PDA

View Full Version : Info x Router Ergenic Wireless a 29,90€ !

SutuS
25-02-2005, 14:06
Salve!
Premetto che non sono molto pratico di reti, specialmente wireless.
In un ipermercato della mia zona c'è in offerta un router wireless a 29,90€ di cui però non riesco a trovare informazioni, se non in francese o addirittura in olandese! Sembra che sia un prodotto di importazione, sul depliant dell' ipermercato c'è riportato:

Router Wireless Ergenic (senza modello)
specifiche:
- Compatibile con lo standard IEEE 802.11b (1/2/5.5/11/22Mbps)
- 13 canali disponibili
- 2 antenne orientabili
- Plug & Play
- Firewall integrato
- Firmware aggiornabile
- 4 porte LAN 10/100
- 1 porta WAN 10/100

In particolare vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa di questo router, se conviene a quel prezzo.....
Grazie!! :p

zetec
25-02-2005, 16:06
:eek:

meno di un modem normale....x curiosità di dove sei?

SutuS
25-02-2005, 16:54
Originariamente inviato da zetec
:eek:

meno di un modem normale....x curiosità di dove sei?

Sono della prov. di Pistoia...Cmq sono andato a vedere, e anche se l'offerta comincia oggi sugli scaffali NON c'è...:cry:
Ah, e poi è solo router, io cercavo un modem/router. Però il prezzo è allettante! Chissà se funzia anche bene...

marck2
25-02-2005, 22:24
Raga lo provato ora a quanto pare tra i due computer va ottimamente ma non so come configurarlo per andare su internet con un modem ethernet se qualcuno me lo sa spiegare posso provare a navigare su internet

Lano
09-03-2005, 20:09
Marck2, visto che ce l'hai sottomano sai darci qualche info in piu'?
In particolare mi piacerebbe sapere se sei riuscito a capire qual e' il produttore oppure con quali altri marchi viene venduto questo prodotto...

Daniele

Deadoc3
29-03-2006, 15:12
Ragazzi, io sto configurando in questi giorni questo tipo di router, l'ergenic ERG WL-001, la configurazione è molto intuitiva, ma purtroppo da problemi con i vari software di p2p... (anche se adesso sembra andare)...
Il router in oggetto, da però anche problemi riguardanti la connessione, dopo un pò di ore ke è connesso e distribuisce il segnale adsl in wireless, inizia a disconnettere di continuo il DHCP (disconnettendosi quindi dalla rete adsl)...
Per precisione, il router lavora in accoppiata ad un modem adsl D-Link DSL-300t...