PDA

View Full Version : creare un disco di ripristino

shadyr75
25-02-2005, 13:08
Salve a tutti... ho installato il sistema operativo (win2k con NTFS) e vari software su di una macchina e naturalmente tutti i vari drivers dell'hardware. Tutto funziona bene a questo punto. Volevo chiedervi come si faceva (e con quale software) a creare un disco di ripristino di questa macchina: in pratica vorrei che, nel malaugurato caso qualcosa vada male in futuro, poter ricreare questo ambiente semplicemente inserendo questo CD al boot della macchina!

Grazie mille a tutti per la pazienza e l'aiuto

GiacoXp
25-02-2005, 13:32
Bhe potresti utilizzare True Image ... Questo programma una volta installato ti crea l'immagine cn tutti i driver e le configurazioni che in quel momento hai sul pc ... l'immagine che ti crea la puoi tranquillamnte masterizzare e poi attraverso il cd o floppy di boot che ti fai quando ti crasha il pc nn devi fare altro che inserire il boot e lui ti chiedera di inserire il supporto che cntiente l'immagine e il gioco è fatto .... Hail il pc come il giorno in cui avevi creato l'immmagine :D

Capito :what:

Northern Antarctica
25-02-2005, 14:29
fatti un giro qui

http://www.bootdisk.com

shadyr75
26-02-2005, 09:16
si è tutto chiaro... mi sono informato anche su Norton Ghost che dovrebbe fare una cosa del genere anche se costa abbastanza.... ma anche true image necessita dei suoi € 50.... sapete dei due software quale è migliore??? grazie mille per la pazienza