View Full Version : aiuto per ossatura e rigging fatto bene
qualcuno che sa tutto di 3d potrebbe spiegarmi come fare un'ossatura seria con controlli per bacino, spalle ecc.
oppure qualche tutorial che spieghi bene.
francesco25
28-02-2005, 10:26
se ci dici che software utilizzi puo' darsi :D:)
ALFA_7145
28-02-2005, 14:53
io 5 giorni fa avevo fatto una domanda quasi del genere e nessuno manco mi ha risposto :confused:
sto usando motion builder x capirne il funzionamento... ma nessuno mi ha risposto mbho
uso maya, ma non ho fatto la domanda, forse per questo? :D
Io per adesso riesco solo a darti qualcosa riferito a piedie e gambe, non è molto ma meglio di niente. Se mi dai l'email te lo posto
francesco25
28-02-2005, 19:19
Originariamente inviato da ALFA_7145 
io 5 giorni fa avevo fatto una domanda quasi del genere e nessuno manco mi ha risposto :confused:
sto usando motion builder x capirne il funzionamento... ma nessuno mi ha risposto mbho
uso maya, ma non ho fatto la domanda, forse per questo? :D 
visto che anche te usi motion builder (fantastico )  sapresti mica di un programmino che ti visualizzi in anteprima i file .bvh ?
grazie :D
uso 3d max6 e il personaggip che dovorò animare è questo...
http://img180.exs.cx/img180/1852/robotscreen0ki.jpg (qua
ALFA_7145
28-02-2005, 21:50
Originariamente inviato da francesco25 
visto che anche te usi motion builder (fantastico )  sapresti mica di un programmino che ti visualizzi in anteprima i file .bvh ?
grazie :D 
no, ma quando te lo visualizzi con il programma lo vedi e quindi se ti piace lo lasci se non ti piace ne piji un altro, semplice no? lol
francesco25
28-02-2005, 23:24
Originariamente inviato da ALFA_7145 
no, ma quando te lo visualizzi con il programma lo vedi e quindi se ti piace lo lasci se non ti piace ne piji un altro, semplice no? lol 
il fatto è che ho giga e giga di quei file servirebbe qualcosa di piu velocissimo :(
Originariamente inviato da maso87 
Io per adesso riesco solo a darti qualcosa riferito a piedie e gambe, non è molto ma meglio di niente. Se mi dai l'email te lo posto 
Non ti interessa più?
Non ti interessa più? 
ciao, scusami ma non avevo letto il tuo messaggio.
certo che mi interessa.
posta tutto:)
Va beh:muro:  allora....... ti ho mandato una e-mail ma non mi hai ancora risposto, volevo mandarti qualcosa ( da postare è troppo grande, troppe immagini). Io adssso devo proprio andare alle tre mi aspetta (anzi non aspetta proprio) un aereo:eek: .
Ci sentiamo sabato, quando ritorno dalla spagna:D 
Ciao
Va beh:muro:  allora....... ti ho mandato una e-mail ma non mi hai ancora risposto, volevo mandarti qualcosa ( da postare è troppo grande, troppe immagini). Io adssso devo proprio andare alle tre mi aspetta (anzi non aspetta proprio) un aereo:eek: .
Ci sentiamo sabato, quando ritorno dalla spagna:D 
Ciao 
non ho ricevuto alcuna mail:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.