PDA

View Full Version : Epson Stylus Photo R300

vuhacca
26-02-2005, 00:29
ciao a tutti,
sono nuovo da queste parti, ho letto qualche 3D ma con tutte queste sigle di stampanti mi è venuto solo un mal di testa :) :)
Ho un quesito da porvi, ho una stampante Epson Stylus Photo R300 che è prossima ad esaurimento cartucce, prima che conbini un danno :D ( considerato che non è mia ) volevo sapere se si possono ricaricare o se conviene comprarle nuove.
se conviene economicamente ricaricare (sicuramente ) :D è facile farlo o risulta rischioso? , un amico mi ha detto che devono essere resettate ... :eek: :eek:
grazie in anticipo della vostra disponibilità

pinok
26-02-2005, 11:00
In tutta onestà, per quanto la ricarica sia un'operazione sicura e abbastanza facile, se la stampante non è mia continuerei a comprare cartucce originali.

Per il resto, conviene economicamente, è abbastanza facile, i rischi sono (minimi) di sporcare dappertutto, imbrattarti i vestiti, allagare la stampante, danneggiare le cartucce originali per future ricariche. Ma bisogna essere proprio maldestri e non seguire le istruzioni.
Se gli inchiostri sono scadenti, potresti otturare gli ugelli della testina.

Infine, sì, serve il resettatore dei chip delle cartucce.

vuhacca
26-02-2005, 12:43
grazie della risposta :)
....( la stampante è di mia zia ma la gestisco io ) comunque mi consigli di comprare le cartucce originali e magari fare le prove sulle originali vuote?
può essere una alternativa valida o troppo dispensiosa?
:confused:
ma l'attrezzatura per resettare le cartucce è compresa nel kit di ricarica o è a parte? è difficile resettare ... io mi sono limitato a ricaricare solo le cartucce di una lexmark :D :D e devo dire che è stato facile, dovevo solo introdurrre l'ago e spingere l'inchiostro :D :D :D
ma esiste qualche guida con immagini e descrizioni dettagliate?
ciao e grazie :)

pinok
26-02-2005, 15:04
Se vuoi ricaricare, ricarica subito le originali senza comprarne altre. Mal che vada fai sempre in tempo.
Il resettatore và acquistato a parte ed è facile da usare: ci appoggi sopra il chip della cartuccia dopo averla ricaricata e un led rosso lampeggia. Quando diventa verde è a posto.

Per ricaricare le originali la procedura è un po' più complicata, ma di poco.
Ti faccio un pm con le istruzioni prese da un sito.

vuhacca
28-02-2005, 19:09
ti ringrazio, molto ho visto il sito e mi è stato utilissimo, ho capito molto bene le cose :D ora devo solo mettere in pratica ... ovviamente sotto il consenso di mia zia :D :D :D
ciao e grazie,
spero di poter contare ancora sui tuoi consigli o su altri se qualcosa non dovesse andare bene ;)
ciao