PDA

View Full Version : alimentatore Sparkle 6600GT AGP

Johnny99
25-02-2005, 10:55
ciao a tutti
ho grossi problemi con la mia Sparkle 6600GT che non mi finisce i 3dmark e che si blocca nei giochi. Ho mandato la scheda in assistenza e mi è stato detto che funziona perfettamente. Allora mi chiedo se il mio problema è l'alimentazione. Adesso un ATX 400W. La mia configurazione è quella in sign.

Johnny99
25-02-2005, 15:13
nessuno che mi aiuta???

Athlon 64 3000+
25-02-2005, 16:59
Originariamente inviato da Johnny99
ciao a tutti
ho grossi problemi con la mia Sparkle 6600GT che non mi finisce i 3dmark e che si blocca nei giochi. Ho mandato la scheda in assistenza e mi è stato detto che funziona perfettamente. Allora mi chiedo se il mio problema è l'alimentazione. Adesso un ATX 400W. La mia configurazione è quella in sign.

Mi sa che è proprio quello che è il problema,per sicurezza dovresti provare la scheda in un'altro PC e prenderti un'alimentatore di Marca.

nemo81
25-02-2005, 17:40
io ho uncheftech da 420W ed ho i tuoi medesimi problemi, tutti i giochi mi si bloccano dopo un paio di muniti scarsi.
ho provato a reinstallare windows ex novo ed installare solo driver scheda madre e driver video (audio integrato nella scheda madra) ma il risultato è stato il medesimo.
potrebbe essere la temperatura?? la mia gpu segna 57°, sono troppi?? giusti?? bohh ho finito le idee, qualche aiuto pls

nothinghr
26-02-2005, 14:30
io sto usando questa scheda con un 300W senza problemi in attesa di un alimentatore nuovo per la prossima settimana.. secondo me è piu' probabile che i vostri problemi siano di driver o di scheda video nel senso che io ne ho già sostituita una! a me non partiva nemmeno il pc, ora con la seconda sta andando tutto bene per ora. Avete provato i 75.90?

nemo81
26-02-2005, 17:07
Originariamente inviato da nothinghr
io sto usando questa scheda con un 300W senza problemi in attesa di un alimentatore nuovo per la prossima settimana.. secondo me è piu' probabile che i vostri problemi siano di driver o di scheda video nel senzo che io ne ho già sostituita una! a me non partiva nemmeno il pc, ora con la seconda sta andando tutto bene per ora. Avete provato i 75.90?
io ho provato sia i forceware (gli ultimi) che i driver ufficiali 66.93, ma il risultato è sempre stato il medesimo. Dopo 2 minuti di qualsiasi gioco mi si blocca il pc!!

flok2000
26-02-2005, 20:39
ciao a tutti

Non è l'alimentatore e non sono i driver E' LA SCHEDA che non va. Io ho già sostituito due Sparkle 6600 GT che facevano proprio come la tua (3Dmark che non ultimato e blocco dei giochi). All'assistenza hanno riscontrato che la scheda non andava infatti la prima volta me ne hano mandta un'altra e ora al posto della seconda (non ho più voluto un altra 6600 GT) sono in attesa di una 6800 LE. Abbasso Sparkle:mad:

DragonZ
01-03-2005, 03:05
la sparkle 6600 gt e' la scheda piu fallata al mondo se ci riuscite fatevela sostituire con un'altra 6600 gt di una marca a caso e vedrete che tutto andra' bene.
dite al negoziante: la scheda funziona perfettamente? bene vendetela ad un altro cliente e me ne date una di un altra marca :)

nemo81
01-03-2005, 15:52
ho scoperto una cosa:
nvmonitor mi mostra alcune tensioni in rosso e sono:

core: 1.60v
mem: 2.60v
agp: 1.5v

l'help dice che se le tensioni di un componente sono segnate in rosso, il componente è sottoposto a stress ecessivo e potrebbe daneggiarsi.

questo cosa vuol dire, che le tensioni sono troppo alte oppure troppo basse??
fatemi sapere

Nam77
01-03-2005, 17:38
Anch'io con la mia 6600gt 3Dclub ho gli stessi problemi...3dmark che si bloccano e giochi che frezano dopo 2 minuti...l'ho mandata in assistenza dopo averla provata su di un altro pc ttoenendo gli stessi difetti...a questo punto nel caso mi dicano che la scheda per loro funziona perfettamente come mi devo comportare??? citarli legalemente?? o al max prendere un altro modello di scheda..magari superiore?

