PDA

View Full Version : Videogames e Università


Nukles
26-02-2005, 13:42
L'anno scorso di questo periodo mi pare che giocavo a Far Cry... boh non mi ricordo, però ricordo bene che dopo FC mi dissi: "Se vuoi fare bene gli esami di maturità, devi rinunciare ai videogames!". E ci riuscii: mi "dilettavo" ogni tanto con Trackmania :D :D :D

Ora ho cominciato l'università e.. boh, ho giocato a LoK e mi sono annoiato, poi a VTMR:B e l'ho disintallato perchè ci giocavo pochissimo; poi decisi di dedicarmi ai GDR installando L2 e DAOC giocando su server italiani, ma... stanno ancora là, avrò fatto si e no 3 orette di gioco.
Doom III l'ho levato perchè mi aveva scocciato...

Oggi mi ritrovo a giocare ogni morte di papa a Kotor2, e a farmi qualche partitella di campionato a PES4, e sto seriamente pensando di disinstallare anche L2 e DAOC perchè alla fine dei conti non ho assolutamente tempo (e dunque nemmeno voglia) di mettermi lì a giocarci; e mi dico "li disinstallo perchè così studio di più".

Insomma, per lo studio ho sacrificato tanto i giochi, e comunque a dir la verità non la repuito una perdita così grande. Non gioco più come una volta in cui compravo un gioco e lo finivo tutto, ora di recente ho finito solo HL2.

Chi va all'università si è trovato come me ad abbandonare le pratiche ludiche per dedicarsi allo studio?

Ah, cmq per la cronaca faccio Ingegneria :D

Avatar0
26-02-2005, 13:55
La risposta è : ....... NO!:D , non ci penso nemmeno ad abbandonare i games(pur annoiandomi a giocarci nel 90% dei casi)...se solo avessi più tempo potrei studiare di più(faccio ingegneria anche io) ma per fortuna non ne ho così bisogno(almeno fin' ora:D ).

Xilema
26-02-2005, 14:37
Se ci sono esami in vista... gioco sicuramente meno, ma gioco già poco di mio... (mezz' ora dopo pranzo se sono a casa e mezz' ora dopo cena, qualcosina in più nei week-end).

dnarod
26-02-2005, 16:09
purtroppo faccio parte di quella generazione cresciuta a games, per me ricoprono un importanza simile a quella di un pasto all interno della giornata tipo......impensabile non giocare, giusto quando sono in vacanza, ma nulla piu.....gioco sempre e giochero sempre (e rigorosamente multi)