View Full Version : Nfren 171m4
cosa ne pensate di questo monitor? L'ho trovato in offerta a 179€, qualcuno di voi lo possiede?
ecco le specifiche tecniche, mi preoccupa che supporta solo 262k colori.
■Specifications
MONITOR TYPE TFT LCD Flat Panel
VIEWABLE SCREEN SIZE 17” (43.27Cm)
RESOLUTION 1280 x 1024 (SXGA)
DISPLAYCOLOR(Max.) 262K colors (6Bit R/G/B)
PIXEL ARRANGMENT RGB Vertical stripe
PIXEL PITCH 0.264mm(H) x 0.264mm(V)
VIEWING ANGLES (H/V) 160 / 140
RESPLONSE TIME (ms) 16ms (Typ.)
CONTRAST RATIO 450:1 (Typ.)
BRIGHTNESS (cd/m²) 260 (Typ.)
OPERATING TEMPERATURE 0 (Min.), +40 (Max.)
STORAGE TEMPERATURE -20 (Min.), +60 (Max.)
RATED POWER Adapter 100-240V, 50~60Hz, DC 12V/5A
POWER CONSUMPTION MAX. 40W (Standby : MAX. 3W)
POWER MANAGEMENT VESA DPMS Standard
PLUG & PLAY LEVEL VESA DDC 1/2B Compatible
BUILT-IN SPEAKERS 2W * 2 Stereo Type
EXTERNAL SPEAKERS -
VIDEO INPUT Analog/R.G.B., 0.7 Vp-p
CONNECTOR INPUT CONNECTOR DC Power in, Audio in, VGA 15-pin D-sub
OUTPUT CONNECTOR Audio out
USER ONTROLLER
KEYPAD Power, Menu, Select, Adjust Up/Down
REGULATORY APPROVAL CE, TUV, MIC
COLOR MANAGEMENT sRGB & ICC Profile
CABINET COLOR Ivory, SV, BK, Wh
DIMENSION (W X H X D) 409 x 380 x 169 mm
WEIGHT (kg) 4.4Kg(Net)
robymdma
26-02-2005, 13:16
interessa anche a me. L'ho trovato anch'io in offerta a quel prezzo a partire dal 28/02, solo che la funzione "cerca" del forum non va e non riesco a reperire opinioni da nessuna parte :cry:
ciao ragazzi, l'ho comprato oggi per mio fratello.
dunque descrizione prodotto:
il peso è abbastanza ridotto, sembra abbastanza ben costruito e esteticamente non è sgradevole, grigio metallizzato sul fronte e grigio scuro sul retro.
presenta due pixel bruciati (neri) in posizioni non eccessivamente fastidiose (in alto a sin. e a metaà a des.), sul manuale viene detto che se il prodotto presenta meno di 5 pixel bruciati non verrà sostituito.
faccio il grafico e rispetto a un buon crt non c'è paragone, cromaticamente parlando, la qualità del colore mi sembra cmq discreta.
lo uso a 1280x1024 a 70Hz, ho notato che a 75Hz presenta scarsa nitidezza in due parti dello schermo corrispondentia a due righe verticali della larghezza di 2 o 3 cm, molto fastidiosa sui testi.
dal punto di vista della luminosità mi sembra abbastanza uniforme tranne un alone in corrispondenza dell'estremità alta dello schermo che si vede solo quando lo schermo è tutto nero come quando si vede un film in 16:9 ma è un difetto sopportabile.
vengono forniti in dotazione: un cavo di alimentazione, un cavo VGA, un cavo audio per poter utilizzare le due case poste sul retro del monitor (che non ho ancora provato), un cdrom con i manuali (non forniti su supporto cartaceo) e con il software di configurazione del monitor; la base è data staccata dal monitor ma il montaggio è banalissimo, il fissaggio dei due elementi si esegue tramite due viti date in dotazione.
il supporto cartaceo si limita alle informazioni di garanzia (sono ammessi 2 anni di garanzia dal produttore stesso) e alla quick installation guide.
l'OSD è abbastanza completo.
in conclusione il prodotto sembra abbastanza buono soprattutto in relazione al prezzo molto basso di quest'offerta, certo un potrebbe desiderare la perfezione (che però non è di questo mondo) ma allora deve essere pronto a pagarla molto di più.
