare che anche BSPlayer,VLC (ex Videolan) e Media Player Classic di Gabest leggono i DVD.
Altri ancora sono Nero Media Player e nvDVD, oltre a Windows Media Player.

io di player ne ho utilizzati parecchi e tutti con relativi telecomandi

la mia personale classifica:

windvd (la versione con supporto per l'audio 7.1) con handigator
nvdvd con nvremote
ati mmc con ati remote wonder
power dvd con power controller
mediaportal con mce remote

se l'audio lo si lascia decodificare ad un decoder esterno le differenze sono minime invece se lasciate decodificare l'audio al player allora windvd è una spanna davanti agli altri

come facilità d'uso del player abbinato al telecomando il player nvidia è il più comodo e non noterete alcuna differenza con un player domestico,quasi allo stesso livello come comodità d'uso
del telecomando è il player ati (ma la suite ati cioè MMC è nettamente superiore alla corrispondente suite nvidia: personal cinema prima e forceware multimedia adesso)

astrea
14-03-2005, 07:30
perchè se metto un dvd , non posso vedere il film tramite l'uscita tv, perchè tutti i player mi dicono che il film è protetto e per vederlo deso disattivare l'uscita tv???

Cester
15-03-2005, 00:06
Ho provato il Player di Nero (Vision Express) e devo dire che veramente non è affatto male, molto accattivante anche come grafica!
Poi come programma x creare DVd è veramente molto bello, pratico e intuitivo!!:)

astrea
15-03-2005, 18:29
Originariamente inviato da astrea
perchè se metto un dvd , non posso vedere il film tramite l'uscita tv, perchè tutti i player mi dicono che il film è protetto e per vederlo deso disattivare l'uscita tv???
ragazzi ci siete???

Gokuken
30-03-2005, 15:52

Se hai una scheda Nvidia, usa tranquillamente TVTOOL con la relativa opzione "macrovision OFF" (così impostata di default), ciao. ;)

astrea
31-03-2005, 05:35
ho provato, ma se non ho capito male, non è previsto per la mia scheda video, e malgrado la riconosca mette un messaggio e non mi attiva il pulsante per andare avanti, o qualcosa di simile...

Gokuken
31-03-2005, 14:47
Le cause potrebbero essere tre:

- chipset tv-out non supportato da tv-tool;

- chipset tv-out integrato nella GPU della scheda video (es.: serie Geforce 4 MX);

- drivers della scheda video da aggiornare.

Spero di esserti stato utile, ciao. ;)

astrea
31-03-2005, 19:21
mi correggo, ho ricontrollato, la riconosce, ma non mi attiva quei settaggi!!!
ho una gf 6600gt 128
drivers aggionati

astrea
31-03-2005, 19:26
ho anche notato che questo programma prevede solo risoluzioni basse, non certo 1920*1080...

Gokuken
01-04-2005, 15:33
ho anche notato che questo programma prevede solo risoluzioni basse, non certo 1920*1080...

Beh..si, dovresti usare almeno la 1024x768, poichè i televisori normali non possono andare oltre, a meno che tu non ne abbia uno alquanto avveniristico.. :sofico:

astrea
01-04-2005, 18:53
esatto ho il jvc36 che su component è hdtv rerale cioè 1920*1080i

Cester
01-04-2005, 21:00
Io sincertamente ne ho provato alcuni di quelli menzionati in questo thread , così...... per vedere se realmente valgono quello che si dice.
Forse sarà perchè sono abituato con Power Dvd, ma alla fine continuo a ritenerlo il migliore.
Sopprattutto nella versione Deluxe, davvero completa sia nel settore video che audio.
Infatti penso che continuerò ad usare quello!:p

Gokuken
02-04-2005, 04:01
Che dirti? A ciascuno il suo..ciao! ;)

Adric
02-04-2005, 04:09
Originariamente inviato da Gokuken
Beh..si, dovresti usare almeno la 1024x768, poichè i televisori normali non possono andare oltre, a meno che tu non ne abbia uno alquanto avveniristico.. :sofico:
Veramente il segnale televisivo nella maggioranza delle nazioni europee (PAL) non va oltre i 720x576.

