View Full Version : L'angolo del nubbio!Domande di elettronica, schede madri su slitta??
La domanda principale, devo realizzare un circuito per controllare 2 ventole. Chi mi può dare una mano?Mi piacerebbe creare un electrobus ma fin'ora non ci ho capito molto! help! :D
Ora qualche altra domanda! :D
Ho letto che esistono sistemi che montano la scheda madre su una slitta, sapete dove trovare qualche progetto/immagine/case di questo tipo, vorrei costruirmi qualcosa del genere....
Un altra domanda, gli hard disk possono essere montati su un lato? Non penso ci siano problemi...
:D
Ciauz a tutti
Rubberick
26-02-2005, 07:44
su un lato intendi ruotati di 90°? Se si tranquillamente lo puoi fare, difatti molti case stanno nascendo con una disposizione di dischi verticale vedi lo sharkoon per intenderci...
Purtroppo non ho ancora dato l'esame di fisica 2 ghgh pero' penso che tu debba procurarti un filo di rame dello spessore adeguato, collegare le ventole e un regolatore tachimetrico in un punto del circuito (che agisce a mo di resistenza variabile) per abbassare - alzare il voltaggio... che dovrebbe essere tra i 5 e i 12 v
aleraimondi
26-02-2005, 12:52
per gli hd di lato non ci dovrebbero essere problemi. per il circuito di due ventole fai una ricerca su google digitando fanbus o rheobus o baybus e vedi che trovi quanti schemi vuoi. la slitta che tu intendi è principalmente di due tipo (come sui miei due case no brand): uno che fa scorrere la mobo dal lato posteriore insieme a tutta la parte dietro (dove attacchi le schede per intenderci) e un altro tipo dove la scheda si smonta togliendo il pannello destro del case e amontando solo il piatto mobo.
ciauz
Ora cerco su google per il rheobus. Ho cercato qualcosa sulle slitte ma non ho trovato niete :( Non sono soluzioni molto di moda mi sa! Qualche nome di case che le ha? cosi mi cerco una recensione. :D
Mi sa che opterò per una soluzione propietaria :)
Stigmata
26-02-2005, 19:48
Originariamente inviato da Vash88
Ora cerco su google per il rheobus. Ho cercato qualcosa sulle slitte ma non ho trovato niete :( Non sono soluzioni molto di moda mi sa! Qualche nome di case che le ha? cosi mi cerco una recensione. :D
Mi sa che opterò per una soluzione propietaria :)
i lianli per esempio montano le mobo sulla slitta... è il modo più comodo imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.