PDA

View Full Version : Problema con PRO 4

Giacomov
25-02-2005, 20:39
Mentre gioco si vede sullo schermo una riga fine. E' noiosa, perchè quando ci passano i giocatori, si spezzettano in due. Come mai?
Gioco a 1280X1024 con dettagli al massimo. Ho provato anche ad abbassare, ma niente

Il mio pc è questo:

SCHEDA MADRE Asus A8N SLI Nforce4 PCI-E
CPU Athlon 64bit 3500+
RAM 2 X 512 mb HARD DISK
2 X Geforce 6600GT PCI-E
SCHERMO: Philips 19' 0,25mm

Lo schermo è impostato a 60hertz

Vi prego aiutatemi

dvd100
25-02-2005, 20:47
nn ho capito esattamente ma.. hai attivato il v-sync?

-Ivan-
25-02-2005, 21:05
Originariamente inviato da Giacomov
Mentre gioco si vede sullo schermo una riga fine. E' noiosa, perchè quando ci passano i giocatori, si spezzettano in due. Come mai?
Gioco a 1280X1024 con dettagli al massimo. Ho provato anche ad abbassare, ma niente

Il mio pc è questo:

SCHEDA MADRE Asus A8N SLI Nforce4 PCI-E
CPU Athlon 64bit 3500+
RAM 2 X 512 mb HARD DISK
2 X Geforce 6600GT PCI-E
SCHERMO: Philips 19' 0,25mm

Lo schermo è impostato a 60hertz

Vi prego aiutatemi

A sentire il problema mi sembra che possa essere legato alle impostazioni delle schede video in sli.
Non ne ho mai usate e non so come funzioni ma per cominciare smanetta un po nelle impostazioni se ci capisci.

Giacomov
25-02-2005, 21:07
Originariamente inviato da dvd100
nn ho capito esattamente ma.. hai attivato il v-sync?

No, come faccio ad attivarle? dove devo andare?

david-1
25-02-2005, 22:40
No, come faccio ad attivarle? dove devo andare?
Nel pannello di controllo della scheda video.
Tasto DX sul desktop, proprietà e poi cerca l'opzione v-sync e mettila attiva (v-sync o sincronizzazione verticale).
Quando hai finito mettila off.

powerslave
25-02-2005, 22:42
metti il v-sync on e il refresh a 60;)

Hideryl
26-02-2005, 10:43
Magari non c'entra niente, ma non si riesce in nessun modo a metterlo a 75 Hz e giocare decentemente? Pensavo che il problema fosse dell'entrata dvi dell'lcd, invece ho scoperto che fa lo stesso su un monitor normale in vga da un amico e anche lui è stato costretto a metterlo a 60... Cioè si è obbligati a giocare a 60 hz? :rolleyes:

david-1
26-02-2005, 11:04
Originariamente inviato da Hideryl
Magari non c'entra niente, ma non si riesce in nessun modo a metterlo a 75 Hz e giocare decentemente? Pensavo che il problema fosse dell'entrata dvi dell'lcd, invece ho scoperto che fa lo stesso su un monitor normale in vga da un amico e anche lui è stato costretto a metterlo a 60... Cioè si è obbligati a giocare a 60 hz? :rolleyes:
Io ad esempio gioco a 75 Hz (LCD) senza problemi, con il solo obbligo del v-sync.

Giacomov
26-02-2005, 11:19
Originariamente inviato da david-1
Nel pannello di controllo della scheda video.
Tasto DX sul desktop, proprietà e poi cerca l'opzione v-sync e mettila attiva (v-sync o sincronizzazione verticale).
Quando hai finito mettila off.

Grazie di tutto. Ho risolto il problema.

Ma che succede se lo tengo attivo? lo devo disinserire per forza per gli altri giochi. Doom, half life ecc..?

david-1
26-02-2005, 11:24
Grazie di tutto. Ho risolto il problema.

Ma che succede se lo tengo attivo? lo devo disinserire per forza per gli altri giochi. Doom, half life ecc..?
Succede che perdi un bel pò di prestazioni.
Poi ci sono giochi che lo richiedono come PES (per difetto suo di conversione) o FS2004 (per questioni tecniche).

Ottimo per PES avere il refresh del monitor a 60 Hz, ma è molto nocivo per l'occhio a lungo andare.
Quell'oretta di PES al giorno a 60 Hz non fanno nulla, ma per il resto dei giochi e delle altre cose che fai con il pc (web, office, ecc...) imposta il refresh più alto possibile.

Ciao.

Giacomov
26-02-2005, 12:26
Originariamente inviato da david-1
Succede che perdi un bel pò di prestazioni.
Poi ci sono giochi che lo richiedono come PES (per difetto suo di conversione) o FS2004 (per questioni tecniche).

Ottimo per PES avere il refresh del monitor a 60 Hz, ma è molto nocivo per l'occhio a lungo andare.
Quell'oretta di PES al giorno a 60 Hz non fanno nulla, ma per il resto dei giochi e delle altre cose che fai con il pc (web, office, ecc...) imposta il refresh più alto possibile.

Ciao.

ok,grazie

powerslave
26-02-2005, 13:34
Originariamente inviato da Hideryl

io purtroppo sono obbligato a tenerlo 60 o 120Hz,ma a 120 c'è un leggero effetto scia che mi da fastidio.