PDA

View Full Version : LIBERO 1,2 MB ma possibile che scarica come una 640?

*sasha ITALIA*
25-02-2005, 23:05
Ho appena ottenuto l'aumento di banda!! Si è disconnesso e da quando l'ho riconnesso appare 320/1504 ... buono!

Magari!! :muro: scarico ovunque ad un massimo di 79 kb/s e dopo aver fatto uno dei tanti test online mi segna velocità in kb 549.... ma cacchio! possibile che questo problema sia solo provvisorio?!?!

mauriz83
25-02-2005, 23:12
io tin it,1280,scarico come una 320 :rolleyes: heheeh :(

Stargatto
25-02-2005, 23:13
PERCHE' HO AVUTO L'UPGRADE DELLA PORTANTE MA NON HO ANCORA AVUTO L'INCREMENTO DI VELOCITA'?

La portante non è equivale sempre alla vostra velocità, perchè essa, viene limitata sui router e i server degl vostro isp.
Potete avere anche 6mbit di portante in down, ma potreste anche avere una 256Kbit.....

Nel caso specifico che sta sollevando molti dubbi, abbiamo questa situazione.
Si tratta di adsl wholesale cioè adsl che i provider comprano da telecom , quantomeno per i link di raccolta e le tratte atm.

COSA SIGNIFICA QUESTO?
Telecom in questi giorni, sta aumentando a tutti i valori di portante visto che il taglio minimo sarà 1,2mbit/256k
Quindi la portante sarà 1504/320
MA anche i router e i server del vostro isp dovranno essere riconfigurati per darvi più banda.
In sostanza l'isp deve aprire i "rubinetti".
Queste due cose possono anche non avvenire in concomitanza.

Se il vostro isp non è ancora pronto a fornire più banda nella vostra zona, magari per problemi di disponibilità di risorse, è possibile che posticipi l'aumento di banda, quindi fino alla scandeza dei termini non dovete iniziare a gridare allo scandalo coem qualcuno sta già facendo.
Dovete tenere infatti presente quanto detto sopra.
Cosa fare quindi?
Aspettate la fine di marzo quando tutti i lavori della rete telecom saranno finiti, e se per allora non avrete ancora la vostra 1,2mbit iniziate a chiamare l'assistenza tecnica del vostro isp

mauriz83
25-02-2005, 23:19
volevo precisare che io la 640 l'ho vista il mese scorso,reale.
Per 8 mesi sono rimbalzato sulle centraliniste :oink: dei callcenter telecom.Da quando hanno fatto l'upgrade a 640 io andavo 1 giorno veloce e 15 lento come una isdn,finalmente il mese scorso si sono accorti che un cavo in centrale era guasto(vai a credere che è un cavo rotto,di piuttosto che limitavi la banda e stop)...upgrade:3 giorni a 160KB dopo i 3 giorni di nuovo 640,attualmente ho una 320...

*sasha ITALIA*
25-02-2005, 23:19
ahhh ora mi è tutto più chiaro! thanks!

*sasha ITALIA*
25-02-2005, 23:21
in effetti c'è da dire che il servizio a volte non è il massimo... a me ad esempio cade la linea spesso, molto regolarmente... ho chiaamato l'assistenza e questi mi dicono che non è colpa loro ma del mio cavo! :muro:

Poi invece, parlando con un tecnico Telecom (ricordo ancora che io ho Libero) mi ha detto che a differenza di Telecom, il segnale viene rilanciato in più luoghi col rischio che la linea cada... :rolleyes:

Nestasiato
25-02-2005, 23:27
Editato.

mauriz83
25-02-2005, 23:35
sasha tu hai libero su linea telecom o libero su linee libero,fammi capire,perchè su linee telecom non conviene,perchè ti fanno gli scherzetti in centrale,su linee libero dovrebbe essere diverso dato che se qualcosa va storto la colpa è solo di libero.
Salvo smentite credo funzioni così.Ma non si può fare un post riassuntivo che spiega tutte queste cose,lo si mette in stiky così uno sa perfettamente da chi dipende la sua linea.
Magari se Leron ci ascolta si può fare :)

Cmq una cosa è avere la portante 1500 e scaricare a 640,un altra è avere la portante 1500 e scaricare a 320 :muro: alla fine sta testa si romperà a furia di sbattere

fastezzZ
25-02-2005, 23:42
Originariamente inviato da Stargatto
visto che il taglio minimo sarà 1,2mbit/256k

la 640 resta per le adsl a consumo

*sasha ITALIA*
25-02-2005, 23:42
purtroppo su Telecom, ed infatti sto aspettando la 1,2 quando chi ha Libero aspetta o ha già la 2mb.... :muro:

mauriz83
25-02-2005, 23:57
scusate ma perchè prima ero coperto dalla rete libero e ora non + :muro: :muro: :muro: :muro: ,ma cosè la caricatura??!!
Mi dice che posso mettere la 1280 flat o la 640 free prima usciva 2mega flat e 1280 free!!

fortissimo
26-02-2005, 15:48
anche io qualche giorno fa ho avuto l'aggiornamento a 1500 kbps
ma la connessione invece di migliorare e' peggiorata ora la mia massima velocita e' 300 kbps e in piu cade la linea

ho utilizzato questo misuratore http://internet.sunrise.ch/fr/adsl/ads_ser_speed.asp oltre ha quello fornito con il modem

amd-novello
26-02-2005, 18:02
io è da 3 giorni che ho la pratica occupata e nessumo al 155/159 riesc a dirmi nulla

adesso sono da mezz'ora col vivavoce del telefonino sul 800 e passa (numero assistenza)

finchè non si scarica la batteria io sto attaccato :D :D

dicono che non c'è bisogno di chiamare ma voglio sapere se sono coperto o no dalla 1.2

*sasha ITALIA*
26-02-2005, 18:13
basta che vai su libero.it! c'è la mappa

amd-novello
26-02-2005, 18:25
non è che ci capisco molto io vedo novara e li c'è la linea veloce che non è la 2 megabit

allora è la 1.2?

è verde ma è al 2° posto

*sasha ITALIA*
26-02-2005, 19:39
se non c'è la 2 mbit c'è la 640 che viene tramutata in 1200 entro fine marzo... a patto che tu abbia la tariffa flat

fortissimo
26-02-2005, 20:06
a me la hanno tramutata in 1200 ma va peggio della 640
:muro: :muro: :muro:

ionet
26-02-2005, 23:37
fico lo speedometer della sunrise,mentre esegue il test c'e' una musichetta che ti mette quella adrenalina come nei quiz televisivi:D :D

swarm
27-02-2005, 15:00
anche a me è successo lo stesso :cry:

prima con la 640 (fino a ieri) sppedometer mi da 612kbps, oggi con la 1.2 mi dà 358kbps!!!!

anche i download sono più lenti, però, a diff di altri, non ho probl di ping

che sarà mai?

xcdegasp
27-02-2005, 18:54
anche io uso libero.it come ISP solo che ho grandi problemi.... guarda caso nello stesso giorno in cui i tecnici tin.it hanno messo mano alla centrale!!! :mad: (altra cosa è che lo stesso giorno mi hanno passato da free a flat)
il 16 febbraio a fidenza i tecnici tin.it hanno eseguito l'upgrade ad alcuni client, la sera tornando a casa trovo il router senza linea e con messaggi riportanti "LCP no responce"...
dopo una settimana l'assistenza di libero.it mi rida la connessione ma con una linea merdosissima, faccio concorrenza ad un 56k.. non sto scherzandoo!!!
dopo lunghi monitoraggi e test ho forse individuato la casusa...
sembra che io ed un altro client condividiamo la stessa linea, credetimi sembra fantascenza ma non lo è!!! :muro: :muro: :muro:
tutte le sere dopo mezza notte la linea torna ad essere accettabile, ping nella norma (se non migliori di prima, 57-69ms verso maya.ngi.it) con 32k in up e 35 massimo in dl (prima era 80-85k in dl ma ultimamente mi accontento anche dei 35k); durante il giorno invece uppo a 1k, 10k quando va benissimo, e il dl è massimo 10k... altra cosa che mi ha fatto consolidare la mia tesi è che sto pm tra le 15:00 e le 17:00 avevo la linea con i ping e valori riportati sopra...

l'altro ieri ho riaperto il ticket all'assistenza (stavolta via web) e spero risolvano al più presto... se però perseverano in questa situazione, di sborsare 30€ al mese non se ne parla!!! condivido la linea con un altro individuo?? bene allora pago in base alla banda a me dedicata!!!!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment:

SalvoX
27-02-2005, 19:56
beh stesse solfa anche per me

Libero flat in prov. di CATANIA ....attivo da gennaio ....ottime velocità fino pochi giorni fà quando la portante passa a 1,5 ma la banda si Downgrada :D
a velocità da 56k
spero anche io sia un problema di transito ...ho richiesto di pagare tramite bollettino postale mensile proprio per evitare di finire come gli utenti wind di qualche anno fà ...:(

sperem

gherf
27-02-2005, 20:03
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Ho appena ottenuto l'aumento di banda!! Si è disconnesso e da quando l'ho riconnesso appare 320/1504 ... buono!

Magari!! :muro: scarico ovunque ad un massimo di 79 kb/s e dopo aver fatto uno dei tanti test online mi segna velocità in kb 549.... ma cacchio! possibile che questo problema sia solo provvisorio?!?!

questo è il problema che accenavo nel topic ufficiale sull'upgrade... in pratica con l'upgrade avvengono degli aggiornamenti su diversi sistemi di provisioning. Quando il sistema fallisce l'aggiornamento su uno di questo sistemi, viene mandato in KO l'aggiornamento... x cui la portante è aggiornata... ma la velocità effettiva no... di questo problema, x i wholesale, se ne occupano due squadre, una di Gevona e una di Bari che dovranno porre rimedio nel più breve tempo possibile...

x cui ti tocca aspettare ;)

ciauzzz :cool:

amd-novello
27-02-2005, 22:40
anche a me oggi lhanno portata a 1.2 quindi portante 1504/320

pero' scarico sempre e cmq a 80 k e le pagine sono lentissime a caricare pero' non mi si scollega la linea.

fra meno di tre mesi dovrebbero attivare la 2 mega, a detta dell'operatore speriamo che entro fine marzo si aggiusti tutto.

ho anche provato a modificare il tcp e balle varie ma sempre =

swarm
28-02-2005, 15:03
stessissimo probl di amd-novello

chissà se aspettando cambierà qualcosa

io, cmq, sono sicuro che, riguardo l'aggiornamento, libero non finira MAI per il 31 marzo....:( :mad:

speriamo bene...:sperem:

teniamoci aggiornati!

amd-novello
28-02-2005, 15:18
dai non portare sfiga :D

secondo me ce la fa. non mi ha mai deluso

swarm
28-02-2005, 15:34
per carità....... :D

so solo che, leggendo ad esempio i comunicati che danno riguardo i ritardi per passaggi, ad esempio, da fee a flat, e che telezozz rompe sempre e cmq, mi preparo per non inca**armi subito :rolleyes:

se però te sai qualcosa, fallo sapere!