Gokuken
02-04-2005, 12:40
Sarà..eppure sul mio funziona! :)

Pecos
02-04-2005, 19:22
A livello qualitativo Powerdvd è il peggiore...o meglio su monitor ho sempre usato quello (e a volte lo uso ancora) poi da quando ho il videoproiettore si vede senza ombra di dubbio che il migliore è Theatertek poi Zoomplayer, sotto questi Windvd e molto lontano il Powerdvd. Poi se si usa anche ffdshow nella visualizzazione dei dvd la differenza dei primi due è abissale.
Powerdvd ho anche notato che peggiora di molto la fluidità delle scene già complessa sui pc collegati per il grande schermo. Sulla qualità audio non so dire visto che ho un impianto 5.1 sui 400 euro scarsino (e poi a tal riguardo sono più che altro impegnato a trovare la giusta syncro video/audio per la fluidità rispetto alla qualità audiofila).

Gokuken
02-04-2005, 19:35
Originariamente inviato da Pecos
A livello qualitativo Powerdvd è il peggiore...o meglio su monitor ho sempre usato quello (e a volte lo uso ancora) poi da quando ho il videoproiettore si vede senza ombra di dubbio che il migliore è Theatertek poi Zoomplayer, sotto questi Windvd e molto lontano il Powerdvd. Poi se si usa anche ffdshow nella visualizzazione dei dvd la differenza dei primi due è abissale.
Powerdvd ho anche notato che peggiora di molto la fluidità delle scene già complessa sui pc collegati per il grande schermo. Sulla qualità audio non so dire visto che ho un impianto 5.1 sui 400 euro scarsino (e poi a tal riguardo sono più che altro impegnato a trovare la giusta syncro video/audio per la fluidità rispetto alla qualità audiofila).

Straquoto. ;)

Palatinus
02-04-2005, 19:46
VLC

Cester
02-04-2005, 20:06
Originariamente inviato da Pecos
Non so, con me power DVD, (ultima versione Delux) ha un'immagine nitida e perfetta sia sul monitor, che sul televisore 32 pollici thrinithon , 100hz.
Magari può essere che il tuo pc giri meghlio con gli altri programmi, forse un po meno "affamati" di CPU, o magari la scheda video non recentissima!
Resta il fatto che con le prove che ho fatto io resta in cima alla lista!!

Gokuken
02-04-2005, 20:16
La dimensione del video col PowerDVD Deluxe è dunque maggiore rispetto alle vecchie versioni (come con WinDVD)?

Cester
03-04-2005, 10:52
La dimensione del video col PowerDVD Deluxe è dunque maggiore rispetto alle vecchie versioni (come con WinDVD)?
Puoi spiegarti meglio?? A me sembra che anche con le vecchie versioni l'immagine fosse normale, e comunque regolabile a piacere tramite le varie opzioni!
Comunque ieri ho visto "The Chronocle of Riddic " sia con il monitor sia con la mia Sony 32 pollici, e veramente l'immagine era talmente nitida da sembrare reale!

Comunque come qualcuno ha detto prima a ognuno il suo, io dopo aver fatto le mie prove ho scelto!
VERDETTO:-------POWER DVD-----:D

Gokuken
03-04-2005, 14:18
Puoi spiegarti meglio?? A me sembra che anche con le vecchie versioni l'immagine fosse normale, e comunque regolabile a piacere tramite le varie opzioni!

No, con le vecchie versioni l'immagine (in 16:9) è più stretta sopra e sotto e i dettagli sono molto più imprecisi rispetto al metodo di visualizzazione del WinDVD (n.b.: ho usato il 3 e il 4), a parte questo l'audio mi sembra sugli stessi livelli.

VERDETTO: WINDVD :yeah:

Cester
03-04-2005, 14:39
No, con le vecchie versioni l'immagine (in 16:9) è più stretta sopra e sotto e i dettagli sono molto più imprecisi rispetto al metodo di visualizzazione del WinDVD (n.b.: ho usato il 3 e il 4), a parte questo l'audio mi sembra sugli stessi livelli.

