View Full Version : Comprare la psp da sto sito!!! è ok???
http://www.lik-sang.com/info.php?category=&products_id=6225&likref=_google_pspeu
Ragazzi che cosa ne dite???:confused:
Credete possa essere un sito serio? Io personalmente non ho mai acquistato niente, mentre so che qualcuno ha preso qualcosa proprio qua su HWupgrade...
Consigliatemi, anche perchè la psp è ha un prezzo a dir poco ottimo...
:D :D :D
CyberBlue
25-02-2005, 13:07
Ciao!
Allora ti dico solo che il 18 Febbriao ho ordinato la PSP online sul loro sito con un gioco e un accessorio.
Il giorno stesso mi hanno mandato una mail di conferma del ricevimento dell'ordine.
Il giorno dopo (sabato) mi arriva una e-mail che mi chiede di mandare una scansione della carta di credito e la firma per una "verifica caratcea"(anche perchè era il primo acquisto presso loro).
Di questo si sono scusati ma per loro è l'unico modo di verificare che effettivament tutti i dati corrispondano.
Nel frattempo mi è arrivata una mail che mi segnalava che il prezzo della console si era abbassato che che mi avrebbero ricalcolato il costo dell'ordine. :D
Ho mandato questa scansione Martedì 22 Febbraio e lo stesso giorno mi hanno rispedito un mail dicendo che adesso era tutto ok.
Il giorno stesso mi arriva una email in ITALIANO che mi conferma la spedizione da Hong Kong del mio pacco e che potevo seguire la spedizione tramite il sito UPS (link nella mail).
Oggi mi ha chiamato UPS da Bergamo dicendomi che Lunedì mi vengono a consegnare il pacco!!
Direi che più efficenti di così...
L'unica cosa che non ho capito è che PARE ci sia da aggiungere il costo dell'IVA più delle tasse di trasporto (UPS?)
Appena ricevo il tutto ti faccio sapere quanto credevo di spendere e quanto effettivamente spenderò.
In ogni caso mi sembrano davvero efficaci!
CIAUZ!;)
Crashman
25-02-2005, 13:07
Originariamente inviato da Scarfatio
Quello è il sito più affidabile che ci sia.;)
Quoto, è un signor sito. Ce ne sono pochi altri a quel livello ;)
Crashman
25-02-2005, 13:10
Originariamente inviato da CyberBlue
Ciao!
Allora ti dico solo che il 18 Febbriao ho ordinato la PSP online sul loro sito con un gioco e un accessorio.
Il giorno stesso mi hanno mandato una mail di conferma del ricevimento dell'ordine.
Il giorno dopo (sabato) mi arriva una e-mail che mi chiede di mandare una scansione della carta di credito e la firma per una "verifica caratcea"(anche perchè era il primo acquisto presso loro).
Di questo si sono scusati ma per loro è l'unico modo di verificare che effettivament tutti i dati corrispondano.
Nel frattempo mi è arrivata una mail che mi segnalava che il prezzo della console si era abbassato che che mi avrebbero ricalcolato il costo dell'ordine. :D
Ho mandato questa scansione Martedì 22 Febbraio e lo stesso giorno mi hanno rispedito un mail dicendo che adesso era tutto ok.
Il giorno stesso mi arriva una email in ITALIANO che mi conferma la spedizione da Hong Kong del mio pacco e che potevo seguire la spedizione tramite il sito UPS (link nella mail).
Oggi mi ha chiamato UPS da Bergamo dicendomi che Lunedì mi vengono a consegnare il pacco!!
Direi che più efficenti di così...
L'unica cosa che non ho capito è che PARE ci sia da aggiungere il costo dell'IVA più delle tasse di trasporto (UPS?)
Appena ricevo il tutto ti faccio sapere quanto credevo di spendere e quanto effettivamente spenderò.
In ogni caso mi sembrano davvero efficaci!
CIAUZ!;)
Quando spediscono da lik-sang europe la dogana non si paga. Se invece spediscono dalla sede centrale ci sono buone possibilità che paghi la dogana (20% di iva + tasse)
Ragazzi allora è un grandissimo sito!!!:eek: :eek: :eek:
Sono molto contento delle notizie che mi avete dato!!!
E poi davvero il prezzo è assurdo!!! 212€ per la psp!!!
E' più che ottimo!
CyberBlue miraccomando fatti sentire immediatamente appena la ricevi, miraccomando ho fame di buone notizie!!! ;) :D :D
ps: ragazzi voi siete informati sulle problematiche dei giochi pal e la psp jappo??? Sapete se i giochi andranno ugualmente o no???
jmazzamj
25-02-2005, 14:57
In teoria si,ma fino a che non esce in Italia non se ne parla.
Ho letto su IGN 4°/4° 2005....e per chi ha capito prepari la pistola...
Cmq attenzione:al costo della PSP devi aggiungere un 30% tra IVA e dogana oltre ovv alle spese di spedizione....non vorrei allarmarti,ma meno di 300€ è,IMHO impossibile spenderli.....meglio prenderla in Italia a 280 Value pack.
Ciao ciao
P.S: Dove posso leggere riguardo i 2 schermi montati sulla PSP??
Originariamente inviato da aemxle
E' più che ottimo!
CyberBlue miraccomando fatti sentire immediatamente appena la ricevi, miraccomando ho fame di buone notizie!!! ;) :D :D
ps: ragazzi voi siete informati sulle problematiche dei giochi pal e la psp jappo??? Sapete se i giochi andranno ugualmente o no???
contaci la dogana sopra e spese
Crashman
25-02-2005, 15:49
E' più che ottimo!
In effetti alla fine arrivi quasi a 300 euri. A meno che tu non abbia un culone sfondato (se arriva con la posta ordinaria tipo EMS stai tranquillo che la dogana la paghi, ma con UPS che è privato capita che non viene controllato e non paghi una cippa ;) )
el_marchet
25-02-2005, 16:12
Originariamente inviato da Scarfatio
Quello è il sito più affidabile che ci sia.;)
Ma i giochi per XBOx funzionano anche sulle console europee o no?
Originariamente inviato da el_marchet
Ma i giochi per XBOx funzionano anche sulle console europee o no?
alcuni non hanno il codice regionale e possono essere utilizzati su tutte le console. per gli altri hai bisogno della modifica.
me te sei matto! :mad: io mi farei il viaggio fino a Bergamo per averla subito!
:asd: :D
mmm... bisogna ponderarla bene la cosa...
ma ragazzi aspettare di prenderla in Italia non lo so... ma ci sono negozi in Italia che hanno la console già disponibile???
:confused:
jmazzamj
25-02-2005, 18:25
Certo che ce ne sono....prezzo + basso che ho visto è 280€.
In alternativa 340€ con un gioco a scelta...in altro negozio....
All'estero magari la troveresti a meno...ma dovresti pagare le spese d'importazione,circa il 30% sul totale...+ ovv le ss
Ciao ciao
Allora ragazzi??? Niente + notizie???
Qualcuno che abbia provato la console???
A te CyberBlue è arrivata???
:)
CyberBlue
28-02-2005, 12:39
Allora..
1) E' quasi sicuro che pagerò la dogana perchè arriva da Hong Kong :(
2) Non credo che spediranno MAI dal magazzino Europeo almeno finchè non esce la versione europea (fine Maggio?:confused: )
3) Ci sono voci anche abbastanza fondate che confermano che la versione EU monterò un lcd di qualità inferiore (aka: meno luminoso :cool: ) per contenere i costi della console che cmq secondo me non andrà sotto i 250€
4) Chi ha la console in vendita in Italia non penso (ma potete smentirmi subito) le metterà a meno di 300-350€
Io ho ordinato il Value pack(248€) + un gioco (45€ non ridge racer, quello l'ho già finito sulla psp dell'azienda :D ) + i proteggi schermo (6€)...
quello che frega in effetti sono le tasse...:cry:
Mi sarebbe arrivata a casa oggi ma ho chiamato UPS e gli ho deto di spedirmela in ufficio quindi mi arriverà domani.
Oggi pomeriggio dovrei sapere l'importo preciso
Vi faccoi sapere!:p
CyberBlue
28-02-2005, 12:46
Originariamente inviato da jmazzamj
Certo che ce ne sono....prezzo + basso che ho visto è 280€.
...ecco appunto dicevo che mi potevate smentire:D
Miraccomando CyberBlue famme assapè!!!;)
Guardate che comunque il fatto di questi "schermi Samsung di qualità inferiore" non è proprio così...
In pratica la versione Europea sarà lanciata con LCD Samsung perchè a differenza dello schermo Sharp, quest'ultimo, essendo leggermente meno illuminato, risparmia la batteria della psp... e di abbastanza pure...
