View Full Version : Il mistero dei Forceware....help per favore..
Ragazz..ma mi spiegate una cosa?
Xkè formattando ho installato i driver x il chipset (6.39 whql) e i fw 75.90.
La scheda (6800 ultra) funzica,ma il punto è che i bench (aquamark soprattutto) scattano..sembrano soffrire di uno stuttering continuo..ho provato a mettere i 71.84,a togliere e mettere sia fast write che side banding con rivatuner..ma nulla..ho provato a downcloccare la vga..nulla...nn c'è verso..
Me lo aveva fatto anche prima..ma poi scancherando (T.M. :D ) ne ero venuto a capo..ma nn so come avevo fatto..
Il pc è un athlon 64 su una dfi 250 gb..ultimo bios,impostazioni con fastwrite e sidebanding AUTO..e bios cache...che due scatole..di solito sono io che risolvo i problemi..ma questo è davvero seccante..
Help plz..:cry:
I problemi di stuttering sono una brutta bestia..:(
Controlla 1 per 1 TUTTI i processi in esecuzione e disabilita tutta la fuffa inutile che lo zio bill fà partire automaticamente.
In rete ci sono una marea di guide sull'ottimizzazione dei servizi di XP.
Poi passa a controlla ogni periferica hardware installata,controllane i driver e le impostazioni.
Verifica che gli HD siano in UDMA 5 o 6.
Verifica i collegamenti di mouse e tastiera e prova a passarli su USB o viceversa.
Verifica la scheda di rete che sia configurata bene.
Lord style
26-02-2005, 17:05
Spesso dipendono dalla scheda audio.
Aggiorna i driver audio all'ultima versione. Se il problema persiste provane di meno recenti.
Se hai una Creative, il problema è sicuramente questo. :)
Grazie mille ragazzi..allora i vari mouse ed o periferiche usb ci sono sempre stati e nn hanno mai dato problemi..anche prima ,quando tutto funzionava erano presenti ed installati.
Per quanto i servizi da sempre disabilito quelli x me inutili (come la guida,il servizio segnalazione errori ecc...) e pure la scheda di rete funzica bene..gli hd sono tutti in udma 6 e il raid è in sata quindi..cmq n n penso centri..il problema nn è proprio stuttering,cioè dal disco nulla viene caricato..è come se la scheda venisse strozzata..fa una fatica immane a far girare le applicazioni 3d..tutto il resto va da dio (superpi,prime,hot tester)..secondo me c'è qualche settaggio a ramengo o una qualche incompatibilità tra drivers..eppure i driver del chipset sono ufficiali e certificati..n so davvero dove sbattere la testa..e n ho voglia di reinstallare xp 3000 volte..ragà help...che due scatole..:mad:
PS: grazie x le risp,ma erano tutte cose che sapevo già..:muro:
Provato altri driver per la scheda madre? tipo i 4.27?
Originariamente inviato da XP2200
Provato altri driver per la scheda madre? tipo i 4.27?
Adesso proverò anche driver nuovi...ma magari reinstallando driver diversi qualche chiamata del registro o qualche file della vecchia istanza poterbbero essere ancora presenti e l'errore potrebbe ripresentarsi ,anche se magari il problema verrebbe invece risolto con una installazione pulita (ma nn posso reinstallare windows ad ogni tentativo)...la prima volta provando e riprovando ero riuscito a trovare una soluzione..solo che nn avevo capito come..e converrete anche voi che nn posso "tremare" ogni volta che installo dei driver nuovi..:D
Bisognerebbe sapere qual'è il problema all'origine..cmq nn è possibile..chipset nvidia,vga nvidia. scheda di rete integrata..audio integrato..dovrebbe essere il monumento della stabilità e della conmpatibilità...e pensare che con la mia 9700 pro (ATI) nn ho mai avuto nessun problema,nonstante avessi provato 1000 mila driver,impstazioni,overclock,configurazioni..il sistema è SEMPRE andato una scheggia...ed adesso con la 6800 questo dannato ed antipaticissimo problema..preferirei che si ravviasse..o che si piantasse il sistema..così invece il problema è ancora + subdolo ed antipatico..
PS: piccola critica hai driver nvidia..se prima i detonator erano uno dei punti di forza di questa casa,ora,con 100mila versioni diverse che escono da 300 fonti diverse,con una versione nuova che risolve vecchi problemi ma ne introduce di nuovi e con l'incompatibilità tra hw della stessa famiglia siamo davvero nel marasma + completo..che due scatole...ma xkè nn mi sono preso una x800..:D
abracadabra84
02-03-2005, 15:05
Io personalmente avevo di questi problemi quando nn avevo istallato il*.inf della mobo(me l'ero dimenticato...capita a tutti:sofico: :sofico: )
E quindi la scheda video lavorava come pci e nn come agp 8x
Prova a vedere 1 i driver della mobo...2 i driver della scheda video...3 Della scheda audio...4Rimuovi dal pannello di controllo tutte le bestialità che avvolte partono in windows...5 se i primi 4 nn sono serviti a molto deframmenta l'hd e pulisci il registro di windows con un programma apposito...6 Formatta e reistalli tutto con i driver + aggiornati possibili....
PS:Ma quanta ram hai??x curiosità...il bios te la vede tutta o solo in parte(no xkè a un mio amico invece di 512mb il bios ci vedeva 384 mb x colpa della polvere)
Ciao sperando che possa essere stato d'aiuto...
PS2:metti i 71.84 della nvidia e vedi se il problema ti si ripropone
Originariamente inviato da abracadabra84
Io personalmente avevo di questi problemi quando nn avevo istallato il*.inf della mobo(me l'ero dimenticato...capita a tutti:sofico: :sofico: )
E quindi la scheda video lavorava come pci e nn come agp 8x
Prova a vedere 1 i driver della mobo...2 i driver della scheda video...3 Della scheda audio...4Rimuovi dal pannello di controllo tutte le bestialità che avvolte partono in windows...5 se i primi 4 nn sono serviti a molto deframmenta l'hd e pulisci il registro di windows con un programma apposito...6 Formatta e reistalli tutto con i driver + aggiornati possibili....
PS:Ma quanta ram hai??x curiosità...il bios te la vede tutta o solo in parte(no xkè a un mio amico invece di 512mb il bios ci vedeva 384 mb x colpa della polvere)
Ciao sperando che possa essere stato d'aiuto...
PS2:metti i 71.84 della nvidia e vedi se il problema ti si ripropone
Erano i driver x il chipset...porcazza..:D
Grazie un milione cmq x i consigli...ma cosa intendi x il .inf?
abracadabra84
02-03-2005, 22:03
Intendevo proprio i driver del chipset!!!niente di +
Sono contento x te...ma metti gli ultimi forceware i 71.84 che sono favolosi x la tua scheda
Vedi che nn erano i forceware....
Ciao e prego(spero di parlare a nome di tutti quelli che hanno contribuito a questa discussione)
Originariamente inviato da abracadabra84
Intendevo proprio i driver del chipset!!!niente di +
Sono contento x te...ma metti gli ultimi forceware i 71.84 che sono favolosi x la tua scheda
Ciao e grazie dell'aiuto....
Grazie dell'aiuto??:D:D
Cmq i 6.39 vanno da schifo..tu quali hai?
abracadabra84
02-03-2005, 22:05
Ho modificato...avevo scritto delle puttanate...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.