PDA

View Full Version : 2 processi strani nel taskmanager! Mi aiutate?

Kudram
25-02-2005, 13:19
ieri si è verificata una cosa strana: un amico d cui ho un contatto MSN mi dice k circola una patch x correggere un bug d MSN, alchè apro MSN e sn invaso da avvisi d scaricare la patch e installarla!

bene altri mi dicono fosse in realtà un virus, faccio la scansione e Trend Micro PC-cillin mi trova un trojan!

ok, penso sia tutto risolto, ma è da ieri k ho 2processi nel task manager sconosciuti:
hotkeysvc.exe
atiupdxx.exe
e, cosa strana, mi è scomparsa l'icona del modem ADSL sulla barra d applicazioni! :muro:

ho fatto una ricerca ma nn ho trovato neanke un cenno a questi 2 processi!! :muro:

:help:

bluepix
25-02-2005, 16:35
prova terminarli dal task manager
poi dai un'occhiata nei servizi .. e se ci sono servizi con nomi strani disattivali.
poi un'occhiata con regedit nella sezione runservices(fai una ricerca) e eliminali.

halduemilauno
25-02-2005, 17:02
in alternativa scaricati jv16 e da un'occhiata ai programmi all'avvio.
;)

Kudram
25-02-2005, 20:12
ok!

grazie a tutti x i consigli! ;)

alla fine cmq ho risolto tu: avviato msconfig vedo k i 2 processi si avviavano ad ogni avvio d XP, quindi prendo noto delle chiavi d registro, e sono andato a cacnellare manualmente le chiavi!
ora i 2 processi nn c sono più! ;)

:)

Kudram
25-02-2005, 20:16
Originariamente inviato da bluepix
prova terminarli dal task manager
poi dai un'occhiata nei servizi .. e se ci sono servizi con nomi strani disattivali.
poi un'occhiata con regedit nella sezione runservices(fai una ricerca) e eliminali.
grazie! ;)

ho cancellato anke quelli!!
nn li avevo toccati prima e invece c'erano!