View Full Version : A8N-SLI / 6800ULTRA
:mc:
Ho appena assemblato il mio computer , un FX-55 su A8N-SLI con due GEFORCE 6800ULTRA Point Of View PCI Express in SLI, ho abilitato sia da bios che da driver lo sli ho verificato di aver selezionato in maniera corretta lo sli sulla motherboard regolando la schedina in piastra per due acceleratori grafici, ho collegato in maniera corretta lo sli sopra le due schede video , da windows mi da che lo sli e abilitato , ho anche verificato che il driver video lavori dando carico GPU del rendere su due schede in multi GPU- Render , ho provato anche tutte le versioni di bios della piastra madre dalla 1001 alla 1005.003 beta , incrociandole con tutte le versioni di driver disponibili .
Risultato è che comunque 3dmark 2500 1.2.0. professional (che io sia in SLI oppure no ) mi vede sempre una sola scheda collegata (FORSE E' , COME ACCELERATORE GRAFICO VEDA SEMPRE LA SCHEDA VIDEO GEFORCE 6800GPU come 1/1) , dandomi come risultato di test con o senza sli installato sempre tra 5560 e 5790 ne più ne meno . Ho provato anche con doom3 e fraps attivato e mi da sempre tra i 45 e i 60 fps sia con che senza sli.
Io non so cosa possa essere , sono disperato , abbiamo fatto una prova con un amico che ha la Radeon x850 pe e quella sulla stessa mia macchina fa in 3dmark 2005 qualcosa di più di 6100.
Cosa puo essere , qualcuno puo aiutarmi a risolvere il problema ?
Grazie .
scusa,una curiosità.
che tipo di alimentatore hai tu?
pensi che per un amd 3500+a8n sli+2 6800 ultra basta un enermax da 485 w?
grazie
Io ho montato un thermaltake purepower 680 Watt , perchè nel manuale della scheda madre è consigliato avere un alimentatore che abbia un uscita tra 500-550 watt a seconda di quello che c'è all'interno del PC , penso comunque che possa bastare quello che hai visto , però se vuoi essere sicuro il mio va benissimo.
:muro:
Ti sei fatto un pc entry-level eh? :D
Guarda , ho speso un sacco di soldi per questo pc e non riesco a farlo girare come dovrebbe , sono tre giorni che non dormo di notte , per questo maledetto, e ancora sono preso con le bombe e non so cosa fare.
Tu hai qualche idea per aiutarmi ??
Grazie
Che driver hai messo?
Prova con i beta 75.nonmiricordo che almeno su 6600GT in sli sembrano andare molto bene.
ho gia provato come precedentemente scritto tutte le versioni di driver con tutte le versioni di firmware.
Adesso ho su per l'asus la 1005.003 e per le schede video la 75.90 beta multilanguage.
Grazie
PhoEniX-VooDoo
26-02-2005, 15:57
Come ti trovi col 1005.3 sulla A8N ? :)
Cmq, lascia i 75.90 e procedi cosi:
> Proprietà schermo, avanzate, GeForce 6800Ultra
> Impostazioni di prestazione e qualità
[Menu "impostazioni driver globali]
> Visualizza = Impostazioni avanzate
> scorri il menu sottostante fino a "Modalità rederning SLI" e seleziona la scritta
> Quindi sotto: "Seleziona modalità rederning multi-GPU:" imposta:
- Alterna redering fotogramma
oppure
- Redering a fotogramma diviso
per 3Dmark 03/05 va meglio la seconda opzione, per i giochi invece generalmente la migliore è AFR.
La potenza è nulla senza controllo :sofico: :sofico:
ciao ;)
P.S. ovviamente hai attaccato il molex aggiuntivo sul PCB della A8N, vero?
Il bios va molto bene , ma la voce che mi hai detto non è presente nel mio menu , mi appaiono solo due possibilità:
-Rendering con GPU multiple SLI
-Renderinf con GPU Singole SLI
Ho Provato con Entrambi ma purtroppo non cambia il risultato , hai qualche altro suggerimento per caso ?
ciao e grazie :muro:
:D :mc:
Cos'e il Molex ?? il Selector CARD ??
PhoEniX-VooDoo
26-02-2005, 17:54
Molto strano che manchi l'opzione, a me si sono attivate quando ho messo il redering a GPU multiple...
cmq il molex EzPlug è questo:
http://www.amdgamer.com/pubpics/30/a8npci.jpg
in alto a destra...ma immagino che l'avrai messo...