(idem for me)
:sofico:

f@bio80
28-02-2005, 16:06
io dopo essere stato fregato una volta m'aspetto di tutto da libero :rolleyes:

amd-novello
28-02-2005, 17:18
cmq di default la colpa è della telecozz :D

SaettaC
28-02-2005, 19:11
PERCHE' HO AVUTO L'UPGRADE DELLA PORTANTE MA NON HO ANCORA AVUTO L'INCREMENTO DI VELOCITA'?

cut
MA anche i router e i server del vostro isp dovranno essere riconfigurati per darvi più banda.

cut

:mano:
Grazie 1000, in effetti non capivo... :D

SaettaC
28-02-2005, 19:15
Tanto comunque è inutile, se boicottano il p2p come sembrerebbe (vedi altre discussioni), tutta questa velocità non servirà a nulla... :(

Capisco bloccare chi scarica 100Gb al mese... ma chi ne scarica un ventesimo... mah...

*sasha ITALIA*
01-03-2005, 14:57
riesco a scrivere oggi dopo 2 giorni senza ADSL! Ieri non funzionava e al 155 han detto che il disservizio era per l'aumento banda e che sarebbe cessato per ieri pomeriggio...ed invece solo ora! :muro: e come voi altro che 1,2 mbit viaggio più lento di prima!

amd-novello
03-03-2005, 12:41
gimme five!! all right!!!

anche io sono nella banda dei dimezzati, ho una banda di 1504 ma scarico a 40 kappa!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

swarm
03-03-2005, 13:12
io invece scarico max a 74-76K

insomma è ancora 640kbps

ma quando si muovono??????

:muro:

amd-novello
03-03-2005, 17:43
anzi adesso va a 20k

56kappa sto per arrivare

swarm
04-03-2005, 10:08
ouuu nouuuu:(

di bene in meglio?

mi sa che tra un po' mi inc...avolo :mad:

Ciaba
04-03-2005, 10:26
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51793

swarm
04-03-2005, 13:43
quello che temevo...

insomma tutto il discorso dell'upgrade è una presa per i fondelli??

:mc:

Stetone
04-03-2005, 14:27
io ho libero adsl flat a 1,2mb, a parte che sui test di rete non mi supera i 530k, in download non mi supera i 40k, e mi da pure dei problemi per connettermi, del tipo accendo il pc con relativo router, il router risulta connesso ma internet non e' presente, dopo quasi mezz'ora e' tutto a posto, in compenso pero' non mi cade mai la linea, aspettero' la fine di marzo, come dicevate, poi vedro', ma comunque e' un grosso disservizio

swarm
04-03-2005, 15:55
oggi nuova sorpresa....:(

di colpo il margine di rumore in down mi è passato da 31db (uao) a 19db!!

colpa del maltempo?

o stanno giocando sulle centraline? (sti disgraziati? :mad: )

:cry:

amd-novello
04-03-2005, 16:14
Originariamente inviato da Stetone
io ho libero adsl flat a 1,2mb, a parte che sui test di rete non mi supera i 530k, in download non mi supera i 40k, e mi da pure dei problemi per connettermi, del tipo accendo il pc con relativo router, il router risulta connesso ma internet non e' presente, dopo quasi mezz'ora e' tutto a posto, in compenso pero' non mi cade mai la linea, aspettero' la fine di marzo, come dicevate, poi vedro', ma comunque e' un grosso disservizio

io ho un modem pci ma per il resto sono conciato come te...

xcdegasp
04-03-2005, 18:43
e io che devo dire che di giorno non supero i 10k in dl e i 5k in up?
negli ultimi 3 giorni riottengo la banda a 32k in up e 40k in dl solo dopo le 01:00 , per poi venire strozzato sempre dopo le 09:00....
:cry: :cry: :cry:

^Krasty^
05-03-2005, 05:12

La portante non è equivale sempre alla vostra velocità, perchè essa, viene limitata sui router e i server degl vostro isp.
Potete avere anche 6mbit di portante in down, ma potreste anche avere una 256Kbit.....

Nel caso specifico che sta sollevando molti dubbi, abbiamo questa situazione.
Si tratta di adsl wholesale cioè adsl che i provider comprano da telecom , quantomeno per i link di raccolta e le tratte atm.

COSA SIGNIFICA QUESTO?
Telecom in questi giorni, sta aumentando a tutti i valori di portante visto che il taglio minimo sarà 1,2mbit/256k
Quindi la portante sarà 1504/320

Se il vostro isp non è ancora pronto a fornire più banda nella vostra zona, magari per problemi di disponibilità di risorse, è possibile che posticipi l'aumento di banda, quindi fino alla scandeza dei termini non dovete iniziare a gridare allo scandalo coem qualcuno sta già facendo.
Dovete tenere infatti presente quanto detto sopra.
Cosa fare quindi?
Aspettate la fine di marzo quando tutti i lavori della rete telecom saranno finiti, e se per allora non avrete ancora la vostra 1,2mbit iniziate a chiamare l'assistenza tecnica del vostro isp
stargatto...grazie per averci illuminato già stavo gridando allo scandalo (vedi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754636&perpage=20&highlight=libero+adsl&pagenumber=96 ) xkè anche a me va esattamente come una 640kb\s!
Bene, attenderò anziosamente la fine del mese! dopo di che raga, bombardamento a tappeto di telefonate per farci effettivamente aumentare la banda!!!
Ah raga, ma voi i dins primari e secondari li avete lasciati di default o li avete settati come "consigliato" dalla Libero?
e in + dice anche di settare il modem così:
Protocollo: PPPoATM
Encapsulation: VC-Mux
VPI: 8 VCI: 35
wè ma io dove le trovo stè voci???

amd-novello
05-03-2005, 11:01
no gateway e ball varie sono vuoti

quei vzlori li trovi dal driver del modem, quando si allinea appena avvii il sistema ci dovrebbere essere un'icona con le lucine del modem

se clicchi li e vai su opzioni dovresti trovare queste voci. devi modificarle come hai scritto

stargatto: non capisco perchè la linea l'hanno praticamente dimezzata, non potevano lasciarla a 640? oppure fare quelle modifiche tutte insieme piuttosto che farci aspettare 2 mesi?:mad: :mad:

DigiLuca
05-03-2005, 11:20
Pure io sono nella vostra situazione,upgrade da parte di Telecom a 1504Kpbs,ma in realtà ho solo 400Kps di banda,andavo così bene prima che mettessero mano alla mia linea,mai una disconnessione download fissi a 75KBps,ora è una tragedia linea ballerina che a volte fa incantare pure l'apertura dei siti.:cry: :cry: :cry:

^Krasty^
05-03-2005, 11:56
Originariamente inviato da amd-novello
no gateway e ball varie sono vuoti

quei vzlori li trovi dal driver del modem, quando si allinea appena avvii il sistema ci dovrebbere essere un'icona con le lucine del modem

se clicchi li e vai su opzioni dovresti trovare queste voci. devi modificarle come hai scritto

stargatto: non capisco perchè la linea l'hanno praticamente dimezzata, non potevano lasciarla a 640? oppure fare quelle modifiche tutte insieme piuttosto che farci aspettare 2 mesi?:mad: :mad:
tu dici sulla barra delle applicazioni?
ma niente da fare, sto cercando in lungo e in lanrgo. Però la connessione funge lo stesso...

xcdegasp
05-03-2005, 12:43
Originariamente inviato da ^Krasty^
stargatto...grazie per averci illuminato già stavo gridando allo scandalo (vedi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754636&perpage=20&highlight=libero+adsl&pagenumber=96 ) xkè anche a me va esattamente come una 640kb\s!
Bene, attenderò anziosamente la fine del mese! dopo di che raga, bombardamento a tappeto di telefonate per farci effettivamente aumentare la banda!!!
Ah raga, ma voi i dins primari e secondari li avete lasciati di default o li avete settati come "consigliato" dalla Libero?
e in + dice anche di settare il modem così:
Protocollo: PPPoATM
Encapsulation: VC-Mux
VPI: 8 VCI: 35
wè ma io dove le trovo stè voci???
io ho medem ethernet ma mi sono fatto mantenere il PPPoATM per comudità e in caso di problemi avrei potuto usare i due modem usb di scorta...
cmq VC-MUX o LLC poca differenza comporta... mentre senza il VPI e VCI non avresti mai potuto collegarti...
per il dns e gateway l'ho sempre lasciato vuoto ;)

swarm
05-03-2005, 13:34
io i campi del dns li ho settati come consigliava libero...

altrimenti non andava

cmq le cose come ho detto peggiorano

il SNR in down oggi è tornato a 20, ma cmq molto meno dei prec 31db!!

possiamo cmq solo aspettare

^Krasty^
06-03-2005, 03:35
considerando che considero oro colato ciò che ha detto Stargatto
nel 3° 3d...stasera ho voluto per sfizio chiamare la Libero.

Risultato:

159: risponde l' operatore il quale mi dice per problemi tecnici Adsl chiamare l' 800990100

800990100: risponde un terminale che a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche riprovando 20volte di seguito a distanza di un minuto dall'ultima telefonata dice che gli operatori sono occupati; prego richiamare + tardi!

155: tasto 2, tasto 4, per arrivare velocemente a parlare con un operatore. Prima xò ti chiede di comporre il proprio n.di tel! dopo la seconda volta ti dice che il servizio è abilitato solo per i clienti wind\infostrada o libero, ora non ricordo bene!

Scusate ma allora solo xkè ho la connessione Libero non sono un loro cliente?
risultato nessuno si sbilancia. nessuno sa niente. i servizi telefonici al cliente sono inesistenti o meglio ci sono, ma sono ma sebrerebbero finti...
vebbè domani riprovo e farò tutto presente al 159, almeno non risponde una segreteria...

amd-novello
06-03-2005, 10:58
ho avuto la tua stessa reazione

il 155/159 non serve ad una mazza, è solo per pubblicità...

l'800 invece è quello da chiamare. su 10 volte l'ho beccata 3 volte la linea, ma poi mica è finita lì. ti mettono in attesa anche delle mezz'ore poi rispondono gli inetti e sei da capo.

^Krasty^
06-03-2005, 11:05
ho avuto la tua stessa reazione

il 155/159 non serve ad una mazza, è solo per pubblicità...

l'800 invece è quello da chiamare. su 10 volte l'ho beccata 3 volte la linea, ma poi mica è finita lì. ti mettono in attesa anche delle mezz'ore poi rispondono gli inetti e sei da capo.
mmmh, nn c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...!
secondo me sanno di essere pesantemente in errore, sanno bene di pubblicizzare una cosa che non esiste!
Insomma è come comprare una macchina 2000cm3 di cilindrata e la concessionaria ti dice; ora è un 1000cm3, ma non ti preoccupare che forse dopo qualche migliaio di chilometri assume i valori di vendita!
Alla fine noi a questi li paghiamo e non poco, per farci prendere pure in giro...assurdo! :mc:

pironio
06-03-2005, 13:46
....do anche io il mio contibuti su sti disonesti di infostrada....
ho avuto l'attivazione 2mega 20g fa e il 22.02 con speedometer arrivo al record di 1927kbps....