VERDETTO: WINDVD :yeah:
Allora stasera se ho tempo proverò a verificare se quanto hai affermato avviene anche con la nuova versione.
Ma tu intendevi solo nell'immagine TV, o anche nel monitor??
Perche' nel monitor l'immagine non è assolutamente deformata nella tv non mi sembra, però non potrei assicurartelo.
Ammenoche tu non ti riferisca al fatto delle 2 fascie nere orizzontali che hai sopra e sotto il filmato quando è impostato in modalità 16/9 .Ovviamente per farle scomparire devi usare uno schermo 16/9 oppure adattare l'immagine al tuo schermo.
Ma non penso tu ti riferissi a quello:p

Gokuken
03-04-2005, 14:50
Ma tu intendevi solo nell'immagine TV, o anche nel monitor??

In emtrambi i casi.

Perche' nel monitor l'immagine non è assolutamente deformata nella tv non mi sembra, però non potrei assicurartelo.
Ammenoche tu non ti riferisca al fatto delle 2 fascie nere orizzontali che hai sopra e sotto il filmato quando è impostato in modalità 16/9 .Ovviamente per farle scomparire devi usare uno schermo 16/9 oppure adattare l'immagine al tuo schermo.

Forse non hai capito..non parlo di deformazione, bensì di nitidezza e qualità dei dettagli dell'immagine riprodotta.
Quanto alle barre nere, ovviamente queste ultime sono di larghezza maggiore (sopra e sotto), dato che l'ampiezza del film è più stretta.
Ripeto, tutto questo a paragone del WinDVD, che a mio parere è migliore nella resa (ho fatto molte prove con vari DVD, tranne che con PowerDVD Deluxe su cui attendiamo altre notizie..sincere ;) ).
Ciao.

supergoz
19-04-2005, 22:20
ciao ragazzi, mi inserisco in questo thread
ho usato per moltissimo tempo il classico powerDVD 5 e lo giudicavo buono (l'audio non lo posso vagliare NON avendo un sistema 5.1 degno di questo nome)

poi ho voluto trovare soluzioni FREE, come già detto da altri ce ne sono molte
MPC + ffdshow
Mplayer
VLC

reputo straordinario il alvoro svolto su VLC per la pochissima CPU utilizzata in fase di riproduzione (sul mio athlon xp 1700+ con radeon 8500, vedere e ascoltare un DVD Video occupa di media 5/8%.. con qualsiasi altro programma l'occupazione CPU è almeno di 40%!)

peccato che VLC risulti non perfettamente stabile a livello di framerate (e di output audio!) in fase di riproduzione... prendete l'ultima versione stabile 0.8.1 e fategli leggere il DVD de Gli INcredibili (ITA Originale, ovviamente)
il video e l'audio saltano in modo evidente quando la sigla rotante de Gli Incredibili passa all'inseguimento in auto iniziale... sempre (ovvio che questo non si verifica sul mio player da tavolo...)

in questo senso, quali sono le vostre esperienza in termini di fluidità?
ho un dubbio che le revisioni dei varii driver (con uscite in rapidissima sequenza) possano impattare in modo sensibile sulla stabilità (=fluidità) del framerate...

grazie

Gokuken
19-04-2005, 22:50
in questo senso, quali sono le vostre esperienza in termini di fluidità?
ho un dubbio che le revisioni dei varii driver (con uscite in rapidissima sequenza) possano impattare in modo sensibile sulla stabilità (=fluidità) del framerate...

Ciao, non ho provato il VLC, comunque ti posso dire che il WinDVD ha un'ottima fluidità in quasi tutti i film (senz'altro migliore di quella delle recenti versioni di PowerDVD), anche se ho riscontrato qualche sporadico problemino di scattosità col dvd de "Le Barzellette" di Vanzina & co., nel quale certamente non vi sono eccezionali effetti speciali, se non le barzellette, alcune delle quali hanno il merito se non altro di provocare fragorose risate.
Questo fenomeno potrebbe essere causato dal mio lettore o più probabilmente (come ho letto) dallo spezzettamento forzato dei file .vob al momento della realizzazione del dvd, proprio per la breve durata di ogni singola scenetta.
Tutto questo ovviamente non si verifica usando il decodificatore domestico, ove la riproduzione è fedele e continua in ogni caso.