:mc: si l'alimentazione supplementare per stabilizare il bus l'avevo già inserita.
Hai qualche altra idea ?
Ciao Alessandro
PhoEniX-VooDoo
26-02-2005, 19:19
Originariamente inviato da extream
:mc: si l'alimentazione supplementare per stabilizare il bus l'avevo già inserita.
Hai qualche altra idea ?
Ciao Alessandro
Se a livello hardware hai fatto tutto correttamente e da BIOS hai attiva SLI mode ecc. non resta che la variante software...
hai provato ad attivare l'indicatore di occupazione delle GPU (corcetta sotto a quelli per abilitare l'SLI) per vedere se va?
Perche forzando da drivers la modalità GPU Multiple l'SLI DEVE funzionare, piu dare problemi, puo dare artefatti visivi se non è supportato ma deve funzionare...
si va vedo la riga verde orrizzontale + la riga verde verticale sembra andare ma nei bench ha prestazioni pietose , con sli abilitato 5775 su 3dmarck05 e 79,00 su acquamarck3.
veramente non so più cosa fare !!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
Finalmente c'e lho fatta 10103 , mostruoso , grazie a tutti dei vostri sforzi.
Grazie di cuore.:cry: ;) :sofico:
Finalmente c'e lho fatta 10103 , mostruoso , grazie a tutti dei vostri sforzi.
Grazie di cuore.:cry: ;) :sofico:
Almeno dicci qual'era il problema! :p
Originariamente inviato da sc82
Almeno dicci qual'era il problema! :p
Linstallazione dei vecchi driver del chipset che erano contenuti nel Cd della piastra madre anche dopo essere stati aggiornati mi inibivano le prestazioni della seconda scheda . Ho reinstallato il pc utilizzando i driver di chipset nv4 6.39 molto piu recenti direttamente all'installazione del PC e anche i driver video ho installato direttamente i 75.90 multilanguage e non ho piu avuto problemi , gira che è una bomba per esempio con FARCRY con la patch 1.3 installata , con tutto abilitato anche AA 4X ho una media di 83 FPS ( Testato Giocando con fraps in background ) e una fluidita nel gioco da paura.
Grazie .
Bella macchina.......:eek:
PhoEniX-VooDoo
27-02-2005, 10:46
Linstallazione dei vecchi driver del chipset che erano contenuti nel Cd della piastra madre anche dopo essere stati aggiornati mi inibivano le prestazioni della seconda scheda . Ho reinstallato il pc utilizzando i driver di chipset nv4 6.39 molto piu recenti direttamente all'installazione del PC e anche i driver video ho installato direttamente i 75.90 multilanguage e non ho piu avuto problemi , gira che è una bomba per esempio con FARCRY con la patch 1.3 installata , con tutto abilitato anche AA 4X ho una media di 83 FPS ( Testato Giocando con fraps in background ) e una fluidita nel gioco da paura.
Grazie .
Se hai un LCD (60hz) attiva il VSync e vedrai cos'e la vera fluidità! :eek: ;)
Se hai un CTR sui 85-100hz allora lascia stare perche il framerate a volte potrebbe scendere e noteresti scatti...
cmq che risultati ottieni ai Mark?
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Se hai un LCD (60hz) attiva il VSync e vedrai cos'e la vera fluidità! :eek: ;)
Se hai un CTR sui 85-100hz allora lascia stare perche il framerate a volte potrebbe scendere e noteresti scatti...
cmq che risultati ottieni ai Mark?
Dove lo attivo il VSync ?
PhoEniX-VooDoo
27-02-2005, 22:56
Originariamente inviato da artual
Dove lo attivo il VSync ?
In italiano si chiama "sincronizzazione verticale" e si attiva sempre da "impostazioni di prestazione e qualità"
Attenzione che se lo attivi con refresh a 85Hz per esempio ed il gioco ti fa 60-70 fps noterai un effetto rallentamento.
Se invece hai per esempio un LCD (refresh a 60Hz) e in un gioco fai almeno 70fps senza mai scendere sotto, attivando il vSync sincronizzi la scena a 60 fps costanti ottenendo una fluidità incredibile...paragonabile ai giochi su console ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.