PDA

View Full Version : Dobbiamo fare qualcosa!!!

prete01
25-02-2005, 14:04
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3638

NON E' POSSIBILE!!!Dobbiamo fare qualcosa,la microsoft sta veramente facendo il bello e cattivo tempo e nessuno gli dice nulla!

bizzu
25-02-2005, 14:14
Non ho capito cosa cambia...
Se hai la licenza oem basta che telefoni, altrimenti chi vuole si scarica una copia pirata, un generatore di codici e installa il so.
Piuttosto mi preoccuperei del fatto che fra qualche mese chi possiede una copia pirata non potrà usufruire degli aggiornamenti...

tommy781
25-02-2005, 16:02
e ci mancherebbe altro! scusa ma se uno pirata un os poi non può anche insorgere se gli impediscono di scaricare i relativi aggiornamenti, sarebbe l'apoteosi dell'assurdo!

SergioDV79
25-02-2005, 22:06
Originariamente inviato da tommy781
e ci mancherebbe altro! scusa ma se uno pirata un os poi non può anche insorgere se gli impediscono di scaricare i relativi aggiornamenti, sarebbe l'apoteosi dell'assurdo!

quoto ;) ;) ;)

deepol
26-02-2005, 00:02
ma per la legge sulla privacy se non sbaglio anche chi ha il SO pirata può scaricare gli aggiormenti senza problemi oppure sbaglio?
ciao

MiKeLezZ
26-02-2005, 03:52
immagino ancora per poco..

Pi.eRre.2006
26-02-2005, 12:46
Salve, che l'attivazione sia telefonia oppure on line purtroppo cambia poco...

Il modo di saltare l'attivazione telefonica è già stato trovato per quel che ne so, ma ancora prima che questa notizia uscisse.

Per quel che riguarda gli aggiornamenti mi pare che 6 mesi fa Zio Bill G. abbia fatto una dichiarazione affermando che gli aggiornamenti saranno cmq scaricabili anche per SO piratati affinchè la Sicurezza dei sistemi Windows nel mondo venga cmq affermata. Non so quanto sia vera questa cosa o cmq per quanto duri anche perchè ho una copia originale e non ho provato.

Per quel che riguarda la pirateria, so che chiunque segnali la propria copia di Windows Xp piratata al numero verde di Microsoft riceverà una licenza per poter continuare ad usare il windows che possiede.

tommy781
26-02-2005, 12:57
esatto, se guardate poi l'update a breve sarà disponibile solo per xp con sp1 e poi probabilmente al solo xp con sp2, questo per limitare al massimo il numero di download effettuati con copie pirata. evitare la registrazione non è un problema, i sistemi ci sono da quando è uscito xp ma questo non autorizza la pirateria.

goonico
26-02-2005, 13:33
Originariamente inviato da Pi.eRre.2006

Per quel che riguarda la pirateria, so che chiunque segnali la propria copia di Windows Xp piratata al numero verde di Microsoft riceverà una licenza per poter continuare ad usare il windows che possiede.

vale solo per le licenze OEM ed inoltre deve anche dichiarare da chi ha ricevuto il so pirata o meglio chi gli ha venduto la macchina con il sistema pirata già installato
tra l'altro credo che ciò non sia ancora possibile in italia

Pi.eRre.2006
26-02-2005, 13:46
confermo pienamente...

bizzu
27-02-2005, 16:05
Originariamente inviato da tommy781
Dal punto di vista della giustizia è tutto molto bello, ma questo comporterà la massiccia diffusione di sistemi non aggiornati in balia dei virus worm e altre schifezze. E queste schifezze intasano la rete che è utilizzata anche da coloro che hanno la copia originale, quindi per loro non vedo nessun vantaggio ;)

Savio3000+
27-02-2005, 17:35
Originariamente inviato da prete01
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3638

NON E' POSSIBILE!!!Dobbiamo fare qualcosa,la microsoft sta veramente facendo il bello e cattivo tempo e nessuno gli dice nulla!
ridicoli :muro:

Ciocco@256
27-02-2005, 18:38
Originariamente inviato da bizzu
Dal punto di vista della giustizia è tutto molto bello, ma questo comporterà la massiccia diffusione di sistemi non aggiornati in balia dei virus worm e altre schifezze. E queste schifezze intasano la rete che è utilizzata anche da coloro che hanno la copia originale, quindi per loro non vedo nessun vantaggio ;)

Sperano che chi avrà il sistema piratato si ritrovi col computer infestato e quindi si "rassegni" a comprare una copia aggiornabile (o già aggiornata) con le falle tappate.
Potrebbero addirittura creare loro stessi worm e controfix per infettare i piratati e salvare i legali.
Alla fin fine non gliene importa nulla se la rete è "sporca" (loro non avrebbero colpe di questo), l'importante è che i pc con i loro so originali siano protetti.

D'altro canto però chi vuol continuare a piratare avrà soltanto qualche difficoltà in più...ovvero trovare il programmino che gli permette di eludere i controlli di windows update. Non penso che sarà così difficile da fare...

bizzu
27-02-2005, 18:45
Originariamente inviato da Ciocco@256
D'altro canto però chi vuol continuare a piratare avrà soltanto qualche difficoltà in più...ovvero trovare il programmino che gli permette di eludere i controlli di windows update. Non penso che sarà così difficile da fare...
C'è un metodo più semplice: basta che uno che possiede una copia originale scarichi le patch (non attraverso windows update) e le distribuisca... tra l'altro non penso che sia reato, le patch dovrebbero essere distribuibili liberamente...