Cester
19-04-2005, 22:51
In emtrambi i casi.

Forse non hai capito..non parlo di deformazione, bensì di nitidezza e qualità dei dettagli dell'immagine riprodotta.
Quanto alle barre nere, ovviamente queste ultime sono di larghezza maggiore (sopra e sotto), dato che l'ampiezza del film è più stretta.
Ripeto, tutto questo a paragone del WinDVD, che a mio parere è migliore nella resa (ho fatto molte prove con vari DVD, tranne che con PowerDVD Deluxe su cui attendiamo altre notizie..sincere ;) ).
Ciao.
X quel che riguarda la nitidezza dell'immagine ti ripeto che essa è assolutamente ben definita.
Comunque ben vengano altri pareri , intanto io mi tengo Power DVD e tu tieniti Win DVD, a agnuno il suo.

Gokuken
19-04-2005, 22:53
Ok. ;)

P.S.: ho scaricato la versione trial del PowerDVD Deluxe..ora la provo e ti so dire cosa ne penso (e potrei darti ragione..come avevo già scritto io mi riferivo alle versioni vecchie, in particolare la 3 e la 4 "XP").

trollman
19-04-2005, 23:06
davvero fantastico..funzionale..stabile..

poi x fare videocaps in HQ dagli mpeg2 di SS2..

è un portento...

davvero mi pare difficile sostituirlo con un altro player..

svarionman
25-04-2005, 16:44
Io ora sto usando windvd4, credete che vedrei tanta differenza a livello di qualità di immagine passando a windvd6 o a powerdvd?
Inoltre ho notato che guardando un dvd, nelle scritte di presentazione del film o nei menu, l'immagine trema, è una cosa normale?

Cester
25-04-2005, 20:00
Ok. ;)

P.S.: ho scaricato la versione trial del PowerDVD Deluxe..ora la provo e ti so dire cosa ne penso (e potrei darti ragione..come avevo già scritto io mi riferivo alle versioni vecchie, in particolare la 3 e la 4 "XP").

Allora l'hai provato?
Che te ne pare? :)

Gokuken
26-04-2005, 17:57
No, non ancora..richiede directx 9.0c, le quali (al contrario delle 9.0b) ho letto creano un pò di casini per i possessori di schede video meno recenti (n.b.: ho una geforce 4 ti 4200).
Perciò..te la do buona, anche perchè con la configurazione che hai in signature dubito tu possa avere grossi problemi, mentre temo che il PowerDVD Deluxe sia troppo esoso per il mio sistema.
Tengo il WinDVD, ciao. :)

midian
01-11-2005, 08:15
power dvd :sofico:

Gokuken
01-11-2005, 16:20
power dvd :sofico:

Bene...si ricomincia dunque. :D

Ok...allora evviva WinDVD 3, come potete leggere qui sotto non sono l'unico a dirlo:

"WinDVD3 ha una fluidità leggermente inferiore a Cinemaster, la qualità video invece è, secondo me, la migliore. Colori perfetti, immagini sempre molto dettagliate e pulite." ;)

Fonte: http://www.horrorcult.com/ht/htpc/1_luglio2001.asp

Cester
01-11-2005, 17:15
Io intanto continuo ad usare power dvd :)

Doctor P
01-11-2005, 17:34
POwer dvd è pessantissssimo...

Gokuken
01-11-2005, 18:21
x Cester: ok ;)

x Doctor P: sono daccordo con te

In sostanza credo che ognuno debba usare il programma che funziona meglio col suo sistema.

Gokuken
25-06-2006, 18:09
Ciao! :)
Scusate se riesumo questo vecchio thread, però avrei da chiedervi una cosa:
sapete per caso se è possibile cambiare l'audio renderer del WinDVD 3.0?
Se sì, come? Esiste un'utility specifica?

Lo chiedo perchè ho installato Reclock, fantastico programmino che sincronizza in maniera PERFETTA audio e video dei DVD...solo che riesco a farlo partire unicamente col Media Player Classic.
In WinDVD infatti, tramite tool come WinDVD Tweaker è solo possibile scegliere tra DirectSound e WaveOut (il primo utilizza meno risorse), però non altri.