...ero contentissimo dopo 5gg torno a casa e router sconnesso...una serata per farlo ripartire e alla fine vado a 150kbs e altre volte anche meno....sono dieci giorni che non riesco a parlare con NESSUNO provando a qualsiasi orario del giorno e della notte (stanotte dalla 4:30 alle 6:30)......
.....ho fatto mandare un fax al mio avvocato ma vedo che nella stessa storia siamo in diversi...ho i tre mesi gratis ma poi chiudo il rubinetto......

.......non so se pensare mal comune mezzo gaudio.......
Saluti a tutti

^Krasty^
06-03-2005, 13:53
Originariamente inviato da pironio
....do anche io il mio contibuti su sti disonesti di infostrada....
ho avuto l'attivazione 2mega 20g fa e il 22.02 con speedometer arrivo al record di 1927kbps....

...ero contentissimo dopo 5gg torno a casa e router sconnesso...una serata per farlo ripartire e alla fine vado a 150kbs e altre volte anche meno....sono dieci giorni che non riesco a parlare con NESSUNO provando a qualsiasi orario del giorno e della notte (stanotte dalla 4:30 alle 6:30)......
.....ho fatto mandare un fax al mio avvocato ma vedo che nella stessa storia siamo in diversi...ho i tre mesi gratis ma poi chiudo il rubinetto......

.......non so se pensare mal comune mezzo gaudio.......
Saluti a tutti
ma hai solo l' adsl libero? oppure hai con loro anche la telefonia?
cmq se disdici primi della decorrenza dell' anno solare, paghi 40e + le spesucce varie...

pironio
06-03-2005, 13:57
anche telefono happy city ma per ora è tutto gratis fino a giugno c'era la promo 3 mesi e 3mesi.....per parlare con qualcuno voglio simulare guaio telefonico che realmente tempo fa' mi è successo cioè telefonavo ma non ricevevo e con la scusa dico che anche adsl non funzione...l'altra volta venne un oeratore telecom a guardare lacabina....

^Krasty^
06-03-2005, 13:59
ma infatti a sto punto bisogna rifarsi alla Telecom a Libero?
xò mi sembra assurdo far cuccare i soldi a Libero e prendersela con la Telecom per via delle risorse!

pironio
06-03-2005, 14:06
e pensare che ero così contento...come è possibile andare a 2mega e nel giro di 10gg passare a 150kbps?
Potrebbe davvero esserci un guasto?

^Krasty^
06-03-2005, 14:13
e pensare che ero così contento...come è possibile andare a 2mega e nel giro di 10gg passare a 150kbps?
Potrebbe davvero esserci un guasto?
beh, in effetti penso di si
;)

swarm
06-03-2005, 15:40
ciao Krasty ;)

io ho provato a chiamare 800990100 (lo so a memoria:rolleyes: )
e una volta sono pure riuscito a parlarci (ma prima dell'upgrade:muro: )

adesso molto simpaticamente rispondono..... si, ma subito dopo attaccano!!

MA CHISSA' COSA VORRAH DIRE.. MAH:D :oink:

loro lo sanno benissimo, ora però possiamo solo aspettare...

^Krasty^
06-03-2005, 15:43
ok aspettiamo aspettiamo la fine del mese e poi?
dovremmo minacciarli di fargli perdere improvvisamente qualche migliaio di clienti :mad:

swarm
06-03-2005, 15:53
quello che intendevo è che. per ora, hanno la scusa di poter aspettare fine marzo....

su questo non possiamo farci nulla....

bye!

DigiLuca
06-03-2005, 16:56
Ma assodato che bisogna aspettare che Libero sblocchi la banda (anche se credo che farò prima a diventare cliente Alice) anche per i noi,perchè la linea deve andare così di schifo quando prima andava a meraviglia? :muro

fortissimo
06-03-2005, 17:10
oggi stranissimo riesco a scaricare a 700 kbps
forse c'e' qualche miglioramento perche da una settimana non superavo i 100 kbps

xcdegasp
06-03-2005, 17:30
qualche miglioramento lo sto vedendo pure io... ma se uso un dowanload manager rimango a 10k nei dl...
cmq ogni giorno devo spegnere il modem per riallinearlo.. che palle!!!

swarm
06-03-2005, 17:37
raga cmq leggendo in giro vedo che tutti hanno i nostri stessi probl. :muro:

speriamo bene..

cmq domani una chiamatina all'800990100 la faccio;)

bye

Stargatto
06-03-2005, 18:06
cmq sia non preoccupatevi entro il 31 marzo
sarete tutti con 0 problemi
dunque non vi rimane che aspettare
ciaoooo amiciiiiii :D

^Krasty^
06-03-2005, 18:08
Originariamente inviato da fortissimo
oggi stranissimo riesco a scaricare a 700 kbps
forse c'e' qualche miglioramento perche da una settimana non superavo i 100 kbps
a 700k? quindi scarichi intorno ai 90kb\s???
cmq ho fatto caso a una cosa nel task manager di windows l' utilizzo della rete non supera il 70% (in pieno download) ma la velocità in linea mi segna 1Mbps, mentre i computerini della connessione a 1.5Mbps! mah?

cmq sia non preoccupatevi entro il 31 marzo
sarete tutti con 0 problemi
dunque non vi rimane che aspettare
ciaoooo amiciiiiii :D
stargatto grazie per l' intervento! hai rassicurato le nostre menti!

fortissimo
06-03-2005, 18:14
si + o - come una buona 640 a 80kb\s ma penso che sia solo per oggi forse alla centrale sono collegayo solo io abitando in periferia
magari domani aprono tutti gli uffici e la connessione tornera quasi ad un 128k

^Krasty^
06-03-2005, 18:18
Originariamente inviato da fortissimo
si + o - come una buona 640 a 80kb\s ma penso che sia solo per oggi forse alla centrale sono collegayo solo io abitando in periferia
magari domani aprono tutti gli uffici e la connessione tornera quasi ad un 128k
uà forty, fossi in te farei il pazzo!
Ma nessuno conosce qualche hacker con i controc@glioni che "sfonda" un po il sito della Libera e gli lascia un bel messaggio in nome di noi utonti!!!

pironio
06-03-2005, 19:37
devo dire che girando in questo forum parlano di linea portante :eek: nel mio status del router segna da sempre downstrem 2528 e upstream 352 e in effeti sono andatoper pochi giorni a 2 mega e poi........150:mc:

^Krasty^
06-03-2005, 19:39
devo dire che girando in questo forum parlano di linea portante :eek: nel mio status del router segna da sempre downstrem 2528 e upstream 352 e in effeti sono andatoper pochi giorni a 2 mega e poi........150:mc:
provenienza?

pironio
06-03-2005, 19:49
grazie per il tuo interessamento....

....io abito in periferia di Firenze anzi mooooltoin periferia Figline Valdarno e come dicevo sono andato a 2mega e poi........150/200kbps....cosa ne pensi può darsi che il lavoro di raddoppiamento di banda per tin abbia influito negativamente su di me ...... e dvo attendermi eventuali migliramente dopo il 31.3.....oggi pomeriggio intanto ho fatto aprire un "guasto" falso sulla telefonia fissa Happy City dicendo che non ricevo telefonate e che lacosa riguarda anche adsl copleamente fermo......:mad:

...dammi il tuo parere....

^Krasty^
06-03-2005, 19:53
grazie per il tuo interessamento....

....io abito in periferia di Firenze anzi mooooltoin periferia Figline Valdarno e come dicevo sono andato a 2mega e poi........150/200kbps....cosa ne pensi può darsi che il lavoro di raddoppiamento di banda per tin abbia influito negativamente su di me ...... e dvo attendermi eventuali migliramente dopo il 31.3.....oggi pomeriggio intanto ho fatto aprire un "guasto" falso sulla telefonia fissa Happy City dicendo che non ricevo telefonate e che lacosa riguarda anche adsl copleamente fermo......:mad:

...dammi il tuo parere....
non so che dirti. sono, siamo nella c@cca quanto te...
cmq andare a 200kbs significa scaricare a intorno a 30kb\s! è pochino!

amd-novello
06-03-2005, 22:11
Originariamente inviato da DigiLuca
Ma assodato che bisogna aspettare che Libero sblocchi la banda (anche se credo che farò prima a diventare cliente Alice) anche per i noi,perchè la linea deve andare così di schifo quando prima andava a meraviglia? :muro

infatti o stanno facendo delle prove tecniche oppure potevano dirci che sarebbe successo. almeno non picchiamo la testa contro il muro.

aspettiamo a fine marzo poi le atomiche gliele lancio.

ps: qualcuno di voi che ha il modem pci mette i dns??

swarm
07-03-2005, 11:59
x stargatto

vorrei tanto essere ottimista come te!!:(

cmq sia, aspettiamo risultati tangibili...

per ora io, prov di napoli, ho portante della 1,2 ma vado 640kbps

(ultimo test, non ricordo dov'era, 637kbps...)

almeno riesco a saturare qsi sempre la banda tra winmx ed e-mule:D

bye!

^Krasty^
07-03-2005, 13:54
cmq sia:

ZONA: Napoli
GESTORE: Libero
PORTANTE: 1.5mbit
CONNESSIONE EFFETTIVA (in media): 640kbps

vi invito a fare lo stesso per cercare di verificare\confrontarci. Infatti seguo di pari passo anche la discussione Alcotek!

Wales
07-03-2005, 16:13
Siamo tutti nella stessa barca! Era stato aperto un thread in proposito da F@bio80...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=892698

C'è anche un link molto utile per verificare la centrale di appartenenza...

Dobbiamo aspettare... Siamo tutti ancora @640...

