View Full Version : OCZ: memorie DDR a 772MHz!
Redazione di Hardware Upg
25-02-2005, 16:47
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14122.html
La compagnia è riuscita a spingere i propri moduli fino alla frequenza di 772MHz, su una piattaforma AMD basata su scheda madre nForce 4
Click sul link per visualizzare la notizia.
corvo610
25-02-2005, 16:53
Ma senza una piastra in grado di sfruttare tutta la bandwidth della memoria a che servono frequenze così elevate? Meglio CAS più bassi o no?
riva.dani
25-02-2005, 16:54
speriamo che le commercializzino, la mia prossima MoBo, una DFI NF4 SLI-DR arriva a 4v... :sborone:
Originariamente inviato da riva.dani
speriamo che le commercializzino, la mia prossima MoBo, una DFI NF4 SLI-DR arriva a 4v... :sborone:
pure io simpatizzo per la DFI e mi prendo la NF4 SLI-D, è una Ultra vero? e come fa ad avere 2x16PCI-E ???
BullsEye
25-02-2005, 17:11
si ma la DFI non supporta le DDR2....dove le metto ste ram!?!?!?!?!?
nudo_conlemani_inTasca
25-02-2005, 17:22
Originariamente inviato da BullsEye
si ma la DFI non supporta le DDR2....dove le metto ste ram!?!?!?!?!?
beh... io un idea ce l'avrei di dove dovresti provare a mettertele...
però non so se hai voglia di provare....
A tuo rischi e pericolo.
:sofico: :sofico: :sofico:
nudo_conlemani_inTasca
25-02-2005, 17:25
Originariamente inviato da riva.dani
Che stupidaggine che hai detto!
Spera piuttosto che riescano a produrre memorie molto performanti ma senza che rischi di impostare valori ABNORMI di tensione per ottenere i benefici sperati (ossia di maggiore qualità). eh!
JohnPetrucci
25-02-2005, 17:45
Sempre prodotti estremi da Ocz, perfetti x gli overclockers, grande OCZ!:)
guardate che sono DDR non DDR2, quindi ci vanno su tutte le mobo per A64 e per tutte quelle per P4 non DDR2
AndreaG.
25-02-2005, 18:37
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Spera piuttosto che riescano a produrre memorie molto performanti ma senza che rischi di impostare valori ABNORMI di tensione per ottenere i benefici sperati (ossia di maggiore qualità). eh!
Non sono 4v, ma poco ci manca. Sulla mobo c'è un ponticello per sbloccare nel bios le tensioni superiori a 2,9 0 3, adesso non ricordo bene ne questo particolare ne a quanto si sale sbloccando questo ponticello. appena mi arriva la mobo (non ho voglia di scaricarmi il manuale) controllo questi dati
daedin89
25-02-2005, 18:39
infatti si...sono DDR I...cmq credo che se le hanno annunciate cosi daranno risultati di rilievo anche in applicazioni come giochi e cosi via...(magari a loro non gli swappa HL2 ^^) :cry: ciao!!!
Eraser|85
25-02-2005, 18:59
beh per non far swappare hl2 mica c'è bisogno di super memorie a 772 mhz.. -_-
basta un pc decente...
ma che cessi le ocz ww le kingston !!!
Symonjfox
25-02-2005, 20:06
Secondo me questi test servono solo a vedere fino a che punto si può sviluppare la tecnologia DDR (visto che AMD non adotterà le DDR2 per molto tempo).
E' positivo il fatto che arrivino a tanti mhz, ma bisogna vedere poi che benefici ci siano in realtà (oltre alla bandwidth spaventosa).
Cmq sia, secondo me l'evoluzione sulle DDR continuerà fino all'arrivo delle DDR3 e, sempre secondo me, AMD salterà di netto le DDR2 (anche se devo dire che ultimamente sono uscite delle buone RAM di questo tipo).
Originariamente inviato da Alle89
ma che cessi le ocz ww le kingston !!!
:D
ke schifo le kingston viva le infineon :sofico:
Cmq sia, secondo me l'evoluzione sulle DDR continuerà fino all'arrivo delle DDR3 e, sempre secondo me, AMD salterà di netto le DDR2 (anche se devo dire che ultimamente sono uscite delle buone RAM di questo tipo).
ancora...amd utilizzarà ddr2 con l'avvento del socket 1207 :( e con i dual-core
timido_79
25-02-2005, 21:07
Attenti con le DFI.. aspettate almeno l'uscita del BIOS sistemato ragazzi.. Non fate come me che ho bestemmiato 3 giorni con i bug di sta mobo! a partire dalle usb a +infinito. Sto aggiornando il sito DFI ogni 2 secondi nella speranza di trovare sto benedetto bios salvatore. Pero l'overclock è spettacolare. Chi le aveva mai messe le ram a 3,2v?? Venendo da una ABIT guru AV8 mi rode un po per la gestione delle ventole.. meglio l'abit. Questa mi ha fatto prendere un colpo perche alla prima accensione girava una sola ventola su 5.. avevo sbiancato.. poi ho capito il trucco. NEWS BIOS BIOS BIOS BIOS... sbav.
Cmq ste OCQ son gustose.. pero il dilemma resta: meglio un 6-3-2 cas2 corsair o un 4-4-15 cl3 fuori frequenza?
MiKeLezZ
25-02-2005, 23:55
certo che 3,5V-4V .. Due di queste cominciano a dissipare parecchio
preferirei spingessero anzi sulle ddr2 in modo da renderle decenti :(
ma al posto di parlare di mhz, voltaggi, latenze e bandwidth... perchè non ci mettiamo tutti a parlare di secondi e di € ??? così fissiamo uno standard che possiamo toccare con mano e la smettiamo di farci prendere per il culo da queste buffonate.
MasterGuru
26-02-2005, 16:01
Ma ste ddr quanto si riscaldano? Ci vorrà km minimo il classico ventilatore puntato direttamente sul case rigorosamente aperto in estate!!!!!
Originariamente inviato da MasterGuru
Ma ste ddr quanto si riscaldano? Ci vorrà km minimo il classico ventilatore puntato direttamente sul case rigorosamente aperto in estate!!!!!
Ciao MasterGuru,
non ti so dire quanto calore generino queste ram in termine termico, ma ti posso fare un esempio.
Io ho da poco comprato delle Corsair XMS PC4400 - DDR550, e a 276MHZ con Cas Latency 2.0, 3, 3, 5 a 3,2 volt mi generano 45°C.
Prova un po ad immaginare queste altre ram della OCZ a 772Mhz, da matti dovrebbero superare senza problemi i 50°C.
Ciauz.
speriamo che le commercializzino, la mia prossima MoBo, una DFI NF4 SLI-DR arriva a 4v...
in effetti sulla DFI nf4 SLI-DR il valore massimo è proprio 4v....
(che poi sia utile e non rischioso è un altro discorso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.