PDA

View Full Version : Porte USB che non rilevano niente

Dopax
25-02-2005, 11:36
Ciao,
sul mio pc tutte le porte usb quando stacco qualcosa, se poi lo riattacco sempre con il pc acceso nn trovano più quello che ho riattaccato:(.
Se riavvio con la roba usb attaccata e accesa me le trova, però appena stacco o spengo nn le trova più e mi tocca riavviare... piuttosto scomodo... prima nn me lo faceva, però non ho la più pallida idea di cosa sia :confused:....

E' tutta colpa delle impostazioni di windows XP o no :mad: ?
Qualcuna sa come risolvere il mio problema?
Grazie

Mainas
25-02-2005, 12:24
prima di rimuovere le periferiche segui la procedura di rimozione sicura del hardware?

EDIT: Noto ora che sei un concittadino... :D

Dopax
25-02-2005, 17:51
Veramente no... non so neanche come fare...:eek:
Però resta il fatto che a pc acceso, se io collego qualche periferica usb questa non mi viene mai rilevata.
Consigli da darmi?

Mainas
25-02-2005, 18:55
per la procedura di rimozione trovi l'icona sulla barra, vicino all'orologio, cliccando lì si apre l'elenco dei dispositivi collegati e selezionando quello da scollegare puoi disabilitarlo per pio scollegarlo in sicurezza...

che scheda madre hai? ricordo che alcune mobo (anche la mia che avevo prima) avevano patch dedicate all'usb su winXP...

Dopax
27-02-2005, 18:02
Come scheda madre ho una ASUS P4C800 Deluxe...

Il fatto è che fino a poco tempo fa, collegando una qualsiasi periferica usb, questa veniva rilevata automaticamente da win XP senza nessun tipo di problema. Ora invece per fare in modo che XP si accorga delle porte usb devo collegare, accendere la periferica e avviare/riavviare il pc. Se non riavvio non se ne accorge, qualsiasi cosa attacchi. E una volta fatto questo, se per caso spengo la periferica ad esempio, quando provo a riaccenderla, XP non la rileva più :muro: ...
E' una cosa piuttosto fastidiosa, anche perchè ho una stampante usb e tutte le volte che devo stampare qualcosa devo riavviare.

Io non lo so, ma non potrebbero essere delle impostazioni di win XP?

Grazie per la tua cortesia!
CIAO

deepol
28-02-2005, 00:03
sul computer da lavoro ho l'Asus P4P800 - E Deluxe siccome è simile alla tua non ha bisogno di aggiornamenti per quanto riguarda USB, ho avuto il tuo stesso problema sulla vecchia scheda madre l'Asus P4S, il problema erano proprio le porte usb che si bloccavano qualche mese dopo la piastra si è bruciata e lo dovuta cambiare a pagamento in quanto la garazia era scaduta!!! Se il problema fosse lo stesso ti consiglio di far controllare la piastra dal tecnico che ha ti prepartaro il PC
Oppure dovresti controllare se qualche programma che hai installato va in conflitto con le porte usb, se il problema fosse un altro.
ciao