PDA

View Full Version : Rendering in rete

geng@
25-02-2005, 18:24
Vorrei gestire meglio la putenza dei pc in rete sui single frame.

La rete è così configurata:

hub wireless su standard g (54mbs) con collegati:
_portatile: dell precision centrino 1700 512 mega ; lo uso come workstation, ci sto comodo.
_renderslave: dual XP 1700 (tra un po' dual 3000MP)

Uso Max 6 e molto Vray.

Vorrei utilizzare il renderslave da remoto per renderizzare le cose impostate sul portatile (così posso modellare e renderizzare mentre cago, vuoi mettere?) in modo da averlo libero per altro e nella maniera più veloce e pulita.

Come si fa? Backburner (vedi parentesi precedente)? vray? altro?

Ciaociao

lucas72
25-02-2005, 18:50
ciao

io so dell'esistenza di
Distribute Render

non so se fa al caso tuo però

andpont
28-02-2005, 11:28
Ciao Geng@, se scoprite come si fanno i rendering in rete con Vray fatemi sapere, anch'io ho provato spesso a farli, ma senza risultati...
ciauz

lelino30
28-02-2005, 15:27
fare il render in rete di un singolo frame con vray 1.46.1x è abbastanza semplice
-lanciare su ogni server il vrayspawner6.exe(vi si aprirà una scena vraydummy , lasciatela così come è)
-sul master pc dove si lavora e si ha la scena salvata andare nel rollout system di vray e spuntare "distribute rendering" e da setting selezionare tutti i pc o inserire il loro nome/indirizzo ip
-lanciare il render!

naturalmente la rete deve essere configurata perfettamente e la scena e le texture devono essere salvate in cartelle condivise
ogni versione di 3ds max deve avere le stesse plugin installate
se ci sono problemi andate su vray.info dove mi sembra ci sia una lista dei vari bug che ancora ha vray con il DR

per il render di un'animazione invece è meglio usare backburner

geng@
28-02-2005, 15:34
mitico! provo subbito!

andpont
28-02-2005, 18:32
Parecchio tempo fa provai, mi sembra che feci tutto quello che dice Lelino30, ma il render veniva nero, i "quadrettini" avevano dei numeri (mi sembra) che indicavano quale pc stava renderizzando quel quadretto, ma una volta fatto era nero, non so come mai....così smisi di provare:rolleyes: