View Full Version : un film su due dvd
ciao a tutti,ho un file divx da 3gb,trasformandolo in dvd con divxtodvd è diventato da 6.5gb.ho provato a comprimerlo con Shrink,ma il risultato è pessimo,troppo compresso(quasi 50%).
ho pensato di dividerlo e metterlo du due dvd,che programma posso usare?c'è un modo per creare una pausa e nn perdere la scena di stacco?
grazie ciao
Devi tagliare il divx originale con virtualdub e poi fare la conversione delle due parti con divxtodvd e masterizzare i due DVD.
ok, grazie devo provare, spero di nn avere problemi.
Puoi evitarti la nuova ricompressione in dvd usando dvd shrink anzichè ricomprimendo dividendo il dvd in due dvd...
Saluti
Mark-77
Originariamente inviato da Mark-77
Puoi evitarti la nuova ricompressione in dvd usando dvd shrink anzichè ricomprimendo dividendo il dvd in due dvd...
Saluti
Mark-77
ciao,posso dividere il dvd con shrink?sarebbe più comodo dividere direttamente il dvd che il divx,visto che cmq l'ho già trasformato.
Immagino che tu abbia già la struttura del dvd nell'hard disk... se così non fosse nun se po fa, dvd shrink è schizzioso....
Una volta partito il programma, premi su File e indicagli la directory dove hai il dvd...
Poi premi "re-author", stascina "title x" (cioè quello grosso) sulla sinistra, nello spazio sopra il prewiev, dopo averlo trasferito cliccaci sopra col tasto destro e potrai seleziona "start-end frames" ....
Così potrai dividerlo...
Saluti
Mark-77
P.S. Se ci sono menù non si può fare.... a ameno di non volerli perdere...
Originariamente inviato da Mark-77
Immagino che tu abbia già la struttura del dvd nell'hard disk... se così non fosse nun se po fa, dvd shrink è schizzioso....
Una volta partito il programma, premi su File e indicagli la directory dove hai il dvd...
Poi premi "re-author", stascina "title x" (cioè quello grosso) sulla sinistra, nello spazio sopra il prewiev, dopo averlo trasferito cliccaci sopra col tasto destro e potrai seleziona "start-end frames" ....
Così potrai dividerlo...
Saluti
Mark-77
P.S. Se ci sono menù non si può fare.... a ameno di non volerli perdere...
ho fatto come mi hai detto.tutto ok.grazie mille
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.