non sono un grande esperto di lcd però, rispetto ad altri visti e usati (seppur per breve periodo) in passato, mi sembra funzionare bene .
per vedere un film (anche molto movimentato) per navigare, scrivere, leggere, disegnare al cad o modellare è OK, non so dirvi come sia per i giochi perchè non ne ho da provare.
grazie mille per la mini recensione. Purtroppo a me interessa sapere come va coi giochi
ivan1979
28-02-2005, 23:26
io sono andato ad accompagnare mio cognato a comprarlo, e devo dire c9.he per il prezzo va + che bene, solo che qui da me stava a 199 e non 179 all'ipercoop...mha...
comunque non ho visto se aveva pixel bruciati, ma devo fire che si vede bene, (anche se io non sono un grande esperto di monitor lcd per i giochi interessava anche a me, ma dato che il pc di mio cognato non è che sia un granche, non posso installarci giochi da provare...
Il response time è scritto che è di 16ms, ma non credo sia effettivo....
comunque una cosa non ho capito, i colori max supportati sono 256.000 sulla scatola, mainvece impostando 16,8mil di colori funziona lo stesso...bho....
Le casse fanno pietà ovviamente ma funzionano, si sentono solo basse di volume anche impostandolo al massimo.
ciao;)
le casse non mi interessano, per i colori, magari funziona lo stesso ma non li sfrutta, boh....spero si siano sbagliati....179€ è un ulteriore sconto per i soci
ivan1979
01-03-2005, 17:21
devo dire che con i giochi non vedo effetti scia o robe del genere.Pare non abbia nemmeno bad pixel.Io l'ho pagato 199 perchè non sono socio.Ma da voi era scritto sul depliant che costava 179 per i soci o lo avete scoperto alla cassa?da noi a pescara non c0era la differenza sul depliant, veniva sempre 199...
Ma la differenza tra un 16,8mil di colori e 262mila si vede?
sinceramente mi sono fatto un giro per vedere altri monitor prima di comprarlo, ma purtroppo non sono riuscito a trovarne uno impostato alla sua risoluzione natia e altri erano collegati all'antena e si vedeva anche male...
--------------------ovvio che a questi prezzi non si può pretendere la perfezione, però volevo sapere se in fin dei conti vale la pena spendere in media 80 euro in + per un monitor di pari caratteristiche (a parte i colori))?
robymdma
01-03-2005, 20:29
preso ieri anche io.
ho provato a guardare un dvd ed a giocare a nfsu2 e mi sembra tutto ok, forse guardando mooolto attentamente il dvd ogni tanto mi sembrava che l'immagine fosse un po' "granulosa", ma non saprei dire se era autosuggestione oppure se lo era veramente :p.
Una cosa che mi ha stupito positivamente è la qualità del nero, sull'acer 15" della mia ragazza il nero è decisamente + "grigio".
La storia dei colori però mica l'ho capita, visto che quando ho avviato il cd di autoconfigurazione ha fatto l'autotuning e si è settato a 1280 x 1024, 32 bit, 60Hz.
Per quanto riguarda i pixel bruciati, per adesso non ne ho :tie:
L'ho pagato 179 perché sono sociocoop, come era specificato sul volantino ;) .
robymdma
01-03-2005, 20:35
a chi fosse interessato a prenderlo consiglio di sbrigarsi, visto che oggi sono ripassato e da me i 17" li hanno già finiti. Erano rimasti solo 5 19". :)
ivan1979
01-03-2005, 23:32
io non capisco perchè al mio ipercoop sul volantino c'è scritto solo 199 euro invece di esserci 2 prezzi (179 per i soci e 199 i non soci).
Ma perchè da nord a sud cambiano i prezzi nello stesso ipermercato?era già capitato con iper quando c'era il nokia 6600 a 199 euro da me mentre all'iper più a nord a 199...
Ma perchè queste disparità di prezzi?
Comunque a nche a me no bad pixel, e devo dire si vede bene, nei dvd un po granuloso, ma sinceramente dipende un po dale impostazionni di luminosità etc, e poi dalle scene.Comunque qualsiasi lcd se lo guardi bene da vicino con i dvd sembra legermente granuloso, è la solita storia che ad esempio certi divx sulla televisione sembrano + nitidi che nell'lcd...questione di differenti risoluzioni..chi l'ha preso a 179 penso abbia fatto l'affare del secolo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.