PDA

View Full Version : Processore solo con dissipatore

Nickmanit
26-02-2005, 14:22
Volevo sapere se sono in commercio Dissipatori che riescono a far andare un processore di 1000 - 1500 mherz senza ventola.

Se si più o meno le dimensioni quanto sono?Occupano tanto?
Penserei a un modding, ovviamente tenete conto che il case sia areato da almeno una ventola 12x12 a 5 V.

pinok
26-02-2005, 15:17
Originariamente inviato da Nickmanit
Volevo sapere se sono in commercio Dissipatori che riescono a far andare un processore di 1000 - 1500 mherz senza ventola.

Se si più o meno le dimensioni quanto sono?Occupano tanto?
Penserei a un modding, ovviamente tenete conto che il case sia areato da almeno una ventola 12x12 a 5 V.
Non sono un esperto in questo campo, ma di sicuro credo dipenda dal processore.
Il mio thunderbird và a 1200MHz, ma te lo scordi di farlo funzionare con il solo dissipatore (a meno che non sia parte di un raffreddamento a liquido).

Forse un Transmeta o un P-M sono pià portati a questa soluzione.

OverClocK79®
26-02-2005, 15:21
infatti dipende dalla CPU
basta sovradimensionare il dissy e cmq avedere un buon riciclo d'aria nel case

che CPU è?

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

Nickmanit
27-02-2005, 13:26
Dunque, visto che sto fancendo puramente un discorso teoretico vorrei sapere da voi che tipo di processore(trovabile) che lavori tra i 600 e i 1200 almeno, che possa funzionare senza ventola solo con in dissi, e quali sarebbero le dimensioni?

Parecchio tempo fà avevo visto nella sezione guide del modding un htpc grosso poco più di unaa custodia di cd (c'era la foto) fatto dissipatori senza ventole o forse una(ma mi pare che poi aveva incontrato qualche problema di surriscaldamento...)

Ho letto le guide per un pc silenzioso, ma la ventole 12x12 a 5 volt non si sentono veramente? :rolleyes:
Sarebbe fattibile piazzare una 12x12 su un dissy della cpu?
Grazie a tutti

Crystal1988
27-02-2005, 15:02
12x12 a 5v che non sia una delta non la senti manco morto!