View Full Version : consiglio su ottiche digitai olympus
Chiedo aiuto, ho comprato da poco la fotocamera olympus c8080,ora volevo comprare come accessorio un convertitore grandandolare,che costa sui 300 euro,per poterlo usare ho bisogno anche di un anello adattatore o no?grazie.
marklevi
26-02-2005, 17:24
QUI (http://raynox.co.jp/english/digital/c8080wz/index.htm)
trovi i conv della raynox che è una buona marca. io stavo per comprare il x1.65, che tra l'altro è anche di ottima qualità ma poi c'ho ripensato... sia Raynox che i prodotti Olympus necessitano di un anello adattatore. nel caso Olympus il CLA-8 mi pare. facci sapere e non ci abbandonare, sei il 3° che ha la 8080 qui dopo me e Tetsuya1977.
Tetsuya1977
26-02-2005, 17:44
Gran macchina,un peccato per i miei hot pixel.La spedirò.
Scusa se chiedo,ma visto che parte da 28mm che te ne fai di un grandangolo?Stai sul tele no?
pensavo,mi potesse servire per il mio lavoro su yacth nel fotografare meglio gli interni tuttavia consigliatemi che vi vedo piu' esperti di me ,una cosa per le istruzioni in italiano sapete qualcosa?
marklevi
26-02-2005, 20:38
per le istruzioni non so aiutarti. scandaloso che con quel che costa non ci sia manco sul cd. mi sa che la polyphoto lo vende.
Certo che per uno scatto in interni un angolo di ripresa + largo ti puo aiutare ma bisogna valutare anche eventuali, anzi praticamente certe, distorsioni e deformazioni ottiche. probabilmente una reflex con un buon grandangolo avrebbe giovato al tuo lavoro ma, con un costo molto superiore e con la scomodità di poter inquadrare solo tramite l'oculare. forse potrebbe servirti un flash esterno per aver + illuminazione nelle tue foto ma già il flash della 8080 è buono. e regolabile in intesità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.