PDA

View Full Version : [HELP] Ricerca card PCMCIA con protocollo LEAP

Micene
26-02-2005, 11:54
La mia univbersitā mette a disposizione degli studenti una rete wi fi gratuita, a patto che gli studenti utilizzino una scheda wireless che supporti il protocollo (credo sia di autenticazione) LEAP che dovrebbe appartenere a CISCO credo..
Va beh..
l'universitā ha stipulato un accordo con una ditta per la vendita di ste schede ad un prezzo scontato.. 110 €.
Ho provato a cercare delle schede che supportassero questo protocollo ma non ho avuto molta fortuna.
Non č che mi potreste aiutare????

grazie grazie!! :D

Micene
28-02-2005, 08:36
up
:rolleyes:

alexmere
28-02-2005, 08:43
Originariamente inviato da Micene
La mia univbersitā mette a disposizione degli studenti una rete wi fi gratuita, a patto che gli studenti utilizzino una scheda wireless che supporti il protocollo (credo sia di autenticazione) LEAP che dovrebbe appartenere a CISCO credo..
Va beh..
l'universitā ha stipulato un accordo con una ditta per la vendita di ste schede ad un prezzo scontato.. 110 €.
Ho provato a cercare delle schede che supportassero questo protocollo ma non ho avuto molta fortuna.
Non č che mi potreste aiutare????

grazie grazie!! :D
Questo metodo di autenticazione sviluppato da Cisco č detto anche EAP-LEAP, molto simile al metodo EAP-TLS, tanto che pare che Cisco abbia deciso di abbandonarlo e dirigersi sullo standard EAP-TLS. Maggiori info a riguardo nel libro che ho in sign (Sicurezza nelle Wireless LAN). Sulla base di queste informazioni, credo di poter affermare con sicurezza che tutte le schede in commercio supportino quel metodo di autenticazione.

Micene
01-03-2005, 13:50
se quello che dici č vero sono in dovere di sollevare una sommossa popolare in difesa di tutti coloro che sono stati spinti a spendere soldi inutilmente...
tuttavia in questi giorni ho provato a fare dei tests all'universitā e ho notato che laddove altri notebook con centrino individuavano quella rete, la mia d link 650+ non la rilevava, ma suppongo che questo sia slegato dal discorso relativo al protocollo di autenticazione.
Cmq grazie mille per ora

alexmere
01-03-2005, 14:15
...
tuttavia in questi giorni ho provato a fare dei tests all'universitā e ho notato che laddove altri notebook con centrino individuavano quella rete, la mia d link 650+ non la rilevava, ma suppongo che questo sia slegato dal discorso relativo al protocollo di autenticazione.
...
Cosa hai usato per provare il collegamento? I driver D-Link o quelli di Windows? Per accedere alla WLAN della mia universitā (autenticazione RADIUS) devo usare i driver Microsoft.

Micene
02-03-2005, 13:27
driver dlink.

Cmq, ho visto che per ora la mia scheda con gli ultimi drivers non supporta il EAP-LEAP e quello mi viene richiesto.
Ad ogni modo sto pensando cmq di comperarmi una cisco, visto che in fondo le altre schede non č che abbiano poi un prezzo chissā quanto differente :(

alexmere
03-03-2005, 09:28
driver dlink.

Cmq, ho visto che per ora la mia scheda con gli ultimi drivers non supporta il EAP-LEAP e quello mi viene richiesto.
Ad ogni modo sto pensando cmq di comperarmi una cisco, visto che in fondo le altre schede non č che abbiano poi un prezzo chissā quanto differente :(
Prova ad usare i driver di Windows.