PDA

View Full Version : noiseblocker vs silenx


NsN-Antares88
25-02-2005, 10:53
sto mettendo insieme un server che deve stare acceso 24h su 24, 7 giorni su 7. Dato che sta a 2 metri dal mio letto, ho la necessità che sia assolutamente silenzioso.

Il dubbio che ho in questo momento è su ventole da 120mm. Girando un po ho visto che a quanto sembra al top della categoria ci sono questa noiseblocker blacksilence (http://www.noiseblocker.de/shop/msidaszneo8TLMFa/en_EN/produkt/id_is_70713_and_NB-UltraSilentFan_SX2Pro_Blacksilence.html;jsessionid=aszneo8TLMFa?id=70713&NB-UltraSilentFan_SX2Pro_Blacksilence.html) e questa silenx (http://www.silenxusa.com/productcart/pc/configureprd_z.asp?idcategory=10&idproduct=39)

la noiseblocker dichiara una velocità max di 1550 rpm con una rumorosità che va da 12 a 26 db e muove 64,12 cfm (immagino che mandandola al minimo ne muova molti di meno).

La silenx dichiara circa 1600 rpm, una rumorosità di 14 db (che non capisco se è la minima o la massima) e muove 58 cfm. Il prezzo è 20 euro della noiseblocker contro i 24 della silenx (in realtà poi bisogna aggiungere un'altra decina di euro tra ss e cavoli vari).

Secondo voi qual'è meglio ? sapete se i 14 db della silenx sono quelli prodotti a velocità minima o a velocità massima ?

Esperienze sul campo? Consigli su altre marche / altri modelli di ventole ?

Mi serve anche una 80x80.

Grazie

Rubberick
25-02-2005, 11:30
Guarda io ho sentito parlare molto bene un po' da tutti delle noiseblocker e anche io volevo acquistare quel modello solo che sono indeciso sia per il costo... che per il fatto che me le devo far spedire chissa' da dove...

Le SilenX non ho trovato queste enormi recensioni...

NsN-Antares88
25-02-2005, 17:15
anche io ho sentito parlare molto delle noiseblocker, poi però mi hanno accennato delle silenx e ho visto che hanno delle ottime specifiche... qualcuno ci sa dare info ?

LCol84
25-02-2005, 18:37
Originariamente inviato da NsN-Antares88
anche io ho sentito parlare molto delle noiseblocker, poi però mi hanno accennato delle silenx e ho visto che hanno delle ottime specifiche... qualcuno ci sa dare info ?

Se vi può servire c'è un thread sulle silenx

Sono ottime ventole ma anche le noiseblocker lo sono.

MiKeLezZ
26-02-2005, 04:01
con la blacksilent 2xpro mi trovo molto bene sposta un sacco di aria
se vuoi l'assoluto silenzio però la dovresti mettere a 8-9V