View Full Version : Usare un codice di XP Pro Inglese su una versione italiana
Salve a tutti, posto qui questo mio problema sperando che sia la sezione giusta!
Presto devo andare negli Stati Uniti. Come saprete in questi tempi se si va da quelle parti conviene acquistare qualcosa di informatico, se ovviamente serve ;)
Siccome mi servirebbe una nuova licenza di Winwos XP Pro versione full e non OEM (come quella che ho) avevo pensato di acquistarla la!
Ora mi chiedo: sicuramente mi daranno una scatola contenente il CD della versione Inglese di XP :muro:
Posso installare XP Pro utilizzando il CD che ho della versione OEM e poi dargli il codice della nuova versione Inglese? Sarei in regola? Dopotutto avrei la licenza originale, il tagliandino da attaccare al pc, cosa vogliono di più? :cool:
Ciao e grazie per le risposte!
non sono sicuro ma penso che il seriale non verebbe accettato... però puoi comprarti la versione multilanguage e poi reinstallando impostare la lingua italiana ;)
L'anno scorso mi è capitato di usare un codice di un windows 98SE proveniente da una versione tedesca su una installazione con cd in italiano e ha funzionato senza problemi, mi chiedevo se il giochetto fosse ancora valido con XP.
XP multilanguage? Ho provato a vedere il sito del negozio dove andrei a comprare ma non c'è scritto se è multi o no, solo che è full e non EOM + SP2... chiederò, ma preferivo andare sul sicuro, se qualcuno lo sapesse :D
Originariamente inviato da alexbsc
mi chiedevo se il giochetto fosse ancora valido con XP.
Diciamo che dovrebbe funzionare, tenendo presente che se usi una versione full anche la versione ita deve essere full, se usi un cd oem non va.
Northern Antarctica
25-02-2005, 16:25
Salve a tutti, posto qui questo mio problema sperando che sia la sezione giusta!
Presto devo andare negli Stati Uniti. Come saprete in questi tempi se si va da quelle parti conviene acquistare qualcosa di informatico, se ovviamente serve ;)
Siccome mi servirebbe una nuova licenza di Winwos XP Pro versione full e non OEM (come quella che ho) avevo pensato di acquistarla la!
Ora mi chiedo: sicuramente mi daranno una scatola contenente il CD della versione Inglese di XP :muro:
Posso installare XP Pro utilizzando il CD che ho della versione OEM e poi dargli il codice della nuova versione Inglese? Sarei in regola? Dopotutto avrei la licenza originale, il tagliandino da attaccare al pc, cosa vogliono di più? :cool:
Ciao e grazie per le risposte!
Funziona, la lingua non c'entra.
ammesso che funzioni la lingua, avrebbe un OEM Italiano e un retail USA, non funzionerebbe già soltanto per questo motivo...
se vuoi acquistare là io ti consiglio di cercare il multilanguage...
Posso sempre procurarmi un full Italiano, o no? Fa fede la licenza o il possesso del cd d'installazione?
Posso sempre procurarmi un full Italiano, o no? Fa fede la licenza o il possesso del cd d'installazione?
fa fede l'etichetta con il codice, poi che il cd sia originale o una copia (visto che farsi una copia di backup dei proprio cd tra l'altro senza superare nessuna protezione, nn è illegale) nn importa.
l'importante è che se il codice è di una versione full, il cd sia una full, e nn una oem, altrimenti nn te lo accetta.
Originariamente inviato da naso
fa fede l'etichetta con il codice, poi che il cd sia originale o una copia (visto che farsi una copia di backup dei proprio cd tra l'altro senza superare nessuna protezione, nn è illegale) nn importa.
l'importante è che se il codice è di una versione full, il cd sia una full, e nn una oem, altrimenti nn te lo accetta.
OK, è quello che volevo sapere, quindi mi fermerò a prendere la scatola con XP full...
tnx ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.