DragonZ
01-03-2005, 23:56
Originariamente inviato da Nam77
Anch'io con la mia 6600gt 3Dclub ho gli stessi problemi...3dmark che si bloccano e giochi che frezano dopo 2 minuti...l'ho mandata in assistenza dopo averla provata su di un altro pc ttoenendo gli stessi difetti...a questo punto nel caso mi dicano che la scheda per loro funziona perfettamente come mi devo comportare??? citarli legalemente?? o al max prendere un altro modello di scheda..magari superiore?

fatti una meravigliosa X800 XL Club3d come ho fatto io (la pagai 342 euro) ovviamente paghi solo la differenza!
...la migliore scheda rapporto\qualita prezzo e' sicuramente la X800XL!!!...

altrimenti se non vuoi spendere altri 100 euro................ potresti farti una 6800LE che costano massimo 250 euro se non ricordo male

Johnny99
02-03-2005, 07:31
io la scheda l'ho mandata in assistenza ma hanno detto che è perfettamnete funzionante e per questo me l'hanno rispedita così come l'avevo mandata. Non capisco proprio dove sta il problema...ho provato a metterla da un mio amico che ha un enermax 485w e lì non dava problemi...a me dopo due minuti di gioco schermata blu o riavvio del sistema. Forse il problema è proprio questo e cmq se al negozio hanno detto che va vuol dire che la scheda non è difettosa. Non so più che pensare...mi sa che ho buttato 200 euro....

FEDELFRANCO2002
02-03-2005, 14:13
io la scheda l'ho mandata in assistenza ma hanno detto che è perfettamnete funzionante e per questo me l'hanno rispedita così come l'avevo mandata. Non capisco proprio dove sta il problema...ho provato a metterla da un mio amico che ha un enermax 485w e lì non dava problemi...a me dopo due minuti di gioco schermata blu o riavvio del sistema. Forse il problema è proprio questo e cmq se al negozio hanno detto che va vuol dire che la scheda non è difettosa. Non so più che pensare...mi sa che ho buttato 200 euro....

Io ho avuto gli stessi problemi identici ai vostri, freeze con 3dmark e giochi, con la scheda in sign, acquistata da Next prima di Natale.
Dopo aver tentato di tutto (compreso l'acquisto di un ali di marca da 500 Watt), l'ho rimandata in assistenza, hanno accertato il difetto e me ne hanno mandata un'altra nuova dopo un paio di giorni, preventivamente testata da loro.
Il gentilissimo e velocissimo tecnico di Next mi ha detto che il problema, da quanto ne sapevano loro, era dovuto ad un difetto di fabbricazione di una o più partite del bridge che converte il segnale nativo PciE della 6600 in Agp.
Se vi fate un giro anche su altri forum, soprattutto quello in inglese di Nvidia, vedrete che molti hanno avuto gli stessi problemi, anche se Nvidia non ha commentato ufficialmente la cosa, ed il sintomo più ricorrente è proprio il freeze.
In definitiva, secondo me anche le vostre schede rientrano in quelle difettose, anche se chi ve le ha vendute dice di no. Nel caso, se si rifiutano di riconoscere il difetto, cercate di farvele sostituire con una 6800 liscia, pagando la differenza ovviamente, che dovrebbe essere di una cinquantina di euro al massimo.
Questo almeno per quanto riguarda Nemo81 e Nam77, invece per Johnny99 non saprei, da quanto ho capito non hai freeze ma schermate blu e riavvii, ed inoltre su un altro pc funziona, quindi credo che il tuo problema possa essere:
1) driver o configurazione, prova un bel formattone con installazione di Win da zero.
2) alimentatore, vedo che hai diverse cosette nella tua macchina, effettivamente un 400 watt non di marca potrebbe non essere sufficiente.