Inoltre lo schermo Sharp è si + luminoso, ma si corre il rischio di avere + pixel morti, o perlomeno è quello che sta succedendo con sto schermo ai possessori di psp...:rolleyes:
Si tratta di decidere io preferirei comunque quello Sharp... ma poi la cosa penso non cambi di moltissimo...;)
jmazzamj
28-02-2005, 13:59
Da quel che dicono sono 700lumen contro 800 dello Sharp,ergo non cambia una mazza.
Cmq la PSP ha 3 o 4 livelli di intensità a seconda se è alimentata a pila o dalla corrente e quindi solo dalla corrente si ha luminosità massima.....potrebbero benissimo impostarla che fino al 3° liv la luminosità sia la stessa....
Appena mi arriva Lumines vi dico le mie impressioni....
CyberBlue che gioco hai acquistato?
Parere riguardo RR?
Si dice però che lo schermo sharp soffra di problemi di pixel morti...
booooo
personalmente non posso giudicare niente perchè non ho per le mani la console, ma ho parlato con parecchi che hanno sto problema... bu?!?!?:confused: :confused: :confused:
jmazzamj
28-02-2005, 21:45
Beh nel campo lcd i dead pixel sono una cosa abbastanza comune....anke nelle tv.
E' un problema di cui soffrono (e soffriranno) anke le versioni Samsung,non credere...io x fortuna non ne ho :D
Si si assolutamente questo non lo metto in dubbio,
ne soffrirà specialmente lo schermo Samsung che equipaggerà la
psp che andrò a comprare io, ne sono + che certo !!! :D :D :D
Comunque per quanto si dice LCD Sharp sia + propenso ai dead pixel... booo???!!!? :eek:
Si si assolutamente questo non lo metto in dubbio,
ne soffrirà specialmente lo schermo Samsung che equipaggerà la
psp che andrò a comprare io, ne sono + che certo !!! :D :D :D
Comunque per quanto si dice LCD Sharp sia + propenso ai dead pixel... booo???!!!? :eek:
E solo una questione di investimenti dell'azienda. Se la Sony ha delegato la Sharp a fare un ottimo schermo avra' deciso di crearne uno spettacolare come effettivamente e' quello montato sulle console jap, andando a risparmiare pero' sul controllo qualita' aumentando cosi' la possibilita' di avere in produzione lcd con dead pixel. Chissa' se la console usa/eu avranno lo schermo Samsung. Forse su queste console, vista anche la necessita' di interventi per migliorarle dal punto di vista fragilita' ecc, Sony ha deciso di buttarsi su schermi piu' economici ma con una percentuale minore di pixel morti dandogli cosi' spazio per investire nel debug hardware dei problemi che tutti conosciamo.
CyberBlue
01-03-2005, 10:26
E' ARRIVATA!!! :winner:
Stamattina, ore 9.00 Ups era alla reception che stava consegnando il pacco. :D
NOTIZIONA.. sapete quanto ho pagato di tasse?? :eek:
3,10€!!!! :sofico:
Quindi non ho pagato il famoso 30% in più che tutti hanno scritto prima.
Per scrupolo sono andato a ricontrollare la traccia della spedizione e non ho ben capito ma quando il paggo è arrivato a Bergamo lo hanno fatto transitare il prodotto da COLOGNE (Germania) e poi di nuovo a Bergamo... :confused:
Sta di fatto che alla fine ho speso 299€ per il value pack+ gli schermi protettivi + un gioco (Dead Aggressor) e 25€ di spese di spedizione da Hong Kong con Ups.
CIAUZ! :yeah:
CyberBlue
01-03-2005, 10:39
Allora rissumo velcemente i tempi per avere la PSP:
:read:
Ho fatto l'ordine online Venerdì 18 Febbraio alle 20.00
Lunedì 21 Febbraio mi hanno contatato chiedendo la "conferma cartacea" dell carta di credito (una scansione era perfetta). Ho mandato la scansione Martedì perche ero malato :(
Mercoledì 23 Febbraio Mi è arrivata la conferma che la carta di credito era stata verificata e accettata.
Giovedì 24 Febbraio MI arriva una mail che mi dice che la PSP era scesa di prezzo e che me l'avrebbero rivalutata subito prima di spedire. Lo stesso giorno arriva la conferma che il pacco era partito da HK (Hong Kong).
