View Full Version : Software gps per notebook
giuseppe77
25-02-2005, 10:48
ragazzi una cortesia.... ho bisogno di un aiuto urgente.
Ki mi sa dire che software gps scegliere per utilizzarlo con un notebook e non con un pocket pc?
Disporro di un notebook e di un gps bluethooth....
Vi ringrazio in anticipo....
Ho provato ad installare Via Michelin Map Sonic sul mio pc e ci sono riuscito ma poi quando ho provato a configurare il gps bluetooth non c'è stato verso di farlo andare........ Quindi presumo che è installabile ma non utilizzabile con il gps....
Forse l'unica alternativa rimane autoroute oppure route 66 però penso che non abbiano niente a che vedere con, per esempio, il tomtom navigator o destinator.......
Io l'ho usato con autoruote e fuonziona molto bene. Però come gps ho usato un pretec su compact flash con un adattarore pcmci.
Ciao
Originariamente inviato da Irom
Io l'ho usato con autoruote e fuonziona molto bene. Però come gps ho usato un pretec su compact flash con un adattarore pcmci.
Ciao
perchè autoroute non supporta gps bluetooth?
Non so, io ho usato quello, perchè avevo il pretec, che mi era uscito con il palmare.
La versione Bluetooth l'ho provata solo con il Nokia 6600.
Ciao a tutti, anche io sarei interessato ad utilizzare il mio portatile come navigatore, solo che non ho ancora scelto l'antenna gps da acquistare.
Da quello che ho capito quasi tutti i ricevitori usano il chip sirf, ma su internet non ho trovato nemmeno una comparativa sulle diverse antenne.
Qualcuno di voi sa dove posso acquistarne una ad un buon prezzo? e magari dirmi quali sono i parametri da controllare per verificare se un'antenna è decente o meno? Grazie a tutti.
io pensavo d utilizzare il mio samsung m60 x il gprs e come programma route66 o autoroute... ma nn c'è stato verso d far funzionare il cel, xkè era riconosciuta solo l'interfaccia seriale e nn la usb!
la mia domanda è questa: esiste un buon programma con interfaccia usb?
posseggo un dell8600prima serie.
ciao
Originariamente inviato da ghezzi
io pensavo d utilizzare il mio samsung m60 x il gprs e come programma route66 o autoroute... ma nn c'è stato verso d far funzionare il cel, xkè era riconosciuta solo l'interfaccia seriale e nn la usb!
ciao
Forse hai fatto confusione, si stava parlando di software GPS (navigatore satellitare) ;)
scusate...:mc:
però se m consigliate lo stesso...:D
Originariamente inviato da ghezzi
ciao
Purtroppo io riparo i Nokia. Se però riesco ad avere informazioni sul tuo Samsung ti faccio sapere.
Ciao
grazie d cuore!:)
p.s. dato ke sto occupando un post partito da un problema diverso dal mio, forse è meglio ke m mandi la risposta con un messaggio privato.
grazie, e m scuso con gli altri per la mia intrusione:(
fioriniflavio
03-03-2005, 12:42
per la navigazione gps con il portatile provate navipc o navogator(questo non l'ho mai provato).....
Prova con Destinator3... lo trovi su www.mp3car.com nel forum, nella sezione software..
giorget1
15-03-2005, 17:42
io ho provato con viamichelin senza problemi...
Dovrei scegliere un'antenna gps usb, solo che non ho la minima idea di quale prendere e dove prenderla, avete qualche info da darmi?
Per l'antenna mi interessa sapere i dati che devo tenere in considerazione per capire se è decente o meno.
Avete qualche link per acquistarla? ho visto che su ebay si trovano facilmente e a circa 80€
Ciao a tutti sono nuovo....quando vado a fare i miei allenameni di corsa faccio giri per le colline romagnole...e per mia curiosità vorrei sapere l'altimetria dei miei percorsi. Ho un portatile Acer (con windows vista...purtroppo) e un ricevitore gps bluetooth della hamlet a 8 canali(lo uso x fare da navigatore il mio cellulare), c'è qualche programma che mi registra l'altimetria se vado a fare il percorso in macchina con portatile e gps??????? Grazie mille
Riporto su questo vecchio 3d, c'è qualche novità a proposito di software di navigazione? Tomtom non si è ancora decisa di fare il suo software anche per PC?
Vorrei usare il mio nuovo eee900 anche come navigatore. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.