Ciao!

amd-novello
07-03-2005, 17:32
cmq sia:

ZONA: Napoli
GESTORE: Libero
PORTANTE: 1.5mbit
CONNESSIONE EFFETTIVA (in media): 640kbps

vi invito a fare lo stesso per cercare di verificare\confrontarci. Infatti seguo di pari passo anche la discussione Alcotek!

zona: novara
gestore: libero
portante: 1.5
conn effettiva: varia da 320 a 640 in base a come gli gira :D

pironio
07-03-2005, 17:41
io sono
abbonato da 1 mese
zona:prov Firenze esattamente Figline Valdarno

gestore: libero

portante: 2528 kbps

conn.eff : in media 150:mad: :mad: fino a due sett. fa andavo a 2mega:cry: :cry: :cry:

DigiLuca
07-03-2005, 18:07
Zona: Brescia

Gestore: Libero

Portante: 1504Kbps

Connessione Effettiva: da 200 a 500Kbps peggio delle montagne russe

Per la cronaca da 4 giorni che chiamo l'assistenza,pure di notte, e 4 giorni che non accettano ulteriori chiamate,per me se ne sono andati tutti e ci hanno mollato qui :D

pironio
07-03-2005, 18:16
ciao digi.. pensa che in questo momento mi sono inventato un guasto al telefono di casa per fare in modo che vengano a controllare la cabina per vedere se c'è un guasto....(la signorina molto gentile mi ha già detto però che non controllano l'adsl ma solo il telefono).....io da due settimane sono passato dai 2mega a 150kbps come se avessi isdn, e, da due settimane, non riesco aparlare con NESSUNO dell'assistenza......l'assistenza voce invece subito.....ma non sanno una sega:confused:

chissà se c'è qualcuno che ha il mio IDENTICO problema prima andava come una furia e ora sembra ci sia un tappo....facendo lo spedometer parte come un razzo e poi scende fino a 150kbps:cry:

^Krasty^
07-03-2005, 20:18
Originariamente inviato da Wales
Siamo tutti nella stessa barca! Era stato aperto un thread in proposito da F@bio80...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=892698

C'è anche un link molto utile per verificare la centrale di appartenenza...

Dobbiamo aspettare... Siamo tutti ancora @640...

Ciao!

raga cerchiamo di utilizzare un solo 3d! e come indicato nell' url quotato verificate la vostra centrale qui:
http://www.giochiscout.it/upgrade/centrale.asp saremo + precisi

xcdegasp
07-03-2005, 23:26
la mia centrale è questa
Codice centrale:
524001

amd-novello
08-03-2005, 01:09

Per la cronaca da 4 giorni che chiamo l'assistenza,pure di notte, e 4 giorni che non accettano ulteriori chiamate,per me se ne sono andati tutti e ci hanno mollato qui :D

secondo me è perchè staranno chiamando centinaia di persone ogni giorno

2 settimane fa la linea l'avro' presa 10 volte

mauriz83
08-03-2005, 01:50
secondo me è perchè staranno chiamando centinaia di persone ogni giorno

Bhe è evidente che hanno fatto male i loro calcoli(tra banda utopica in upgrade e prezzi ancora troppo alti),l'utente è fesso e lascia correre ,ma fino a un certo punto...

lunaticgate
10-03-2005, 09:41
La mia centrale si trova esattamente a 800m in linea d'aria da casa mia!
Codice centrale: 081078
Zona: Napoli
Provider: Libero
Upgrade effettuato: 1504/320
Scarico poco più di prima, mediamente si attesta intorno ai 90kb/s!

:muro:

fabio08
10-03-2005, 16:16
ciao, anch'io sono della provincia di Firenze (la mia centrale è quella di S.Piero a Ponti - Signa).
Mi è stato attivato l'abbonamento di Libero Sabato 5/3, e da allora la mia velocità si attesta +o- sui 100k!
martedì 8/3, dopo + di 3 ore di attesa sul numero dell'assistenza, l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che ci sono dei problemi su Firenze e non sanno quando saranno risolti....:(
teniamoci in contatto x novità...
ciao a tutti

amd-novello
10-03-2005, 23:17
io direi di aspettare tutti il 1 aprile e poi mandare fax e comunicazioni a manetta. ok se mi dicessero ci vogliono 3 mesi, aspetto ma non c'è bisogno di dire balle a manetta. che cavolo non sono mica gli ultimi arrivati.

una cosa strana è questa: con bittorrent va quasi a 60 kappa mentre con http va a 80. boh

le pagine si aprono lentamente e il ping è uguale a prima 80/90 ms.

^Krasty^
11-03-2005, 01:56
amd-novello concordo! mi dicono un mese, va bene, 3 mesi? ok aspetto, ma se mi dicono il 1aprile (nonostente ci abbiano già abbondantemente presi per cul@) e dopo rinviano ancora allora là si che dobbiamo fare qualcosa!
ci accordiamo e ognuno di noi manda un fax al giorno per un perido definito. che fanno ci segnalano? staccano la linea o ci danno dei disservizi a tutti noi? non penso...:mad:

amd-novello
11-03-2005, 11:53
staccano la spina non credo proprio. sicuramente si darebbero da fare per non vedersi su "mi manda raitre" come la telecom con Alice degli inizi o come con le bollette di wind con attivazioni random. :D :D

:cry:

umile
11-03-2005, 12:29
stessa cosa! banda aumentata ma scarico sempre a 80kb ! Torino

^Krasty^
11-03-2005, 16:15
raga a qualcuno capita di perdere la connessione ogni tanto?
non è possibile ero al n.11 in coda per un fils di 1.9gb. ora sto alla 60esima :eek: :cry:

Psyred
11-03-2005, 16:38
Libero 640/256,portante 1504/320 da un paio di settimane,da circa 3 settimane velocità in progressivo calo:adesso la mattina si va sui 150-200 kbps,dal pomeriggio in poi si viaggia regolarmente a 56k,spesso anche a 25-30!...Il callcenter è irreperibile :cry: :cry: :cry:
Zona Empoli,centrale Empoli centro.

@pironio:ma a Figline siete coperti dalla rete di Wind? :eek:

Kimo
11-03-2005, 17:12
L'assistenza tecnica è morta da un pezzo...

Io ho la 2mb ke viaggia a 56kb:cry:

clasprea
11-03-2005, 22:11
Ma solo io non ho problemi con libero e scarico da alcuni siti anche a 250 kb/sec????

Mai avuto problemi, va sempre veloce...

swarm
11-03-2005, 23:35
l'unica cosa di cui non posso lamentarmi è che sono praticamente connesso da quando mi hanno attivato (19 giorni)

cmq mi sto cominciando a stufare...

:mad:

un mio amico di sorrento c'ha alice e gli va a 1195kbps!!!:mad:

invidia!

Kimo
11-03-2005, 23:43
Originariamente inviato da clasprea
Ma solo io non ho problemi con libero e scarico da alcuni siti anche a 250 kb/sec????

Mai avuto problemi, va sempre veloce...

:muro: :muro: :muro:

Io fino a ieri viaggiavo a 250kb

:cry: :cry: :cry:

Nn sono riuscito a parlare con un operatore su 3/4 ore di attesa

:mad: :mad: :mad:

amd-novello
12-03-2005, 02:40
250kbit?? la chiami veloce?

^Krasty^
12-03-2005, 03:36
Originariamente inviato da swarm
l'unica cosa di cui non posso lamentarmi è che sono praticamente connesso da quando mi hanno attivato (19 giorni)

cmq mi sto cominciando a stufare...

un mio amico di sorrento c'ha alice e gli va a 1195kbps!!!:mad:

invidia!
cioè non ti è mai caduta la connessione?

Kimo
12-03-2005, 07:30
250kbit?? la chiami veloce?

Io intendendevo byte nn bit :oink:

amd-novello
12-03-2005, 12:11
ma cos'è una 3 megabit?? :eek: :eek: :eek: :eek:

clasprea
12-03-2005, 12:11
cioè non ti è mai caduta la connessione?

Per quello anche a me non è mai caduta (però non l'ho mai lasciato più di 3 giorni), solo una volta perchè stavano lavorando sulla centralina di fianco a casa, cmq nel giro di qualche ora è tornato tutto normale!

clasprea
12-03-2005, 12:27
ma cos'è una 3 megabit?? :eek: :eek: :eek: :eek:

No, bastano due megabit per i 250 kb/sec! Io li ho raggiunti qualche volta scaricando da buoni server (un buon test secondo me è il sito della nokia, di solito tarella parecchio!)

swarm
12-03-2005, 14:28
si non è mai caduta, se escludiamo due volte cheho spento il router e mia mamma che una volta gli ha staccato la spina:rolleyes:

almeno questo.....

amd-novello
12-03-2005, 16:37
Originariamente inviato da clasprea
No, bastano due megabit per i 250 kb/sec! Io li ho raggiunti qualche volta scaricando da buoni server (un buon test secondo me è il sito della nokia, di solito tarella parecchio!)
:eek: :eek: :eek: :eek:

xcdegasp
17-03-2005, 00:27
stanno risistemando le connessioniiiiiiii!!!!!
30 minuti fa' la linea mi si è stoppata e il modem mi ridava il messaggio "LCP no responce"... spento pc e router per 5 minuti, mi sono ricollegato (il restart del modem e basta non dava la riconnessione) e avevo finalmente i ping amassimo 150ms ... verso maya.ngi.it variano da 59ms a 130ms su 4 passaggi..
ho provato a scaricare dal sito di Ati i ctalyst e finalmente raggiungo gli 80k precisi in download..
misurazione eseguita tramite firefox (download gestito direttamente da lui), da flashget e dal monitor di banda DUmeter :D

Kimo
17-03-2005, 07:37
Originariamente inviato da xcdegasp
stanno risistemando le connessioniiiiiiii!!!!!
30 minuti fa' la linea mi si è stoppata e il modem mi ridava il messaggio "LCP no responce"... spento pc e router per 5 minuti, mi sono ricollegato (il restart del modem e basta non dava la riconnessione) e avevo finalmente i ping amassimo 150ms ... verso maya.ngi.it variano da 59ms a 130ms su 4 passaggi..
ho provato a scaricare dal sito di Ati i ctalyst e finalmente raggiungo gli 80k precisi in download..
misurazione eseguita tramite firefox (download gestito direttamente da lui), da flashget e dal monitor di banda DUmeter :D

Anke a me è migliorato un pò...

Ieri sono riuscito a parlare con un operatore e mi ha detto che entro il 31/03 sarà tutto ripristinato. Speriamo bene

amd-novello
17-03-2005, 09:02
non vedo l'ora che tutti abbiano la 2 megabit. che ingordo che sono. ma essere a 1.2 quando sul sito vedi quelle velocità :(

swarm
17-03-2005, 10:33
infatti :rolleyes:

ma almeno vedessimo la VERA 1,2mbit....

speriamo che ce la faccino....

però mo ci stanno pure le feste pasquali....:muro:

Kimo
17-03-2005, 10:34
non vedo l'ora che tutti abbiano la 2 megabit. che ingordo che sono. ma essere a 1.2 quando sul sito vedi quelle velocità :(

Io i 2Mb me li sono goduti per un mese e mezzo ma poi è impazzito tutto :(

DigiLuca
18-03-2005, 19:15
Ci sono novità?

A qualcuno Libero ha aggiornato in maniera definitiva la linea a 1280?

