PDA

View Full Version : Gnr TS700 Lcd 17"


jacopo.b
26-02-2005, 14:20
Dunque io non ho molte pretese ma neanche un budget esagerato.

Vorrei comprare un monitor nuovo e non sono convinto degli LCD.
L'uso che ne vorrei fare è si prevalentemente tipo "ufficio" ma ogni tanto utilizzo anche dei giochi (es. need for speed underground 2, che è molto veloce come scene).
ho trovato questo lcd e mi chiedevo se i 16ms di refresh, dot pitch da 0,26, contrasto 450:1 e luminosità 270cdm andassero bene.

si vedrebbe la differenza da un CRT ? quello che mi preme è che non si vedano troppo i pixel, che non mi faccia la scia nei videogiochi veloci e che i colori siano cmq brillanti (es. quando si visualizza una foto o un'immagine, ho avuto l'impressione che gli LCD fossero più piatti, mentre i crt un po' più brillanti o "lucidi".. un po' come vedere una foto stampata su carta normale e una su carta lucida da foto).

cosa mi consigliate?
qui c'è il link al monitor che ho visto io http://www.***
i 260€ mi andrebbero anche bene, ma non oltre.

Adric
26-02-2005, 15:06
Titolo cambiato , qui vogliono tutti un consiglio per l'acquisto di un monitor, cercate di evitare titoli cosi' banali e ricorrenti, dovete usare marca e modello nel titolo della discussione.

Link editato; non sono ammesisi link a pagine web di siti di vendita, come da regolamento sezione Monitor.
Potete fare copia e incolla delle specifiche del modello da quel sito (meglio i siti dei produttori) ma non dovete linkarlo.

jacopo.b
26-02-2005, 16:53
sorry, la prossima volta starò più attento!
inoltre la ricerca era disabilitata e non ho potuto cercare un thread dove si discutesse di crt-lcd.

Adric
26-02-2005, 17:08
Che la ricerca è disabiltata non c'entra, in questa sezione ci sono 5 INDICI IN MAIUSCOLO che elencano circa 70 thread in rilievo e ci sono i seguenti due avvisi in rilievo sul funzionamento di questa sezione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941


Quanto alle caratteristiche nominali citate vanno bene per il gioco e la videoscrittura (il pixel pitch è uguale per tutti gli lcd aventi stessa risoluzione e stessa dimensione, ha senso confrontarlo solo tra modelli di diversa dimensione).