PDA

View Full Version : E i riscrivibili?!

lucio82
25-02-2005, 13:13
Salve a tutti! Mi sono accorto che il mio cumputer si rifiuta di leggere i riscrivibili! Vedo i file che sono contenuti nel cd ma se provo a copiarli mi dice : Errore nel controllo a ridondanza ciclico!
Ho provato sia nel lettore Dvd che nel masterizzatore. Qualcuno mi ha consigliato di aggiornare il firmware ( :confused: )...che posso fare??

DonaldDuck
25-02-2005, 13:28
Originariamente inviato da lucio82
Salve a tutti! Mi sono accorto che il mio cumputer si rifiuta di leggere i riscrivibili! Vedo i file che sono contenuti nel cd ma se provo a copiarli mi dice : Errore nel controllo a ridondanza ciclico!
Ho provato sia nel lettore Dvd che nel masterizzatore. Qualcuno mi ha consigliato di aggiornare il firmware ( :confused: )...che posso fare??
Ciao
si tratta di un tentativo da parte del sistema operativo di interpretare i dati scritti su un supporto ottico ma se essi non vengono letti correttamente il processo si ripete varie volte finchè il sistema operativo stabilisce l'incoerenza e manifesta l'errore di ridondanza ciclica. Quali periferiche ottiche hai e che tipo di riscrivibile hai provato? Il mio vecchio DVR 105 ad esempio non vuole neanche sentire nominare i DVD-RW.
Ciauz
:)

lucio82
25-02-2005, 13:48
Ho un masterizzatore Waitec (storm 24) e un lettore dvd della Lg. Ho provato con riscrivibili della tdk...ma l'aggiornamento del firmware potrebbe servire??

marben
25-02-2005, 14:35
Ho un masterizzatore Waitec (storm 24) e un lettore dvd della Lg. Ho provato con riscrivibili della tdk...ma l'aggiornamento del firmware potrebbe servire??

Sicuro non si tratti di una serie di riscrivibili TDK difettosi? Provali su altri pc.

DonaldDuck
25-02-2005, 19:04
Certo che potrebbe essere utile. Se si tratta di un problema di compatibilità lo vedi così. Ma solo con i TDK te lo fa?
Ciauz:)

DonaldDuck
25-02-2005, 19:45
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ma solo con i TDK te lo fa?

Lo domando perchè potrebbe essere giusto quello che dice marben.