View Full Version : montaggio video..
Ser Hidden
26-02-2005, 12:49
non so se dovevo mettere questo post dentro "RAGA WE WANT YOU!! SW for MAC" in questo caso mi scuso.
la domanda è questa:
ho dei filmati .mpg con cui vorrei fare un montaggio e creare un filmettino.. (con un pò di effetti, musica, sottotitoli ecc...)
che programma mi potete consigliare?
Grazie!!!
yurisius
26-02-2005, 21:18
io sto per entrare (o meglio rientrare) nel mondo mac, per cui ti posso solo accennare quel poco che so:
i programmi di editing per mac sono Imovie (presente nel sistema), final cut, e motion (a proposito, qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questo Motion"? è al livello di final cut? o è piu' simile a qualcosa tipo after effect?)
quello che non so è se questi programmi aprano anche i file mpg.
altrimenti li dovresti riconvertire.. l'ideale e' trasformarli in Dv tramite una videocamera con ingresso analogico.
Originariamente inviato da Ser Hidden
non so se dovevo mettere questo post dentro "RAGA WE WANT YOU!! SW for MAC" in questo caso mi scuso.
la domanda è questa:
ho dei filmati .mpg con cui vorrei fare un montaggio e creare un filmettino.. (con un pò di effetti, musica, sottotitoli ecc...)
che programma mi potete consigliare?
Grazie!!!
Sicuramente iMovie nel pacchetto iLife (fornito con il Mac, siamo alla versione '05) se ti serve qualcosa di più professionale Final Cut!
Ciaoo
Ser Hidden
27-02-2005, 11:43
imove mi sa che non lavora con filmati .mpg :(
non riesco a farglieli importare...
No infatti. Potresti esportarlo in mov e dv, ma ti perde la traccia audio (perché nell'mpeg audio e video sono assieme, non su tracce distinte).
Ser Hidden
27-02-2005, 12:17
con final cut ce la farei?
Originariamente inviato da yurisius
qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questo Motion"? è al livello di final cut? o è piu' simile a qualcosa tipo after effect?)
Motion NON è un programma per il montaggio video... come non lo è after effect del resto. La definizione che da apple è la più appropriata
Ecco a voi Motion, l’unico pacchetto dedicato alla grafica animata con anteprime in tempo reale, animazione procedurale con behaviour e integrazione con Final Cut Pro HD.
http://www.apple.com/it/motion/
Originariamente inviato da Ser Hidden
imove mi sa che non lavora con filmati .mpg :(
non riesco a farglieli importare...
Io prima li converto in dv/qt con ffmpegx, così funzionano!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.