PDA

View Full Version : Tele2 e Alice, cosa mi consigliate di fare ?

ram
25-02-2005, 14:38
Ciao a tutti,
posseggo al momento una linea Adsl Flat di Alice e linea telefonica con
Telecom.
Dovendomi trasferire tra un po' , devo far fare l'allacciamento x una nuova
linea telefonica ( direi che debbano portare proprio fisicamente un doppino
nuovo ).
Ora volendo comunque avere la linea Adsl Flat di Alice, ma x la linea voce
invece vorrei scegliere Tele2, come posso muovermi ?
Chiamo la Telecom x fare l'allacciamento di una sola linea dati e poi solo
in seguito contatto Tele2 x avere quella voce con loro ?
Qual'e' il miglior modo di procedere senza creare casini ?

Grazie a tutti !!

ram
25-02-2005, 19:28
Non c'è nessuno che mi sappia dare una mano....:-) ?

pierodj
25-02-2005, 21:00
allora devi fare prima di tutto l'allaccio telecom (comprende sia dati che voce e costa sui 120-150 € più eventualmente il costo per portare il doppino, questo nn so dirtelo)
poi richiedi l'attivazione di Alice ADSL e nello stesso tempo puoi chiedere l'attivazione del servizio voce tele2 (con preselezione automatica se sei sicuro di voler telefonare solo con tele2) ;)

ram
26-02-2005, 14:27
Ok, grazie.
Quindi io faccio l'allacciamento linea voce + dati con Telecom, con Alice compresa.
Poi contatto Tele2 x avere le sole tefonate , ma così io continuerò comunque a pagare il canone a Telecom x la linea voce. Non c'è modo di evitare di pagare a Telecom il canone x la linea voce ?

Mulder
26-02-2005, 17:55
no non con tele2.
forse infostrada ha la possibilità di staccarti da telecom(ho un amico che ce l'ha, anche se in verità è ancora allacciato a telecom ma infostrada gli rimborsa il canone)

ram
26-02-2005, 18:44
Ah... quindi con Tele2 comunque non riuscirei a staccarmi dal canone di Telecom ?

pierodj
26-02-2005, 21:14
Originariamente inviato da ram
Ah... quindi con Tele2 comunque non riuscirei a staccarmi dal canone di Telecom ?
no, con tele2 devi per forza mantenere il canone telecom... :boh:
come ti ha già detto Mulder puoi farlo solo con altri operatori (Wind, Fastweb) sempre ovviamente se sei coperto dalla loro rete :)

ram
26-02-2005, 22:11
Scusatemi ancora, ultima domanda :

Se io x accelerare i tempi facessi così :

1) Chiedo allacciamento a Telecom x linea telefonica e ADSL contemporaneamente e non prima voce e poi ADSL.
2) Sottoscrivo contratto voce con Tele2
3) Disdico canone voce a Telecom.

Cambia qualcosa rispetto a richiedere prima la linea voce, e una volta installata chiedere l'ADSL oppure in ogni modo è Telecom che non mi fa installare Alice prima di avere una linea voce ?

Altra cosa : i tempi x fare l'allacciamento alla linea telefonica con
telecom + ADSL di quanti giorni sono all'incirca ?

Grazie e scusate l'insistenza !!

pierodj
27-02-2005, 08:46
Originariamente inviato da ram
Scusatemi ancora, ultima domanda :

Se io x accelerare i tempi facessi così :

1) Chiedo allacciamento a Telecom x linea telefonica e ADSL contemporaneamente e non prima voce e poi ADSL.
2) Sottoscrivo contratto voce con Tele2
3) Disdico canone voce a Telecom.

Cambia qualcosa rispetto a richiedere prima la linea voce, e una volta installata chiedere l'ADSL oppure in ogni modo è Telecom che non mi fa installare Alice prima di avere una linea voce ?

Altra cosa : i tempi x fare l'allacciamento alla linea telefonica con
telecom + ADSL di quanti giorni sono all'incirca ?

Grazie e scusate l'insistenza !!

1) non credo si possa fare contemporaneamente, penso che l'ADSL Alice si possa attivare solo dopo che hai una linea telecom funzionante...
2) OK :D
3) il canone voce a telecom nn si può disdire... praticamente tu conservi sia telecom che tele2, però utilizzando tele2 a telecom paghi solo il canone (una 30ina di € a bimestre :rolleyes: ) e nient'altro, visto che tutto il traffico voce lo farai con tele2 :)

per l'allaccio della linea telefonica, a me ci hanno messo una settimana - 10 giorni, poi nn so se nel tuo caso bisogna pure effettuare dei lavori per portare i cavi (nel qual caso penso ci voglia un po' di più)...
per quanto riguarda l'adsl in genere passano dalle 2 alle 4 settimana dal momento in cui effettui la richiesta (almeno così era quando decisi di mettere l'adsl un annetto fa :D )

ciao
:)