View Full Version : Canon EF-S 18-55 f/3.5-5.6 vs Sigma 28-70 f/2.8-4
Lo so sono due obiettivi completamente diversi come tipologia d'uso ma se è vero che il grandangolo mi piace spinto è altrettanto vero che il Canon che ora possiedo purtroppo non mi soddisfa come vorrei. In attesa di meglio vorrei riempire il gap tra il Canon e il Sigma che possiedo che specialmente in foto sportiva mi fa soffrire non poco. Col senno di poi avrei preso magari spendendo qualche euro in più un xx-300 che scendesse a meno di 70mm ma ormai i giochi sono fatti. Più che altro mi interessa molto il f/2.8 a 28mm del sigma, che considero abbastanza luminoso per la fascia di prezzo dello stesso.
In sintesi vale la pena tentare di rifilare a qualcuno il mio Canon per acquistare questo Sigma (circa 80 euro totali) oppure il famoso fondo di bottiglia la spunta ancora?
Lo chiedo perchè ci sono voci molto strane intorno all'obiettivo kit della 300d ed avendo un tele non posso fare un confronto preciso.
PS: qualcuno sa qualcosa sui filtri-lenti macro?
marklevi
25-02-2005, 16:02
e quanto pensi di farci col 18-55? e poi credo che tutti quelli che prendono la 300d/20d: 1 hanno già il fondo di bottiglia o, 2 non l'hanno preso perchè sanno quel che vale. ma se vendi il 18-55, poi ti va bene partire da 44mm? :confused: i grandang hanno dei prezzi, mi sembra....:eek:
Paganetor
25-02-2005, 16:30
fatti una roba come quella che ho io in sign e sei a posto... :D
il 17-40 mi andrebbe benissimo... contando che è anche f/4L poi...
Il problema è che ho un budget veramente limitato. Poi bisogna considerare che è comunque un f/4... contro un f/3.5 che comunque non è male come apertura... In definitiva ok prenderei una serie L ma secondo me il costo non vale quello che userei io.
Io invece appunto pensavo di fare un 28-70 e 70-300... se poi mi accorgo che veramente non posso fare a meno del grandangolo nel frattempo avrò ancora il 18-55... quando avrò soldi magari farò un pensierino ad un qualcosa tipo 17-40 :D
ps: quanto l'hai pagato il 17-40 ?
Paganetor
25-02-2005, 17:53
Originariamente inviato da Griso
ps: quanto l'hai pagato il 17-40 ?
ho preso dal'America il 17-40 e il 70-200 f4 insieme a circa 1050 euro... ;)
facciamo che ho 1/10 del budget e ora capisci come mai punto su quell'obiettivo :D
... nessuno che sa dirmi come si comporta?
Io ho avuto il sigma (il 28-70 hsz f2.8-4 c'e' un modello diverso o precedente ma e' penoso addirittura) cambiato con il 17-40.
E' abbastana veloce nella messa a fuoco molto meglio del 18-55 - come resa siamo li. A tutta apertura e' molto soft.
Se riesci a far euno sforzo prenditi il 24-85 altrimenti non so se vale la pena.
Con il 24-85 f3,5 4,5 allora fai il salto di qualita' rimanenedo in cifre accettabili e ti ritrovi anche con un buon tele e un minimo di grandangolo ( 38- 135 )
Da pixxas lo trovi a 320+ss. vedi qui (http://gt.preissuchmaschine.de/gt_frontend/main.asp?sucheall=canon+24-85&min=&max=&image1.x=0&image1.y=0)
Altrimenti tieniti gli 80 euro.
ciao
Gianni
Originariamente inviato da Griso
PS: qualcuno sa qualcosa sui filtri-lenti macro?
Filtri no (???W?"?!?) lenti si
cerca "lenti diottriche aggiuntive" o melgio "tubi di prolunga" (anche se di lenti non ce ne sono ma si possono fare anche con del cartoncino :) )
Chiedi quello che vuoi, ma prima leggiti qualcosa sulla rete qui http://www.fredmiranda.com/forum/Macro_links.htm
o altrove perche ' la cosa e' davvero lunghetta
JaNnAz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.