Che si può fare? Grazie a tutti in anticipo! ;)

Gokuken
26-06-2006, 15:06
UP UP UP! :)

pistolino
26-06-2006, 20:35
Nvidia purevideo decoder...riproduce i dvd in modo magnifico. :eek: :cool:

Gokuken
27-06-2006, 22:54
Nvidia purevideo decoder...riproduce i dvd in modo magnifico. :eek: :cool:

Ti ringrazio, cmq ho risolto...anche WinDVD 4 prende Reclock alla grande e dato che l'ho avuto in omaggio con l'ultima scheda video mi basta, ciao! :)

Codename47
27-06-2006, 23:11
Mi interessa questa discussione... Mi sono deciso a cestinare quello schifo di WMP10, ora voglio qualche programma serio per guardare i dvd. Che mi consigliate tra PowerDVD 7 e WinDVD 7? Entrambi sfruttano appieno il decoder Nvidia Purevideo, quindi da questo punto di vista nessun problema... Cosa mi consigliate?

Gokuken
27-06-2006, 23:29
Mi interessa questa discussione... Mi sono deciso a cestinare quello schifo di WMP10, ora voglio qualche programma serio per guardare i dvd. Che mi consigliate tra PowerDVD 7 e WinDVD 7? Entrambi sfruttano appieno il decoder Nvidia Purevideo, quindi da questo punto di vista nessun problema... Cosa mi consigliate?

Sicuramente WinDVD 7 con una qualità video e fluidità superiore (ho provato la versione Trial)...anche se un pò troppo pesante per la mia configurazione, perciò preferisco WinDVD 4, ciao! ;)

P.S.: spero ora che non si riapra la passata diatriba sul Player migliore, a ciascuno il suo preferito. :)

Codename47
28-06-2006, 11:40
Sicuramente WinDVD 7 con una qualità video e fluidità superiore (ho provato la versione Trial)...anche se un pò troppo pesante per la mia configurazione, perciò preferisco WinDVD 4, ciao! ;)

P.S.: spero ora che non si riapra la passata diatriba sul Player migliore, a ciascuno il suo preferito. :)

A me interessa soprattutto la qualità video, di pesantezza non mi importa nulla, visto che comunque non ho un pc scarsissimo e mentre guardo i dvd non faccio nient'altro. Mi confermi quindi che come qualità video WinDVD è migliore di PowerDVD? ;)

Gokuken
28-06-2006, 12:00
Ti ho già risposto. ;)

Codename47
28-06-2006, 12:09
Ti ho già risposto. ;)

OK, volevo solo una conferma ulteriore. :stordita:
Vado ad installarlo. :D

vityospi
28-06-2006, 13:05
Salve ragazzi,
vi sono delle versioni free funzionanti, che non chiedono registrazioni ?

grazie ciao! :)

Gokuken
28-06-2006, 13:29
Salve ragazzi,
vi sono delle versioni free funzionanti, che non chiedono registrazioni ?

grazie ciao! :)

Di WinDVD non credo, quanto agli altri lettori software guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/download/lista/86.html

Codename47
28-06-2006, 14:51
@ Gokuken: ho un ultimo dubbio, ho letto sul sito ufficiale che scaricando la trial sono compresi google toolbar e desktop search, ma si può evitare l'installazione di questi componenti o non viene nemmeno chiesto? :confused:

Gokuken
28-06-2006, 14:55
@ Gokuken: ho un ultimo dubbio, ho letto sul sito ufficiale che scaricando la trial sono compresi google toolbar e desktop search, ma si può evitare l'installazione di questi componenti o non viene nemmeno chiesto? :confused:

Mi sembra si possa evitare, al limite li disinstalli dal pannello applicazioni di Windows e tieni il WinDVD. ;)

Codename47
28-06-2006, 14:58
Mi sembra si possa evitare, al limite li disinstalli dal pannello applicazioni di Windows e tieni il WinDVD. ;)

Il problema è che avevvo già avuto a che fare con questi fastidiosi tool, e lasciano parecchia spazzatura in giro una volta disinstallati, per non parlare del registro di sistema... :( Mi informerò meglio prima di installare... :)

Gokuken
28-06-2006, 15:10
Mah...nel Trial che ho provato io non c'erano o era possibile escluderli da subito, prova a cercare un pò su Google.