^Krasty^
18-03-2005, 19:37
Originariamente inviato da Kimo
Io i 2Mb me li sono goduti per un mese e mezzo ma poi è impazzito tutto :(
Kimo di dove sei?

ragazzi non per uscire OT ma mi sapreste indicare qualche buon modem o cmq i migliori modem in circolazione adsl!
ho la possibilità di prendermene un altro visto che un mio amico passa a Fastweb e volevo sapere un po le differenze...tnx

Kimo
18-03-2005, 20:39
Kimo di dove sei?

ragazzi non per uscire OT ma mi sapreste indicare qualche buon modem o cmq i migliori modem in circolazione adsl!
ho la possibilità di prendermene un altro visto che un mio amico passa a Fastweb e volevo sapere un po le differenze...tnx

Parma

xcdegasp
19-03-2005, 01:21
Originariamente inviato da Kimo
Parma
gli hamlet, netgear, zyxel sono ottimi prodotti, tra quelli a buon mercato consiglierei gli atlantis....
io possiedo felicemente un d-link dsl-300g+ che non è niente male, ma il suo successore dsl-300T lo scosiglierei a tutti ;)
vai da essedi.it che hanno buoni prodotti oppure dai uno sgurado a tecnocomputer.it che non è tanto distante :p

Kimo
19-03-2005, 15:10
gli hamlet, netgear, zyxel sono ottimi prodotti, tra quelli a buon mercato consiglierei gli atlantis....
io possiedo felicemente un d-link dsl-300g+ che non è niente male, ma il suo successore dsl-300T lo scosiglierei a tutti ;)
vai da essedi.it che hanno buoni prodotti oppure dai uno sgurado a tecnocomputer.it che non è tanto distante :p

Purtroppo il mio problema nn è il modem. Devo soltanto aspettare la fine dell'upgrade (anke se io la 2mb l'ho avuta per un mese e mezzo). Cmq grazie per il consiglio :fagiano:

^Krasty^
19-03-2005, 16:16
Kimo non la pendere a male, ma l'avevo chiesto per me :D :D

cmq è proprio questo il bello del forum ;)

Kimo
19-03-2005, 18:09
Kimo non la pendere a male, ma l'avevo chiesto per me :D :D

cmq è proprio questo il bello del forum ;)

Sono un cretino :asd:

Il fatto è che xcdegasp mi ha quotato e pensavo dicesse a me :mc:

amd-novello
19-03-2005, 19:39
Ci sono novità?

A qualcuno Libero ha aggiornato in maniera definitiva la linea a 1280?

nonostante abbiano detto che il 17 facevano i lavori la linea è come prima. è da 2 settimane cmq che il contratto è in modifica sul 155.it

potete provare voi se vi dice in modifica?

xcdegasp
20-03-2005, 00:34
a me da che il servizio 155.it è sospeso per potenziamento... mmhaa... cmq quando avevo notato il cambiamente della portante avevo visto che il contratto adsl era in "modifica"...

^Krasty^
20-03-2005, 03:51
raga ma voi avete cordless per casa? vi danno problemi con la connessione?
ogni tanto a me esce errore 680 (che è un errore per assenza di linea) può essere dovuto ai 2 cordless? sapete come posso risolvere?

DigiLuca
20-03-2005, 08:48
Se mi connetto al 155.it leggo sto messaggio:

155.it si potenzia per offrirti un servizio migliore.
Per questo motivo l'accesso all'area di servizi è momentaneamente sospeso.

Confidando nella tua comprensione, ci scusiamo per il disagio!

Servizio Clienti Wind

swarm
20-03-2005, 12:51
che ridere....

m'hano chiamato (libero) per sondare la mia soddisfazione

li ho trattati na chiavica...;)

la signorina, mortificata, mi fa:

"va bene, farò una segnalazione.....!"

:asd: :angel:

cmq mi aveva detto che entro fine mese mi attivano la 1,2, e io gli ho detto: "guardi che la portante c'è, è la connessione effettiva che fa schifo :D"

bah.

Ci prendono per i fondelli??

la risposta è: SI!

xcdegasp
20-03-2005, 12:53
raga ma voi avete cordless per casa? vi danno problemi con la connessione?
ogni tanto a me esce errore 680 (che è un errore per assenza di linea) può essere dovuto ai 2 cordless? sapete come posso risolvere?
devi usare 2 filtri sulla presa dove è attaccato il cordless e non ti darà più problemi.... ;)

swarm
02-04-2005, 10:41
raga, da oggi sembra che mi sia arrivata la "vera" 1,2mbit....

devo solo testareun po' il ping, ma la situazione è migliorata parecchio....

speriamo bene!!

amd-novello
02-04-2005, 10:55
io sono ancora in interleaved.

strano

betz69
02-04-2005, 12:06
io sono ancora in interleaved.

strano

se ti passano a 2 mb ti mettono pure in fast, altrimenti solo interleaved

xcdegasp
02-04-2005, 13:48
verissimo, da mercoledì sera la linea viaggia veramente bene :D

^Krasty^
02-04-2005, 15:06
verissimo, da mercoledì sera la linea viaggia veramente bene :D
:mad: a me ultimamente va veramente da schifo!
ieri il ping medio era di 130ms, ora è addirittuara di 533:eek:

KevoFnC
02-04-2005, 19:36
Ho avuto l'aumento di banda, scarico a 1102Kbps...

swarm
02-04-2005, 20:41
anche io ho cantato vittoria troppo presto....

stamattina andavo da favola, mo invece.. 120kbps!!

e mo me so rotto!:mad:

sotto con le telefonatine al 155!

Ramon77
02-04-2005, 21:20
anche io ho cantato vittoria troppo presto....

stamattina andavo da favola, mo invece.. 120kbps!!

e mo me so rotto!:mad:

sotto con le telefonatine al 155!

Scusa ma tu a C.mare di Stabia non dovresti essere coperto da rete Wind, quindi @2Mbit/sec? :confused::

http://img220.exs.cx/img220/1484/cartinanapoli2gn.th.png (http://img220.exs.cx/my.php?loc=img220&image=cartinanapoli2gn.png)

^Krasty^
03-04-2005, 02:58
tempo medio con maya 67ms :D !

allora alla 2mbit nn ci arriverete MAI e poi MAI se avete come gestore la Telecom. Per superare i 1,2mbit dovete abbandonare definitivamente la telecom e passare al gestore che vi interessa!
NON SPERATE nei 2mbit in quanto "materialmente" la Telecom non cede tale banda passante ai gestori ai quali fitta le linee....
quindi lasciate perdere e tornate a concentrarvi sui nostri 1,2mbit!!!!

^Krasty^
03-04-2005, 03:38
beh, dopo aver visto i 67ms su maya mi sono un po preoccupato ;)
così volevo accertarmi
http://img85.exs.cx/img85/1634/immagine2bh.jpg
:sofico:

SalvoX
03-04-2005, 12:01
da me in prov di CT sta andando veramente male da oltre 3 giorni
dopo periodi di buona velocità...la portante è a 1,5 la banda a 50kbps :mad: :mad:

e al 155 non rispondono .....almeno a me :mad:

swarm
03-04-2005, 12:07
si a castellammare come a napoli dovremmo essere coperti dalla rete wind....

ma se provi a verificare la copertura di un numero dele zone suddette, compare un messaggio in piccolo che dice

"NOTA: A causa di lavori in corso nella centrale della tua zona, sarai inizialmente attivato ad 1.2 Mega
(a 640 Kbps se scegli Libero ADSL Free).
Il passaggio a 2 Mega (1.2 se scegli Libero ADSL Free) averrà automaticamente e gratuitamente appena possibile."

:mad: :mad:

Thunderfox
03-04-2005, 13:15
Il giorno successivo all'attivazione/upgrade cmq la linea è molto instabile (almeno per quanto mi riguarda) poi nei giorni successivi però dovrebbe tornare tutto apposto ;)

Slave01
03-04-2005, 13:46
Mantova upgrade avvenuto :D !

Saluti

gianpy87
03-04-2005, 17:35
ragazzi x favore potete leggere questo 3d e darmi una mano???
vado alla velocità di un 56 cacca

ecco il ping
ping maya.ngi.it

min: 162 max: 196 medio: 183

ecco mclink
http://meter.mclink.it/applet.html

download: 48
upload: 251

ecco speedometer:
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

1° test: 103
2° test: 77
3° test: 121
4° test: 47
media: 87 kbps

ecco il link del 3d, helpppppppp:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7909589#post7909589

xcdegasp
03-04-2005, 18:13
scusa ma come potresti risolvere il problema sul tuo pc? :sofico:

scarica i driver da ati.com e poi vedi a quanto va... e possibilmente usa firefox o opera ;)

gianpy87
03-04-2005, 18:20
va a 18 fisso

REPERGOGIAN
03-04-2005, 21:06
Originariamente inviato da gianpy87
va a 18 fisso
:eek:

REPERGOGIAN
03-04-2005, 21:07
ma che sia un problema di MTU e RWIN?

prova a seguire la guida

tentar nn nuoce
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013

gianpy87
04-04-2005, 11:20
rep ho fatto così, ho ripristinato le impostazioni del router e ora va nettamente meglio, infatti facendo i vari test:

mc link
down 1042 (2° volta 902 - 3° volta 799)
up 255 (questo rimane stabile)

speedm
media dopo 4 esecuzioni 519

ping maya.ngi.it
media 142

e ok ma sò ke nn raggiungo il massimo ma potrebbe essere anke xkè è mattina e le linee nn sno congestionate

ora qui posto l'immagine di speedguide, mi dai una mano a settare tutto?

http://img213.exs.cx/img213/3892/improuter2du.th.jpg (http://img213.exs.cx/my.php?loc=img213&image=improuter2du.jpg)

gianpy87
04-04-2005, 11:21
ah ho un router e quindi eventuali cambiamenti devono essere settati anke lì

REPERGOGIAN
04-04-2005, 14:47
allora
quindi tu hai cercato il max mtu e ti ha detto 1472?come da guida?
bene quindi l'hai inserito e riavviato, giusto?

adesso per avere RWIN ottimo per la tua 1280

devi fare MSS (che nel tuo caso, come vedi, è 1432) x 44 x 1.3= 81910

questo valore lo inserisci in tcp optimizer dove ho messo la freccia rossa e in alto a dx come hai già fatto metti il tuo max mtu 1472

(scegliedo prima di ogni cosa in basso custom setting e anche selezionando il tuo modem dalla tendina e mettedno il pallino su dsl)
http://img143.exs.cx/img143/535/rt4ku.th.jpg (http://img143.exs.cx/my.php?loc=img143&image=rt4ku.jpg)

salvi e riavvii
e dopo dal sito speedguide dovresti leggere i tuoi nuovi valori
cioè quelli introdotti poco fa

gianpy87
04-04-2005, 16:10
prima di fare le modifike ho rifatti il test e sono ritornato alla situazione di ieri

mc link ha smesso di funzionare, una x rossa

speedm
media dopo 4 esecuzioni: 71

ping maya.ngi.it
media: 184

ecco dopo aver toccato i valori (cambiato mtu anke al router)

speedm
media dopo 4 esecuzioni: 76

ping maya.ngi.it
media: 179 ma un pakketto perso (25%)

ecco un immagine dello speedguide dopo le impostazioni, ma ora dice tutt'altra cosa
http://img123.exs.cx/img123/7830/improuterdopo1mr.th.jpg (http://img123.exs.cx/my.php?loc=img123&image=improuterdopo1mr.jpg)

helpppppppp

REPERGOGIAN
04-04-2005, 16:19
dunque ma qual è il tuo max mtu?1472 0 1452?

