PDA

View Full Version : Casse Empire R1900

Mauro73
26-02-2005, 11:55
Che ne dite di queste casse in relazione anche al prezzo di vendita?

http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=161

http://www.empiremedia.it/foto/gallery/big/r1900-1.jpg

Caratteristiche

Cabinet in legno, con pannelli MDF di 12mm.
Driver schermati magneticamente.
Tweeter da 1" cloth-dome, Woofer da 5" con rinforzi diagonali per permettere migliori prestazioni dei bassi.
Professional quality high performance crossover.
Design del circuito di amplificazione Hi-Fi ad altissimo rapporto segnale/rumore.
Specifiche

Potenza d'uscita: 22W x 2 RMS
Rapporto segnale/rumore: > 95 dB
Ingresso audio: RCA line-in stereo
Controlli: volume generale, controllo bassi
Unità driver bassi: driver da 5" schermato magneticamente
Unità driver acuti: driver da 1" schermato magneticamente

Non è che sono molto esperto, ma dalle caratteristiche sembrano meglio dei classici modelli 2.1 ad esempio della Creative (rimanendo nella stessa fascia di prezzo).

Grazie
;)

sacd
26-02-2005, 21:11
Secondo me sono meglio se ci ascolti la musica, invece qualcuno potrebbe dire che nn hanno bassi se confrontate con soluzioni sub+due satelliti di altri kit.

Mauro73
26-02-2005, 22:41
Originariamente inviato da sacd
Secondo me sono meglio se ci ascolti la musica, invece qualcuno potrebbe dire che nn hanno bassi se confrontate con soluzioni sub+due satelliti di altri kit.

Devo collegarle al pc, ma comunque principalmente per ascoltare musica e vedere saltuariamente qualche dvd.

Poi appunto paragoniamole ad un kit 2.1 da 80€.
Boh, qui ho 22W e >95dB e 2 vie, mi sembra buono.

Mauro73
28-02-2005, 11:13
UP!
:)

Mauro73
01-03-2005, 19:37
:O

Mauro73
06-03-2005, 16:59
:rolleyes:

fefed
06-03-2005, 17:19
scusa ma come le attacchi al PC?

sacd
06-03-2005, 22:06
Originariamente inviato da fefed
scusa ma come le attacchi al PC?

Con un cavo rca-mini jack;)

sacd
06-03-2005, 22:06
Originariamente inviato da Mauro73
:rolleyes:

Cosa vuoi sapere ancora?

Mauro73
06-03-2005, 22:46
Cosa vuoi sapere ancora?

Beh, in sostanza se sono un prodotto valido rispetto ai comuni sistemi 2.1 che si trovano in giro (creative, logitech, ecc.) o ai mini hi-fi. E comunque se sono valide per l'ascolto di musica e visione di dvd.

Grazie

sacd
06-03-2005, 22:48
Originariamente inviato da Mauro73
Beh, in sostanza se sono un prodotto valido rispetto ai comuni sistemi 2.1 che si trovano in giro (creative, logitech, ecc.) o ai mini hi-fi. E comunque se sono valide per l'ascolto di musica e visione di dvd.

Grazie

Sicuramente come fedeltà del suono sono meglio dei soliti kit 2.1 creative

fefed
07-03-2005, 07:34
Con un cavo rca-mini jack;)

quindi senza nessun ampli in mezzo......
ma la corrente la prendono dall'RCA?

Benares
07-03-2005, 09:42

Sono casse amplificate come tutte le altre per PC, quindi hanno la solita presa di corrente.
Anche io pensavo di acquistare queste casse, visto che ascolto al 90% musica e i sistemi 2.1 non mi piacciono proprio. Purtroppo a mio avviso queste casse hanno 2 grosse pecche: non hanno il controllo del volume frontale (è nella parte posteriore) e nemmeno un attacco per le cuffie, caratteristiche secondo me essenziali per delle casse per PC. Inoltre sono abbastanza grosse come dimensioni, quindi un po' difficili da posizionare sulla scrivania :(

sacd
07-03-2005, 10:14

No dalla spina, sono dei mini monitor amplificati

fefed
07-03-2005, 15:39
vale la pena per il loro prezzo?
per le dimensioni e per la cuffia non mi preoccupo.......

e soprattutto, dove si comprano?

sacd
07-03-2005, 16:14
vale la pena per il loro prezzo?
per le dimensioni e per la cuffia non mi preoccupo.......

e soprattutto, dove si comprano?

Dal sito della casa madre mi pare si possano comprare, in giro nn le ho mai viste

fefed
07-03-2005, 17:21
è possibile costruirsi da sé casse con le stesse caratteristiche, magari con dei kit, spendendo meno di quei 99 euro?

sacd
07-03-2005, 18:04
è possibile costruirsi da sé casse con le stesse caratteristiche, magari con dei kit, spendendo meno di quei 99 euro?

No

Mauro73
07-03-2005, 19:24
Originariamente inviato da Benares
Sono casse amplificate come tutte le altre per PC, quindi hanno la solita presa di corrente.
Anche io pensavo di acquistare queste casse, visto che ascolto al 90% musica e i sistemi 2.1 non mi piacciono proprio. Purtroppo a mio avviso queste casse hanno 2 grosse pecche: non hanno il controllo del volume frontale (è nella parte posteriore) e nemmeno un attacco per le cuffie, caratteristiche secondo me essenziali per delle casse per PC. Inoltre sono abbastanza grosse come dimensioni, quindi un po' difficili da posizionare sulla scrivania :(

Si, effettivamente il volume messo dietro non è molto comodo, così come credo l'interruttore di accensione.
Comunque, penso di prenderle lo stesso.

fefed
07-03-2005, 20:04
pare che la reperibilità sia molto limitata.
domani mi informo, male che vada le vado a prendere alla "fonte"