PDA

View Full Version : Software gps per notebook

giuseppe77
25-02-2005, 10:48
ragazzi una cortesia.... ho bisogno di un aiuto urgente.

Ki mi sa dire che software gps scegliere per utilizzarlo con un notebook e non con un pocket pc?

Disporro di un notebook e di un gps bluethooth....

Vi ringrazio in anticipo....

Mike73
25-02-2005, 19:24
Ho provato ad installare Via Michelin Map Sonic sul mio pc e ci sono riuscito ma poi quando ho provato a configurare il gps bluetooth non c'è stato verso di farlo andare........ Quindi presumo che è installabile ma non utilizzabile con il gps....

Forse l'unica alternativa rimane autoroute oppure route 66 però penso che non abbiano niente a che vedere con, per esempio, il tomtom navigator o destinator.......

Irom
26-02-2005, 08:06
Io l'ho usato con autoruote e fuonziona molto bene. Però come gps ho usato un pretec su compact flash con un adattarore pcmci.

Ciao

Mike73
26-02-2005, 10:41
Originariamente inviato da Irom
Io l'ho usato con autoruote e fuonziona molto bene. Però come gps ho usato un pretec su compact flash con un adattarore pcmci.

Ciao

perchè autoroute non supporta gps bluetooth?

Irom
26-02-2005, 11:43
Non so, io ho usato quello, perchè avevo il pretec, che mi era uscito con il palmare.

La versione Bluetooth l'ho provata solo con il Nokia 6600.

GPoint
01-03-2005, 14:07
Ciao a tutti, anche io sarei interessato ad utilizzare il mio portatile come navigatore, solo che non ho ancora scelto l'antenna gps da acquistare.

Da quello che ho capito quasi tutti i ricevitori usano il chip sirf, ma su internet non ho trovato nemmeno una comparativa sulle diverse antenne.

Qualcuno di voi sa dove posso acquistarne una ad un buon prezzo? e magari dirmi quali sono i parametri da controllare per verificare se un'antenna è decente o meno? Grazie a tutti.

ghezzi
01-03-2005, 15:51
io pensavo d utilizzare il mio samsung m60 x il gprs e come programma route66 o autoroute... ma nn c'è stato verso d far funzionare il cel, xkè era riconosciuta solo l'interfaccia seriale e nn la usb!
la mia domanda è questa: esiste un buon programma con interfaccia usb?
posseggo un dell8600prima serie.
ciao

GPoint
01-03-2005, 18:10
Originariamente inviato da ghezzi
io pensavo d utilizzare il mio samsung m60 x il gprs e come programma route66 o autoroute... ma nn c'è stato verso d far funzionare il cel, xkè era riconosciuta solo l'interfaccia seriale e nn la usb!
ciao

Forse hai fatto confusione, si stava parlando di software GPS (navigatore satellitare) ;)

ghezzi
02-03-2005, 10:05
scusate...:mc:
però se m consigliate lo stesso...:D

Irom
02-03-2005, 18:59
Originariamente inviato da ghezzi
ciao

Purtroppo io riparo i Nokia. Se però riesco ad avere informazioni sul tuo Samsung ti faccio sapere.

Ciao

ghezzi
03-03-2005, 11:17
grazie d cuore!:)
p.s. dato ke sto occupando un post partito da un problema diverso dal mio, forse è meglio ke m mandi la risposta con un messaggio privato.
grazie, e m scuso con gli altri per la mia intrusione:(

fioriniflavio
03-03-2005, 12:42
per la navigazione gps con il portatile provate navipc o navogator(questo non l'ho mai provato).....

PHCV
15-03-2005, 17:27
Prova con Destinator3... lo trovi su www.mp3car.com nel forum, nella sezione software..

giorget1
15-03-2005, 17:42
io ho provato con viamichelin senza problemi...

GPoint
15-03-2005, 18:04
Dovrei scegliere un'antenna gps usb, solo che non ho la minima idea di quale prendere e dove prenderla, avete qualche info da darmi?

Per l'antenna mi interessa sapere i dati che devo tenere in considerazione per capire se è decente o meno.

Avete qualche link per acquistarla? ho visto che su ebay si trovano facilmente e a circa 80€

Cavo89
03-06-2008, 19:01
Ciao a tutti sono nuovo....quando vado a fare i miei allenameni di corsa faccio giri per le colline romagnole...e per mia curiosità vorrei sapere l'altimetria dei miei percorsi. Ho un portatile Acer (con windows vista...purtroppo) e un ricevitore gps bluetooth della hamlet a 8 canali(lo uso x fare da navigatore il mio cellulare), c'è qualche programma che mi registra l'altimetria se vado a fare il percorso in macchina con portatile e gps??????? Grazie mille

Bestio
12-07-2008, 14:05
Riporto su questo vecchio 3d, c'è qualche novità a proposito di software di navigazione? Tomtom non si è ancora decisa di fare il suo software anche per PC?

Vorrei usare il mio nuovo eee900 anche come navigatore. :)