quando hai settato il max mtu e salvato e riavviato
vai su speedguide e leggi MSS quant'è
e poi calcola rwin cosi'

MSS x 44 x 2 e lo inserisci salvi

riavvia e dimmi

gianpy87
04-04-2005, 16:22
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
dunque ma qual è il tuo max mtu?1472 0 1452?

quando hai settato il max mtu e salvato e riavviato
vai su speedguide e leggi MSS quant'è
e poi calcola rwin cosi'

MSS x 44 x 2 e lo inserisci salvi

riavvia e dimmi

gli screen ke ho postato sono prima e dopo le modifike, nn ci sto capendo + nulla

REPERGOGIAN
04-04-2005, 16:25
qui siamo offtopic

hai pvt

Ttt
04-04-2005, 18:13
io con Tin navigavo bene, quasi ai limiti della 640.
Da due mesi anzichè essere upgradato a 1280 vado come una 320 :mad:

secondo voi Liberisti cambiare provider serve a qualcosa?

xcdegasp
04-04-2005, 21:24
Originariamente inviato da Ttt

il guadagno lo avresti in ogni caso.. :p

Ramon77
04-04-2005, 22:08
Originariamente inviato da Ttt

Sì, a parita di disservizio, con Libero risparmi qualcosina...:D

Ttt
04-04-2005, 22:57
Originariamente inviato da Ramon77
Sì, a parita di disservizio, con Libero risparmi qualcosina...:D

:D

amd-novello
05-04-2005, 08:55
eheh

ok adesso la 1.2 va molto bene!!

2 mega ti aspetto :mano: :mano: :smack: :smack:

umile
05-04-2005, 13:24
ragazzi !!!

hanno aggiustato la linea ora finalmente scarico a 150 kb!

Kimo
05-04-2005, 13:43
Finalmente sono ritornato a 2mb :O

Era ora dopo un mese di agonia, anke se aspetto ancora un po a cantar vittoria :oink:

Ah dimenticavo, sono di Parma città

felipe
05-04-2005, 13:45
sapete se a PADOVA la telecom sta facendo qualcosa?

sono con libero, ho la portante a 320/1504 (credo siano questi i numeri, comunque quella da 1280) ma scarico e uploado ancora a 640/256.

quelli dell'155 mi hanno detto (chiamandomi a casa!) che dipende tutto da telecom, e dal fatto che non hanno ancora fatto upgrade su tutte le linee. e che tutto doveva essere pronto per fine marzo.
marzo è finito... pretendo forse troppa puntualità?? :)

Dichy
05-04-2005, 14:07
Originariamente inviato da felipe
sapete se a PADOVA la telecom sta facendo qualcosa?

sono con libero, ho la portante a 320/1504 (credo siano questi i numeri, comunque quella da 1280) ma scarico e uploado ancora a 640/256.

quelli dell'155 mi hanno detto (chiamandomi a casa!) che dipende tutto da telecom, e dal fatto che non hanno ancora fatto upgrade su tutte le linee. e che tutto doveva essere pronto per fine marzo.
marzo è finito... pretendo forse troppa puntualità?? :)

Sono esattamente nella tua stessa situazione, tra l'altro mio fratello che è collegato alla mia stessa centrale ma è utente Alice scarica come una 1,2 mbit.......ho detto tutto.

Sto pensando di abbandonare Libero.....

felipe
05-04-2005, 14:12
solo che abbandonare mi costerebbe almeno 250€ di penale (visto che ho "pagato" solo il primo mese).
non mi sembra una gran cosa, a sto punto vedo se negli 11 mesi che devono ancora passare mi mettono sotto wind (a 4Mb), atrimenti cambio (se penso che al tempo potevo prendermi fastweb... mah)

felipe
05-04-2005, 18:38
ora, dopo aver smanettato, sono a 100 kB/s... non capisco però se è la telecom che ha sbloccato qualcosa, oppure se era già sbloccato, e io dovevo solo smanettare un po'...

nell'attivazione invece dei 2 (ora 4) Mb... ti avvertono o lo fanno improvvisamente?? è necessario ripartire con la connessione (uso un router?)

Wales
05-04-2005, 19:39
Originariamente inviato da Dichy
Sono esattamente nella tua stessa situazione, tra l'altro mio fratello che è collegato alla mia stessa centrale ma è utente Alice scarica come una 1,2 mbit.......ho detto tutto.

Sto pensando di abbandonare Libero.....

Intervengo solo per testimoniare che a me succede l'esatto contrario: io ho Libero da gennnaio e da 5 giorni sono effettivamente a 1280 (ottimi ping - 70/80ms - come sempre, peraltro), mio fratello (diversa abitazione ma stessa centrale telefonica) con Tin è ancora @640...

Non c'è una regola o un operatore peggiore di un altro... Bisogna avere pazienza...

Ciao!

Dichy
05-04-2005, 22:39
Originariamente inviato da felipe
ora, dopo aver smanettato, sono a 100 kB/s... non capisco però se è la telecom che ha sbloccato qualcosa, oppure se era già sbloccato, e io dovevo solo smanettare un po'...

scusa cosa intendi per smanettare?

felipe
06-04-2005, 08:30
intendevo questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013)

comunque penso che in realtà abbiano sbloccato. adesso, nel download e nei test, va a 140-150 KB/s (tranne che con emule, che sta a 50-60)

restimaxgraf
06-04-2005, 10:06
io ho avuto il raddoppio già dà un mesetto credo, ma spesso soppratutto se non cè molto traffico, magari lascio il client mail aperto, mi cade la linea....ma il problema peggiore è questo:
dà i test sembra andare correttamente come velocità, solo che nel download, singolo non raggiungo velocità superiori a 80 kb, ma solo se ho 2 o + download contemporanei ottengo sommandoli, la velocità corretta....:confused: :muro: ho libero....flat

felipe
06-04-2005, 10:16
beh, forse lì è anche un problema del server da cui scarichi... no?

quando scarico con getright, e selezioni una sola fonte, spesso non satura la banda. ma quando scelgo più fonti, è arrivato a scaricare a 140-150Kb/s.
io questo lo interpreto come un problema da parte dei servers da cui scarichi, non come un problema locale...

per quanto riguarda caudte di linea, nessun problema, per fortuna. è rimasto anche una decina di giorni senza mai sconnettersi. è più frequente che lo faccia io, per abitudine (tipo: spengo il PC :) )

^Krasty^
06-04-2005, 14:29
Allora novità:
è da qualche giorno che constato che dalla mattina fino alla sera ho la connessione che va uno vero schifo!
pingo a 600ms e scarico massimo a 15kb\s. Mentre la sera diciamo mediamente dopo le 22, improvvisamente boom, sghizzo con ping a 60ms e con donwload a 148kb\s...
Ora cercherò di farlo presente. Voglio proprio sapere cosa mi dicono...

DreamShots
06-04-2005, 14:53
Allora novità:
è da qualche giorno che constato che dalla mattina fino alla sera ho la connessione che va uno vero schifo!
pingo a 600ms e scarico massimo a 15kb\s. Mentre la sera diciamo mediamente dopo le 22, improvvisamente boom, sghizzo con ping a 60ms e con donwload a 148kb\s...
Ora cercherò di farlo presente. Voglio proprio sapere cosa mi dicono...
Senti io Con Tiscali (640->1280) ho quasi gli stessi problemi, non spesso, ma mi sono capitati.
Come ieri che dalle 12.00 alle 13.30 navigavo a bomba suo 140-150KB/sec e poi nel giro di un'ora neanche sono arrivato a 10 o meno...
Sicuramente qualcuno mette le mani da qualche parte, ci lavorano, ma non so cosa facciano.
Giuseppe

^Krasty^
06-04-2005, 19:20
allora? che famo?
oggi è 06\04\05 e abbiamo ancora un servizio di cacca. Per quanto mi riguarda direi peggio rispetto a prima dell' upgrade, almeno la mattina andavo benone...
Cmq lo facciamo questo D-Day Fax???
ci accordiamo e nel giro tipo di 1 ora ci mettiamo d' accordo e li abboffiamo di fax...+ di così nn so che suggerire...!!!

Wales
06-04-2005, 19:38
Ciao ^Krasty^! Ma sei riuscito ad aprire una tua pratica per verificare i tuoi malfunzionamenti??? Non ricordo bene tutto il thread, ma prima di partire con "proteste di piazza" bisognerebbe cercare di tutelarsi coi mezzi a disposizione...
Soprattutto perchè molti (il sottoscritto compreso) stanno 'na favola con Libero da 4 mesi... Mai un disservizio, mai una disconnessione, sempre ping buoni (tra 70 e 90ms)...
L'unico "peggioramento" che ho avuto io in questi mesi è stato il margine di rumore: da 45db sono passato agli attuali 41.50db... Che vanno cmq assolutissimamente bene anche in vista dei 4MB!!!

Pensa prima a contattarli e ad aprire una segnalazione guasti... Magari si tratta di un problema "semplice" e con un intervento tecnico (che ti è dovuto) risolvi tutto!

Ciao!

P.S: azz... quanto ho scritto...

KevoFnC
06-04-2005, 22:46
No, adesso vorrei capire perchè mi hanno settato la connessione a 300Kbps... :mad: non avevo mai avuto nessun problema fino ad ora, fino a ieri scaricavo a 140KB/s... e sono sicurissimo che mi hanno limitato la banda, perchè ho picchi di 42KB/s e poi scende di colpo a 37KB/s, e via così... sale e scende... ma più di 42KB/s non fa... :mad:

six78
06-04-2005, 23:00
Originariamente inviato da KevoFnC No, adesso vorrei capire perchè mi hanno settato la connessione a 300Kbps... :mad: non avevo mai avuto nessun problema fino ad ora, fino a ieri scaricavo a 140KB/s... e sono sicurissimo che mi hanno limitato la banda, perchè ho picchi di 42KB/s e poi scende di colpo a 37KB/s, e via così... sale e scende... ma più di 42KB/s non fa... :mad: anche io lo stesso identico problema!stessa velocità stessi picchi!tu 6 di trapani o provincia?

^Krasty^
06-04-2005, 23:10
Ciao ^Krasty^! Ma sei riuscito ad aprire una tua pratica per verificare i tuoi malfunzionamenti??? Non ricordo bene tutto il thread, ma prima di partire con "proteste di piazza" bisognerebbe cercare di tutelarsi coi mezzi a disposizione...
Soprattutto perchè molti (il sottoscritto compreso) stanno 'na favola con Libero da 4 mesi... Mai un disservizio, mai una disconnessione, sempre ping buoni (tra 70 e 90ms)...
L'unico "peggioramento" che ho avuto io in questi mesi è stato il margine di rumore: da 45db sono passato agli attuali 41.50db... Che vanno cmq assolutissimamente bene anche in vista dei 4MB!!!