Drakogian
28-06-2006, 15:42
Cosa mi consigliate come player dvd da installare su un portatile ?

Gokuken
28-06-2006, 15:51
Cosa mi consigliate come player dvd da installare su un portatile ?

WinDVD 4. ;)

pistolino
30-06-2006, 14:59
OK, volevo solo una conferma ulteriore. :stordita:
Vado ad installarlo. :D

Io uso WMP10 senza problemi...la qualità non dipende dal player ma dal decoder software che installi. WMP10 + PureVideo Decoder e i film si vedono benissimo, grazie anche al fatto che solo il decoder Nvidia ha la correzione artefatti e il deinterlacciamento attivato. :)

Drakogian
30-06-2006, 15:09
WinDVD 4. ;)

Grazie, provo....

Gokuken
30-06-2006, 15:13
Io uso WMP10 senza problemi...la qualità non dipende dal player ma dal decoder software che installi. WMP10 + PureVideo Decoder e i film si vedono benissimo, grazie anche al fatto che solo il decoder Nvidia ha la correzione artefatti e il deinterlacciamento attivato. :)

Grazie, proverò. ;)

Codename47
30-06-2006, 15:32

Beh te lo avevo consigliato io... :D Comunque entrambi i player da me citati sfruttano appieno il purevideo, e in più offrono qualche accessorio extra... Mi interessava qualcos'altro oltre a WMP10, che ha pochissimi settaggi ed è decisamente poco funzionale. ;)

Molex
30-06-2006, 22:38
Ma il PureVideo Decoder è ancora a pagamento?

Esistono dei decoder gratuiti per i DVD?

Codename47
30-06-2006, 22:47
Ma il PureVideo Decoder è ancora a pagamento?

Esistono dei decoder gratuiti per i DVD?

Si è a pagamento purtroppo. :(

Gokuken
28-10-2006, 18:21
Sapete se negli ultimi WinDVD o PowerDVD è possibile cambiare direttamente nel menù opzioni i renderer audio e video, così come avviene coi programmi "Media Player Classic" e "ZoomPlayer"?

Lo chiedo perchè di norma usavo Reclock di default col WinDVD 4 (con l'opzione di non farlo partire con Windows Media Player, Internet Explorer - per lo streaming video - ecc.), però adesso c'è un problemino.
Infatti da quando ho cambiato scheda video (ora ho una ATI x1600 pro PCI Express), Reclock anche così parte con tutte le applicazioni video e ciò mi da un pò fastidio.

Al momento avrei risolto usando il software gratuito "DVDSubber", una pratica interfaccia ultra personalizzabile sul tipo di ZoomPlayer.

Preferirei cmq usare "l'engine" del WInDVD...se neanche con l'ultima versione si possono cambiare i renderer, esiste per caso una qualche utility (non "WinDVDTweaker Demo"...ho già provato :( ) che permetta di farlo?

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte, ciao! :)

ISOLA
10-11-2006, 13:23
sto provando sia powerdvd sia windvd all'ultima versione entrambi ma per adesso mi sembra migliore Powerdvd7

Gokuken
10-11-2006, 13:47
Potresti rispondere a questo quesito? :)

Sapete se negli ultimi WinDVD o PowerDVD è possibile cambiare direttamente nel menù opzioni i renderer audio e video, così come avviene coi programmi "Media Player Classic" e "ZoomPlayer"?

Saeba Ryo
02-06-2007, 14:28
Cosa intendi per render audio?
Ah, come avete configurato Power dvd? Cioè, nelle opzioni video, cosa avete attivato e cosa no? A me interessa avere la massima qualità dell'immagine, non mi preoccupa l'occupazione della cpu.

Gokuken
03-06-2007, 18:18
Cosa intendi per render audio?

Di norma nei software DVD si dovrebbe poter scegliere in che modo processare l'audio e il video mediante vari renderer (DirectSound, WaveOut, Reclock, ecc. ...magari cerca su Google ;) ), una sorta di "driver" dalle caratteristiche simili, che offrono però risultati finali diversi.