View Full Version : impostazioni sata?
mi sapete dire se per installare due hard disk sata maxtor il primo da 200gb il secondo da 120 gb bisona configurare il bios in modo particolare?
mi spiego: ho installato win xp sul hard disk da 200gb ( unica partizione in ntfs partizione primaria ) mentre il secondo sempre unica partizione in ntfs ma logica.
mi succede che quando accendo il compiuter alcune volte non mi viene rivelato dal bios uno dei due hard disk o adirittura entrambi
mi sapete dire come mai?
grazie mille
asus pc4800delux ,bios 1019 ,cpu p4 3.2:muro: :muro: :muro:
Purtroppo è un problema che capita a molti con i sata, ed ancora nessuna soluzione.
Se i dischi hanno la possibilità di alimentarli col classico molex, usa quello, che è molto più saldo dell'attacco sata, poi ti direi di aggiornare bios e driver della mobo ma ripeto, non c'è una vera e propria soluzione perchè ancora non è chiaro da cosa derivi.
- CRL -
ma bisogna seguire una procedura particolare per installare un
hard disk sata con relativo sistema op. ( winxp)?
io ho collegato i due had disk sata tramite cavetti alla scheda madre sull'attacco sata1 e sata 2.
riavviato sistema facendo boot tramite masterizzatore da cui viene lanciato l'installazione di win xp.
installato il sistema vado su icona sistema e clicco sui vari punti ? per installare i drive.
la procedura che seguo e' per caso errata?
ciao
:mc: :mc: :mc:
Originariamente inviato da incas
ma bisogna seguire una procedura particolare per installare un
hard disk sata con relativo sistema op. ( winxp)?
io ho collegato i due had disk sata tramite cavetti alla scheda madre sull'attacco sata1 e sata 2.
riavviato sistema facendo boot tramite masterizzatore da cui viene lanciato l'installazione di win xp.
installato il sistema vado su icona sistema e clicco sui vari punti ? per installare i drive.
la procedura che seguo e' per caso errata?
ciao
:mc: :mc: :mc:
La procedura è corretta. Il problema che hai, come ti ho detto, non si sa bene da cosa dipenda, se non in alcuni casi dal cavetto alimentazione un po' scamuffo.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.