Pensa prima a contattarli e ad aprire una segnalazione guasti... Magari si tratta di un problema "semplice" e con un intervento tecnico (che ti è dovuto) risolvi tutto!

Ciao!

P.S: azz... quanto ho scritto...
wales dimmi allora come devo fare!
è da subito che ho mandato fax, mail, richieste di aiuto...secondo te se una sola di queste evesse avuto risposta concreta, anzi scusa, concreta è chiedere troppo; se una sola di queste segnalazioni evesse avuto una semplice risposta credi che starei qui a lamentarmi?
e cmq sia questo 3d nn avrebbe avuto luogo! pensa oggi in download nn sono andato oltre i 5kb\s come media, senza considerare che al ritorno dalla palestra ho trovato la connessione caduta...

Wales
06-04-2005, 23:31
... se una sola di queste segnalazioni evesse avuto una semplice risposta credi che starei qui a lamentarmi?
...

Caxzolina... Infatti avevo specificato di non ricordare se le avevi già provate tutte... Pardòn... :)

Non so che dire... Mmm... Con la "calma dell'estraneo", direi di continuare a chiamare finchè non ottieni l'apertura di una pratica per guasti sulla linea...
E' evidente che c'è un problema e va risolto...

Di più non saprei, ma credo che le proteste "di gruppo" (a meno che non siate un gruppo di una certa zona/città) non portano ad aggiustare la tua linea telefonica... Devi far muovere il c*lo a qualcuno che venga a darti un'occhiata...

Come fonia sei sempre con Telecom? Se sì, potresti provare a rivolgerti anche al 187... Non avendo avuto ancora l'upgrade a 2 o 4MB sei interamente su centralina/doppino Telecom!

In bocca al lupo!

Ciao!

^Krasty^
06-04-2005, 23:55
wales ti ringrazio ma posso mai chiamare la Telecom e dire mandate dei tecnici ho un problema con l' adsl di Libero?
secondo me prima di attaccarmi il tel in faccia mi sputano attraverso il filo...
e cmq sia ritieniti fortunato xkè se nn hai mai avuto problemi nn sai neanche cosa significa avere a che fare con l'assistenza della Libero...(pensa, ora alle 23:54 sono da 5minuti al tel con una videocassetta che mi ripete che gli operatori sono tutti occupati e che sul 155.it trovo e quoto:"molte funzioni studiate per lei")!
In fine è inutile "pubblicizzare" questa fantoccissima 4mbit:
primo, xkè io (e tanti altri) al momento nn arrivo a 640kb\s e quindi nn oso neanche immaginare come sarebbe una pseudo 4mbit!
E secondo, chi ha ancora telecom come telefonia fissa nn potrà MAI avere una adsl superiore ai 1,2mbit in quanto la telecom nn da agli altri operatori risorse sufficienti per superare tale velocità!!!

^Krasty^
07-04-2005, 00:27
allora, sempre io!
dopo 10minuti di monologo con la registrazione della cassetta del servizio clienti è uscita un'altra cassetta con una voce diversa dicendomi di scusarsi e di richiamare + tardi!:eek:
ho riprovato dopo 2min. e non ci posso credere :eek: dopo un mese UDITE UDITE gente,sono riuscito a parlare con l' operatore specifico della sezione guasti e malfunzionamenti tecnici!!!
Che mi ha detto di avere già parlato con tutti gli utenti del forum al quale ho fatto riferimanto nella telefonata :D e mi ha ribadito che nessuno di noi che utilizza per la telefonia Telecom passerà a 4mbit e che al momento oltre che segnalare il malcontento loro nn possono fare assolutamente niente!!!
La loro circolare cmq li avverte del fatto che stanno avendo delle forti fluttuazioni per quanto riguarda il segnale!
e c'era bisogno che me lo diceva la circolare...!!!
ragà io cmq incomincio veramente a pensare di far combaciare la rescissione del contratto con lo scadere dei 3mesi gratis!
Infine per chiuedere in bellezza m' ha detto che nn sapranno assolutamente quando questa situazione si potrà aggiustare, testuali parole: potrebbe capitare tra 4 o anche 5 mesi...
Alla fine mi viene ironicamente (xkè se su questa situazione nn si ride ci sarebbe veramente da piangere per come siamo messi male; ovviamente la lamentela va oltra l' accadimento di tali fatti) da pensare; ecco perchè regalano 3 mesi gratis, perchè è esattamente il tempo che ci mettono per rendere il servizio soddisfacente:D

Slave01
07-04-2005, 00:28
Originariamente inviato da KevoFnC
No, adesso vorrei capire perchè mi hanno settato la connessione a 300Kbps... :mad: non avevo mai avuto nessun problema fino ad ora, fino a ieri scaricavo a 140KB/s... e sono sicurissimo che mi hanno limitato la banda, perchè ho picchi di 42KB/s e poi scende di colpo a 37KB/s, e via così... sale e scende... ma più di 42KB/s non fa... :mad:

Idem....sono di Mantova

restimaxgraf
07-04-2005, 00:35
allora, sempre io!
dopo 10minuti di monologo con la registrazione della cassetta del servizio clienti è uscita un'altra cassetta con una voce diversa dicendomi di scusarsi e di richiamare + tardi!:eek:
ho riprovato dopo 2min. e non ci posso credere :eek: dopo un mese UDITE UDITE gente,sono riuscito a parlare con l' operatore specifico della sezione guasti e malfunzionamenti tecnici!!!
Che mi ha detto di avere già parlato con tutti gli utenti del forum al quale ho fatto riferimanto nella telefonata :D e mi ha ribadito che nessuno di noi che utilizza per la telefonia Telecom passerà a 4mbit e che al momento oltre che segnalare il malcontento loro nn possono fare assolutamente niente!!!
La loro circolare cmq li avverte del fatto che stanno avendo delle forti fluttuazioni per quanto riguarda il segnale!
ragà io cmq incomincio veramente a pensare di far combaciare la rescissione del contratto con lo scadere dei 3mesi gratis!
Infine per chiuedere in bellezza m' ha detto che nn sapranno assolutamente quando questa situazione si potrà aggiustare, testuali parole: potrebbe capitare tra 4 o anche 5 mesi...
Alla fine mi viene ironicamente (xkè se su questa situazione nn si ride ci sarebbe veramente da piangere per come siamo messi male; ovviamente la lamentela va oltra l' accadimento di tali fatti) da pensare; ecco perchè regalano 3 mesi gratis, perchè è esattamente il tempo che ci mettono per rendere il servizio soddisfacente:D

libero di farlo, ma non è detto che migliori, la adsl và a culo...che chi è scontento con telecazz, tiscali e tutti gli altri...;)

^Krasty^
07-04-2005, 00:48
Originariamente inviato da restimaxgraf
libero di farlo, ma non è detto che migliori, la adsl và a culo...che chi è scontento con telecazz, tiscali e tutti gli altri...;)
si ma non è che tra i miei 30e mensili ogni tanto capita qualche 10e falsa. I miei soldi nn vanno a cul* nè tantomeno io vado preso per cul*!
Nn studio diritto ma nn ci vuole un avvocato per capire fino a che punto i consumatori possono essere schiacciati! Alla fine xò è il consumatore stesso a cui piace essere fottuto e quindi continua a pagare le compagnie per farsi fregare soldi e essere preso in giro...
Se fossimo veramente uniti, se manifestassimo una singola enorme volontà tutto questo nn accadrebbe!
Secondo te se improvvisamente la Libero si vedesse abbandonata che ne so da 50.000 utenti si sveglierebbe?
facendo un rapido calcolo 50.000*30e\mese...
con questo passo e chiudo;) notte...

f@bio80
07-04-2005, 10:54
...ragà io cmq incomincio veramente a pensare di far combaciare la rescissione del contratto con lo scadere dei 3mesi gratis...

interessante questo passaggio!
è possibile rescindere il contratto senza pagare alcuna penale?

SalvoX
07-04-2005, 11:03
Originariamente inviato da Slave01
Idem....sono di Mantova

idem sono della prov di CATANIA.

dopo gennaio febbraio e metà marzo in cui si navigava ottimamente senza upgrade...adesso con la portante a 1,5 sono limitato a 300kbit a tutte le ore :(

ho chiamato ma oltre a registrare il disservizio non fanno altro

quanto aspettare ancora ?

Ramon77
07-04-2005, 11:42
allora, sempre io!

Comincio a capire perchè quella trasmissione di Teo Mammuccari, di qualche tempo fa e che si basava sugli scherzi telefonici, si chiamasse "Libero"...:D

jumpy70
07-04-2005, 12:58

Stessa cosa a Udine. Va a 256kbps invece di 1280 di inizio aprile

KevoFnC
07-04-2005, 13:59
Originariamente inviato da six78
anche io lo stesso identico problema!stessa velocità stessi picchi!tu 6 di trapani o provincia?

Sono di Trapani :D

^Krasty^
07-04-2005, 15:34
Originariamente inviato da f@bio80
interessante questo passaggio!
è possibile rescindere il contratto senza pagare alcuna penale?
la somma da pagare per la disdetta del contratto se questo viene disdetto prima del completamento dell' anno solare è di 40e e dev' essere fatta tramite A\R almeno 20giorni prima della data in cui si vuole l'effettivo stacco delle linea!
praticamente 20giorni prima dello scadere dei 3 mesi manda la A\R per la disdetta con bollettino specifico pagato e avrai navigato 3 mesi a 40e in totale...;)
PS: è possibile che all' atto della sottoscrizione dopo la lettura del contratto nessuno aveva pensato a una cosa simile?se è così allora è vero che in questo forum ci sono troppi pseudo-ingegneri e pochi pseudo-economi...:)

Wales
07-04-2005, 16:06
Attenti che non rimanga il "vincolo" della portante!!! Ricordo che con la flat di Alice c'era il problema... Praticamente potete disdire, pagando la penale, ma non potete abbonarvi con altro operatore per tutto l'anno!!!

La butto lì... Non ne sono sicuro, ma informatevi bene!!!

Ciao!

^Krasty^
07-04-2005, 16:25
Attenti che non rimanga il "vincolo" della portante!!! Ricordo che con la flat di Alice c'era il problema... Praticamente potete disdire, pagando la penale, ma non potete abbonarvi con altro operatore per tutto l'anno!!!