Venerdì 25 Febbraio Il pacco arriva a Bergamo, mi chiama UPS avvisandomi che lunedì 28 avrebbero consegnato e io chiedo di spostare la consegna da casa (che non c'è mai nessuno) all'uffico. Mi dicono che ci vuole un giorno in più per spostare la consegna.
OGGI ORE 9.00 Ups consegna in ufficio il pacco.
In breve hanno spedito Giovedì e oggi ce l'ho tra le mie mani! :D
Tra l'altro nel pacco hano anche aggiunto l'adatatore di corrente che non c'era scritto da nessuna parte che avrebbero inserito.
Signori se devo dare un voto al servizio di questo posto...
10 e LODE!!
ciao
VOGLIAMO LE IMPRESSIONI SULLA PSP !!!
:D :D :D :D :D :D :D
Crashman
01-03-2005, 11:44
Lo avevo detto io che con ups molto spesso non si pagano le tasse ;) era capitato anche a me ma con Phantom Dust :)
Io al posto tuo mi sarei chiuso dentro il bagno per tutta la giornata a giocare con il nuovo gioiellino...... :D
Facci sapere.... le tue impressioni.... !!!!!
Ah volevo chiederti inoltre quanto hai pagato di spese di spedizioni su questo ottimo sito... ;)
Scusa CyberBlue se io compro la psp da lik-sank come faccio a
sapere quanto devo aggiungere per le spese di
spedizione???:cry: :cry: :cry:
CyberBlue
01-03-2005, 16:16
Scusa CyberBlue se io compro la psp da lik-sank come faccio a
sapere quanto devo aggiungere per le spese di
spedizione???:cry: :cry: :cry:
:huh: ma non hai letto sopra??
le spese di spedizione te le calcola lui sul sito prima di farti validare l'ordine.
Comunque se ho speso circa 25€ credo che il costo sia lo stesso anche per te...:D
CyberBlue
01-03-2005, 16:22
Originariamente inviato da GyTe
Io al posto tuo mi sarei chiuso dentro il bagno per tutta la giornata a giocare con il nuovo gioiellino...... :D
Facci sapere.... le tue impressioni.... !!!!!
Eeeeeeh scusate ma ogni tanto devo ance lavorare!! :D
purtroppo non ho potuto provarla più di tanto..
In ogni caso lo schermo è una FIGATA ASSURDA!
Fortunatamente non c'erano pixel bruciati.
I 3 livelli di luminosità ci sono sia con la console collegata alla correnete SIA scollegata.
Per prima cosa ho buttato su un mp3 e un pò di foto.
Senza cuffie il suono è quello che le piccol casse possono offrire :( però con le cuffie cambia tutto :p Puoi selezioneare i diversi "stili" di equalizzazione anche se sinceramente mi aspettavo un equalizzatore a 12 bande :sofico:
Per le foto è molto semplice, vedi uno slide-show oppure selezioni tu le foto da vedere.
Non ho capito se si può fare tipo mediacenter ovvero guardare le foto e ascoltare la musica, ma on credo visto che la fonte è la Memeory stick.
Da un sito Jappo mi sono scaricato un tool che permete di convertire gli avi un mpeg4. Adesso provo e poi vi dico come si vedono i video.
Che altro posso dirvi?? ;)
Ciauz!!
jmazzamj
01-03-2005, 16:41
Se mi dai e-mail ti mando un Mp4+Thm di Matrix che vorrei visualizzassi...
Hais acricato 3gp converter?Io consiglio RaPiZ,il motore è lo stesso,ma preferisco il secondo.
Ciao ciao
CyberBlue
01-03-2005, 17:17
Se mi dai e-mail ti mando un Mp4+Thm di Matrix che vorrei visualizzassi... :confused: :confused: :confused: eh??
Hais acricato 3gp converter?Io consiglio RaPiZ,il motore è lo stesso,ma preferisco il secondo.
Ciao ciao
:confused: :confused: :confused:
EEEEEEEH???
sai che non ho capito NULLA di quello che mi hai detto??
HAHAHAH!!!:D
jmazzamj
01-03-2005, 21:40
:confused: :confused: :confused: eh??
:confused: :confused: :confused:
EEEEEEEH???
sai che non ho capito NULLA di quello che mi hai detto??
HAHAHAH!!!:D
:D
Allora,vediamo di esprimermi meglio...
La PSP legge video che siano .mp4 che sul pc leggi con QuickTime.
