PDA

View Full Version : un film su due dvd

luposav
25-02-2005, 15:01
ciao a tutti,ho un file divx da 3gb,trasformandolo in dvd con divxtodvd è diventato da 6.5gb.ho provato a comprimerlo con Shrink,ma il risultato è pessimo,troppo compresso(quasi 50%).
ho pensato di dividerlo e metterlo du due dvd,che programma posso usare?c'è un modo per creare una pausa e nn perdere la scena di stacco?
grazie ciao

MarcoM
25-02-2005, 15:29
Devi tagliare il divx originale con virtualdub e poi fare la conversione delle due parti con divxtodvd e masterizzare i due DVD.

luposav
25-02-2005, 15:47
ok, grazie devo provare, spero di nn avere problemi.

Mark-77
25-02-2005, 16:19
Puoi evitarti la nuova ricompressione in dvd usando dvd shrink anzichè ricomprimendo dividendo il dvd in due dvd...

Saluti
Mark-77

luposav
25-02-2005, 16:27
Originariamente inviato da Mark-77
Puoi evitarti la nuova ricompressione in dvd usando dvd shrink anzichè ricomprimendo dividendo il dvd in due dvd...

Saluti
Mark-77

ciao,posso dividere il dvd con shrink?sarebbe più comodo dividere direttamente il dvd che il divx,visto che cmq l'ho già trasformato.

Mark-77
25-02-2005, 16:41
Immagino che tu abbia già la struttura del dvd nell'hard disk... se così non fosse nun se po fa, dvd shrink è schizzioso....

Una volta partito il programma, premi su File e indicagli la directory dove hai il dvd...

Poi premi "re-author", stascina "title x" (cioè quello grosso) sulla sinistra, nello spazio sopra il prewiev, dopo averlo trasferito cliccaci sopra col tasto destro e potrai seleziona "start-end frames" ....

Così potrai dividerlo...

Saluti
Mark-77

P.S. Se ci sono menù non si può fare.... a ameno di non volerli perdere...

luposav
25-02-2005, 19:49
Originariamente inviato da Mark-77
Immagino che tu abbia già la struttura del dvd nell'hard disk... se così non fosse nun se po fa, dvd shrink è schizzioso....

Una volta partito il programma, premi su File e indicagli la directory dove hai il dvd...

Poi premi "re-author", stascina "title x" (cioè quello grosso) sulla sinistra, nello spazio sopra il prewiev, dopo averlo trasferito cliccaci sopra col tasto destro e potrai seleziona "start-end frames" ....

Così potrai dividerlo...

Saluti
Mark-77

P.S. Se ci sono menù non si può fare.... a ameno di non volerli perdere...

ho fatto come mi hai detto.tutto ok.grazie mille
:mano: