View Full Version : Rete Ad Hoc D-LINK + AP ?
Ciao a tutti ,
ho preso 2 schede pcmcia D-link da 54 Mbit .... le G650 ....
appena montate sui 2 notebook tutto ok ! , Ho trasferito un file da 40 Mb in 60sec ....ho scoperto poi leggendo in giro su internet che le schede D-LINK nella modalità AD HOC non possono andare oltre 11 Mbit .....bisogna usare un Access Point pe arrivare a 54 Mbit ....
a me sa un pò di truffa ....
allora compravo direttamente 2 pcmcia da 11 Mbit ....
Comunque , sapete se comprando l'accsso point D-LINK 2000 AP da 54 Mbit le prestazioni della rete aumentano ?
Perchè adesso la mia rete Ad Hoc ( senza AP ) continua a funzionare ad intermittenza ? Connesso --non connesso--connesso--non connesso ....
HELP !!!!
Andrea
barchetta
25-02-2005, 17:02
per il fatto di che la connesione ti salti, controlla la configurazione della tua rete AD-HOC, i driver delle schede pcmcia. Per quanto riguarda l'AP, io so che fungono solo da punto di accesso, come del resti si chiamano. Se per caso, hai una casa disposta su 2 piani e il segnale non titarriva, prendi un AP per dimezzare la distanza del segnale. Il pc1 manda il segnale all'AP, che di consegnuenza l'AP lo rimanda al pc2 che è situato un po' troppo lontano.
Ciao ,
grazie per il suggerimento !
Provo a reinstallare le schede pcmcia ...
strano , questa mattina appena comprate andavano ...poi ho spento i 2 notebook , ho tolto le 2 schede ...e sono andato a casa...ho reinserito le 2 schede , ho acceso i 2 notebook...e la rete và a singhiozzo ...bho...
Non devo accede ad internet , l'Access Point mi serve solo per ottenere una rete a 54 Mbit invece che a 11 Mbit ....
qualche consiglio ?
grazie,
Andrea
Ciao,
con le D-link G650 puoi sbizzarrirti con i software... ce ne sono parecchi in giro e non tutti hanno le stesse prestazioni.
Se il software che hai lo permette (altrimenti cercane un altro) prova a cambiare il canale per la trasmissione ad hoc, è facile trovarne uno che rende di più e ti risolve il problema del singhiozzo.
Per quanto riguarda il D-Link 2000AP+, sto smanettando con uno in questi giorni e onestamente da un po' di noie. La portata non è granchè ma sopratutto ogni tanto si blocca e lo devo resettare (stacca/attacca corrente) :confused: e questo con 2 diversi firmware che ho trovato.
Tutt'altra cosa invece il D-Link 2100, va come un treno :D
Ciao ,
ho provato a disinstallare le schede e i relativi drivers e poi a reinstallarli ....niente da fare.....la rete va a singhizzo ....è tutto il giorno che smanetto per niente .... ho anche reinstallato l'accesso remoto di windows .....
avevo letto la recensione sulle D-link 650 e ne parlavano bene .... invece io mi sono già rotto del wirless ....non c'è verso di farlo funzionare ....
non mi resta che contattare l'asistenza D-link ....
Quello che mi dici sul 2000 AP mi preoccupa molto ....
ci manca solo che butto via altri soldi ....
mi puoi dire quelche nome dei software di cui parlavi ?
In pratica sostituiscono i drivers delle 650 ?
grazie per ogni suggerimento,
ciao,
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.