Il software freeware + conosciuto (a parte Image Converter che è shareware) è 3gp.Converte da Avi a Mp4.Puoi selezionare diverse impostazioni di qualità e c'è anke in Inglese (o Cinese,se preferisci :D)
Oltre al file Mp4,genera un file dallo stesso nome con estensione thm,che permette di vedere una preview sulla PSP ed è di pochi kb.
Altro soft molto apprezzato è il RaPiZ video converter.
Permette di comprimere in Mp4 direttamente i file VOB dei dvd video.E' stato creato da uno spagnolo ed ora c'è anke in Ita (indovina chi ha fatto la traduzione ;) ).Il sito è questo (http://rapiz.gotdns.org/).L'ultima versione distribuita è la 2.4,si è scoperto oggi avere un grosso bug e ci sono delle beta in giro ma non sono pubbliche,al limite ti passo l'ultima.
Da un pò c'è anke un forum,ma è al 90% in spagnolo e cmq ci sono pochi utenti registrati.
Se mi dai un indirizzo e-mail ti mando il file Mp4 di un capitolo di Matrix che ho compresso,vorrei che lo visualizzassi sulla PSP x confermare i response time mooolto lenti...
Non hai idea di che versione dello schermo monti la tua,vero?
X ora è tutto,spero sia chiaro!
CyberBlue
02-03-2005, 08:59
:D adesso è tutto più chiaro...:confused: :confused: :confused:
Ieri (ieri.... questa notte alle 4 piuttosto che ieri!) ho provato a converitre un pò di filmati in vari risoluzione con diversi tipi di audio e tutto il resto...
Sinceramente non mi rembra di aver visto un ritardo nella risposta.. ma tieni presente che la mempry stick che ho è di soli 30Mb e i filmati arrivavano al massimo a 10Mb e inoltre i filmati non nascono sicuramente in alta definizione.
Ti ho mandato l'indirizzo in pvt ieri quindi se vuoi manda pure che provo.
Non ho idea della versione dell'LCD che monta la PSP ma ieri ho trovato un bel pò di sti web che già danno consigli su modifiche, aggionamenti firmware e altro... :)
Ciauz!;)
jmazzamj
02-03-2005, 11:04
Ora leggo pvt ed invio il file.
Cmq si nota SOLO nelle scene di grande azione,quindi molto veloci,vedrai nel mio video.Premetto che purtoppo ha l'audio(in Inglese) non sincronizzato,ma tu devi cmq considerare solo il video.
Intanto magari invia i vari siti che hai trovato!!!
EDIT:Non mi è arrivato alcun PVT!!!
Crashman
02-03-2005, 13:40
Ora leggo pvt ed invio il file.
Cmq si nota SOLO nelle scene di grande azione,quindi molto veloci,vedrai nel mio video.Premetto che purtoppo ha l'audio(in Inglese) non sincronizzato,ma tu devi cmq considerare solo il video.
EDIT:Non mi è arrivato alcun PVT!!!
Quoto, dicci i siti :D
Riquoto anche io.:)
CyberBlue
03-03-2005, 13:20
:coffee: uuuh... scusate ma ieri ho fatto un pò tardino... :hic:
conto di passarvi i link e darvi le risposte entro stasera...
buonanotte...:p
ho trovato su ebay uno che vende standard pack a 180€...:cool:
Dovrebbe andarew bene...
jmazzamj
04-03-2005, 09:28
E' compralo subito??
Cmq considera anke le tasse doganali,se le ebcchi sono il 30% circa...e qlcs in + x la schedina (almneo da 256,meglio 512Mb).
Ciao ciao
CyberBlue
04-03-2005, 13:46
Heilà! :D
ho finalmente caricato il filmato di Matrix.
Non ho notato degli scatti particolari..
Ma in effetti c'è nu "alone" che si trascina durante le azioni più veloci.
Ho notato però che succede sopratutto quando si accende la spia che indica che la PSP sta leggendo dalla Memory Stick.
Devo dire purtroppo che non vedo un futuro roseo se le cose rimangono così... anche perchè ma MemStick da 512 costa un botto di €uri! :cry:
Ciauz!
jmazzamj
04-03-2005, 14:17
Mah,non credo dipenda dalla vel di lettura dalla memeory stick....se hai notato quanto è stato rapido nel copiare il filmato....è quella la vel della schedina....
Penso proprio sia questione di response time....ma nn riesco a trovare nulla al riguardo di nessuno dei 2 schermi....
Grazie mille....
Ciao ciao
P.S:Se x caso postassi i siti che hai trovato....ci farei un giro libenter...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.