View Full Version : creare un link ftp da html: si può?
g_dangelo
25-02-2005, 22:22
Salve,
il problema è il seguente: ho creato un'area riservata nel mio sito, in cui vorrei andare a mettere un pò di materiale che occupa spazio sul disco fisso.
Il problema è che non vorrei creare un link per ogni file da scaricare, e così mi chiedo se, da una semplice pagina html, si possa creare un link che rimandi ad una cartella del tipo ftp, in cui si possano aprire le varie cartelle e scegliere i files da scaricare.
Si può?
usi a href come se fosse un link a una pagina html
<a href="ftp://indirizzo cartella">ftp</a>
ciao :)
g_dangelo
25-02-2005, 22:55
a questo ci arrivo..:)
Il fatto è che così facendo, viene richiesta l'userid e la pass...che è la stessa per tutto il sito.
Non è possibile creare una utenza ftp con userid e pass differente che possa accedere solo a determinate cartelle?
Credo sia un problema di hosting, io mi appoggio ad aruba con servizio di hosting windows...
Originariamente inviato da g_dangelo
Credo sia un problema di hosting, io mi appoggio ad aruba con servizio di hosting windows...
Sì...l'unico modo è di sentire loro...
altrimenti puoi creare un link HTTP alla cartella senza metterci nessun file index.html; in tal modo il browser dovrebbe permetterti di esplorarla, di esplorare le sottocartelle e di scaricare fles.
Originariamente inviato da 71104
altrimenti puoi creare un link HTTP alla cartella senza metterci nessun file index.html; in tal modo il browser dovrebbe permetterti di esplorarla, di esplorare le sottocartelle e di scaricare fles.
dipende sempre da come è impostato il webserver, se è attivo il directory listing oppure no...
Solitamente è disattivato... Comunque, se avessi Apache, basta mettere un file .htaccess nella directory con le opportune direttive per abilitare il directory browsing...ma mi sembra che l'hosting Windows di Aruba sia con IIS...
lombardp
28-02-2005, 07:38
così dovrebbe andare:
href="ftp://user: password@ftp.miosito.it"
Sì...però così chiunque si vede i dati del tuo account ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.