View Full Version : Dopo quante ore di Prime95 una cpu si può considerare stabile?
Il SuperPI da 32M è un indice, ma l'altro è il torture test di Prime95... dopo quante ore di torture test si può considerare stabile una CPU overclockata?
V4n{}u|sH
25-02-2005, 17:16
Originariamente inviato da Borbone
Il SuperPI da 32M è un indice, ma l'altro è il torture test di Prime95... dopo quante ore di torture test si può considerare stabile una CPU overclockata?
50? :rolleyes:
Prova S&M ;)
Ti basta poco più di un'ora... :oink:
V4n{}u|sH
25-02-2005, 18:12
S&M??
Sì, c'è pure il thread apposito ;)
Usa quello :cool:
AndreaFx
25-02-2005, 18:26
S&M??
Leggi questo post ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=880364
A me Prime95 mi diede un errore dopo 7h e 46min. fai un po' tu... Meglio e piu' breve è S&M.
Necromachine
26-02-2005, 18:25
Confermo ... oltretutto prime95 non sempre è affidabile e dà errori ingiustificatamente, anche a default certe volte :eek: ...
S&M invece, oltre ad essere incommensurabilmente più breve, stressa anche più a fondo la CPU ;).
Quindi il migliore indice di stabilità è S&M? Più di Super PI?
Ma dove lo metti superPI...
V4n{}u|sH
26-02-2005, 22:43
Originariamente inviato da Necromachine
Confermo ... oltretutto prime95 non sempre è affidabile e dà errori ingiustificatamente, anche a default certe volte :eek: ...
S&M invece, oltre ad essere incommensurabilmente più breve, stressa anche più a fondo la CPU ;).
Esattamente ;)
ThePunisher
27-02-2005, 10:16
Originariamente inviato da Necromachine
Non è vero che dà errori ingiustificatamente... se ti dà errori anche a default vuol dire che hai un problema di Hardware. Leggiti il ReadMe del Prime... non è assolutamente influenzabile dalla situazione software. Se rileva un errore o si inchioda sicuramente hai un problema dal lato HW (anche minimo, tipo 1 solo settore di RAM danneggiato, ma ce l'hai).
Bye.
TechnoPhil
27-02-2005, 12:18
io preferisco prime a S&M....
ad ogni modo provate tutti e 2!!!
solo ke S&M ancora nn è 1 prog maturo, nei miei pc x esempio nn va ma v assicuro ke sono rock solid!!
V4n{}u|sH
27-02-2005, 12:57
Originariamente inviato da TechnoPhil
io preferisco prime a S&M....
ad ogni modo provate tutti e 2!!!
solo ke S&M ancora nn è 1 prog maturo, nei miei pc x esempio nn va ma v assicuro ke sono rock solid!!
Idem me... Col mio si blocca così anche se il pc è rock solid... Si blocca il programma intendo :rolleyes:
io mi trovo stupendamente bo non so :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.