View Full Version : Raid 0 tra 2 raptor con firmware diversi.
Ho fatto un raid0 su nforce3 con 2 raptor da 36, il primo di dicembre 03, il secondo di dicembre 04; il più vecchio ha un firmware 00FNA0, il nuovo ha 00FLA2. Finora non ho avuto nessunissimo problema, ma mi piacerebbe sapere se possono esserci controindicazioni a fare una cosa del genere.
Grazie
Credo di no, ma io manderei una mail alla WD per richiedere il firmware aggiornato, ed aggiornare il disco vecchio.
In genere non si fa mai, ma per il raid 0 io lo farei.
Non che ci siano controindicazioni, magari puoi farlo alla prossima formattazione.
- CRL -
corsair77
25-02-2005, 19:07
avrei qualche domanda: con quale programma hai controllato il firmware? la wd ti ha mandato quello nuovo? noti miglioramentei? Mi interessa perchè possiedo un raptor74 e a breve me ne arriva un'altro per fare un raid0...
corsair77
25-02-2005, 19:10
alla prima domanda mi rispondo da solo: ho la versione 21.08u21..
...siete sicuri che W.D rilasci con "estrema" facilità release di firmware per hard disk ?
Grazie.
Marco71.
no, senno' avrei già risolto :p
Mi piacerebbe sapere ad esempio a che serve la possibilità di aggiornamento (od ottimizzazione per determinate tipologie di uso) dei firmwares interni algi h.d S.C.S.I se poi quando interpelli la casa "madre"...niente da fare.
Gli unici aggiornamenti che sono riuscito ad avere sono quelli ottenuti da I.B.M (per la serie 180GXP) e da Hitachi (ex. settore storage I.B.M + Hitachi) per la 7K250.
Secondo me molto dipende da "chi risponde alle tue e-mail"....
Grazie.
Marco71.
Originariamente inviato da Marco71
Mi piacerebbe sapere ad esempio a che serve la possibilità di aggiornamento (od ottimizzazione per determinate tipologie di uso) dei firmwares interni algi h.d S.C.S.I se poi quando interpelli la casa "madre"...niente da fare.
Gli unici aggiornamenti che sono riuscito ad avere sono quelli ottenuti da I.B.M (per la serie 180GXP) e da Hitachi (ex. settore storage I.B.M + Hitachi) per la 7K250.
Secondo me molto dipende da "chi risponde alle tue e-mail"....
Grazie.
Marco71.
Io ho aggiornato il firmware di uno dei miei Cheetah 10K, perchè faceva un 10% in meno dell'altro uguale nell'IO-Meter.
Dopo essermi dovuto sorbire il tizio che diceva che i benchmark sono "unrelyable and unconsistent" e che quindi non potevo basarmi su quelli, e dopo il primo firmware che mi hanno mandato (errato) ho ricevuto il firmware giusto e fatto l'upgrade.
Per la cronaca, il gap di prestazioni è stato subito colmato, e le prestazioni del disco hanno raggiunto quelle dell'altro.
Credo basti insistere un po'.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.