View Full Version : nessuna unità disco rigido installata
matti.happy
25-02-2005, 19:32
Ciao a tutti, ho un problema da porvi :
mio padre qualche giorno fa ha spento inavvertitamente il computer direttamente dall'alimentazione senza seguire la normale prassi della chiusura di windows, e il computer ora non parte piu in quanto viene segnalata la corruzione del file system.ini e windows consiglia di ripristinare la configurazione di sistema.
Cosi, preso alla mano il cd di winxp home, ho acceso il pc e e ho fatto il boot da pc ma sia che io provi a fare il ripristino di sistema o la formattazione mi appare codesto errore: nessuna unità disco rigido installata nel computer... perfavore aiutatemi!!!
grazie! il computer e quello in sign.
Kintaro10
25-02-2005, 19:42
il tuo hdd è un sata, hai installato i driver prima di procedere con la formattazione? (penso ke lo stesso valga per il ripristino)
matti.happy
25-02-2005, 19:48
grazie x l'aiuto :) non sono molto esperto nel campo formattazione& co. Come posso installare i driver, ovvero dove li trovo?
se non hai il floppy già pronto li trovi sul cd della mobo o sul sito del costruttore della stessa ;)
devi comunque farti il floppy
matti.happy
25-02-2005, 20:08
ok quindi come devo procedere esattamente? non ho mai effettuato formattazione, quindi sono totalmente insesperto. da dove li devo installare e in che modo? grazie mille :)
alecomputer
25-02-2005, 21:54
Sul cdrom che ti hanno dato assieme alla matherboard trovi un programmino che una volta avviato ti copia su floppy i driver per il disco fisso sata ( per le istruzioni leggi il manuale che di solito trovi sul cdrom della matherboard ) . ovviamente devi fare questa operazione su un computer funzionante .
Per formattare invece devi prima inserire il cdrom di windows xp su computer e poi riavviare il computer .
Segui la procedura guidata di windows xp , a un certo punto ti verra chiesto di inserire il floppy con i driver .
in seguito ti verra chiesto di formattare il disco .
matti.happy
28-02-2005, 22:02
Ho eseguito tutto quello che mi avete detto, ho messo sul floppy i driver, fatto partire il pc li installo premendo f6 dopodichè ritorna il solito menu dove scegliere di installare o ripristinare la configurazione di sistema ma scegliendo ciuscuna delle opzioni mi compare sempre la stessa schermata che mi segnala l'assenza dell'harddisk. Preciso che ho provato a seguire questa stessa procedura su un hard disk nuovo di zecca ma sovviene sempre lo stesso errore... sto forse sbagliando qualcosa? grazie per il supporto :)
premi F6 quando richiesto? facendo partire il pc da cd-rom appena inizia il caricamento (del cd) compare il messaggio "Premere F6 per..." dopodiché, finite tutte le sue menate ti verrà richiesto se installare controller raid o simili e ti verrà richiesto di selezionare il driver corretto tra quelli trovati sul floppy...
hai fatto ciò?
matti.happy
28-02-2005, 22:17
si l'ho fatto con entrambi gli hard disk ma dopo quando scelgo l'opzione tra installazione windows o ripristino viene fuori l'errore...
matti.happy
01-03-2005, 14:10
up :)
matti.happy
02-03-2005, 13:51
per favore se qualcuno sa darmi una mano lo prego di aiutarmi :) grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.