PDA

View Full Version : dual boot

ivanisevic82
25-02-2005, 18:14
Sinceramente non so se č questo il nome corretto...vi spiego sinteticamente quali sono le mie esigenze...voi ditemi cosa mi conviene fare!

In pratica ho personalizzato il mio sistema, ho moddato il desk, ma questo richiedo un dispendio di risorse che nell'uso "normale" non si nota + di tanto...ma di certo non č l'ideale quando voglio sfruttare al massimo il mio pc, ad esempio quando gioco o faccio dei bench.

Avevo pensato quindi che l'ideale sarebbe avere due diversi "......." su cui agire.
Ho messo ".......", perchč non so se chiamarli boot, oppure utenti, o in che altra maniera, quindi per non confondervi le idee lascio a voi la risposta! :D

Per me l'importante č usare tutto sullo stesso HD (ne ho uno solo) e sullo stesso sistema operativo.
Perņ con una configurazione vorrei che si caricasse tutto ciņ che č bello per gli okki...con un' altra invece vorrei avere il top delle prestazioni!

Grazie mille, spero di essere stato chiaro, ciao!!!

alecomputer
25-02-2005, 21:46
Nel tuo caso ti conviene fare un dual boot e installare due sistemi operativi windows xp diversi , possibilmente in due partizioni diverse.

ivanisevic82
25-02-2005, 21:58
Originariamente inviato da alecomputer
Nel tuo caso ti conviene fare un dual boot e installare due sistemi operativi windows xp diversi , possibilmente in due partizioni diverse.

Ma si puņ fare una cosa ancora + semplice?

Avevo pensato: posso creare un altro utente e fare in modo che quando voglio usarne uno stacco del tutto l'altro in modo che i processi in corso siano del tutto separati e le prestazioni differenti a seconda dell'utente che apro?

alecomputer
25-02-2005, 22:07
Si puoi creare 2 utenti diversi , il problema e che quello che fai da un utente si riperquote anche nell' altro .
Se installi programmi , codec , driver , li vede anche il secondo utente .
e se per qualche ragione dal primo utente ti prendi un virus o danneggi il sistema operativo , anche il secondo utente ne risente .

ivanisevic82
25-02-2005, 22:52
Avevo sentito dire che c'era un modo per far si che ci possano essere delle applicazioni condivise e altre no..mi sbaglio?