P.S. Ooops, vedo adesso sul tuo sign "Sparkle 6600GT AGP 550/1003", ma è overclokkata? E se sì, ti lamenti dei blocchi?!?!
Le frequenze di default della 6600gt agp sono 500/900, rimettila a default e ritenta, sarai più fortunato!

DragonZ
02-03-2005, 14:39
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
P.S. Ooops, vedo adesso sul tuo sign "Sparkle 6600GT AGP 550/1003", ma è overclokkata? E se sì, ti lamenti dei blocchi?!?!
Le frequenze di default della 6600gt agp sono 500/900, rimettila a default e ritenta, sarai più fortunato!

:doh: beh prima di lamentarsi e/o di riportare la scheda al rivenditore bisogna ripristinare i valori di default rigorosamente...

Johnny99
02-03-2005, 16:13
Dunque...il formattone è già stato fatto e i problemi sono sempre gli stessi. Le frequenze ho provato anche default con gli stessi risultati e come vedi ho aggiornato anche il sign. I miei problemi sono effettivamente schermate blu che mi danno un errore sul file nv4disp_dll e in alcuni giuchi anche freeze oppure riavvio come è successo con NBA live 2005. Ho provato i driver ufficiali 66.93,quelli del cd e i 71.80 con gli stessi risultati. La scheda in assistenza hanno detto che va e quindi non la posso certo ripspedire ancora...e poi effettivamente provata su un altro pc non ha dato problemi. Secondo voi che devo fare?

nothinghr
02-03-2005, 16:25
Se non sai cos'altro fare penso che l'unica sia portargli anche il pc cosi vedono loro...

FEDELFRANCO2002
02-03-2005, 17:24
Originariamente inviato da nothinghr
Se non sai cos'altro fare penso che l'unica sia portargli anche il pc cosi vedono loro...
Forse è la cosa migliore, magari loro possono provare un alimentatore più potente, potrebbe dipendere da quello...

DragonZ
02-03-2005, 17:42
i centri di assistenza esistono perche' ci sono persone competenti (teoricamente) che hanno a disposizione tanti pezzi e quindi possono scambiare, cambiare i pezzi fino a trovare il problema :)

P-Boss
03-03-2005, 17:43
io la scheda l'ho mandata in assistenza ma hanno detto che è perfettamnete funzionante e per questo me l'hanno rispedita così come l'avevo mandata. Non capisco proprio dove sta il problema...

diciamo che t'è costato 42 euro per completezza cioè 1/5 della vga

ho provato a metterla da un mio amico

che sarei io

che ha un enermax 485w

non dire così che la gente non capisce e ha ragione. l'abbiamo provata col mio caccolosissimo 400w. l'enermax nn c'entra è sulla scrivania che ancora lo devo montare.

e lì non dava problemi...

sembrerebbe di no. infatti lo stesso gioco che da lui si riavviava dopo 2 sec da me funzionava

a me dopo due minuti di gioco schermata blu o riavvio del sistema.

la schermata blu indica NV4DISP.DLL come causa del malfunzionamento

Forse il problema è proprio questo e cmq se al negozio hanno detto che va vuol dire che la scheda non è difettosa.

Lasciamo fare, vorrei vedere..

Non so più che pensare...mi sa che ho buttato 200 euro....

aspetta a dirlo. a me, purtroppo, sembra andare.
ma ho un distema meno power demanding. magari il tuo ali nn regge un 3.7 e tutto l'ambaradan...

CMQ proveremo l'enermax in settimana e vi spremo dire se a bergamo si cannano o se hanno ragione..
VOGLIO SPERARE CHE LO SHOP IN QUESTIONE SIA SERIO e che sia veramente colpa dell'ali.
Mi riservo di dubitare sino a prova contraria.