Ciao!
si in effetti sto fatto è da verificare..;)

Crashland
07-04-2005, 16:34
Scusate ragazzi ma se qualcuno ha problemi con la linea adsl e loro dopo nostre segnalazioni non intervengono si può disdire senza pagare la penale di 70 euro?:confused:

Ramon77
07-04-2005, 16:38
LINK (http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm) interessante....

serser
07-04-2005, 17:18

Idem anche io e sono di roma.
Dopo un paio di giorni di upgrade a 1.2 ora vado a 300.
Ho chiamato e mi hanno detto che loro sono al corrente di questi fatti perchè dovuti ai lavori....
almeno l'operatrice con cui ho parlato è stata gentile

KevoFnC
07-04-2005, 19:17
nessuno sa, se e quando la situazione si sistemerà? perchè io sinceramente mi sono rotto di scaricare a 37KB/s

Cecco BS
07-04-2005, 20:32
io è da tre mesi (da quando mi sono iscritto) che andavo a 640 kbit/s stabile... l'altro giorno finalmente mi hanno upgradato a 1,2 mbit/s!! Finalmente!

xcdegasp
07-04-2005, 23:46
provate a leggere qui (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4002&numero=907)
capirete moolto...

se poi siete ancora convinti sia libero.it allora questa è una vostra convinzione.. ogni tanto leggete le news che raccogli google.it nel settore scenza e avrete un panorama più ampio :sofico:

Ramon77
08-04-2005, 00:00
provate a leggere qui (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4002&numero=907)
capirete moolto...

se poi siete ancora convinti sia libero.it allora questa è una vostra convinzione.. ogni tanto leggete le news che raccogli google.it nel settore scenza e avrete un panorama più ampio :sofico:

Beh, allora spiegami perchè ho un amico al piano di sotto, con Tiscali in interconnessione, che viaggia @1280Kbit senza problemi da ormai quasi due mesi...:D Ed un'altro, in un negozio a 70 metri da casa mia (sempre Tiscali in interconnessione), che non ha mai avuto alcun problema. Ah, dimenticavo: qui in paese abbiamo un'unica "centrale"...:D

Crashland
08-04-2005, 02:48
capirete moolto...

Ok e quindi che dovremmo fare noi clienti di Libero chiamare il 187 e dire che l'ADSL non funziona a dovere dato che la colpa e di telecom?
Io mi sono rotto di tutto questo oggi ho chiamato è gli ho detto chiaramente che se la linea non si addrizza entro 48 ore gli mando un fax di disdetta.

xcdegasp
08-04-2005, 07:34
Beh, allora spiegami perchè ho un amico al piano di sotto, con Tiscali in interconnessione, che viaggia @1280Kbit senza problemi da ormai quasi due mesi...:D Ed un'altro, in un negozio a 70 metri da casa mia (sempre Tiscali in interconnessione), che non ha mai avuto alcun problema. Ah, dimenticavo: qui in paese abbiamo un'unica "centrale"...:D
per lo stesso motivo per cui io a fidenza avevo problemi mentre molti altri no....
ora neppure io..

non sarebbe la prima volta che in centrale abbiano problemi, cio non vuol dire che TUTTI abbiano i problemi.... non è un caso che talvolta un tecnico cambia porta di interconnessione e il problema magicamente scompare :D

Ramon77
08-04-2005, 11:24
per lo stesso motivo per cui io a fidenza avevo problemi mentre molti altri no....
ora neppure io..

non sarebbe la prima volta che in centrale abbiano problemi, cio non vuol dire che TUTTI abbiano i problemi.... non è un caso che talvolta un tecnico cambia porta di interconnessione e il problema magicamente scompare :D

"xcdegasp", posso capire che, avendo risolto i tuoi problemi in maniera precoce, tu non abbia più seguito le vicissitudini di chi, come me, sta combattendo da più di tre mesi con Wind/Infostrada e riguardo a più disservizi che si sono intrecciati; ma da qui a ritenere che il problema sia solo "mio" e non nazionale, direi che ce ne passa...
In queste numerose settimane ne ho lette davvero di tutte i colori, su più forum e da utenti da ogni parte d'Italia; e, ahimè, continuo a leggere di situazioni al limite della decenza, quand'invece i soldi che andiamo a pagare, per un servizio DESOLANTE, son sempre quelli previsti.
Se poi vuoi negare l'evidenza, a me poco importa e mi sfugge il motivo.

xcdegasp
08-04-2005, 17:44
"xcdegasp", posso capire che, avendo risolto i tuoi problemi in maniera precoce, tu non abbia più seguito le vicissitudini di chi, come me, sta combattendo da più di tre mesi con Wind/Infostrada e riguardo a più disservizi che si sono intrecciati; ma da qui a ritenere che il problema sia solo "mio" e non nazionale, direi che ce ne passa...
In queste numerose settimane ne ho lette davvero di tutte i colori, su più forum e da utenti da ogni parte d'Italia; e, ahimè, continuo a leggere di situazioni al limite della decenza, quand'invece i soldi che andiamo a pagare, per un servizio DESOLANTE, son sempre quelli previsti.
Se poi vuoi negare l'evidenza, a me poco importa e mi sfugge il motivo.
non sto dicendo che il problema non sia di carattere nazionale ma solo che non è detto che nella stessa centrale TUTTI debbano avere disservizio!!!
se permetti la cosa è notevolmenteee differente...

secondo luogo io lo ho seguito molto questo 3d visto che da metà febbraio avevo una linea penosa!!! e l'upgrade è iniziato in febbraio non a gennaio....
rispetto a te ho solo una settimana e mezzo di anticipo nella risoluzione del problema.
oltre a questo ti ricordo, e potresti verifare la correttezza di quanto dico nelle prime pagine, ho anche avuto per 2 settimane "LCP no responce" non potendo quindi navigare... ho fatto un'email all'assistenza riportando in dettaglio il problema del "LCP no responce" e poi in seguito una riportando lo stato della linea...

ora vedi te che vuoi fare, ma se la cosa non è limitata a libero.it forse dovresti cambiare il targhet di accuse... e cmq forse non hai compreso cosa dicessi io prima ;)

^Krasty^
09-04-2005, 19:20

Ciao!

contratto Adsl Libero
al punto 1,4 dice:
"Richiesta dismissione dell’apparato ADSL, se il servizio Libero ADSL (Free, Daily e Flat), inclusivo di apparato ADSL in comodato d’uso, è attivo e completato da almeno 1 anno."

Ma mica si riferisce solo a quelli che hanno il modem in comodato d' uso?

restimaxgraf
09-04-2005, 19:24
si riferisce a tutti i contratti sopra citati sia che abbiano il modem o no.:O

swarm
09-04-2005, 22:28
ragazzi la situazione è sempre + penosa...

oggi scaricavo da nvidia.com a 3,45kb/s!!

cmq un'altra cosa.....

un mio concitadino, DISTACCATO DA TELECOM, ha addirittura già avuto l'upgrade a 4mega, mentre io ho ancora una 1,2mbit (solo di portante cmq) che va come una 56K

insomma.... 1+1=2

^Krasty^
10-04-2005, 05:48
ragazzi la situazione è sempre + penosa...

oggi scaricavo da nvidia.com a 3,45kb/s!!

cmq un'altra cosa.....

un mio concitadino, DISTACCATO DA TELECOM, ha addirittura già avuto l'upgrade a 4mega, mentre io ho ancora una 1,2mbit (solo di portante cmq) che va come una 56K

insomma.... 1+1=2

scusa ma meglio una 1,2mbit che va bene o una 4mbit pezzotta? meglio la prima no!
Cmq la 4mbit la attivano solo a chi da adesso si stacca dalla telecom e passa anche per la telefonia alla Libero. Praticamente i vecchi utenti a 2mbit nn avranno nessun update...che c@zzimma :eek:

onesky
10-04-2005, 09:52
sembra che le cose vanno come con tiscali: se sei coperto dalla loro ULL allora vai alla grande altrimenti rimani nelle grinfie di una adsl telekozz ricicciata da libero con tutti i problemi che ne conseguono...

SalvoX
10-04-2005, 11:24
ragazzi è possibile organizzare una qualche forma di protesta collettiva?
onestamente è vergognoso che si debba pagare 30 euro una 300kbit scarsa ...o sistemano almeno a 640 oppure facciano pagare 10 euro al mese per questa adsl "monca"

non essendoci la banda minima garantita l'unica cosa che possiamo fare è la disdetta in massa

che ne pensate?

SalvoX
10-04-2005, 11:46
tratto dal newsgroup it.tlc.telefonia.adsl

"
dopo 2 ore di tentativi sono riuscito a contattare l'assistenza la quale mi
ha informato di essere a conoscenza del problema che è dovuto ad un ritardo
nella "sistemazione delle apparecchiature" dopo l'upgrade a 1.2mb... e che
entro la prossima settimana sarà tutto risolto... speriamo bene!!!
cmq anche a me con i vari test segna al massimo 300kbps.... e la signorina
mi ha confermato l'upgrade a 1.2mb.... figuriamoci un pò!!
"

quindi diciamo entro il 16 aprile .

dopo questa data di dovrà organizzare qualcosa: sui ng si stanno organizzando raccolte di firme per

1 risolvere i problemi oppure
2 "scontare" gli utenti danneggiati

appena so qualcosa di nuovo posto qui :)

link inerenti
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2005/04_Aprile/09/wind.shtml

Ramon77
10-04-2005, 11:47
Originariamente inviato da SalvoX
ragazzi è possibile organizzare una qualche forma di protesta collettiva?
onestamente è vergognoso che si debba pagare 30 euro una 300kbit scarsa ...o sistemano almeno a 640 oppure facciano pagare 10 euro al mese per questa adsl "monca"

non essendoci la banda minima garantita l'unica cosa che possiamo fare è la disdetta in massa

che ne pensate?

IMHO, la disdetta di massa è la cosa più errata da compiere: non si fa altro che fare un favore ai providers, che si scambiano i clienti senza porsi il problema. Non sto bene con Libero? Passo a Tiscali. Non sto bene con Tiscali, passo a Libero. Alla fine, chi ci rimette è solo l'utente. Insomma, come accade per le compagnie assicurative.
Il fatto che non vi sia banda garantita non vuol dire che 24h/24 e 30gg/mese io debba navigare @300Kbit/sec con un ping scandaloso, quando pago per una linea pubblicizzata @1280Kbit/sec.
La via da perseguire è la denuncia di massa alle autorità competenti. Questo sì.

Matcek
10-04-2005, 12:02
se qualcuno sa come muovere le acque ben venga.

Arrgh

swarm
10-04-2005, 13:10
scusa ma meglio una 1,2mbit che va bene o una 4mbit pezzotta? meglio la prima no!

in linea di principio si, ma forse non mi sono spiegato bene...:O

io vado come tutti sappiamo :mad: , mentre lui va a 4mbit REALI, settato in fast, etc etc..., insomma una VERA ADSL!

certo che a me andrebbe bene anche la 1,2mbit, ma io voglio in fin dei conti una linea ADSL funzionante, perchè in effetti il vero probl è la qualità della linea!!

cmq raga, io stavo pensando anche di passare a libero come operatore unico (d'altronde sono cliente wind fisso, senza preselezione, mi pare dal 2000 ormai....).

cmq da domani partono le telefonatine.... vi farò sapere!!

pippop
10-04-2005, 14:00
Io ho chiesto di passare in Ull dal 18 gennaio.....
Risultati:mesi di assenza di portante,stò ancora con telecom e viaggio a 640....e non vedo vie d'uscita:rolleyes: :muro: