View Full Version : Differenze Tin.it e Alice
subbywrc
25-02-2005, 14:33
Ciao, sto per mettere l'adsl e mi sarei orientato tra questi due gestori, sono a conoscenza che sono entrambi della telecom ma non si sa mai e volevo sapere se ci sono differenze tra i due provider.
Un'ultima cosa, secondo voi conviene prendere il moden in comodato o no? e se non prendo il modem mi danno o no i filtri?
Grazie a tutti.
mauriz83
25-02-2005, 15:12
differenze non ce ne sono,probabilmente il call center della tin it è leggermente + preparato e disponibile di quello alice(statisticamente),io però ti posso dire di essermi trovato maluccio con tin it,ma tantè non esistono alternative valide al momento,probabilmente liberoadsl ma solo se sei coperto dalla loro rete...
subbywrc
25-02-2005, 15:40
Io sarei più propenso a tin.it perchè visto che l'adsl nel mio paese è disponibile da ieri, quelli della tin.it mi hanno chiamato e mi fanno lo sconto, quindi vado a pagare 33 euro al mese (compreso il modem) per tutta la durata dell'abbonamento, invece di circa 39.
Adesso non so se alice mi farebbe lo stesso sconto visto che sono entrambe telecom.
di nuovo grazie
marcus81
25-02-2005, 15:47
io ho tin.it da un anno e mezzo e non ho avuto particolari problemi, anzi è andata sempre bene:)
Marcolino4d
25-02-2005, 17:05
no non diciamo fesserie, c'è una sostanziale differenza contrattuale...
mentre alice permette la disdetta del contratto in qualsiasi momento con raccomandata anticipata di 30gg a partire da un anno dalla sottoscrizione del contratto, tin.it prevede che la recessione del contratto possa essere fatta previa raccomandata anticipata di 60gg solo nel momento in cui si è sottoscritto il contratto
quindi se uno ha fatto l'abbonamento il primo dell'anno, l'adsl gli verrà staccata solo il primo dell'anno, anche se la raccomandata la si manda a febbraio
io voglio passare a libero ma non posso perchè ho fatto l'abbonamento a marzo e ormai i 2 mesi di anticipo per la raccomandata li ho persi, dovendo quindi aspettare ancora 1 ANNO E UN MESE circa...
con alice inoltre puoi usare tranquillamente rosso alice senza ulteriori registrazioni e in modo immediato ricevendo l'addebito in bolletta o nella forma di pagamento prescelta al momento dell'abbonamento...insomma...qualche differenza c'è
younggotti
25-02-2005, 22:15
Oltre al fatto della disdetta, considera che con tin.it le uniche modalità di pagamento sono la carta di credito o il bollettino (niente addebito su c/c!!!). Quindi, se non hai la carta di credito, ti tocca spendere non so più se 1,5 o 2€ ogni volta per il bollettino...
BravoGT83
25-02-2005, 23:40
Originariamente inviato da marcus81
io ho tin.it da un anno e mezzo e non ho avuto particolari problemi, anzi è andata sempre bene:)
idem io con l'alice:)
LittleLux
26-02-2005, 09:35
La sostanziale differenza, come ti hanno già fatto notare, sta nel contratto. Fatti Alice.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.