PDA

View Full Version : Dove ho messo la Porta COM?

Colt785
25-02-2005, 20:31
Salve a tutti ragazzi, invoco il vostro aiuto per tentare di risolvere questo problema:

non riesco + a collegarmi ad internet utilizzando il modem interno al mio portatile Acer. Quando provo a collegarmi dice che la porta COM1, quella utilizzata dal modem 56Kbps, viene usata da un altra applicazione, di terminare quest'ultima e riprovare. Ho disinstallato il software del videofonino LG che utilizza ank'esso la porta COM, impostato su una diversa cmq, ma nada. In gestione periferiche, nella lista delle porte COM/LPT la n°1 è scomparsa. :what:
Ho inoltre tentato di cambiare la porta COM da far utilizzare al modem ma mi viene impedito.

Con questi dati (pochi) a disposizione riuscite ugualmente ad aiutarmi?

Tnx a quanti parteciperanno.

P.S. Chiedo scusa in anticipo nel caso ci fosse già una discussione aperta sull'argomento, ma attualmente la funzione search non va e tra le pagine che ho letto si parla prevalentemente di problemi con router ed adsl.

Colt785
26-02-2005, 16:23
up!

reggia
26-02-2005, 20:35
Guarda.....non saprei proprio...
Potresti cominciare a controllare se nel bios le porte seriali sono abilitate...

Bye

Colt785
27-02-2005, 10:42
Proverò a controllare anke se non ho mai messo mani a quel bios e ovviamente la connessione ha funzionato fino a poco fa...

Grazie!